Aurora

Indirizzo e informazioni di contatto
telefono 02 55184433
sito web http://www.auroramilano.com
Età media
33
Voto medio
Vota!
Map Aurora
Marker shadow
Marker
Apri mappa

Piacea...

Commenti

Partiamo da un presupposto: si tratta di una trattoria con cucina casalinga e in quanto tale va valutata. Visto da fuori sembra uno di quei locali che qui a Milano passano inosservati, situati in qualche via secondaria, con le insegne al neon e le vetrine coperte dalle tende, spesso gestiti da stranieri, in cui la cucina è grossolana e il servizio lascia a desiderare.

Rimarrete invece piacevolmente sorpresi da questa trattoria situata in una tranquilla via nella zona di Porta Romana. Consiglio di andarci per una cena informale con un amico o un pranzo domenicale con la famiglia.

La clientela sembra composta da molti habituè, l’ambiente è familiare, accogliente, confortevole, tendenzialmente silenzioso e rilassante, i tavoli sono disposti ad una adeguata distanza e l’aria condizionata erogata con giusta moderazione. Il personale è estremamente gentile, discreto, disponibile, il servizio rapido e attento. La cucina è in gran parte semplice, preparata in maniera adeguata, con l’utilizzo di ingredienti di buona qualità, le porzioni sono abbondanti e ben presentate. Gli spaghetti sono cotti al dente (credetemi non è sempre così scontato trovarli cotti bene), il pesce alla griglia molto buono, l’insalata mista preparata con cura, le patatine fritte sottilissime e non unte. La torta alla frutta (la fetta nel mio piatto corrispondeva quasi a un quarto dell’intera torta!!!) ha l’aspetto rustico e il sapore corposo delle torte fatte in casa. Oltre al vino della casa è possibile scegliere una bottiglia dalla discreta carta dei vini. In sintesi una trattoria senza pretese gestita da persone che conoscono il proprio lavoro e lo fanno in maniera attenta e accurata. Ultima nota piacevole i prezzi onestissimi.

Posso assicurarvi che posti come questo a Milano non è facile trovarli, si rischia spesso invece di incappare in ristoratori improvvisati e svogliati che nonostante la cucina approssimativa e di scarsa qualità si auto-eleggono “trattorie tipiche” o “ristoranti storici”, semplicemente in nome dell’arredamento demodè o della boiserie alle pareti, gonfiando i prezzi di conseguenza.

fabio834

Da provare

scritto da fabio834
4 dicembre 2009
4
1
kennet

Buona la prima

scritto da kennet
22 febbraio 2009
3
4
Fausto

Gustoso e genuino

scritto da Fausto
14 ottobre 2008
5
5
lukarossi

DA PROVARE

scritto da lukarossi
1 ottobre 2008
4
5
davidek75

carino

scritto da davidek75
28 settembre 2008
5
6
giangari

ne vale la pena

scritto da giangari
22 settembre 2008
5
7
You need to register or login to write a comment. Registrati / login