Via Carlo D'Adda, 11

Commenti

Cowgirl

Carne strepitosa!!!

scritto da Cowgirl
17 giugno 2012 alle 01:57
0

Si mangia in maniera estasiante..la carne e ottima, l servizio e davvero perfetto!Il cameriere che inizia a prendere la tua comanda ti seguira fino alla fine e non ti mollera un attimo!Gentili, alla mano, ma anche discreti nel momento giusto!
Si mangia che e una meraviglia, ma bisogna entrare in questo posto consapevoli che mangiare galatticamente ha davvero un prezzo!
Io personalmente me lo concedero periodicamente, ma di certo non ci rinuncero!

Sbraso

Ottimo Ristorante Argentino!

scritto da Sbraso
14 febbraio 2011 alle 12:52
0

Si mangia molto bene, avevamo mangiato, empanadas, una parillada mixta e dolce veramente molto deliziosi.. l'ambiente è elegante e si incontra anche qualche vip, d'altronde il locale è di proprietà di javier zanetti..
l'unica pecca è il prezzo: sono uscito fuori con 40€ in meno dal portafoglio ma una volta ogni tanto ci può stare..
in definitiva: Approvato e consigliato!

kerith

Promosso a pieni voti!

scritto da kerith
10 febbraio 2010 alle 21:50
0

La carne spettacolare! e dire che non la mangio mai volentieri!
il locale è accogliente... il personale discreto e ben educato. il servizio impeccabile.
i prezzi decisamente alti... per gli antipasti si viaggia dai 6 ai 10 euro a porzione mentre per i le pietanze principali non meno di 25 euro a persona, però davvero li valgono tutti! ci ritornerò presto!

belloccio

da slacciarsi i pantaloni ma elegantemente!

scritto da belloccio
15 febbraio 2009 alle 15:11
0

ristorante in una via a fianco di ludovico il moro, conosciuto per essere di proprieta di zanetti dell'inter, molto facile poterci trovare ogni tanto qualche calciatore argentino.molto elegante e di classe.camerieri molto professionali.prezzi un po alti ma nella norma per gli argentini.molto buona la carne, ci si riempe fino all'orlo.ottima lista dei vini.ottimo cibo anche oltre la carne.meglio prenotare se non si vuole andare li per niente.secondo solo al don juan...

anninana

che bello mangiare!

scritto da anninana
27 gennaio 2008 alle 15:42
0

... quando mangi carne ottima come in questo posto ti rendi conto quanto appagare la gola sia importante. si mangia quasi esclusiavamente carne, ma è davvero buonissima, il posto è caldo ed accogliente anche se l'altra sera (ci sono stata giovedì, forse ho beccato la serata delle famiglie) mi è sembrato un po' troppo caotico. cmq se siete "carnivori" non potete non andarci, non è oconomicissimo... ma una volta ogni tanto ci può stare.

gaietta1

Che goduriaa!

scritto da gaietta1
24 ottobre 2007 alle 13:51
3

uno dei migliori ristoranti di milano! il piatto forte è sicuramente la carne, argentina ovviamente, di qualità, buonissima! da provare anche gli antipasti, soprattutto i formaggi, deliziosi! il must per la carne è la grigliata mista per 4 persone portata al tavolo direttamente sulla griglia, porzioni di carne spettacolari! ambiente molto carino, in tipico stile argentino, tranquillo,atmosfera davvero rilassante! unica pecca i prezzi un po altini, però la qualità e la bontà della carne sono indescrivibili, valgono sicuramente il loro prezzo! piuttosto fornita la carta dei vini.Personale molto gentile! Promosso con un bell' 8!

elenacs

il top per la carne!

scritto da elenacs
5 aprile 2007 alle 17:02
0

se vi piace la carne dovente andarci!!è il massimo! i prezzi sono un pò altini ma ne vale davvero la pena! il servizio poi è stupendo, personale molto gentile, simpatico e disponibile!
anche i dolci sono da provare! soprattutto le crepes!

KASABIAN

AMANTI DEL FILETTO VENITEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

scritto da KASABIAN
2 aprile 2007 alle 20:04
1

Fantastico.... un'esperienza sensoriale paradisiaca.....
La carne ti si scioglie in bocca....
Provate anche gli antipasti , sono davvero ottimi, poi innaffiate il tutto con un buon vino rosso e raggiungerete il nirvana....
promosso!

EleSalsa

assolutamente..!

scritto da EleSalsa
2 aprile 2007 alle 19:41
0

carne? ottima, se non di più..
locale? proprio proprio proprio carino..
servizio anche molto veloce.. e.. facile da raggiungere!
musica di sottofondo? tango, ovviamente...
raga, assolutamete da provare...

Fragola78

IL TOP PER I RISTORANTI ARGENTINI ...

scritto da Fragola78
27 marzo 2007 alle 10:46
0

Locale lontano dal caos dei Navigli ... ambiente super curato e pulito ...
io non mangio carne per cui sono andanta nel ristorante per "amicizia" e devo ammettere che sono riuscita a mangiare e ad uscire sazia e contenta!!
L'atmosfera che crea il locale é magica ... camerieri argentini che ti fanno provare le leccornie della loro terra!!
Buonissimo il cibo e il vino!!! ...
CONSIGLIATISSIMO!!!
spero di tornarci presto!!!

Gorosito

PRIMO IN CLASSIFICA...COME L'INTER!

scritto da Gorosito
25 gennaio 2007 alle 02:01
3

Ci ho portato la mia donzella per festeggiare il nostro primo anno insieme...locale veramente bello, servizio impeccabile, una grigliata immensa con 12 tipi di carne diversa, ambiente molto suggestivo in quanto si può cenare a lume di candela...ovviamente se nn ti fai mancare niente il conto è alto, ma si fa questo ed altro x far felice una donna...

gate82

SUPERLATIVO!!!!

scritto da gate82
19 gennaio 2007 alle 12:27
0

Ci siamo stati ieri (18/01/2007) con amici e devo dire che questo ristorante MERITA!!!!Appena entrati si nota subito lo stile del locale…molto carino!!!
Le specialità argentine sono veramente ottime…!!!
Abbiamo iniziato con un misto di antipasti , e continuato con la buonissima carne (filetto, entrecote, e misto griglia), il tutto accompagnata da un vino....very good!
Le porzioni sono molto abbondanti, quindi la prox volta salto gli antipasti altrimenti non arrivo alla fine!!!!I dolci poi……TROPPO BUONI!!!!!!
Il servizio ottimo...con personale molto simpatico e gentile!!!
Insomma, tutto veramente SPECIALE… sicuramente da provare!!!!!

nicky82

Arghhh.....

scritto da nicky82
27 giugno 2006 alle 17:08
0

Posto VERAMENTE fantastico...cibo VERAMENTE paradisiaco per i VERI carnivori (quelli con la C maiuscola)...vino eccellente.......prezzi VERAMENTE DA RECORD!!!!...too expensive....:))

Play

Un buon ristorante!

scritto da Play
8 maggio 2006 alle 11:19
6

In occasione dei miei ?1 anni decido di provare questo ristorante.
Decisamente gradevole l'impatto con il locale, le ampie vetrate e le porte scorrevoli all'ingresso, il tappetone EL GAUCHO ad accogliere piedi di pseudo VIP e gente comune, pareti marroni e pochi particolari come le poltroncine e gli sgabelli rivestiti in "mucca"...mi presento senza prenotare e chiaramente, essendo tutto pieno aspetto. Nell'attesa del tavolo mi concedo un calice di vino rosso (che sarà poi gentilmente offerto) e nel giro di una ventina di minuti mi accomodo...
Da questo momento il servizio viene un pò a mancare sopratutto per i tempi di attesa. Ci vuole un quarto d'ora (tra l'altro sollecitato da me) prima che il cameriere venisse a prendermi l'ordinazione, e altri 20 minuti per essere serviti.
Di certo non basta questo a svalutare un locale, anzi El GAUCHO è un posto davvero consigliato e forse uno dei pochi in cui puoi ordinare il calice di vino appropriato alle portate. Le patatine fritte sono come quelle dei sacchetti, fini e croccanti. Uno spettacolo.
I prezzi cambiano chiaramente in base al vino.
Indicativamente un Asado "El Gaucho" costa 23 euro, un Churrasco del Lomo 25 euro, Papas fritas 6 euro, Torta Bariloche (tortino al cioccolato fuso servita con gelato di crema e cioccolatini Una goduria!) 9 euro, acqua 2.50 euro.
Insomma ci stà. Tra l'altro in tarda serata la visita di Zanetti e Cambiasso (da cui molti dovrebbero imparare nei modi) ha fatto da piacevole contorno alla serata.

Per ora però il Don Juan rimane il mio preferito!

andry6

Grande Capitano come Grande il POSTO

scritto da andry6
3 aprile 2006 alle 13:24
1

Che dire questo ristorante FA PAURA!!!!
Sono stato invitato da 2 miei amici a questo ristorante, eravano in 24 ed è stata una serata indimenticabile. Si mangia da dio ( una tagliata di manzo e filetto da leccarsi le dita e non solo! ), per non parlare dei dolci, avrei fatto il tris!, i camerieri sono simpaticissimi, ambiente molto ma molto bello!! grande Anthony e Teo per averci portato in questo fantastico posto.
Non vedo l'ora di tornare Domenica 7 maggio per festggiare il mio compleanno!!! Speriamo di beccare anche i miei idoli ZANETTI E CAMBIASSO !!

Rugiada

Javier ti amo!

scritto da Rugiada
2 gennaio 2006 alle 01:52
0

E' il locale del capitano dei "miei" ragazzi..E il ristorante è come lui: discreto, elegante, di poche parole ma sempre presente, all'altezza in ogni situazione!
Ovviamente, la specialità culinaria è la carne: non ci vado da un po', ma sicuramente la memoria non mi inganna..Tenere e ottime bistecche!
Un aspetto negativo del posto riguarda i prezzi..decisamente alti; ma stiamo in ogni caso parlando di un ristorante di alto livello e che non lascia sicuramente insoddisfatti i clienti..Anzi.
Conto di tornarci al più presto per respirare ancora quell'atmosfera argentina, umile ma caliente, che ritrovo negli occhi del Capitano ogni volta che la mia fede interista ricerca nel suo sguardo un'ancora di salvezza..
Javier, amor de mi vita!
Consiglio vivamente a tutti di andare a "el gaucho" almeno una volta..Probabilmente spenderete un po', ma, all'uscita, voi e il vostro palato sarete ben felici di averlo fatto.

Ah, chiaramente..Magica inter per sempre!!
Pensaci tu, capitano..

isa79

Cosi cosi!

scritto da isa79
22 dicembre 2005 alle 17:50
0

Il posto è carino esteticamente,la carne niente di speciale però,i prezzi alti (come tutti i ristoranti argentini daltronde!),ma i dolce sono una favola!!!!!!!!!

Dream26

Las Pampas a

scritto da Dream26
20 dicembre 2005 alle 16:28
2

Bello...ottima carne...locale elegante...buon vino...( segnalo il Paso Doble )....rapporto qualita' prezzo nella norma....e discreta sangria...
tra l'altro...non so che attinenza ci sia con l'Argentina ma hanno una stupenda grappa di barolo barricata...che e' una delizia...

BaroneBeer

“Un lugar unico…

scritto da BaroneBeer
28 novembre 2005 alle 19:45
2

…pleno de nostalgias, aromas y sabores de nuestra tierra”.

Credo che in questa breve frase,riportata sulla prima pagina del menù,sia racchiuso tutto il significato della bellezza e della delicatezza di questo posto.
Non è il solito ristorante sudamericano pacchiano e scontato,non è una ricerca forzata di imitare la terra argentina.
Quello che si respira dentro questo posto è qualcosa di surreale,che ti fa dimenticare di essere a Milano e ti trasporta direttamente in un altro continente.
Le pareti rosse,le luci tenui “soffocate” da eleganti veli bianchi,il grande bancone all’ingresso,la musica latina in sottofondo,l’eleganza,la cordialità e la simpatia anch’essa tipica dei camerieri rigorosamente argentini fanno da contorno ad una cena davvero buona e soprattutto sostanziosa.
Il menu è ricco di piatti deliziosi,a partire dagli antipasti e concludendo con dei fantastici dessert (da non perdere quello con la sfoglia,la panna e le fragole),passando naturalmente x le generose portate di carne accompagnate da sfiziose salsine.
L’enorme “parillada mixta” (x 2 persone) è devastante sia x bontà che x porzione (costine di vitello,sottopancia,pollo,braciole,salsiccia) e va mio avviso accompagnata con un vino rigorosamente rosso e deciso (il “Paso doble” a 13,5 gradi è una buonissima opzione).
I prezzi sono in linea con la qualità del cibo: antipasti dai 7 ai 10 euro,secondi di carne dai 15 in su,dessert intorno ai 10 euro,e vini a partire da 20 euro.
Sono rimasto molto soddisfatto della scelta di questo ristorante,applausi al Capitano!!

energy

Cena divina:ottimo lavoro Capitano!

scritto da energy
27 novembre 2005 alle 17:59
6

Fantastico!E’ l’unico aggettivo che mi viene in mente in questo momento per descrivere questo locale.Javier,hai fatto proprio un ottimo lavoro:infatti il ristorante è di proprietà del Capitano Javier Zanetti,el tractor.
Appena entrati si respira subito “aria argentina”:camerieri eleganti,sound sudamericano in sottofondo e caraffe di vera sangria su tutto il banco del bar.Nei weekend è sempre meglio prenotare perché il locale è sempre pieno ed è difficile trovare un tavolo al momento.
Il personale,tutto argentino,è molto cordiale,elegante mai scortese.
Il look del locale è molto semplice:piccoli tavoli,circa una ventina,luci soffuse,pareti color porpora con numerose bottiglie di vini argentine e cileni.La cucina è divisa dal resto della sala da una vetrata:con questo “divisorio”è possibile assistere alla preparazione e alla cottura della carne.
Nella carta del menù vi è specificato che la carne e i piatti proposti sono esclusivamente argentini e di qualità.Appena seduti al tavolo si viene accolti con un bicchiere di ottima sangria,veramente deliziosa.I primi,come da vera tradizione argentina non vengono serviti,anche perché le porzioni dei secondi sono veramente generose:basti pensare che la più piccola porzione “bife” peserà 400 g….Consiglio vivamente alcuni piatti tipici:come antipasto Empanadas de Jam y,come secondi o Bife de Costilla,braciola dallo spesso di 5-6cm a cottura variabile cioè,è il cliente a decidere il tipo di cottura oppure una Parrilla Mixta,vari tipi di carne per 2 persone.Sono ottime inoltre le famose salse tipiche argentine come la salsa Borgata e la salsa de Bongos.
Per quanto riguarda i vini c’è l’imbarazzo della scelta tra vini argentini e vini cileni ma,occhio alla gradazione alcolica….sono un po’ più alcolici rispetto ai vini del nord Italia.I vini proposti nel menù sono tutti prodotti e imbottigliati in Argentina a parte la lista con i vini italiani ovviamente.La qualità di questi vini è buona,di certo non paragonabile agli ottimi vini italiani;le uve e il procedimento di vinificazione è lo stesso della tradizione veneta infatti,la maggior parte dei vini proposti sono ottenuti dalla vinificazione di uve Cabernet e Merlot,tipiche venete.Personalmente ho ritenuto opportuno optare per un vino rosso carico di tannini ma allo stesso tempo elegante,ideale per carni al sangue:Paso Doble Masi Tupungato,13.5 gradi.I prezzi di questi vini vanno dai 20 ai 50 euro.
I prezzi di una cena completa sono nella media:dai 40 euro minimi in su:è chiaro che il prezzo totale è molto influenzato dal prezzo del vino.
Devo dire che questo ristorante mi ha stupito,in positivo ovviamente:pensavo fosse un locale informale,alla buona diciamo,invece è molto elegante e distinto.E’ ottimo per una cena a lume di candela in coppia.
Ottimo lavoro Capitano!

lucaredit

carne al sangue ma argentina!?

scritto da lucaredit
17 settembre 2005 alle 03:34
0

Indubbiamente la location per fare un (eventuale) colpo sull'altra metà cista (per carità non è il top ma ci sta). la serata come tradizione è divisa in due parti: 1) 19:30-22:30 ristorante o forse meglio dire grigleria (termine che sminuisce ma...siamo italiani no?!) con vari piatti di carne selezionata argentina in tutte le salse. Filetti, costate e griglioni su piattaforme old style in ghisa (grande effetto). 22:30- chiusura dedicato a softly pub per coppie o similari e soprattutto per la digestione per chi ha iniziato la serata dal punto 1). Buon locale nel complessivo. (aneddoto: una sera presi, tra i pochi che vi hanno mai osato, una mega costata di circa 1,5 Kg e ovviamente ne lasciai un buon 20% nel piatto. Sapete cosa è successo? Un personaggio con grande barba -il cuoco- all'uscita del locale con fare nervoso mi disse se fossi stato soddisfatto..io risposi di si ovviamente e verificando la sua inquietudine proseguii nel complimentarmi con lui e nel dispiacermi di non aver terminato un così eccellente piatto. Morale? Bravo BIS se non fosse per la mia permalosità, frenata prontamente, ciò per una volta tanto mi ha confermato la "dedizione" e la missione di questi veri argentini. Onore alle armi....)

sdm18

El Gaucho

scritto da sdm18
30 Luglio 2005 alle 14:12
0

Per chi è carnivoto più che onnivoro questo posto é veramente da non perdere!!!! Carne fantastica, mai mangiata così buona penso! Il clima del locale é allegro, da bere si può scegliere di tutto ma la sangria é da non perdere! nel complesso un gran bel locale da tornarci sicuramente!

ilalovy

Vai Zanetti Ale......

scritto da ilalovy
25 marzo 2005 alle 21:26
0

Bello bello bello...cibo ottimo,carne divina e fantastico ambiente...elegante e ben frequentato!
Servizio rigorosamente argentino,x un antipasto e un abbondante piatto di carne ci vogliono circa 50 euro a testa,poi il giorno del mio compleanno ho beccato il grande numero 4,il capitano,che si da il caso sia anche il proprietario!
DA PROVARE

andre&mari

giovedì 27 a "El Gaucho"

scritto da andre&mari
1 febbraio 2005 alle 10:43
0

Bel posticino per festeggiare qualcosa di importante con il proprio partner...
Il locale è bello, la musica in sottofondo t fa passare bene la serata.
Il cibo è veramente buono, sia gli antipasti, sia la carne anke per chi non la ama particolarmente.
Poi anke il dolce è impossibile saltarlo.
ottimo servizio! il prezzo: in 2 senza vino ma con 2 antipasti, grigliata mista x 2 e 2 dolci 85 Euro... Non è poco ma x una volta si sopravvive.
Spero d ritornarci tra un pò di tempo.

crystel

Il commento è d'obbligo...

scritto da crystel
28 gennaio 2005 alle 21:50
1

...dopo la terza volta al Gaucho!
Beh che dire..concordo sul fatto che rispecchi pienamente il proprietario perchè è davvero un locale elegante e discreto.
Il servizio è ottimo e i camerieri molto molto gentili e divertenti; ti mettono subito a tuo agio e, pur essendo formali, non ti fanno sentire come se dovessi stare impalata come una statua di cera! La qualità del cibo è indiscutibile..a me la carne non fa impazzire ma..in questo locale sono in grado di mangiarmi un'intera tagliata di manzo da sola (per quanto alta, "si taglia con un grissino"!).
Ci sono infiniti tipi di carne e puoi sceglierti la cottura, le patate fritte sono tipo Chips e ottime, ci sono le patate al cartoccio con la salsa rocquefort che è davvero il massimo, il purè di zucca, i vari panzerotti, per non parlare dei dolci...potrei continuare all'infinito! Per concludere, un'ottima carta di vini tra cui degli argentini di ottima qualità. Mi auguro di tornarci presto anche se...non è propriamente a buon mercato! :-)

ari.mag

qualità e prezzi ragionevoli

scritto da ari.mag
6 ottobre 2004 alle 20:31
1

locale di grande atmosfera, molto romantico e raccolto, ideale per una cenetta con fidanzato.
Consiglio di non rovinarsi l'appetito con antipasti sostanziosi, megli passare direttamente al piatto fotre: la carne.
Buona la qualità e ottima l'esecuzione (non come in certi argentini in cui uccidono filetti con cotture assurde). Il conto è davvero ragionevole, occhio però ai vini cileni, il ricarico è decisamente più alto rispetto agli italiani e la qualità non sempre eccelle.

KjOskO

Bellissimo!

scritto da KjOskO
1 ottobre 2004 alle 14:48
0

Un ristorante argentino fantastico. L'ambiente è davvero carino, raffinato ed elegante al punto giusto. Il cibo è davvero buonissimo: la carne argentina è assolutamente da gustare. I prezzi non sono certo i più economici ma sono più che onesti data la qualità ed il servizio (assolutamente impeccabile). Direi proprio un locale da provare, meglio per una serata a due. Davvero bello!

DUKE66

UN LOCALE RITROVATO

scritto da DUKE66
9 Luglio 2004 alle 11:52
0

Lo frequentavo tanto tempo fa, ho saputo proprio da poco della riapertura il locale è cambiato (secondo me in meglio) e la carne è sempre fantastica. Si potrebbe migliorare sul servizio, ma nel complesso per una bella mangiata di carne ne vale la pena.

garrincha

El Gaucho

scritto da garrincha
6 maggio 2004 alle 11:37
0

Il locale, riaperto da poco, é di proprietà del capitano dell'Inter Zanetti e di due ex nerazzurri, gli argentini VIvas e Guly. Eccellente la carne, non male i vini (alcuni cileni non si trovano altrove), non impeccabile il servizio. Per chi ha meno di trent'anni, studia o ha un lavoro precario, meglio andare a cena con i genitori: costa un pò.
Voto da uno a dieci, sette.

arietina

Romanticismo e passione!

scritto da arietina
5 maggio 2004 alle 16:51
3

Per una serata a due è perfetto. Cordialità e discrezione nel servizio. I piatti sono veramente ok, soprattutto la carne che è eccezionale. Peccato che il menu si basi principalmente solo su quello. I prezzi sono più che ragionevoli....da provare perchè è elegante come il suo proprietario.

Rojas99

Piu' raffinato di prima

scritto da Rojas99
12 aprile 2004 alle 13:29
0

L'ambiente è cambiato.
Sinceramente lo preferivo prima.
Tutto il resto e' veramente notevole, come lo ricordavo.
La carne è eccezionale.
Prezzo? mangiando tutte le portate e con una bottiglia di vino, 55 euro a testa: non è poco.
In totale: vale andarci... magari non troppo spesso! :)

diamond

Era meglio prima

scritto da diamond
18 febbraio 2004 alle 14:12
1

Frequento il Gaucho da molto prima che se lo comprassero un pugno di calciatori, ed era meglio prima.
Ora e' pretenzioso, i tagli della carne non sono sempre eccellenti e i camerieri sono degli storditi pazzeschi.
Addio Gaucho.

mofo

Ottima carne!

scritto da mofo
29 dicembre 2003 alle 18:07
0

Sicuramente non sarà gradito ai vegetariani, ma gli amanti della buona carne credo che non rimarranno delusi dalla qualità e dai sapori...nonchè dalle ricche porzioni! Forse il prezzo è un pò alto, anche se rientra sicuramente nella politica del locale visto che hanno creato un'ambiente semi-raffinato e non alla portata di tutti. Sicuramente da visitare.

HolaFra

me gusta!

scritto da HolaFra
25 settembre 2003 alle 17:17
1

Davvero un bel posto, piacevolmente ricercato e accogliente!
"un lugar unico.....pleno de nostalgias, aromas y sabores de nuestra tierra" ..... lo dicono loro, non posso che confermare.
Hasta luego!

riçin

gran bel posticino!!!!

scritto da riçin
25 settembre 2003 alle 14:11
1

Una cenetta per festeggiare una gran donna...La decisione improvvisata di andare al GAUCHO, perchè il nome ispira la magnifica Argentina....Un ambiente carinissimo, il cibo buonissimo, un concentrato di clienti DOC...Niente da recriminare...Un posto da tenere in considerazione...Complimenti!!