Corso Cristoforo Colombo, 11

Commenti

SteGlamour

Carne

scritto da SteGlamour
9 gennaio 2011 alle 20:26
0

Gran bel ristorantino in zona navigli...

I piatti ke puoi mangiare sono solo i secondi dove puoi davvero gustarti dell°ottima carne ...infatti é la loro specialita°...

I preezzi partono dalle 25 <euro con un bel taglio di carne accompagnato da un contorno a scelta tra patate o verdure;;;

Ottimo per una cenetta tranquilla senza spendere tanto

mordred75

Ci torno sempre volentieri

scritto da mordred75
5 gennaio 2010 alle 16:27
0

Ambiente caldo ed informale (arredamento dichiaratamente IKEA), carne ottima e cotta perfettamente da gustare con un buon bicchiere di vino, personale gentile e presente, prezzi assolutamente onesti.
Niente di particolarmente raffinato o ricercato, ma sicuramente confortevole, luminoso, piacevolmente avvolgente.
Ogni tanto un posto così è l'ideale per una serata senza troppe complicazioni.

Nota: personalmente penso che la carne sia cotta meglio nel locale sui navigli rispetto a quella del gemello in Monte Nero. Nel primo viene fuori con una... come descriverla... una "crosticina" grigliata che la rende davvero deliziosa

pièveloce

caruccio e caretto

scritto da pièveloce
3 marzo 2008 alle 00:48
0

localino quasi in porta genova.Arredamento in stile simil Ikea e dominato da colori caldi un po' ovunque, dalle pareti, alle luci, alle bacheche di legno di esposizione dei vini. Piatti discreti e bottiglie per vari palati e portafogli. Personale disponibile e cortese, conto poco più cicciotto di quanto mi sarei aspettato, forse qualcosina di meno sarebbe stato più giusto a parer mio.

redboy

i love steak house

scritto da redboy
24 dicembre 2007 alle 18:40
0

locale piccolo ma molto caldo.bottiglie di vino alle pareti di color chiaro che danno un senso di piacere e ralax.tavoli forse un po piccoli e spazio limitato da un tavolo al altro ma se si trova la gente giusta si puo far nascere una divertente chiaccherata!ottimo per compagnie cha amano vino e soprattutto la carne ottima e davvero a prezzi onesti!personale coretese e simpatico, insomma per una serata spensierata tra amici ..consiglio di prenotare con un giorno d anticipo

Uma*

Seven....e lode!!

scritto da Uma*
24 novembre 2007 alle 00:19
0

Graditissimo ambiente, nè troppo chic, nè da osteria..EASY..

il cibo è squisito!!a carne è di provenienza argentina, si scioglie in bocca!anche il vino è di buona qualità e se non vuoi prendere la bottiglia lo vendono al bicchiere!!
Lo staff è gentilissimo fanno di tutto per metterti a tuo agio..
CONSIGLIATISSIMO!

cubo

Che carne ragazzi!!

scritto da cubo
16 ottobre 2007 alle 06:25
0

Graziosissimo ristorantino ikea di carne in quel di porta genova, con un menù a 25 euro di qualità e quantità fino al mercoledì!!

Molto piccolo e con arredamento completamente in vendita, grande selezione di carni da tutto il mondo, cantina spaventosamente fornita, richiede però la prenotazione per evitare un'attesa snervante!!

Gran posto questo seven!!!

aila

aperitivo

scritto da aila
18 Luglio 2007 alle 17:28
0

Delusione..aperitivo inesistente, vieni relegato in un angolo e da mangiare ti portano 4 fette di pane e 4 fette di salame.
Il personale non è particolarmente cortese.
Lo sconsiglio vivamente!!

legrotta

Moooolto carino!!!

scritto da legrotta
1 giugno 2007 alle 11:29
0

Atmosfera serena, gente allegra, personale simpatico e disponibile, e...carne buonissima!!! A mio modesto parere uno dei posti migliori di Milano in cui il rapporto qualità/prezzo è imbattibile...in più il locale mette a disposizione una buona scelta di ottimi vini nazionali che con un bel filetto ci azzecca sempre. Che dire: provare per credere!!!!...

EnZo1988

molto bello e buono

scritto da EnZo1988
31 maggio 2007 alle 02:54
0

Bel locale,e bell'ambiente anche se l'ultima volta,2 settimane fà dal calore ho un pò sudato...cibo ottimo,e grande scelta di vino.
Camerieri disponibili e gentili,l'unica pecca però è nel servizio che non saprei dire se è lento o no...ma sembra che a volte si dimentichino di te...

Misia_M

Serata easy!

scritto da Misia_M
19 aprile 2007 alle 11:06
1

Dopo quello di Viale Montenero che mi aveva entusiasmata, ieri sera abbiamo provato il gemello. Arredamento identico made in Ikea, sempre allegro e piacevole. Stesso menù. Ma devo dire che ho mangiato un po' meglio in Montenero. Premetto che eravamo in 15 e il locale era davvero pieno quindi capisco che tutto non potesse essere così curato come mi aspettavo.

Comunque devo dire che la formula del menù a € 19.50 con antipasto, piatto principale e bicchiere di vino è davvero indovinata! Ma è disponibile solo martedì, mercoledì e giovedì.

Insomma da provare e riprovare per decidere qual è il vostro piatto preferito!

simromeo

ok

scritto da simromeo
15 aprile 2007 alle 14:17
2

carino il locale, molto tranquillo e informale. I piatti sono quasi tutti a base di carne, anche se c'è del buon pesce. Il vino è ottimo e i prezzi sono abbordabili. Il personale soprattutto è molto gentile, cortese e veloce...cosa rara ormai...da tornarci per una serata con gli amici.

Play

Qualità a prezzi bassi

scritto da Play
2 aprile 2007 alle 11:50
6

Il Seven fa parte di quella categoria di locali in cui si mangia bene a prezzi abbordabili.
Capostipite della catena (di cui fa parte anche zio Pesce) è un medio locale in cui con poco meno di 30 euro si cena con un buon 250 grammi di carne accompagnato da ottime patate al forno, con una bottiglia di Morellino di Scansano acqua e dolce.
Amari offerti dalla casa.
Sicuramente vale la pena per serate poco impegnative all'insegna dell'informalità.
L'arredamente come già scritto è sponsorizzato Ikea, il locale in se è piccolino, ed è consigliabile prenotare perchè è sempre pieno.
Il personale è sveglio, rapido e gentile.
All'ingresso c'è un bel librone messo apposta per scrivere pensieri e cazzate in attesa del proprio tavolo. Un' idea simpatica.
Aggiungerei che il menù comprende solo portate di carne, insalate e piatti a base di salumi affettati. Niente primi insomma, ma con un'ampia scelta di vini.
Da tornarci senza pretese!

steveone

molto carino

scritto da steveone
15 novembre 2006 alle 19:44
0

Mi sono trovato veramente bene, solo una cosa mi ha lasciato perplesso;ordiniamo della carne, chiedo del responsabile della cantina (avevo letto un articolo che parlava del loro sommelier, quindi ero curioso ) e mi consiglia una bonarda. Io e i miei amici rimaniamo perplessi e infatti con le nostre portate si perdeva.Li per li non ci abbiamo fatto caso ma durante la serata abbiamo notato che il nostro vino veniva consigliato anche ai tavoli vicini con portate molto differenti dalle nostre. Probabilmente era la serata del bonarda e nessuno ci ha informato

cavix

Bene benissimo...

scritto da cavix
13 settembre 2006 alle 02:00
0

Prima uscita con una persona... "interessante"...
E il Seven nn tradisce: atmosfera rilassata, arredamento Ikea ke fa tanto casa, carne buona, vino perfetto... e dolce da veri amanti del piacere!!!
Consigliato...

Queeny

Cibo ottimo, vino pure!

scritto da Queeny
19 marzo 2006 alle 15:41
0


Uno dei miei locali preferiti!
Il cibo è ottimo e in portate anche abbondanti..il vino è piu' che ottimo direi! ( se si puo' usare questa espressione! )

La musica non è sempre all'altezza, ma cmq c'è una bellissima atmosfera in questo locale..dove son tutti molto gentili e alla mano, senza nulla togliere alla professionalità.

Da provare gli spiedini di pollo o il filetto di angus...le patate poi son qualcosa di eccezionale!!

Promosso PROMOSSO!!!

Earundel

Sicuramente da provare!

scritto da Earundel
8 febbraio 2006 alle 01:21
0

Me ne aveva tanto parlato un mio amico....tanto che ha prenotato per 6 e ci siao andati!
Purtroppo parcheggio in zona se ne trova poco ma con una gran botta di culo l'ho beccato a 30 secondi a piedi dal locale. Locale che si presenta accogliente e originale, in stile Ikea! L'ambiente è purtroppo un po' piccolo, ma poco importa. Quello che conta è aver prenotato per tempo ed aver dato un'occhiata alle liste. Ci si rende subito conto di come il cibo sia ampiamente di qualità e il vino sia il perfetto accompagnamento. Proibito prendere la solita media, ti consigliano il vino migliore per ogni piatto e te lo fanno assaggiare per confermare la scelta! La massima soddisfazione è venuta da 3 antipasti, un secondo piatto e dal sorbetto alla mela verde, squisito, accompagnato da due tipi diversi di vino che ho apprezzato molto pur essendo un amante della birra!
La musica di sottofondo è gradevole e accompagna la cena senza minimamente disturbare la conversazione. Peccato per il via vai di gente nella sala dell'ingresso, ma dopo un po' non ci si fa più caso. D'altronde c'è la fila per entrare!
La nota meno intonata è stata suonata dal registratore di cassa, al momento di pagare il conto. Però, la qualità si paga, ed effettivamente i piatti e i vini erano proprio di qualità! Consigliato!

lleyton

per una serata di piacevole normalità

scritto da lleyton
9 giugno 2005 alle 01:39
0

posto carino, caldo per il legno e i colori che sono sulla scia del giallo-arancio.
buona la carta dei vini e alcune proposte interessanti.
su questo fronte è apprezzabile che sulla carta siano segnalati i vini con il miglior rapporto qualità/prezzo.
il cibo è di buona qualità, ma la cucina non esprime particolare fantasia nell'elaborazione delle ricette, comunque valide nella loro semplicità (grigliata mista o filetto al pepe verde, per intenderci).
veramente buono sul fronte "conto": antipasto, secondo, dolce, caffè, vino e acqua a 30 euro!

posto consigliato per una rimpatriata tra amici o una cena chiaccherina "come se fossi a casa"; sconsigliato per mettere a segno la stoccata vincente con una ragazza.

amarcord

Equilibrato!!!!

scritto da amarcord
10 maggio 2005 alle 20:50
0

E' in assoluto uno dei miei ristoranti preferiti..a parte il fatto che sia vicino casa mia è molto accogliente,il personale è molto disponibile e simpatico..e la carne è veramente buona!per i veri amanti della carne consiglio la brutosaurus steack...oppure il superfiletto...ben presentati in un piatto con patate arrosto(ottime) e una salsa stuzzicante(che personalmente adoro). Buona la possibilità di ordinare vini al bicchiere e non solo in bottiglia.. lasciando libertà al cliente di spaziare da un vino all altro dopo ogni portata...o anche durante la stessa!tra l'altro anche la carta dei vini e' piuttosto ampia e ben selezionata...non a caso si chiama wine bar! giudico molto positivo anche il fatto che tra i dessert "per i nostalgici" sia possibile ordinare pane e nutella...e lì non ci si sbaglia mai!!! Altro punto a favore è il giusto compromesso fra qualità e prezzo..cosa a mio avviso veramente rara...che fa onore a questo "gioiellino" stile "friends"!!!!!

KjOskO

Assolutamente sì!

scritto da KjOskO
30 aprile 2005 alle 16:47
0

Un locale unico nel suo genere. Semplice, curato, originale. Alle pareti libri, immagini particolari, mensole dal design innovativo... Il cibo poi è veramente ottimo, soprattutto per gli appassionati di formaggi (la fonduta è squisita, provare per credere). Ma anche le carni sono davvero gustose. Un posto niente male e fuori dalle regole... si sa, bisogna osare!

pastrugno

Il mio preferito

scritto da pastrugno
4 aprile 2005 alle 17:19
1

Parto dando ragione agli amici che lo trovano un po' Ikea style. E' vero, ma nonostante questo credo che gli abbinamenti ed i colori riescano a dare un'atmosfera molto calda ed accogliente. I camerieri e le cameriere sono sempre gentilissimi (i migliori fino ad ora incontrati insime a quelli di Woodstock), competenti quanto basta e sempre sorridenti. Per me che amo la tranquillità quando ceno è il massimo: musica appena percettibile, avventori di età "giusta", nessun schiamazzo e molto calore. Dato che mi piace il buon vino e la carne con Seven vado a sfondare una porta aperta, la lista è lunga e ben assortita, il superfiletto se vi piace la carne al sangue è da leccarsi i gomiti. Ottime anche le patate ed assolutamente da provare l'orologio di formaggi servito con miele e noci che presenta sempre formaggi diversi e certe volte "strani" ma gustosissimi. Il tocco del pane e Nutella o della sbrisolona è solo la ciliegina sulla prelibata torta di questo eccellente locale. Se poi vi piacciono i vini da dessert o i distillati siete a cavallo!

Enreeko

Bello e buono.. anzi ottimo!

scritto da Enreeko
29 gennaio 2005 alle 20:29
0

Seven è un gran bel ristorante e io ci torno sempre parecchio volentieri! C'e un ambiente caldo e amichevole, che il personale sempre molto gentile e disponibile non fa che acuire questa sensazione. Le carni sono ottime e la scelta è ampia, come del resto la scelta dei vini, quasi sterminata.. troverete sicuramente il vino che fa per voi! E' un po' caro.. soprattutto per uno studente come me.. però ne vale davvero la pena! Ah.. suderete un po' a trovare parcheggio.. ma ripeto.. ne vale la pena!

vladHD

Il mondo è bello perchè è vario.................

scritto da vladHD
16 gennaio 2005 alle 17:06
1

............ma a volte è icredibile vedere tanta diversità sopra tutto nei commenti fatti su questo locale. Abito vicino al Seven e quindi l'ho provato quasi alla sua apertura. Inizio col dire che ha il suo fascino la collocazione nella quale risiede e cioè vicino al naviglio martesana. A mio avviso è un locale romatico, per l'arredo, certo chi è abbituato a sedere solo in locali con arreedi originali dell'800 non fa testo,ma ogni particolare dal color edelle pareti ai mobili che adornano ogni stanza sono stati scelti con criterio, certo non a casaccio e nel complesso a mio personale parere funzionano e danno al locale una idea casalinga(sarà che a casa ho la cucina dell IKEA?), quasi familiare.
La cucina è ottima anche se bisogna dire che il menù non è dei più ampi anche se ha qualche piatto eccezionale come i piatti di arne. Sul lato Formaggi scelta da favola con più di 100 formaggi diversi, la cantina dei vini è allo stesso modo molto ben fornita, con bottiglie a prezzi anche interessanti.
Altro punto di forza sono i dolci provateli e fatemi sapere.
Chiudo dicendovi che il locale nasce (se ho compreso bene l'idea) con la volontà di proporre una buona qualità di servizio e una buona qualità di cibo a prezzi accessibili, certo non bassi ma neanche da bilioner.
Ultimo appunto il doggybag, potete farvi fare un sacchetto con le porzioni di cibo,dolci o la bottiglia di vino non finite per portarvele a casa.
Vlad HD

LISAB

gradevole

scritto da LISAB
16 gennaio 2005 alle 16:35
0

Ci sono stata venerdì e devo dire che da fuori non gli avrei dato due lire....invece sono entrata con il mio amico...e abbiamo bevuto un ottimissimo vino...dal costo di 21 euro e con grado alcolico 14.5 dopo due bicchieri mi girava la testa...cercavo di mangiare sopra un bel fritto seven ma gli effetti dell'alcool si sentivano...cmq lo consiglio a tutti e le carni sono ottime e cotte bene....e se poi non si finisce il vino te lo puoi portare a casa con un bel sacchettino

Lele.b

OK

scritto da Lele.b
4 gennaio 2005 alle 17:46
0

Locale carino dove si mangia bene soprattutto la carne(N.Y.strip), gli affettati, i formaggi e i dolci. Ottimo il vino
Potete comprare tutto quello che c'è nel locale compreso il vino.

ELENA77

Locale carino ma..

scritto da ELENA77
17 dicembre 2004 alle 13:02
0

Ci sono stata ieri e non mi ha fatto impazzire ..sembra di entrare nella succursale dell'ikea in miniatura, forse per l'arredamento ci voleva un po' più di fantasia. I vini sono buoni . il cibo mediocre. Direi che è l'ideale per fare quattro chiacchiere e bere un buon vino con pochi amici. per il ristorante la carne è molto buona, ma il resto normale... potrebbe dare di più.
Nel complesso mediocre.

gapina

semplicemente lo adoro

scritto da gapina
12 novembre 2004 alle 16:33
0

questo locale è meraviglioso. ambiente semplice, ma studiato come luce e arredamento, cibo spaziale- la carne è buonissima, i dolci galattici e le selezioni di formaggi pensate e curatissime!- il vino buono e con una buona scelta. i camerieri simpatici, i prezzi buoni. Io lo adoro, la cucina è anche aperta fino a mezzanotte. ottimo anche per un dopcena con vino e stuzzichini.

karibusana

Succursale Ikea

scritto da karibusana
3 novembre 2004 alle 00:20
4

Sembra di essere al Bar dell'Ikea,
cmq il prodotto è azzeccatissimo e il successo non
manca, dopotutto un uomo per diventare un vero uomo deve montare un mobiletto dell'Ikea e qui si potrà dire: guarda cara, anche loro hanno preso la
libreria Bjork, ti ricordi che fatica a cercare il bussolotto scomparso......
Bhè, buon Ikea a tutti

piedini

Meraviglioso...

scritto da piedini
21 settembre 2004 alle 19:48
1

Uno dei locali più belli di Milano. Ottima carne, ottimo il servizio. Per una serata intima con l'ammmore o una serata tra amici. L'atmosfera è calda, i mobili sono firmati Ikea, i prezzi abbordabili. Un consiglio: lasciatevi tentare dai dolci a fine pasto, sono quisiti!!!

Scarab

E' uno dei miei preferiti...

scritto da Scarab
14 maggio 2004 alle 20:52
1

Ambiente carinissimo (sembra una casa), si mangia bene, si beve uguale e Mina (la padrona di casa) e i suoi collaboratori sono sempre cordiali...
Difetti? strano che si possa fumare in un posto così curato... Pienissimo poi nelle sere dei weekend...

Bionic

adorabile

scritto da Bionic
19 aprile 2004 alle 21:10
2

Ci sono andata già molte volte. è veramente un posto bello, accogliente, un misto fra semplicità e originalità con un tocco di eleganza.
insieme al Meat-ing è il mio ristorante preferito.
consiglio: il filetto steccato con lardo di colonnata. spettacolare.
e anche la crema brulè con lamponi.
le patate di contorno a tutti i piatti sono sempre sfiziosissime..

s.sally

complimenti!

scritto da s.sally
7 aprile 2004 alle 20:49
0

Accogliente e simpatico l'ambiente.
Molto gentili le cameriere di sala e disponibili anche per i clienti più esigenti .
Ottima la carne.
Sempre presenti menu degustazioni diversi e vini del mese in offerta.

Complimenti!

Dreamsprin

Gradevole

scritto da Dreamsprin
12 marzo 2004 alle 15:31
1

Piacevole sensazione di tepore, nessuna esagerazione, molto newyorkese... non male...

Francy84

Particolare ma si mangia bene!

scritto da Francy84
11 febbraio 2004 alle 22:45
0

Menù ricercato ma buono...curato nella disposizione del cibo sul piatto, ampia scelta di vini, ambiente arredato con scaffali pieni di vino...

figotta

bello

scritto da figotta
20 gennaio 2004 alle 22:11
0

...è troppo carino...sembra di essere a casa..accoglientissimo e poi i vini sono ottimi!!!
ve lo consiglioooooooooooooooo

keeper

veramente buono...

scritto da keeper
28 giugno 2003 alle 22:17
0

ottima cucina e buona scelta di vini. ambiente bencurato, ideale per cena con amici e/o ragazza...

viper

...

scritto da viper
14 aprile 2003 alle 18:58
0

ci vuole di +..

furia

American/ikea style

scritto da furia
22 ottobre 2002 alle 12:16
2

Splendido ambiente caldo e accogliente, la scelta dei vini é notevole soprattutto di alta qualità e selezione ..... Provare per credere!!!!!!