Corso Garibaldi, 93

Commenti

makuiccio

Upload, plz

scritto da makuiccio
4 giugno 2012 alle 12:56
0

Enoteca completamente rifatta rispetto alle foto che si vedono qui. Locale stile "vecchia bottega" dall'aria amichevole.
Spazi limitati e per questo a volte si pensa "chi me l'ha fatto fare".
Non è nemmeno possibile prenotare per telefono.
Carta dei vini di livello medio/alto con diverse proposte per soddisfare palati e portafogli di ogni cliente.
Cocktail classici mesciati bene (Spritz e Mojito su tutti).
Il punto forte in aperitivo è il buffet. Direi che si fa fatica ad assaggiare tutto, dai piatti caldi alle focacce, dai salumi alle torte salate e per finire anche un dolcino o della frutta fresca.
Il costo varia a seconda della bottiglia scelta, se si opta per un cocktail, prezzo fisso 8€.
Se fosse più grande e accettasse prenotazioni ci andrei molto più spesso.
Consigliatissimo.

__Davide__

Divino

scritto da __Davide__
1 Luglio 2011 alle 15:59
0

Il Moscatelli in zona Brera è un'enoteca davvero caratteristica, con una cantina di vini più che fornita. Il cibo è ottimo, ideale anche per una cena. Ambiente accogliente.

mordred75

Piacevole

scritto da mordred75
12 Luglio 2010 alle 18:24
0

Posto semplice e carino.
Si sta un po' stretti ma si beve bene in un ambiente confortevole, e anche il buffet non è malvagio: molto viene dal vicino (e da quanto ho capito co-proprietario) Pattini&Marinoni quindi pizzette, focacce, etc sono di buon livello.
Un po' caro (8 euro per un bicchiere di vino è un po' eccessivo) ma comunque da provare.

keeper

Enoteca storica

scritto da keeper
22 novembre 2009 alle 11:53
0

Una enoteca storica di Brera.
Di sabato è aperta tutto il pomeriggio, a differenza degli altri locali della zona.
Prezzi un po' alti: 8 euro per un bicchiere di chianti mi sembra un po' eccessivo.
Scelta di vini molto ampia e servizio molto cortese.

Luca

piacere e relax

scritto da Luca
16 febbraio 2009 alle 15:52
0

mi unisco ai commenti positivi per questa piccola enoteca, con ottimi vini, piacevoli cocktail e un buffet molto piacevole. Ma soprattutto è l'atmosfera molto originale, tradizionale, il servizio piacevole e cordiale che ne fanno un posto perfetto per chi ha voglia di farsi due chiacchiere con qualche amico in pace e tranquillità. I prezzi sono nella norma e tranquillamente abbordabili.

CharlotteB

Pranzetto

scritto da CharlotteB
11 marzo 2007 alle 18:57
0

Da che Corso Garibaldi è diventato pedonale, è ancora più piacevole fermarsi in qualche localino, bar, enoteca e sedersi fuori a mangiare qualcosa, magari al sole, come mi è capitato sabato. Il piccolo Moscatelli offre una soluzione carina: un self service di qualità e con diversi piatti, come lasagne al pesto, pappardelle al ragù, vitello tonnato, insalate, bistecca ai ferri, verdure alla griglia, patate al forno....la bistecca che ho mangiato era parecchio gustosa e le patate, molto buone. Solo le verdure, in quanto verdure, le ho trovate un pò troppo unte. Self service, sì, ma niente code con il vassoio. Si entra, si sceglie il proprio menù e lo si ordina. Quando è pronto, lo si va a prendere. In realtà, poi, parte dei piatti te li portano loro, così come l'acqua e il caffè. Insomma: si collabora. I prezzi, considerando anchela zona, sono onesti: circa 12 euro per: un secondo di bistecca con patate, una porzione di verdure, una bottiglietta d'acqua e un caffè (buono!). Sospetto che il pane provenga direttamente da Pattini e Marinoni, che gli sta proprio accanto, e il cui nome compare anche sulle bustine di zucchero e sui grembiuli delle cameriere.
Buon gemellaggio.
Il servizio non è molto rapido, ma nel fine settimana la cosa è più che accettabile.

CURCIOS

URKAAAAAAAA

scritto da CURCIOS
5 marzo 2007 alle 18:51
1

SONO ANDATO A CENARE UN PAIO DI VOLTE........

AMBIENTE TIPICO DI UN ENOTECA .....VINI DI OGNI TIPO MOLTO BUONI PER DEGUSTARLI ...SE POI VUOI MANGIARE FANNO ANCHE DEI PIATTI NIENTE MALE...
HO CENATO LI UN PO DI VOLTE ....DEVO DIRE CHE MI SON TROVATO BENE ...
A PARTE UN PO CARUCCIO ......MA DEL RESTO CIO CHE SPENDI APPENDI ....

PROVATELO

alepiro5

Oggi a pranzo per la 1a volta...

scritto da alepiro5
24 novembre 2006 alle 15:41
0

L'abbiamo provato oggi...molto buono il cibo..peccato per il servizio...i camerieri non sembrano il massimo..anzì..è un pò piccolino, ma alla fin fine l'importante è che ci sia da mangiare buono...Da provare..

habana

nostalgica Milano

scritto da habana
1 Luglio 2006 alle 20:00
0

Lungo Corso Garibaldi si affaccia una piccola enoteca a cui, a prima vista, non penseresti neppure un minuto di entrare.
Ma tralasciando i pregiudizzi estetici della facciata oserete varcare quella soglia verrete accolti da un piacevole sorpresa.
L'interno potrebbe ricordare un po'qualche vecchia osteria dalla cucina casalinga della brianza, e invece non è altro che la vecchia Milano soppiantata oramai, aimè da tempo, da locali dalla meravigliosa"forma" ma dal poco "contenuto", dai tanti lounge bar impersonali e brutti(il minimal chic dalle sedie scomode e dallèarchoitettura discutibile li rifuggo il più possibile).
L'ambiente è molto familiare e disponibile, la cantina molto ben fornita, i piatti per degustare al meglio i vini sono eccezionali(parlo di formaggi in particolare), l'atmosfera è senza troppe pretese ma ideale anche per una sosta in dolce compagnia se si ha la persona giusta.
Ed ecco che lì dentro vi sembrerà quasi di essere tornato indietro nel tempo, quando si pagava ancora in lire, si andava a comperare le goleador al bar dell'oratorio e il ghiacciolo costava 200 lire; certo che questo revival non è proprio economico, unica pecca di questoa semplice ma piacevole enoteca.
Voto finale 7.5, con mezzo voto in più per l'aria condizionata, vitale nelle soffocanti notti milanesi

esse

ma quanto ci piace...

scritto da esse
25 maggio 2006 alle 12:22
0

moscatelli...
è una delle mie enoteche preferite..
primo perchè il servizio è molto buono..secondo perchè vi è un ottima scelta di vino ITALIANO..inoltre perchè vi è un ottimo aperitivo a base di focaccine di pattini e marinoni...
(più altre stuzzicherie)...

lillina_66

ma che bel posticino!

scritto da lillina_66
26 gennaio 2006 alle 12:03
0

Ho scoperto da poco questa enoteca che continua una antica tradizione milanese: i vini sono ottimi, il buffet dell'happy hour molto sfizioso (alla modica cifra di 5 euro), il personale gentile e affabile, pronto a consigliarvi sulla scelta del vino..come si dice a Milano :"pussè de inscì" ??

francy212

IL SOMMELIER HA CONVINTO

scritto da francy212
17 novembre 2005 alle 15:47
0

Devo dire che sono rimasta soddisfattissima del personale, che offre un ottimo servizio...in particolare volevo dare un punto a favore del sommelier veramente preparato, ma anche socievole e disponibile! sicuramente l'erede del sig.Antonio Moscatelli, che conoscevo fin da piccola, quando con mio padre passavamo a comprare il vino.
davvero soddisfacente.....Francesca

beejee

prepariamoci milanesi...

scritto da beejee
19 Luglio 2005 alle 18:32
3

Moscatelli è uno di quei locali storici di Milano con un nutrito gruppo di ammiratori affezionati. Malconcio e poco aggiornato nell'aspetto, con un sapore di vecchia milano e con un simpatico signore anziano (forse proprio Moscatelli in persona) a servirti con cordialità e cura. Purtroppo come capita spesso ai locali di questo genere un giorno arriva qualcuno a comprarselo. A questo punto i casi sono due, o si ha rispetto per il passato o no. In questo caso non poteva andare peggio perché i nuovi gestori/proprietari(?) sono quelli del panificio accanto "Pattini e Marinoni" noti tanto per la bontà delle loro focaccie quanto per l'antipatia e l'insolenza del personale. Quindi il nuovo Moscatelli mantiene si la possibilità di gustarsi un buon bicchiere di rosso ma con il grande valore aggiunto della nuova gestione: la scortesia.

-Lo_Zio-

Mi che gu vintott ann ma sunt de Milann e parli le Milaness

scritto da -Lo_Zio-
24 novembre 2004 alle 11:26
0

Che dire, un posto magico, per pensare. Mio nonno si andava dopo la pelota, mio padre ci andava perche' erano gli anni d'oro di Moscatelli, io ci vado per lo Zibibbo!!!!

hothoney

vin santo e cantucci

scritto da hothoney
21 maggio 2004 alle 16:50
0

una piccola perla da non dare ai porci.

amo questo localino minuscolo dove se vuoi ti racconteranno com'era veramnte milano.

ricercatezza :)

IL_SICARIO

KE RICORDIII!!!!

scritto da IL_SICARIO
27 marzo 2004 alle 10:32
0

non pensavo ci fosse anke il grandissimo moscatelli!!!
è una vita ke non ci vengo ma voglio portare il mio ricordo a parekki anni fa quando ero piskello e mi facevo consigliare dai tipi del posto saggissimi. all'epoca era piccolo piccolo, sarebbe carino fosse rimasto ancora così. dalle foto così sembra. :D
Ricordo ancora un buffo personaggio alla cassa! GRANDI!

chesturia

vecchia milano

scritto da chesturia
6 febbraio 2004 alle 17:39
0

entrando sembra di tornare indietro di una ventina d'anni, il gestore è un signore simpatico e alla mano, buoni i vini

energy

Atmosfera piatta

scritto da energy
8 dicembre 2003 alle 17:05
2

Eh si:l'atmosfera è un pò piatta:in fondo è un'enoteca non si può pretendere che sia un discopub alla moda.è il classico locale da aperitivo;2 o 3 bicchieri di buon vino,davvero ottimo prima della disco.è molto costo per ne vale la pena,almeno passare al bancone per farsi uno spumantino o un buon bonarda.La clientela va da 30 anni in su,per quello è un pò piatto.Ottimi inoltre,anche gli stucchini.è uno dei locali tipici della Milano da bere.

tesorocaro

pacifico e sereno

scritto da tesorocaro
19 novembre 2003 alle 10:36
2

Rispetto a certi altri posti con la musica a palla, Moscatelli è un posto molto tranquillo. Ci si siede,, si parla senza urlare.
Si mangia non tantissimo ma abbastanza per il bicchiere di vino (buono) di aperitivo.

paolinovic

Semplice

scritto da paolinovic
23 settembre 2003 alle 16:25
0

questo è il segreto. Molto semplice, alla mano, quasi non fossimo in Brera. E' piccolo, spesso si rimane fuori dal locale a chiaccherare, ma molto molto carino.....andateci e non vi pentirete!

figotta

tutto sommato è carino...

scritto da figotta
13 settembre 2003 alle 23:13
3

ci sono stata ieri per la prima volta e devo dire che non è male...semplice e senza troppe pretese: si beve del buon vino(falanghina)e si sta in compagnia...certo ci sono un po' di attempati ma per un aperitivo tranquillo va bene...