Via Paolo Sarpi, 30

Commenti

__Davide__

Piacevole

scritto da __Davide__
23 giugno 2011 alle 16:42
0

Le Cantine Isola è un localino in via paolo sarpi, ben fornito a livello di ottimi vini, dall'ambiente tranquillo piacevole, dove bere un buon bicchiere di vino e stuzzicare qualche affettato nostrano al bancone.

MBateman

L'Aperitivo

scritto da MBateman
20 giugno 2009 alle 23:23
2

Se non ti piace l'happy hour, ma ti piace l'aperitivo, se non ti piace la mozzarella finta il riso scotto la focaccia del giorno prima, ma ti piace un pezzettino di pane con salsiccia e friarielli, con i nervetti, con un po' di patè, se non ti piace fustigare il tuo stomaco con un daiquiri frozen alle 7 di sera ma ti piace prepararlo alla cena imminente facendolo accarezzare da un Riesling Renano che qualcuno dietro al bancone ti passerà come se fosse un Trebbiano da 2 euro la boccia, se non ti piace passare il tuo tempo a tentare di comprendere almeno più di un dodicesimo di quanto dice la bellissima collega con cui finalmente sei riuscito a uscire e ahimè lei non parla il LIS, e invece ti piace guardarla negli occhi, e sì bè, anche da qualche altra parte, e sentirla raccontare di sè, ridere e dirti di quella volta che... e tutto questo ti interessa dannatamente, perchè miri ad arrivare lì, a quella cosa che le pulsa lì, all'incirca tra il terzo e il quinto spazio intercostale... benvenuto... Cantine Isola.

Gladje

irrinunciabile rito

scritto da Gladje
12 febbraio 2009 alle 18:13
1

Ormai è prassi iniziare la serata, prima di un buon ristorante, con un bicchiere di bianco in questa minuscola ma fornitissima enoteca.
Atmosfera piacevole, tutti in piedi a sorseggiare un buon calice e fare quattro chiacchiere con amici, e, magari, conoscere nuove persone.
Servizio ottimo, con personale competente, che accontenta i più esperti come i novellini.
Il prezzo varia in base al vino scelto, ma non è mai eccessivo.

Una chicca a Milano... :)

gfr81

interessante (only for wine)

scritto da gfr81
26 dicembre 2007 alle 00:29
1

E' piccolissimo ma fornitissimo per scegliere dell'ottimo vino di tutte le fasce di prezzo..si può consumare pressoché all'in piedi ma 4 sedie ci sono x star seduti al tavolone...purtroppo non danno molto da mangiare e per lo più son tartine...se fate come me che mi son preso una bottiglia da 14° un rosso toscano de' "Le Cupole" a stomaco vuoto,,,con al massimo patatine e tartine...ti ammazzi,,,ma la qualità del vino però non ti fa star male di testa e di stomaco (35€ di bottiglia)....carino x gli appassionati del genere....come me !

nick06

Un'evasione

scritto da nick06
10 aprile 2007 alle 20:05
2

Locale piccolo, si sta in piedi: se c'è bel tempo tranquillamente fuori sul marciapiede, altimenti pigiati all'interno; è un ritrovo un po' per tutti i generi di avventori, sia per età che per "look".
Ottima scelta di vini (non pottrebbe essere diversamente), se ne trovano un po' per tutte le tasche: assolutamente da frequentare all'ora dell'apertivo per tutti coloro che vogliono "evadere" dal mondo dei cocktails e della birra. Promosso.

Marchino

Bello

scritto da Marchino
5 aprile 2007 alle 19:28
0

Un locale che propone vino al bicchiere a prezzi onesti. E' bastato questo per fare di questo locale un punto di ritrovo, tra l'altro in una zona non certo chic... L'aperitivo qui è sempre interessante, con proposte diverse e di qualità. Promosso

beejee

Chinatown Pearl

scritto da beejee
5 ottobre 2006 alle 20:44
1

In mezzo a negozi che vendono elettronica fake e camice di seta di infima qualità, si nasconde timidamente un locale in realtà storico: le "Cantine Isola" (non è un caso che non si chiami Cantine Chinatown perché è lì da quando non c'erano gli immigranti orientali). Gestito con cortesia da un nucleo di milanesi, potete degustare vini ottimi da tutta italia, acquistarli a prezzi onesti e, durante l'happy hour potete accompagnare la degustazione con focaccia, sottaceti e ottimi formaggi. Validissimo.

Talia

Per chi ama il vino

scritto da Talia
10 novembre 2005 alle 14:13
1

Ci sono capitata giorni fa in compagnia di alcuni colleghi che insistevano per farmi conoscere questa enotaca.
Il locale in sè non è entusiasmante (non ci si siede e il mangiare, sebbene gustoso, è pochino e semplice), ma sono rimasta colpita dall'ottima scelta di vini!
Ottimo per un post-ufficio pre-cena.

mt83

un angolo d'Italia nel cuore di China Town

scritto da mt83
20 ottobre 2005 alle 19:17
0

ci sono stata appena una volta, ma sono rimasta stregata dal fascino dell'enoteca. tutte quelle bottiglie che riempiono le pareti, le poesie e i proverbi appesi ai muri, la gente che beve fuori (era luglio!)...
non sono una grande esperta di vini, devo essere onesta. il servizio però è molto cordiale, simpatico e disponbile.
c'è qualcosa da smangiucchiare, non tantissimo però. quella sera, tuttavia, c'erano dei simpaticissimi signori calabresi che mi hanno offerto peperoncini e salamini piccanti freschi freschi di calabria...insomma, un piccolo angolo intimo in cui trascorrere piacevolmente l'aperitivo.

gundamrx

la vera enoteca con mescita

scritto da gundamrx
30 agosto 2005 alle 11:40
1

uno dei pochi locali autentici, che punta tutto sul vino con una selezione alla mescita di vini mai banali. Da mangiare c'è poco, ma è giusto così, il vino in primis

12101971

Qualcosa di diverso

scritto da 12101971
30 maggio 2005 alle 13:02
0

Che carina questa enoteca!
E' sita in Paolo Sarpi e occupa una sola vetrina.
Bottiglie per tutte le tasche e buon aperitivo.
Per chi cerca qualcosa di tranquillo senza rinunciare alla qualità di un buon bicchiere e alla competenza e gentilezza dei gestori.
Consigliato!

marius

Eccellente

scritto da marius
12 ottobre 2004 alle 13:48
0

Dedicato a tutti quelli che desiderano andare
oltre il solito HH; propone una varieta' di vini
davvero ottima ed e' "compatibile" sia a coloro
che di vino se ne intendono gia' un po' e hanno
voglia di degustare una bottiglia speciale, sia a
quelli/e che vogliono semplicemente stare in buona
compagnia per un aperitivo "diverso". Piacevole
in estate, impagabile in inverno e' un posto
per tutte le tasche.

Fanfari

Bottiglie eccellenti

scritto da Fanfari
7 settembre 2004 alle 20:20
0

Luca propone sempre ottimi vini descritti con cura e maestria e accompgnati da stuzzichini semplici e azzecati. Piccolo gioiello.
Da provare!!!!!!

duster

da non perdereeeeeeeeeeeee!!!!!

scritto da duster
13 Luglio 2004 alle 20:11
0

Ma si! Che bello! Un locale storico, di una volta!!
Bellissimo e ... se devo bere un calice di vino vengo solo qui!

Duster

GiòMatisse

...In Vino Veritas!

scritto da GiòMatisse
2 Luglio 2004 alle 16:47
2

Locale storico (e piccolissimo)per intenditori di Vino Doc della China Town milanese,con un'ottima e ampia scelta di etichette, dove il marciapide,colmo di trent'enni e giù di li, è parte integrante e naturale proseguo dello stesso locale, scenario in cui si degustano sublimi calici, italiani e non...In alcune serate, molto bohemienne, si leggono anche poesie, che volete di più? Nota negativa:il parcheggio, ma forse è meglio non andarci in macchina così, quando si va via "allegri", non si hanno problemi!

Dreamsprin

Il martedì!

scritto da Dreamsprin
5 maggio 2004 alle 14:42
3

Grazioso modo di coccolare il palato con buoni vini, le tartine non sono male, possono far invidia ad un HH di livello! Il personaggio è Luca che il martedì ruba uno sgabello e si mette a recitare una poesia, tra il silenzio rispettoso dei presenti, che variano dai radical chic e gli Yuppie... mondo strano, chiuso tra pareti di bottiglie da tutto il mondo con prezzi per tutte le tasche... un diversivo, per due chiacchere con gli amici o un momento di cultura del gusto.

clarita

da non perdere!

scritto da clarita
20 gennaio 2004 alle 18:27
1

grande professionalità alle cantine Isola: i gestori vi consiglieranno sui vini che meglio soddisfano le vostre esigenze, in questo locale piccolissimo, ma molto carino.Bottiglie ovunque e alle pareti poesie che hanno il vino come argomento. unico neo? si deve stare per forza in piedi, ma ne vale davvero la pena.