Via Corridoni, 10

Commenti

ocia1987

Non delude

scritto da ocia1987
1 aprile 2011 alle 17:00
0

Il locale si trova in via Corridoni. Arredamento molto elegante. Favolosi gli antipasti e i dolci. Ottimi ma un po' troppo cari primi e secondi. Conto sui 40€ a persona.

moishe

Qualità in caduta

scritto da moishe
15 marzo 2010 alle 16:28
0

Appena aperto fu una bella novità: qualità eccellente, cortesia, prezzi giusti. Poi nella migliore tradizione nel giro di un anno o poco più la situazione è cambiata radicalmente. Innanzi tutto la decantata carne del cecchini si scoprì che così eccelsa non era. Con tanto di articoloni sui giornali. E se per questo i gestori della taverna potevano non saperne un granché, ci hanno messo del loro a far lievitare i prezzi, a sottoporre le porzioni a una cura dimagrante e non variare mai i menù e a comportarsi come fanno tantissimi ristoratori meneghini. Se poi ci aggiungiamo un paio di conti sbagliati a loro vantaggio...
Insomma, io non ci torno più

highground

Bene bene

scritto da highground
31 gennaio 2007 alle 11:13
0

Un'altro ristorante trovato grazie a MT, e un altro centro! Il locale è intimo e discreto, perfetto per una cena a 2, cibo ottimo e porzioni abbondanti. Servizio veloce ma non "opprimente", gentile e disponibile. Bravi anche i due suonatori jazz (il martedi sera). Se volete sentirli, consiglio di andare a cena per le nove e mezza, visto che iniziano a quell'ora! C'è solo una cosa che...non so, ma manca quel non so che per renderlo perfetto. Pensandoci adesso mi vengono in mente due cose: la prima è che la tavola è apparecchiata bene, per carità, ma in maniera un po' "impersonale", senza originalità, tovaglioli bianchi, posate lisce...boh. E la seconda forse è l'intonaco, che col suo colore giallo-arancione, da si una sensazione di calore e accoglienza, ma non rende giustizia al locale dove è stato ricavato il ristorante (una casa del 1800) e rischia di fare un po'...albergo. Avrei optato per qualcosa di più "rustico".
Tornando al cibo: ottimi gli antipasti - la tagliata è buonissima - e i primi - i "fazzoletti" sono la fine del mondo - , nei secondi invece non prendete la costoletta alla milanese, è buona, ma pensavo qualcosa di più. La carta dei vini è ricercata, i prezzi...nella norma, direi. sui 40-50 euro a persona. Un consiglio: se amate il vino, prendete solo un bicchiere di un ottimo vino e non la bottiglia, magari di un vino meno buono...ad es. io ho preso un bicchiere di brunello di montalcino (la bottiglia costa 60 euro!) capito?

kulklo

Pregiato

scritto da kulklo
3 maggio 2005 alle 12:44
1

Un locale centralissimo composto di bistrot e sala ristorante.
Cibo Ottimo, dolci superlativi (da provare assolutamente il flan al cioccolato!!!).
Una cantina di vini molto ampia e di qualità.
Servizio professionale. Costa, ma ne vale la pena...
Al martedì musica jazz dal vivo.

j.k.rabbit

ahhhhh .....il tempo si ferma ^^

scritto da j.k.rabbit
28 ottobre 2004 alle 14:23
4

Amo sto posto. E' centralissimo , in una vietta tranquilla tranquilla appena prima di via Durini , sarà che ho passato tutta la mia vita a farmi dei giretti a piedi da Porta Vittoria in s.babila e sento quel pezzo una parte di me. Alla Taverna ho sempre fatto gli ape con gli ex-compagni del liceo e lo consiglio per ste rimpatriate, è un posto in cui ti sembra che il tempo si fermi , perfetto per parlare, perfetto per ritrovarsi e sentire una magia che lo permea. Potreste trovare lì altri milanesi doc come voi , gente rilassata e che non corre per forza per divertirsi ma abitudinaria , trovare lì l'intellettuale fuori dal tempo o la straniera giapponesinama occidentalizzata affascinata dal sentirsi come in un salotto e come se fosse venuta con voi anche se è con altri. Favolosa scelta dei vini , gestione gentilissima che ti guida giorno per giorno nella degustazione scegliendo ogni giorno i 2/3 vini consigliati che cambiano sempre , passando anche 10 minuti a speigarti ogni vino , la sua storia e particolarità ed indagando i tuoi gusti. Si accompagnano ai vini degli stuzzichini perfetti. Io amo anche il ristorante al piano sotto , ci ho organizzato delle cene con amici ed amiche 3/4 volte , elegante e spazioso e favolosi i taglieri di salumi e formaggi ed i dolci. Se volete sentire di fermare il tempo in eterno , andateci!

dizzy

Cecchini con furore

scritto da dizzy
3 settembre 2004 alle 23:17
1

Mangiate la carne, è del Cecchini di Panzano in Chianti......spettacolare.

Dedefò

Per chi apprezza il vino..

scritto da Dedefò
5 settembre 2003 alle 16:16
1

E’ una Taverna old style con una eccellente cantina dei vini, tavolini colorati in vetro, mobili vecchi ristrutturati, tovagliette di carta, ideale per chi vuole degustare un pregiato calice di vino e assaggiare qualche stuzzichino di ottimo affettato accompagnato da una buona musica jazz.
Nel piano sotterraneo troverete una stanzetta più ricercata, caminetto, arcate con pietre a vista, tovaglie in cotone quindi una zona principalmente ristorante, la cucina non è eccezionale ma curata e piacevole.
Più che cenare io vi suggerisco di andarci per bere e stuzzicare se poi non riuscite a placare la fame vi consiglio il filetto argentino da accompagnare con un buon toscano. Buona degustazione.