Via Raffaello Sanzio, 16

Commenti

missfive

Only drink

scritto da missfive
2 giugno 2010 alle 22:48
0

Ambiente mediocre, per quanto riguarda il servizio: il ragazzo giovane è volenteroso anche se senza esperienza invece quello più "agée" è scontroso, non ti guarda in faccia, arrogante nel servire e scortese quando si paga... decisamente negativo!
Il bere è eccellente, ma il cibo è assolutamente da evitare.: non c'è cucina solo affettati e formaggi neanche di altissima qualità... oppure sono solo tenuti male!!!
Andate a bere, ma niente di più... ma non so se ne vale la spesa!

Giulio231

Per una serata intima insieme a del buon vino...

scritto da Giulio231
27 Luglio 2007 alle 18:21
1

...a metà di Via Raffaello Sanzio, sorge questo carinissimo locale, che dalla strada è difficile notare a colpo d'occhio e non scambiarlo per uno dei tanti ristoranti e pizzerie che circondano la zona. Ma l'occhio attento invece riuscirà a scoprire in questo bel localino una piccola perla da provare assolutamente!!! Se non sapete dove portare la vostra bella a bere un bel bicchiere di vino in un atmosfera tranquilla, disturbata solo dal lume delle candele, alla Cantina di Manuela verrete trattati proprio come si deve! La lista dei vini è vasta e ottimamente variegata, ed i prezzi sono estremamente convenienti visto il livello del prodotto e dell'ambiente. Per una tranquilla serata in dolce compagnia passate quindi da Manuela... non ve ne pentirete di sicuro...

Fragola78

PER BERE BENE

scritto da Fragola78
3 gennaio 2007 alle 10:31
0

Enoteca dall'ambiente, secondo me, un pò troppo "moderno"... avrei messo, per rendere l'ambiente un pò più "cantina" le travi a vista e qualche mattone a vista!
Cmq il locale é di ottimo livello ... tantissima scelta di vini (in bottiglia!) per tutti i gusti e per tutte le tasce...
forse dovrebbero aumentare i vini ordinabili "al bicchiere" ...
molto buoni i formaggi...
sicuramente consigliabile per una bella serata ... intima ...
CONSIGLIATISSIMO!!!

salibandy

Impossibile non trovare...

scritto da salibandy
17 marzo 2006 alle 14:23
0

E' praticamente impossibile rimanere a bocca asciutta...esaustiva scelta di vini che incontrano e soddisfano tutti i gusti.
L'ambiente è piccolo, ma perfetto per un buon vino in ottima compagnia.

nnina

da intenditori

scritto da nnina
9 giugno 2005 alle 19:17
2

tantissima scelta di vino.. da quello economico (15euro) a quello ultracostoso.. poi ci sono i vini al bicchieri.. i camerieri sono simpaticissimi e sempre disposti ad aiutarti nella scelta.. il mangiare è effettivamente caro, ma se avete solo voglia di un dolce concedetevelo, sono buonissimi!! il posto pure ècarino, potete sedervi fuori o dentro (è minuscolo xò)!!perfetto sia x una serata tra amici che x una serata romantica.. lo consiglio a tutti gli appasionati di vino!

RosaSpina

pensavo meglio...

scritto da RosaSpina
3 ottobre 2004 alle 19:11
0

si magia e si beve da dio...ma l'atmosfera lascia a desiderare...forse è più godibile d'estate all'aperto e a lume di candela!

Beltazor

bisogna saper scegliere...

scritto da Beltazor
16 aprile 2004 alle 01:01
1

servizio....
simpatia...

vino e prodotti di qualità fanno di questo locale una meta ideale per la coppia...

infatti sempre in coppia si va...

ragazzi fate attenzione alla gente rumorosa che non merita un luogo spirituale e meditativo per bere il vino.

keeper

prezzi alti, buona cucina!

scritto da keeper
16 marzo 2004 alle 13:53
1

La cantina è immensa; è possibile trovarci ogni tipo di vino.
D'estate è possibile cenare all'aperto nei tavolini esterni che danno sulal strada.

Il menu' è ricco, e la cucina è ottima.
Unico difetto è un conto, alla fine, leggermente alto.

Bala

Il servizio...questo sconosciuto

scritto da Bala
23 settembre 2003 alle 18:14
1

Mi piacerebbe aver incontrato il proprietario della Cantina di Manuela per chiedere un suo commento sul servizio. Dopo 15' dall'ordine del vino, ci viene detto che era finito, altri 15 minuti per la nuova scelta...poi esausti dall'attesa per il dessert siamo andati a pagare al bancone...che faccia tosta...in 4 piatti e 1 bottiglia ben 70 eruo !!! niente mancia ovviamente...

CeeBee

Ampia scelta di etichette

scritto da CeeBee
1 novembre 2001 alle 17:29
0

Questa cantina è la più curata e la più ricercata di una catena di enoteche ormai famosissima in tutta Milano. Il locale è piccolo ma, nella bella stagione, ai pochi tavolini presenti all’interno, si aggiungono quelli del gazebo situato sotto gli alberi di Via Raffaello Sanzio.
La cantina propone un’ampia scelta di vini di ottima qualità, tra i quali si distinguono alcune etichette italiane e francesi, nonché la possibilità di acquistare alcune specialità gastronomiche quali conserve e marmellate di frutta.
Oltre ad una vastra scelta di bottiglie, è anche possibile degustare calici di vino scegliendo da una carta che viene aggiornata ogni mese e che ogni settimana segnala un’etichetta in offerta.
Il menù offre piatti freddi caratterizzati dall’eccellente qualità delle materie prime e preparati con grande cura.

Fede

Si beve egregiamente, si mangia bene, si spende tanto!

scritto da Fede
6 aprile 2001 alle 16:32
5

Il titolo la dice già tutta... La Cantina di Manuela è un ristorantino molto carino dove conversare tranquillamente. La scelta dei vini è ottima, si parte da bottiglie economiche ma comunque ricercate fino a autentici capolavori vinicoli. Da mangiare, piatti freddi preparati con cura (anche l'occhio si prende la sua parte!) anche se la scelta è forse un po' scarsa. Ottimi i formaggi francesi. Vivamente consigliata la prenotazione.