Via Burlamacchi, 7

Commenti

Phylo84

Interessante

scritto da Phylo84
22 ottobre 2009 alle 14:36
0

Ristorante spagnolo in cui cenare o andare di Tapas (che poi sono più mezze raciones).
locale carino, ottimo servizio, prezzi medi e menu abbastanza ampio. tutto promosso tranne la paella che era un po' pesante e non aveva nulla a che vedere con la vera paella spagnola. ci tornerei per provare altre cose

Laurin

Me lo ricordavo meglio....

scritto da Laurin
22 ottobre 2007 alle 23:39
1

C'ero stata qualche anno fa.........me lo ricordavo meglio..........
Sangria annacquata.....tranquillo per fare quattro chiacchiere....certo se si è in dolce compagnia forse meglio evitare la salsa all'aglio che ti servono con i grissini.............

stoutdevil

Grissini e majonese agliata!!!

scritto da stoutdevil
6 settembre 2007 alle 19:13
0

Questo è uno dei miei locali preferiti per un preserata, i prezzi non sono eccessivi, il bere è buono e soprattutto viene servito con dei meravigliosi e fragranti grissini e majonese agliata!!!
Cucina spagnola, chorizo e via discorrendo, buona cantina di vini in un ambiente con sedie e tavoli di legno stile ristorante di porto catalano... unica pecca, sono riusciti a farsi scappare uno dei migliori barman di Milano e il mio periodista non è più lo stesso!!!

kennet

hora feliz

scritto da kennet
15 giugno 2007 alle 01:02
0

ambiente un pò alternativo....ma carino... ci sn stato x l'hh. non penso ke il posto ideale x fare un abbondante aperitivo xò è buono x kiakkerare.L'aperitivo costa 5 euro (prezzo onesto) e con il cocktail offrono dei piattini con insalata di mare...peperoncini dolci....olive e formaggio. Penso ke siano da provare i piatti che offre la cucina perchè sembrano appetitosi e interessanti.

milla84

paella slurp!

scritto da milla84
25 marzo 2007 alle 22:20
0

locali piccolo ma funzionale ..sarà anke per le sedie poste sui cassoni che vengono usate all'occorrenza..ambiente per nulla spagnoleggiante ..sembra quasi di essere in una qualsiasi trattoria ...nemmeno in un ristobar..cmq veniamo al cibo: antipasto frugale che arrivava a tratti ..senza per altro aver capito bene cosa abbiam mangiato..ma cmq buono. bisogna pazientare un pò per la paella valenciana, circa 45 min. ma quando arriva merita sicuro..buonissima e infinita.il tutto accompagnato da una buona sangria (meglio con la cannella).per finire ovviamente un buon liquore della casa e via..il tutto alla modica cifra di 30 euro a testa .niente male...ma cmq cambierei locale per la prossima volta!

Nikitadd

buscando la movida

scritto da Nikitadd
20 marzo 2007 alle 15:45
1

Tipico locale spangolo, stile e arredamendo ricordano perfettamente la Spagna. Un menu abbastanza breve, ma ben assortito. Il servizio cortese ed attento, musica pop spagnola. Il locale è ben curato, con una convenienza media, niente di ecessivo. Avrei gradito qualche particolarità, qualcosa di speciale che non hanno tutti... pero se non volete rischiare, qui vi troverete bene.

Misia_M

Ideale per una cenetta!

scritto da Misia_M
9 marzo 2007 alle 15:40
0

Ci sono stata la scorsa settimana. Ristorante molto carino, piccolo, diviso in due zone: aperitivo e cena.

Io ho cenato. Paella al nero di seppia, 2 tapas, acqua € 43,00 in due. Onestissimo! Tra l'altro le porzioni dei piatti sono veramente giganti.

L'ambiente è accogliente, non ci sono richiami alla Spagna se non i tavoli di legno e le pareti arancioni. Locale senza pretese, ma carino!

Ci tornerò spesso!

#PaoLiNo#

TAPA OK!

scritto da #PaoLiNo#
3 dicembre 2006 alle 20:53
0

Locale carino, l'ambiente un pò spoglio ma tutto sommato i colori sono caldi, carine le sedie appese ai cassoni delle clair in alto sul soffitto!! cibo + che discreto, paella buona e anche la carne non è niente male. Locale ottimo per una cena tranquilla, ho visto che anche la zona aperitivi era abbastanza affollata quindi positivo! Servizio corretto, gentile e simpaticissimo il bicchiere del caffè! consigliato per serate non impegnative e cene romantiche.

djLuca

Il Tapa è sempre il Tapa

scritto da djLuca
23 ottobre 2006 alle 18:07
0

Che dire... Frequento questo locale da quando ha aperto (quasi 10 anni ormai credo).
All'inizio i cocktails erano ottimi e il prezzo contenutissimo ...
A distanza di tanti anni, si sono adeguati all'Euro... ma la qualità secondo me è rimasta invariata...
L'ho trovato sempre rilassante e tranquillo all'ora dell'aperitivo,
un po più movimentato in alcune serate, ma sempre frequentabile.
Prezzi molto corretti per il bere, non c'è il buffet... ma non si può avere tutto.

dima72

Commento

scritto da dima72
25 settembre 2006 alle 11:32
1

Principalmente è adibito a ristaorante ma noi siamo andati a farci l'aperitivo.Posti a sedere per l'aperitivo non molti,una 15ina.Da mangiare c'è una salsina molto buona con dei grissini e 3 tipi di stuzzichini:uno con affettati,uno con peperoni,uno con una salsa tipo insalata russa.Non molta gente x l'aperitivo,quindi se volete stare tranquilli è l'ideale.Grande sorpresa al momento del conto visto che il prezzo della consumazione è stato dimezzato,peccato non ce l'abbiano detto prima.Molto gentili e cortesi.

agogò

CLARO QUE SI!

scritto da agogò
19 Luglio 2006 alle 18:31
0

LOCALE CARINO NON DISTANTE DA PORTA ROMANA,AMBIENTE PARTICOLARE SEMBRA MAL TENUTO MA IL SEGRETO è LI,SI VIENE A CREARE SICURAMENTE UN ATMOSFERA GIOVIALE E AMICHEVOLE ANKE GRAZIE ALL'OTTIMA SANGRIA,ALL'AMPIO ASSORTIMENTO DI RHUM E ALLA GENTILEZZA DEI CAMERIERI...DA PROVARE SICURAMENTE PER UNA SERATA DAL GUSTO VAGAMENTE SPAGNOLO...LA TAPA è L'APERITIVO SPAGNOLO SOTTOLINEO!

Plutogno

Un mio locale di culto

scritto da Plutogno
18 giugno 2006 alle 12:16
1

Il Tapa e' uno dei miei locali di culto da anni, da quando ha iniziato a proporci il rumeto alla cannella. E ora fa una delle sangrie piu' spettacolari di milano.
Sulla sua ispanicita' non potrei giurarci. L'unica parte della Spagna che conosco bene e' la meno trendy di tutte: la Galizia.

Dede

...sangriaaaaaaaaaa...

scritto da Dede
28 dicembre 2005 alle 02:34
3

Mah...diciamo che l'aspetto del locale lascia un pò a desiderare; molto spartano, senza troppe pretese, forse anche un pò freddino; pochi tavoli disposti troppo distanziati tra loro e una parete scrostata...comunque, estetica a parte, se vi piace la sangria, qui è davvero buona...Un ristorante spagnolo, che ne propone diversi tipi (da quella alla cannella, a quella con vino bianco).Come accompagnamento ai cocktail, vi offrono un cestino di grissini al sesamo, con una salsina all'aglio, davvero letale...bleah ;( salsa a parte, il Tapa'n è un locale piacevole per trascorrere una serata tranquilla con amici...il personale è molto gentile e i prezzi onesti...Tra l'altro avevo gia provato il cibo, e devo dire che è di ottima qualità...Qui, ho mangiato una paella valenciana migliore che a Barcellona...che dire?!Fateci un salto!:)

sklera

'somma

scritto da sklera
7 settembre 2005 alle 17:25
0

un localino vicino a p.ta romana,un pò imboscatello se nn conosci la zona... sono andata dopo cena quindi nn so come sia il cibo però nn è che mi abbia molto entusiasmato tutto il resto.. moooooolto rustico, tant'è che ho chiesto alle mie amiche se era in fase di imbiancatura (maduuuuu che muri!!!) ... drink normalisssimi, forse sarà stata la serata ma abbiamo bekkato pure il cameriere troppo imbastito che nn sapeva nemmeno che fosse un daiquiri...nota positiva i grissini che ti offrono con i drink..mmm che buoni... quelli si che mi sono piaciuti e poi.. il locale era quasi vuoto.. ragazzi che tristezza... conclusione? nn so se ci ritornerò...

lizzy79

Ma quale Spagna???????????????????

scritto da lizzy79
27 gennaio 2005 alle 17:08
1

Premetto che adoro la Spagna e che appena ho un momento libero e il portafoglio me lo permette ZAC prenoto un aereo e ci vado, qualsiasi città, qualsiasi paese è per me il top!!!Ma io in questo locale tutto respiro fuorchè l'aria della Spagna, a parte i nomi delle pietanze scritti sul menu io in questo posto non ci trovo nulla di spagnolo e poi al posto della maionese con i grissini dovrebbero portare la salsa ali oli altrimenti che spagna è???Una Spagna decisamente FARLOCCA

Charlotte

Ristorante spagnolo

scritto da Charlotte
16 gennaio 2005 alle 13:01
2

Non è il solito locale che si rifà ad un immagine stereotipata ed artefatta della Spagna.
Chi se lo immagina così...sbaglia in partenza...

Il Tapa si presenta in modo molto semplice ed essenziale: pareti arancioni, con una appositamente lasciata scrostata per dare quasi l'idea dell'ambiente popolare, un bel bancone centrale con botte annessa, musica ad un volume basso e discreto, personale gentile ed atmosfera tranquilla e rilassante.

Questo è un locale/ristorante in cui si viene appositamente per gustare la cucina spagnola e gli ottimi cocktails in un clima quasi da siesta e, decisamente, non per trovarsi immersi nella confusione e nella movida.

Vasta scelta di tapas e di piatti tipici -tutti accattivanti e gustosi- oltre alla gradita presenza di svariati tipi di brandy, sangria e vini spagnoli regionali.

whynot?

Cenetta Spagnola...

scritto da whynot?
14 dicembre 2004 alle 12:19
0

Locale abbastanza rustico/spartano, ma tutto sommato accogliente,
Ci sono stato per una cenetta rapida, prendendo una onesta paella valenciana e della sangria, il tutto accompagnato da ottimi grissini con salsa (maionese+aglio...ocio all'alito, ma il sapore è davvero intrigante), un caffè finale (osceno!!!) e un dolcetto tutto sommato buonino.
totale: 15 a cranio (forse grazie alla conoscenza della cameriera?!?!? boh...)

Inoltre il locale permette di fermarsi per un drink post-dinner, ma siamo andati via a casa della tristezza che metteva la mancanza di clientela.

Consigliato per una cenetta senza pretese, ma a basso costo

Claude77

ma la cortesia?!?

scritto da Claude77
21 ottobre 2004 alle 13:58
0

Allora carino il locale, spartano ed essenziale;ci sono stato mercoledì per bermi una birra,che devo dire buona, quindi niente cena;tuttavia preferirei contentrarmi sugli aspetti negativi: il servizio. Nonostante non ci fosse un cane la cameriera ci ha trattato come degli stracci, poca cortesia e poca voglia di lavorare; stavo finendo di mangiare una bruschetta,l'avevo ancora in mano, e mi ha portato via il piatto con cui l'aveva portata,in cui fra l'altro c'era l'unico tovagliolo portatomi...eh no scusa,non si fa così lo lasci lì quel piatto...

Musica: inesistente

Pagamento: 1 birra media, 1 coca media, una bruschetta 14€, a voi le conclusioni.

ari.mag

tutto sommato carino

scritto da ari.mag
20 ottobre 2004 alle 20:39
0

Molto incasinato, spagnolo per modo di dire, fumosissimo ma alla fine allegro...un posticino simpatico dove andare con gli amici a bere allegramente sangre de toro senza sbattimenti.
Non così a buon mercato come l'immagine informale potrebbe far pensare...in particolare occhio ai prezzi delle tapas

CharlotteB

storici grissini

scritto da CharlotteB
13 ottobre 2004 alle 13:14
0

da chè lo conosco, il Tapa lo ricordo per il buon bere e gli ormai storici grissini (al sesamo?) con maionese leggermente agliata, che vengono serviti all'ora dell'aperitivo. il locale è carino, abbastanza spazioso e tranquillo. il servizio veloce e i cocktails molto buoni. suggerisco il daiquiri maracuja e il virgin guaranà. buono anche il vino. la lavagna dei vini recita così: "vini:DEPENDE :D" simpatici i gestori, piacevole per una chiacchierata tra amici o un'uscita tranquilla a due. non l'ho mai trovato sovraffollato, il chè garantisce comunque una certa serenità all'uscita, per non aver dovuto sgomitare al bancone o aspettare più di tanto per un tavolo. prezzi nella norma per il bere, un pò altini per il mangiare. ma la qualità....mmmmmmwow!

nick06

Simil-Spagna

scritto da nick06
13 settembre 2004 alle 16:21
3

In una via un po' nascosta (una parallela di C.so Lodi), si trova il Tapa's, locale dall'aspetto volutamente trasandato (i muri sono appositamente lasciati imbiancati per meta'), ma decisamente accogliente: e' subito chiaro (ma gia' il nome tradisce le intenzioni) che vuole rifarsi ai tipici locali spagnoli. Assolutamente non indicato per i "birraioli" , e' pero' una manna per i "cocktailari", dove possono trovare una buona qualita' nel bere. La cucina, poi, offre una buona scelta di piatti ispanici, gustosi e ben preparati. L'ambiente, come chi lo frequenta, e' abbastanza informale e variegato. I prezzi si adeguano al corso dell'Euro: tradotti nelle vecchie e care Lire fanno spavento, valutati secondo il nuovo corso monetario si allineano a cio' che offre la "Milano da bere". Se si e' in zona un salto lo si fa volentieri, sia in coppia che in gruppo.

Esor

Uno dei primi Happy Hour a Milano...

scritto da Esor
20 Luglio 2004 alle 13:40
1

Il Tapa è senza dubbio uno dei primi locali a Milano ad aver proposto l'HH, non con il buffet , parlo proprio dei cocktails a metà prezzo, £ 5.000 per l'esattezza, ho iniziato a frequentare questo locale che era ancora 1/3 di quello che è oggi, si è un pò imborghesito è vero, ma è semepre un ottimo locale, non c'è più ressa di una volta (meno male) e si beve discretamente, un consiglio spassionato, la Vodka Gimlet del Tapa è la migliore...

Esor

skull

cocktail da paura

scritto da skull
23 aprile 2004 alle 18:12
1

mi piace e ci torno sempre volentieri.Perfetto per andarci in dolce compagnia.
Atmosfera tranquilla,musica bassa,happy hour particolare: stuzzichini molto buoni (pochi però!)
da andarci per cocktail e sangria,decisamente sopra la media.

Tare

Sangria con frutta,cannella,bianca..

scritto da Tare
3 aprile 2004 alle 14:36
2

....molto buona quest'ultima ..mi sono voluto togliere lo sfizio di assaggiarmele tutte.
Allora il locale è molto semplice ma nn sfigura con altre topaie in giro(prova a voltare l'angolo...) secondo me arredato nn malaccio,stile vecchia osteria spagnola..detto da me che nn ci sono mai stato in Spagna(ma esistono le osteria in Spagna?)...però crea l'atmosfera.
Detto che c'è una buona quantità di vini e che i grissini cum maionese d'aglio nn mancano mai..mi assicuro di consigliarlo per una semplice serata tra amici..oppure vacci da solo per importunare la cameriera estrafogarti di grissini.
Nota negativa ma marginale...i tipi dietro il bancone vogliono essere spiritosi ma nn lo sono per niente...

sangria

Prodotti sì , gestione no

scritto da sangria
9 marzo 2004 alle 13:51
2

Locale molto spartano che ha il merito di offrire probabilmente i migliori chupitos,visto che li importano direttamente dalla Spagna.
Penosa la sangria rossa,mentre la bianca è da provare,anche se ha origini portoghesi,non spagnole.
Nota molto negativa è il servizio,la quasi indifferenza dei gestori verso il cliente,specie nei fine settimana.
La Spagna è uno stile di vita,non basta importare la materia prima:giudizio "mediocre".

aidi1983

olè

scritto da aidi1983
25 febbraio 2004 alle 20:02
0

peccato l'ora abbondante di attesa..ma è un locale niente male...non costa molto..ma di spagnolo cosa c'è??

squinzio

il primo 8 anni di spagna

scritto da squinzio
22 gennaio 2004 alle 22:39
0

il primo nato del quartetto spagnolo ajoblanco/tasca/levataps/e questo appunto a differenza degl'altri si fanno anche i cockt. discreti....ma il vino è la cosa migliore e la paella servizio un pò scadente prezzi alti buona anche la birra cruzcampo san miguel ciauz

bauhaus

W la sangriaaaaaa...

scritto da bauhaus
22 febbraio 2003 alle 15:24
3

Locale spagnoleggiante, buona la sangria, sia quella classica che quella alla cannella...birre spagnole, chiare e leggere a go go...
Nel complesso non è male...non riesci chiaramente a starci per una serata intera...