Via Pio IV, 3

Commenti

__Davide__

Buon ristorante

scritto da __Davide__
11 giugno 2011 alle 15:09
0

Ho provato questo ristorante una volta sola con la mia fidanzata. L'ambiente è molto carino e romantico. Disposto su 2 piani. I Piatti sono molto prelibati, specialità carne. Ci ritornerò

vale_vale

brunch PENOSO...

scritto da vale_vale
2 febbraio 2009 alle 15:03
0

Sono andata con una decina di amici domenica scorsa al turno delle 14. Al buffet freddo dovevi fare i salti mortali per riempirti il piatto...torta salata volata via in 10 munuti e non l hanno poi riportata. Spazi esigui per muoversi. Eravamo al piano di sopra. Il cameriere era da prendere a sberle in faccia...tutte le volte che gli chiedevi acqua o posate ti guardava come per dire...ancora rompi? Stendiamo un velo pietoso sul primo caldo a scelta. In 7 abbiam preso il risottto e in tre le lasagne. Il risotto era l equivalente della porzione che in genere si mette nel piatto per assaggiare se e'cotto: 3 cucchiai, non di piu'...che coraggio....ce' solo quello di decente e te lo fanno solo vedere! La lasagna idem....era un terzo della porzione che di solito ti arriva negli altri ristoranti! Morale: se volete spendere 28 euro (vino a parte ovviamente) avete mille altre scelte migliori da fare ma non andate qui....da dimenticare!

Likai

pessimo e carissimo

scritto da Likai
12 gennaio 2009 alle 00:20
0

Carino arredamento rustico e ottima posizione, ma pessima cucina, servizio e rapporto qualità/prezzo. Abbiamo organizzato una cena per 13 persone, ordinando dei salumi e gnocco fritto come antipasto, un prosecco e un un bis di primi. Lo gnocco fritto era praticamente immangiabile mentre sui primi hanno portato solo 6 ciotoline, assicurandoci che ci sarebbero bastati per saziarci tutti e 13; la quantità non è bastata affatto e la qualità del cibo era scadente, accompagnato il tutto con solo 4 bottiglie di rosso (di media qualità). Per saziarci abbiamo preso dei dessert che non erano eccezionali. Concludendo per mangiare male e poco abbiamo speso la bellezza di 46€ a testa! Sconsiglio vivamente di tornarci.

spiriguli

"carino"

scritto da spiriguli
9 gennaio 2009 alle 16:55
0

carino in tutti i sensi: ne bello ne brutto ma CARINO, e CARINO è anche il conto!!!
Si mangiano piatti abbastanza semplici seppur preparate con ingredienti di indubbia qualità,
I due proprietari, Raoul ed Herbert, sono di una straordinaria educazione e gentilezza.
C'è bella gente.
Da andarci in coppia, massimo doppia coppia (anche perchè non ti fanno prenotare perchè le tavolate riducono i coperti!!!! ah!ah!)

Joellina

Storico posto milanese che ....

scritto da Joellina
3 gennaio 2009 alle 01:22
1

... ha mantenuto inalterato nei "secoli" il locale e l'atmosfera. In tutti i sensi e in tutti gli angoli. Mi scappano un paio di suggerimenti in merito: climatizzate i bagni e coprite l'insonorizzazione a soffitto che non si può guardare!!! Le candele ci stavano ... ma l'idea di infilarle in bottiglie... okey il mobilio antico e caratteristico ma alcuni dettagli erano forse da rivedere .. vediamo passiamo al food e soprattutto al beverage. Il menù pare cambi, ma nel sommato non presenta molte alternative, essendo formato da scelte un pò particolari con la totale assenza di portate classiche. La cantina ahimè deludente ... per essere la sua peculiarità poteva essere rinforzata e stilata con più attenzione ... certo che il mio dessert alla gianduia è stato fenomenale! il servizio? normale e discreto. Fantastico il proprietario! Per la sua notorietà mi aspettavo di più, non è nei miei gusti ma si può apprezzare ...

Alicina84

Brunch alla Vetra

scritto da Alicina84
21 settembre 2008 alle 18:05
0

Ogni volta che cerco un posto per fare il brunch... finisco alla Cantina Della Vetra. Il primo turno e' alle 12.00, l'altro alle 14.00, ma consiglio vivamente il primo, perché per l'altro si deve aspettare che il locale si svuoti e quindi e' praticamente impossibile mangiare fino alle 14,30. Il posto e' molto carino, sempre strapieno (consigliabile prenotare), il cibo e' buonissimo e in gran quantità: buffet, un piatto caldo a scelta e poi buffet di dolci. Il tutto a 28euro, bibite escluse... Il servizio e' veloce e super gentile. Ottimo, d'effetto e sempre attuale!

alemacchi

Brutta cena per anniversario alla Cantina della Vetra

scritto da alemacchi
30 aprile 2008 alle 16:37
0

Ieri sera sono stato a cena per festeggiare un anniversario con la mia fidanzata.
Il posto è molto bello, c'è "bella gente", e il personale è incredibilmente gentile.
Il servizio inoltre è piuttosto veloce.
Però, ricordanto che si tratta di un ristorante, non ci sono piatti particolarmente interessanti. Lo sono sicuramente i nomi delle pietanze, ma in pratica sono porzioni piuttosto esigue, di qulità certo, ma ad un prezzo comunque assolutamente non corrispondente al loro reale valore.
E' stata una serata sicuramente piacevole, ma per quanto riguarda il cibo siamo rimasti insoddisfatti.
Da provare ma con attenzione...

chantilly

Grazioso per coppie o piccole compagnie di amici

scritto da chantilly
14 aprile 2008 alle 16:34
0

Un ristorante che abbina da sempre una location estremanente piacevole e accogliente (tovaglia a quadretti e candele infilate in vecchie bottiglie di vino), anche se un po' rumorosa, con vetrare che danno sul parco delle basiliche. Sempre ottimo l'antipasto misto di salumi e gnocco fritto, mentre fra i primi spicca un risotto al barolo degno di nota... il menu cambia spesso ma con un numero di portate ragionevooe (ossia preparate con prodotti freschi). Servizio cortese, specie se capitate sul proprietario o sul sommelier, entrambi molto competenti. I costi non sono particolarmente bassi ma in linea con la zona e con Milano; vale la pena provare il brunch una domenica, meglio se in autunno/inverno (25 euro, e li vale tutti). Prenotazione sempre stra-obbligatoria.

Misia_M

Bella serata!

scritto da Misia_M
14 aprile 2008 alle 13:10
0

Dopo aver letto commenti contrastanti ho deciso di provare il locale ieri sera.
Come da consiglio mi sono fatta dare il tavolo al piano terra e ho accuratamente evitato il soppalco.

Ho ordinato un antipasto di gamberi con crema di piselli (buonissimo!) e un primo a base di carciofi e verdure. Come dessert una crema di gianduia FAVOLOSA.

I piatti costano in media 12 euro e i dolci 8 euro. Buona la carta dei vini (c'è anche qualche chicca).

Spesa totale € 150,00 in 4 (con una bottiglia di vino da 30 euro).

Diciamo che non è esattamente economico, ma devo dire che l'ambiente è davvero accogliente e rilassante e si mangia molto bene.

easy888

una serata da dimenticare!

scritto da easy888
27 febbraio 2008 alle 09:34
0

Sabato 23 u.s. ero a Milano per la BIT e con mia figlia avevo prenotato per cena in questo locale alle 21,45.
Una volta li il proprietario ci offriva un aperitivivo nell'attesa di liberare il nostro tavolo; alle 22,30 eravamo ancora in attesa del tavolo nonostante la prenotazione! Seguivano scuse e giustificazioni a dire del vero non richieste e abbastanza banali: nell'attesa veniva raccolta la comanda e poi,finalmente, arrivava il tavolo alle 23,00!!!!
Gli antipasti,buoni, venivano sollecitamente serviti, quindi si passava ai secondi e qui con, falso , rammarico mi veniva detto che il piatto da me ordinato era purtoppo terminato e quindi avrei dovuto ordinare qualcosa d'altro; mentre mi veniva riferito questo ad un tavolo vicino ed ad avventori che erano arrivati dopo di noi veniva servito il piatto da me ordinato un'ora prima!!!
Aquesto punto piuttosto seccato ed indisponibile ad essere preso per i fondelli chiedevo il conto, mi veniva allora portato un piatto con un "roba" forse quanto avanzato nella teglia ed io decisamente respingevo, a questo punto il titolare si scusava dicendo che quanto consumato era offerto dalla casa ma io respingevo l'offerta essendo abituato a pagare anche quanto insoddisfatto ed offeso da un comportamento che considero ignominioso!
Questo è quanto, in quella cantina io non ci mettero' piu' piede e lo sesso invito rivolgo a chi leggera' queste righe.
Giovanni

yellow

una serata perfetta

scritto da yellow
14 gennaio 2008 alle 15:45
0

Ho scelto la Cantina per organizzare una cenetta intima per il compleanno del mio ragazzo..doveva essere una serata romantica,senza tempo...bè, è stata un'ottima scelta!
Il locale si presenta bene già arrivando,è collocato in una piazzetta illuminata ai piedi della Basilica di San Lorenzo:offre da subito la piacevole sensazione di essere capitati in un angolino di tranquillità.

L'accoglienza all'ingresso è molto gentile e solerte,ci accompagnano al tavolo nel soppalco,come da mia richiesta al momento della prenotazione.Effettivamente,come avevo letto in alcuni commenti,i tavoli sono molto ravvicinati e si fa un po' fatica a raggiungere il proprio posto,ma fortunatamente avevamo il tavolo più appartato di tutta la sala,da un lato avevamo la ringhiera del balconcino,dall'altro una colonna portante,quindi eravamo perfettamente distanziati dagli altri clienti.

IL cameriere è da noi nel giro di pochi minuti...risponde con gentilezza alle nostre domande,è gioviale e cortese.

Ordiniamo una degustazione di salumi con gnocco fritto e una degustazione di formaggi italiani con miele e marmellata.Buoni i salumi,eccezionali i formaggi e le composte ad accompagnarli.Anche se le degustazioni erano ciascuna per due persone,siamo riusciti tranquillamente a consumarle per intero,porzioni ricche ma non eccessive.

A seguire due primi,un tortino di riso saltato con fonduta delicata e gnocchi di ricotta con crema di zucca e striscioline di speck (credo) abbrustolite.Il tortino personalmente l'ho trovato poco convincente,forse perchè seguiva dei formaggi molto saporiti,mentre gli gnocchi erano squisiti.
Porzioni giuste,con un buon antipasto alle spalle,come nel nostro caso,o se scegliete di proseguire con un secondo.Presi da soli,non credo che i primi potrebbero rendervi sazi.

Abbiamo bevuto un ottimo Quercegobbe,un vino toscano ottenuto da uve Merlot.Veramente buono,corposo,ottimo profumo,si è accompagnato bene con i nostri piatti.prezzo onestissimo per la bontà del vino,20 euro.Buono buono buono.
Per i vini,premesso che ho guardato solo i rossi,la carta offriva molta scelta,sia per tipologie che per prezzi, per quello che riguarda vini del nord italia,soprattutto molto friuli e veneto.
pochissima scelta invece dalla toscana in giù (un solo chianti,per altro riserva,niente morellino,niente aglianico...),e soprattutto poco che stesse sotto i 35 euro,il che non è il massimo per chi preferisce i vini più corposi dell'italia centro-meridionale ma non vuole spendere 40 euro per una bottiglia.
Acqua microfiltrata (cioè da rubinetto,depurata),3 euro un po' troppo.

Per i dolci non c'era spazio,anche se erano molto invitanti...troppo pieni,passiamo direttamente al caffè,buono.

insomma,volevo una serata perfetta con la persona che amo,l'ho avuta.l'ambiente è romantico,intimo,senza essere troppo pretenzioso.La cena è stata ottima,gustatissima,si mangia davvero bene e nelle giuste quantità,siamo usciti sazi e contenti.il vino squisito, la scelta giusta e fortunata in una carta che per i miei gusti non era il massimo,ma questo probabilmente si deve alla necessità di proporre vini adatti alla propria cucina,basata su primi abbastanza delicati e secondi di pesce e carni non troppo sapide,come anatra e vitello (un solo piatto di carne rossa,la tagliata).Il servizio attento.

Nota piacevole,all'uscita dal locale il titolare esce da dietro il bancone per chiederci come ci
siamo trovati e salutarci con una cordiale stretta di mano.Non comune.

Mi sento di consigliare questo posto se volete una serata tranquilla e una cena veramente gustosa e di qualità.

Ah,il prezzo:due degustazioni,due primi,vino,acqua e caffè 71 euro.a mio avviso onestissimo.

Spero che questo luuuuuuuuuuuungo commento non abbia annoiato ma aiutato.
Ciaooooooooooooooooo

Thefirm78

"dell'ora non cercar qui la misura,poichè fui fatta solo per figura"

scritto da Thefirm78
20 ottobre 2007 alle 19:34
2

Dopo svariati passaggi a vuoto ecco l'occasione per provare questo loclaino per cena.
Entrando già l'artmosfera si presenta accogliente, in questo localino posto su due livelli, di cui il secondo a mo di balconata che rende maggiormente.
Ti dà un senso di intimità e romanticismo, dove ogni cosa è al suo posto, dalla candela, alla gentilezza del personale..
I piatti sono ottimamente realizzati, soprattutto la tagliata di piemontese al ginepro e rosmarino, che ti si scioglieva letteralmente in bocca...
Ottimi i vini, ed i dessert, con prezzi nella norma..
Da riprovare con più tranquillità...

godi

puoi usicre tranquillamente con un chiletto in +...

scritto da godi
17 Luglio 2007 alle 23:32
0

Sono stato in questo rist per un brunch;servizio ottimo, camerieri molto gentili, oltre al solito (ma ricco, soprattutto la zona dolci) buffet, si possono degustare diversi primi o secondi particolari e anche le solite uova, sono preparete in maniera da non renderle cosi banali; inoltre è possibile sorseggiare del buon vino.
noti e apprezzi questo locale di giorno o alla domenica in quanto circondato da altri locali + alla moda frequentati nelle lunghe notti milanesi

Malcolm

Brunch di domenica!!

scritto da Malcolm
29 marzo 2007 alle 11:37
0

Sono stato alla cantina della vetra una domenica in occasione del brunch e vi assicuro che è un vero spettacolo con un ricchissimo buffet e dei buoni primi, per non parlare dei dolci.
L'ambiente è rilassante e il servizio è rapido e cortese.
Da provare..

Kela

x cene romantiche

scritto da Kela
28 marzo 2007 alle 01:16
1

l'ho provato sia a cena che al bruch domenicale, ma questo lo sconsiglio: c'è troppa confusione e poi il buffet è solo italiano ( a me piace più l'americano). invece lo consiglio davvero x la cena: si mangia benissimo e poi è un posto così romantico!

chir

Eccezionale

scritto da chir
14 dicembre 2006 alle 20:45
2

Da forestiero in visita per 6 mesi posso dire.... Ottimo. Finalmente un ristorante dove in menù è variegato, sfizioso e la cucina è ottima. Ambiente caldo e accogliente e soprattutto... prezzi onestissimi!

Pepe06

Un pranzo più che un brunch

scritto da Pepe06
3 dicembre 2006 alle 10:54
0

Sono andata di domenica per un brunch...... Ho trovato un buffet ricchissimo di salumi, torte salate, verdure e diversi primi piatti. Al tavolo portano delle focaccine tipo gnocco e si può scegliere alla carta tra due primi e due secondi......se trovi la forza per continuare a mangiare si passa nuovamente al buffet con una scelta infinita di dolci. Caffe, vino, acqua compreso nel prezzo per 25 euro a persona. Non è economico ma praticamente con quello che ti danno è praticamente un pranzo intero. Non lo vedo molto come il tipico brunch americano anche se comunque ho mangiato molto bene.

brendada

di gran classe!

scritto da brendada
16 ottobre 2006 alle 00:46
0

Gran belposto,sopratutto per cenette in coppia. Non troppo caro ma di ottima qualità; in una bella zona e con un servizio perfetto. Il proprietario è un signore...pensate che in attesa del tavolo ci ha offerto un bicchiere di vino acompagnato da una piacevole conversazione! merita.

stefaniag

brunch domenicale

scritto da stefaniag
9 ottobre 2006 alle 12:05
0

Ho letto le recensioni di questo locale e ho chiesto informazioni a una ragazza che ci e' stata. L' ambiente e' carino, un po' rustico. Ho festeggiato il mio compleanno e ho prenotato per 9, ma purtroppo ci siamo presentati in 7 (due hanno fatto seratone e non ce l'hanno fatta a venire). Il tipo all'entrata mi ha prima fatto una faccia da "preso male" e alla mia domanda "che problema c'e'" lui mi ha proposto, visto che eravamo di meno, un tavolo piu' piccolo e in piu' mi offriva una bottiglia di spumante. Quando mi ha fatto vedere il tavolo sinceramente ci sono rimasta un po' male, era da 6 e si stava stetti, contro la finestra da una parte e dall' altra il passaggio, quindi se il settimo si doveva mettere su un angolo non so come mangiava. Per cui gli ho detto che preferivo pagare la bottiglia di spumante ed essere piu' comoda, visto che oltrettutto avevo anche prenotato. Nel portarci su di sopra ha detto al cameriere "ieri sera su quel tavolo ci sono stati in 11": stento a crederlo e se poi era vero qui i clienti li trattano proprio bene!. Uno prenota per avere delle comodita' e viene trattato alla parti con uno che capita li' per caso, che sìinvece si deve adattare. Ci ha portato al piano superiore su un tavolo da 8!!!Mh, va beh, non capisco perche' tutto quel casino per poi metterici in un angolino con 1 solo posto in piu'. A fianco a noi c' erano 3 persone con una cane (non di piccole dimensioni). Preciso che da quando sono nata ho avuto cani in casa e quindi li amo tantissimo, ma ci sono posti che sarebbe meglio non portare, tipo andare in un ristorante con un animale non lo capisco perche' per primo ne soffre lui (posto piccolo, affollato e quindi abbastanza caldo) e poi anche per questioni di igiene, in piu' in brunch dura al massmo due ore, per cui lo puoi lasciare a casa e poi andare a prenderlo, d'altronde quando si ha un cane bisogna fare dei "sacrifici" in certe situazioni e ambienti, non deve essere il cane che si deve adattare, altrimenti non ti prendi un cane e fai quello che ti pare. Comunque andati via loro arriva mamma con due figli e anche questi con il cane (allora e' un vizio!). Chiudendo questa parentesi devo dire che il buffet era molto ricco sia per quanto riguarda il salato che per quanto riguarda il dolce, tranne per il piatto caldo perche' di carne hanno portato in un piatto enorme, due fettine lunghe al massimo 6 cm con 4 patate al forno, idem anche per il primo, sempre in un piatto enorme una trentina di penne. Non abbiamo preso ne' succo d'arancia ne' nescafe', abbiamo bevuto due bottiglie di vino euna di spumante con 5 caffe' e abbiamo speso 30 euro testa. Devo provarne altri per dire se qui ne vale veramente la pena.

diamara

ottimo

scritto da diamara
11 settembre 2006 alle 18:56
2

Io vado molto spesso a cena alla canitna.. si mangia molto bene io adoro la tagliata di manzo.. ma anche i primi sono ottimi per non parlare poi del gnocco fritto fotonico..
La scelta dei vini è molto accurata e molto selezionata..
E' sempre pieno e l'ambiente è molto gradevole e loro sono sempre molto gentili..

Mahin

Bellissimo buonissimo

scritto da Mahin
11 settembre 2006 alle 17:31
0

Ci sono tornata ed è stata una conferma,
Gentilissimi come sempre. Qualità delle portate molto buona, cantina anche meglio.
Prezzi molto buoni se si pensa alla qualità: intorno ai 30 euro a testa.

wazzupdoc?

Si sono dimenticati di voi...

scritto da wazzupdoc?
7 maggio 2006 alle 12:52
2

Ci sono stato con la ragazza per il suo compleanno, avevo letto i commenti. Ordiniamo antipasto, 2 primi e 2 secondi. L'antipasto arriva, ok (p.s. lo gnocco fritto, non è che sia questo granchè). Il primo... ehm... aspetta, aspetta... dopo un (bel) pò ci siamo guardati e abbiamo chiesto ad un cameriere di informarsi: in cucina "si sono dimenticati di voi". Risultato: altra interminabile attesa. Ovviamente abbiamo cancellato il secondo e siamo usciti di corsa. I primi erano zeppi d'olio. Il cameriere si è scusato più volte, ok, ma la serata me l'hanno rovinata, ed il locale è definitivamente bocciato.

Larinda

Tartufato!

scritto da Larinda
31 marzo 2006 alle 14:04
0

l'accoglienza e' delle migliori: mortadella tartufata e gnocco fritto ad accompagnare i salumi al tagliere. I piatti sono scelti con cura pur rimanendo un Menu informale. Gnocchi freschi e cantina dei Vini ben fornita. Scegliamo Sassella, Valtellina Superiore commento enologico compreso nei 18 euro; spesi bene! A parte l'orribile soffitto insonorizzato l'ambiente e' carino, aria di campagna. Prezzi nella media. Prenotare il soppalco se siete in coppia. Da provare.

spray

fantastico avrei dovuto andarci da sempre!!!

scritto da spray
13 marzo 2006 alle 19:04
0

Veramente fantastico!!!! Ristorante enoteca storico, dove avrei sempre voluto andare e per mille motivi non ci sono mai stata, gravissimo.
Si mangia davvero bene, cucina casereccia ma gustosissima. Si beve ottimo vino e l'ambiente è davvero caldo e accogliente e molto ben frequentato.
Suggestiva poi la vista della piazza,meglio in settimana perchè il sabato è pieno e bisogna aspettare, nell'attesa comunque i camerieri allietano l'attesa con un prosecco che non è neanche male.
ANDATECI!

massi73F

Ottima cantina, buon ristorante

scritto da massi73F
13 marzo 2006 alle 12:45
0

E' sicuramente un ristorante che consiglio.
Ambiente cordiale, in una zona di Milano molto caratteristica.
Appena arrivati ci viene offerto un prosecco come aperitivo, mentre ci viene preparato il tavolo (siamo in anticipo di 10 minuti). Devo dire che gli antipasti e primi sono i piatti che meritano di piu': la padellata di gamberi e' servita su una crema di carciofi strepitosa.
I secondi buoni, ma niente di particolare.
La lista dei vini non e' sterminata, ma e' ricca di vini di altissimo livello a buon prezzo (max 40 euro).
Prezzi: 2 antipasti, 2 primi, 2 secondi, 1 vino (da 35 euro) e caffe' , fanno appena piu' di 110 euro. Direi nella media, pero' bisogna ammettere che le prozioni sono abbondanti. Insomma, siamo usciti veramente pieni e un po' dispiaciuti di non aver avuto spazio per i dolci.
Da provare.

RedRose

...promosso

scritto da RedRose
10 febbraio 2006 alle 13:06
0

...ci sono stata per festeggiare romanticamente il mio compleanno...devo dire che si mangia molto bene, esteticamente mi aspettavo qualcosina in più dalla saletta al piano superiore...prezzi nella media milanese, però lo promuovo

RATTA

Dell'ora non cercar qui la misura, poichè fu fatta solo per figura...

scritto da RATTA
13 dicembre 2005 alle 23:43
0

In un'unica parola: sublime.
Location perfetta: il parchetto (recintato dopo una certa ora) fa molto Parigi, interno rustico ed elegante allo stesso tempo.
Personale cordiale e alla mano.
Tartufo OVUNQUE.

Ottimo per un'uscita di coppia o con amici dal palato fine.

Approvatissimo.

Medea74

Adorabile

scritto da Medea74
13 settembre 2005 alle 19:28
0

Su una guia avevo letto che era ottimo il servizio e che i camerieri erano "ADDIRITTURA SORRIDENTI"... Non ci credevo....
E invece è proprio così! Solo che c'è dell'altro.
Eh, sì, perchè si mangia davvero molto bene.
E i vini, ovviamente, sono all'altezza.
Ci torno, ci torno, ci torno!

GioW

Si mangia e si beve bene

scritto da GioW
5 giugno 2005 alle 20:54
0

Un buon ristorante con pochi sfronzoli ma un'ottima cucina e un'eccellente lista vini. Qui potete degustare molti cibi particolarmente saporiti ed abbinarli a ottimi rossi.
Il servizio è rustico ed elegante. Si fa una bella figura,si spende il giusto e si mangia bene.

sadler

Buono e confortevole

scritto da sadler
25 maggio 2005 alle 14:19
1

Uno dei ristoranti che mi più mi ha dato soddisfazioni è ritornato agli antichi fasti.
Dopo un paio di esperienze negative, sia riguardo la qualità che il prezzo, patite un paio di anni fa, mi sono deciso a riprovarlo.
Ho trovato un ambiente molto curato, con un personale cordialissimo e qualificato.
Dalla prenotazione (semi obbligatoria, nel senso che se intendete cenare tra le 20 e le 22 senza prenotazione dovete prepararvi a lunghe attese) al congedo tutto è stato ottimamente eseguito.
Per una serata intima consiglio decisamente il piano di sopra, da cui si gode una magnifica vista sul parco grazie alle ampie vetrate.
Una delle cose che più mi aveva precedentemente infastidito era la mancanza di spazio vitale. Ora i tavoli sono sempre tanti, ma probabilmente sacrificandone un paio e ricollocandoli sono riusciti a dare la sensazione di avere spazio a disposizione (non trovate che sia odiosa la sensazione di mangiare con i gomiti nel piatto del commensale al tavolo accanto?).
L’accoglienza, calorosa, avviene con un piccolo aperitivo a base di spumante, salame e grana: per non fare pesare la modestissima attesa per preparare il tavolo e soprattutto per acclimatarsi prima di … mettere le gambe sotto il tavolo.
Gli antipasti sono eccellenti (di rigore gnocco fritto e salumi, ma, se siete in 2 o più, concedetevi anche la burrata: con lo gnocco caldo è una rivelazione; altro punto a favore del servizio, i ragazzi consigliano molto bene).
Le carni (siamo già ai secondi piatti; dopo un antipasto del genere è impossibile riuscire a prendere primo e secondo) sono buone, anche se non eccellenti (unica “pecca” del ristorante, su cui devono ancora lavorare per raggiungere il livello che compete loro).
Sublimi i dolci.
La carta dei vini la ricordavo più corposa, ma la scelta tra varietà e produttori è sempre azzeccata (non è la quantità a fare la cantina, ma la qualità).
Il prezzo è nella media: ottanta euro in due ben spesi.
Provatelo in coppia per una serata intima.

figotta

bellissima serata!

scritto da figotta
3 maggio 2005 alle 13:40
0

..carinissimo ristorantino in vetra..
tavolino per due, ottimo vino, favolosi formaggi e affettati..tutto perfetto..

manu82

non si sbaglia mai!

scritto da manu82
21 aprile 2005 alle 19:37
0

la cantina della vetra rimane uno dei miei ristorantini preferiti a milanosia per la zona (piazza vetra)che per la cucina/ambiente! non a caso, sarà per l'ambiente molto intimo e per nulla sofisticato (luci basse, candele sui tavoli, ma le tovagliette sono a quadri verdi da tipica trattoria!)ci sono andata sempre per cenette a due più di una volta e mai, dico mai, sono rimasta delusa. il personale è eccellente: appena si entra per ingannare l'attesa della sistemazione (cinque minuti non di più) viene offerto dalla casa un calice di prosecco..e così alè, il languorino aumenta, la voragine nello stomaco si apre!!! per quanto riguarda il menù, sia per antipasti primi e secondi vi sono delle pietanze fisse ed altre che cambiano sempre!ottima la stracciatella di burrata, i salumi e lo gnocco fritto, le carni ed i risotti..ho provato un po' di tutto e nulla lascia a desisderare! per non parlare dei dolci..fatti in casa e squisiti! la carta dei vini essendo una cantina è molto ampia e il cameriere saprà anche consigliarvi in base a ciò che mangiate!ah dimenticavo...il ristorante è strutturato su due piani, quello sopra (un soppalco a vista sul piano inferiore) è quasi sempre riservato alle coppiette...troppo carino! i prezzi non sono eccessivi..per un antipasto, primo o secondo (porzioni abbondanti!)dolce vino acqua e caffè sulle 35 euro a testa. andateci andateci e andateci!!

gigiona

SEMPRE CARINO...

scritto da gigiona
17 marzo 2005 alle 23:50
0

DOPO UNA GIORNATA STRESSANTE,NON C'E' NIENTE DI MEGLIO CHE UNA CENETTA A DUE.. BUON CIBO..E POI IL PROPRIETARIO E' GENTILISSIMO...PREZZI NELLA NORMA...
ATTENTI ALLLA SCELTA DEL VINO...

warpa

ne vale la pena!!

scritto da warpa
11 marzo 2005 alle 18:46
0

Ragazzi sono stato diverse volte a mangiare alla Cantina, secondo me é un posto dove vale sempre la pena tornarci (e non é facile trovarne a Milano, di questi tempi...). Una piú che discreta lista di vini, un'ottima cucina a base di ingredienti che adoro - stracciatella, burrata, affettati, formaggi con marmellata, gnocco fritto...é tutto buono - e camerieri e proprietario cordiali. Prenotate per tempo, soprattutto per il weekend, perché é sempre pieno. Comunque qui si va sul sicuro, puó essere anche un'alternativa interessante al ristorantino da lume di candela, dove portare una bella ragazza e vivere una serata elegantina ma non troppo seriosa.

.ela.

brunch

scritto da .ela.
1 marzo 2005 alle 13:37
2

Entrare alla Cantina sarà come immergersi in un'atmosfera da "vecchia Milano". Tutto, dall'insegna agli interni, è il risultato della volontà di conservare la tradizione e le memorie. Vi sentirete a casa.
Il cibo (compreso quello del buffet) è assolutamente ottimo, semplice ma con qualche nota di originalità, come ad esempio la bologna tartufata. Vi saranno proposti 5 piatti caldi (ad es. polenta con fonduta,risotto all'Amarone,pollo con polenta etc.) tra i quali dovrete sceglierne uno. Divino. Sucessivamente potrete concludere con le numerosissime proposte di dessert a buffet.
Difetti: al secondo turno (quello delle 14:30) i piatti al buffet erano difficilmente riempiti una volta svuotati; al momento del dolce l'offerta era dimezzata...peccato. Anche il servizio ai tavoli andrebbe un pò migliorato (non posso dire lo stesso per la persona al buffet: estremamente gentile, fategli una richiesta e farà di tutto per realizzarla!)
Il brunch non è molto economico, calcolando che le bevande sono escluse.. ma vi consiglio di rinunciare ad una cena per provare questo piacere assoluto!

godurioso!

giacopm

sempre ok

scritto da giacopm
12 febbraio 2005 alle 20:10
0

Ogni settimana il menù varia tenendo conto della stagione ma alcune cose rimangono fisse (giustamente), tra queste: la mortadella tartufata (eccezionale), i risotti valgono sempre la pena, la tagliata di manzo (buonissima), la tartara di cavallo, il crutin con il muffato e il salame di cioccolato. I vini sono sempre buoni e per tutte le tasche, il servizio veloce, giovane e gentile ti permette di passare "al volo" prima del cinema o di gustarti una serata con amici/ragazza/famiglia.
Unica pecca la difficoltà a trovare posto senza prenotazione e il costante gran numero di gente.
Il prezzo medio va dai 35 ai 45 euro, dipende dalla forchetta (io spendo sempre 45 se bevo poco!), ma giusto.
Il brunch è un discorso a parte che richiederebbe troppo tempo, comunque il migliore di Milano.

Lele.b

carino

scritto da Lele.b
4 gennaio 2005 alle 17:26
0

Ristorantino carino che da su piazza vetra.
Lo gnocco fritto nn è buono, i risotti sì.

lunastelle

Esser a Milano e non saperlo

scritto da lunastelle
22 ottobre 2004 alle 15:14
0

Ottima localizzazione per questo ristorante situato dietro le Colonne di S. Lorenzo in un angolo tranquillo della città e vicino diversi locali dove poter bere qualcosa dopo cena.

Ristorante caldo e accogliente, dai toni un pò rustici direi con tavoli in legno apparecchiati con tovaglie a quadri sui toni del blu dove troneggiano bottiglie di spumante a mò di portacandele.

Adatto per cene romantiche -in questo caso vi consiglio di prenotare un tavolo al piano di sopra dove vi sembrerà di esser lontani anni luce da Milano- o con amici dove è preferibile restare al pian terreno.

Menù semplice:
- antipasti -vi consiglio da dividere in 2, il tagliere di salumi misti (mortadella tartufata, salame nostrano, speck e pancetta arrotolata) accompagnati dallo gnocco fritto
- 6/8 primi circa (i risotti sono da provare)
- 10 secondi circa che straccetti di vitello, carne salata, filetto alla senape antica (tanto per citarne alcuni)
- qualche dolce (la torta alla gianduia è spettacolare) o frutta inaffiata se vi va con cointreau o maraschino
immancabili i cantuccini con vin santo.

La selezione dei vini è molto buona e permette di gustare vini di qualità. Sono presenti anche vini dai costi più accessibili ovviamente.

Servizio abbastanza cortese e veloce. Prezzo medio 30 euro con vino (sempre vino di prezzo medio 15/18 euro a bottiglia)

Io la consiglio vivamente, anche il brunch è tra i migliori di milano.

magikpaul

Non delude mai...

scritto da magikpaul
5 ottobre 2004 alle 19:22
0

Non delude davvero mai questo gran bel ristorantino...atmosfera davvero bella soprattutto al piano superiore,cucina variegata e ottima, servizio buono prezzi ok...in una parola UNICO!! voto 9... da provare!!

sergio77

ma quanto mi piaaaceee!!!

scritto da sergio77
19 settembre 2004 alle 23:28
0

parliamoci chiaro: si paga abbastanza. ma vale tutto quello che paghi. vale perchè il posto è bello, intimo ma non troppo e ottimo anche per le serate con un po' di amici. vale perchè si mangia troppo bene e si beve alla grande. vale perchè il servizio è ottimo e, secondo me, c'è un cameriere che somiglia a tom hanks che dovrebbe fare lezioni a molti altri! consiglio la burrata e, una volta, ci ho preso una specie di fonduta troppo buona...

mauroni

ce ne fossero di più

scritto da mauroni
20 agosto 2004 alle 15:13
0

locale piacevolissimo, i proprietari sono simpatici e sanno consigliare, si mangia bene e si beve meglio. Rumoroso alla sera, ma io vorrei locali a 0dB!

duster

Ottimo e abbondante

scritto da duster
13 Luglio 2004 alle 20:22
0

Bel posto davvero!! Si mangia bene e si spende il giusto. E poi, fuori, ci sono le colonne di San Lorenzo!!!

Duster

silvysmile

ke fatica

scritto da silvysmile
21 giugno 2004 alle 00:47
5

Il locale è veramente molto bello solo ke nn ne ho potuto molto godere visto ke ci lavoravo la domenica come promoter della Nescafè!(ho anke versato l'acqua calda...per nn dire bollente addosso ad una cliente...ke figuraccia)x nn parlare delle scale, ke incubo!Comunque suggerisco di andarci la domenica visto ke c'è il brunch e ci sono delle cosine veramente succulenti...e poi tanta gente...cosa ke nn mi rendeva particolarmente gioiosa quando lavoravo!!!:-) A parte tutto veramente carino,tranquillo e caratteristico!

pappulyne

formaggio e miele...slurp!

scritto da pappulyne
21 giugno 2004 alle 00:30
1

sono andata a cena -NB prenotazione obbligatoria se non volete restare fuori- e mi ricordo a distanza di tempo il sapore travolgente dell'antipasto... mix di formaggi e miele. wow k delizia!
l'ambiente è carino, ma si capisce che non è una cantina D.O.C. ma creata all'occasione, non so...sensazione!

nene

Che servizio!

scritto da nene
9 giugno 2004 alle 17:04
2

Ke mangiata e ke servizio!
Complimenti al gestore di questo ristorantino!Dal piano superiore sembra addirittura di dimenticarsi di essere a Milano, il personale è gentilissimo, simpatico e disponibile ad ogni richiesta, ottimi i vini (ehe eh eh quelli non possono mai mancare...) e la cucina pure!Promosso!

12101971

Commerciale

scritto da 12101971
24 maggio 2004 alle 11:37
1

E' uno di quei posti che troverai sulle guide turistiche di Milano. Purtroppo ci sono capitato dopo un aperitivo venerdì sera e ne sono uscito veramente deluso.
L'unica cosa sufficiente è la carta dei vini, il resto sono cibarie per turisti.
Guardatevi attorno, c'è molto molto meglio!

YTAS

SI SI...CI PIACEEEE

scritto da YTAS
8 aprile 2004 alle 18:06
2

E GIà...CI SON FINITA PER CASO UNA SERA...AFFAMATISSIMA...3 GIORNI DOPO IL RIENTRO DALLE VACANZE...IO SAMY E BRIO...APPENA ENTRATI CI HANNO OFFERTO UN BICCHIERE DI PROSECCO PER SMORZARE L'ATTESA..VISTO CHE ERA TUTTO COMPLETO...POI CI HANNO COLLOCATO AL PIANO SUPERIORE...IN UN MICRO TAVOLINO...MA NONOSTANTE LA VISIBILE SCOMODITà...LA CENA è ANDATA PIù CHE BENE. IL MENU NON OFFRE VASTISSIMA SCELTA...MA LE POCHE COSE SONO OTTIME...E SI!IL SERVIZIO E GENTILE E CURATO...ARIA FAMILIARE MA NON BANALE...VERAMENTE GRADEVOLE...E VI DIRò..CI DEVO TROPPO TORNARE...PROMOSSO...

Francy84

Ottima cucina!

scritto da Francy84
22 marzo 2004 alle 21:47
0

Come si mangia bene..ottima scelta di vini, ottima scelta nel cibo tra cui la fonduta, il gnocco fritto(come antipasto)e tante altre cose invitanti!
Servizio eccelente, vale al pena di andarci..forse l'unica cosa è il prezzo un pò caro ma una volta ogni tanto si può anke esagerare x mangiare bene!!:)

Marchino

Un'altro locale anonimo

scritto da Marchino
18 marzo 2004 alle 13:14
1

Il locale vive solo grazie alla collocazione estremamente felice. Il servizio è orrendo e i camerieri corrono letteralmente fra i tavoli incollati l'uno all'altro. Il cibo è ben presentato, ma dell aqualità di una qualsiasi trattoria. La carta dei vini, per contro, ha una decina di etichette discrete, con 2 o 3 buone bottiglie.

STUDIO54

Buono il cibo e buoni vini ma caro

scritto da STUDIO54
17 marzo 2004 alle 13:34
0

E' tutto perfetto, il servizio, i piatti, la carta dei vini... purtoppo tutto questo lo paghi e prezzo abastanza salato.Ad ogni modo e' un posto in cui torno di tanto in tanto, ideale la zona sopra per una cenetta intima.


Precedenti
1 2
Successivi