Via Novati, 2

Commenti

niblas64

Buone bevute

scritto da niblas64
26 ottobre 2010 alle 16:08
0

Il bancone del Morgan's lo conosco ormai meglio delle mie tasche, spesso vuote quando si finiva la serata, i ricordi risalgono al 1996 ma probabile che ve ne siano di precedenti, a partire da quando c'erano Sergio e Vinicio, poi Sergio e Tojo poi Sergio e Jmmy ed ora è rimasto il mitico Jmmy. Meno male che il bancone era ed è ben saldo, quanti gomiti ha dovuto sostenere, quante storte, quante chiusure tra Natale ed Agosto con strascichi minimo di un paio di giorni per riprendersi. Era come se si fosse a casa tra una partita a backgammon, una bevuta, due chiacchere, un'altra bevuta, si era aficionados; i visi, quelli che ti ricordavi, erano i soliti che avresti incontrato il giorno dopo. Ora ci ripasso non molto spesso per una bevuta serale con amici ma ogni volta che ne esco temo per la patente. Consiglio per gli avventori il daiquiri black o caipirinha con base gin rigorosamente Bombay.

Gianpy

L'atmosfera unica del Morgan's...

scritto da Gianpy
4 febbraio 2008 alle 21:30
0

Ho avuto la fortuna di presenziare l'inaugurazione del Morgan's nel lontano 1994, e da quella sera non ho mai abbandonato questo locale unico nel panorama della Milano by night.
In quasi 15 anni di storia in questo locale sono passati, almeno per una serato, forse tutti i nottambuli Milanesi, e per me questo locale ha quasi diritto ad una pagina di storia della nostra beneamata città.
Sito in una piccola tra Sant'Ambrogio & C.so Genova, non ha mai rivoluzionato il pensiero del Suo fondatore, Sergio, che solo negli ultimi 5 anni ha lasciato la gestione nelle abili mani di Ilaria & Jimmy.
I cocktails di Jimmy hanno pochi eguali a Milano, ed è davvero difficile riuscire a bere meglio.
Sono dichiaratamente di parte nel consigliare il Morgan's a tutti gli amici, e per me resta & resterà sempre un punto fermo nelle mie serate.
Nella standardizzazione dei locali Milanesi degli ultimi 5/6 anni, il Morgan's mantiene il suo carattere & la sua personalità, che lo hanno mantenuto unico e difficilmente imitabile.
Molti nuovi locali nasceranno sempre a Milano, ma se cercate una serata "easy" con gli amici, il Morgan's vi aspetta !
Buon drink ragazzi !

Gladje

mah

scritto da Gladje
24 ottobre 2007 alle 02:49
0

me ne avevano parlato così bene che mi son convinta ad andarci... e invece...
servizio lentissimo, cocktails che dire pessimi è poco! e sono anche abbastanza striminziti...
peccato, perchè l'ambiente è davvero carino!

Giulio231

Datemi un rocket... e vi solleverò il mondo!!!

scritto da Giulio231
30 Luglio 2007 alle 17:49
1

Bello bello bello e ancora bello il mitico Morgan's!!! Conosciuto grazie alla soffiata di un amico... (non è infatti facile da scovare per chi non frequenta la Cattolica e zone limitrofe...), dopo la prima volta me ne sono totalmente innamorato!!! Se volete una serata dove gustare dei drink davvero sopraffini, all'aperto o dentro il localino, attorniati dal solito gruppetto di bella gente (e quindi di belle topolone...!!! :P), il Morgan è proprio quello che ci vuole!!! E ovviamente, il drink da tracannarsi (1 volta... 2... anche 3 consecutivi e chi più ne ha più ne offra!!! ;) ), è la specialità della casa.... IL ROCKET!!!! Una specie di Long Island dove invece della coca-cola, la piccola correzione non-alcoolica è un succo di lime buonissimo... un drink freschissimo (adatto soprattutto in questo periodo), e, a dispetto dell'alta gradazione alcoolica, non ti sballa affatto... (almeno finchè non hai finito il 3°... e allora lì parte il degenero tutto d'un tratto!!! :D). Da andarci con il fidato gruppetto di amici e di amiche... e da non tornarci più indietro...!!! Rocket alò!!!! :D

Play

Se solo potessi spiegare con le mie parole...questo piccolo e nascosto angolo di paradiso!

scritto da Play
5 aprile 2007 alle 14:18
8

Dopo tantissimo tempo ritorno al Morgan's.
Ha sempre lo stesso fascino e mi ha inondato un mare di ricordi! Momenti incantevoli trascorsi ripensando al passato. L'ho trovato più piccolo, e piccolo lo è, ma forse sono io che sono cresciuto
Non riesco ad immaginare un posticino così invaso dalla gente 12 anni fa in cui era impossibile camminare ne tantomeno lavorarci.
L'ho trovato sempre ben frequentato e l'unica differenza è stato trovare una gestione diversa. Ho bevuto davvero bene. Ottimi i daiquiri con prezzi a 7 euro.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Locale su due piani, ristorante sopra e sala bar al piano terra.
La cucina è a vista.
Bello e curato come solo l'esperienza di Sergio può aver impresso.
Notevole l'happy hour, variegato e delizioso.
Sicuramente affollato, ma in particolari momenti un piacevole luogo di conversazione.
Indubbiamente il parcheggio è impossibile da trovare, e lì i vigili non perdonano davvero.
Ma è un posto "indipendente", non inflazionato e da sempre sulla cresta, anche dopo il periodo di società con Vinicio, Sergio è riuscito a mantenere il posto ad alti livelli!...BRAVI!!!

Staff-only

ammazza che prezzi

scritto da Staff-only
28 febbraio 2007 alle 04:02
1

lo so che è così anche in molti altri posti,,,ma davvero, come si fa a chiedere 7 euro per una birra in bottiglia? con 7 euro al supermercato ne compro 9! in più sei costretto a bertela in piedi la maggior parte delle volte,
infatti molti, forse visti anche i prezzi lo utilizzano solo come punto di ritrovo,,,soprattutto il venerdì come pre lime light
non ha nulla di particolare questo locale in definitiva,,,anzi è piuttosto bruttino, resta comunque una specie di istituzione per tutta la zona della cattolica e per i milanesi (quelli diciamo della milano bene) in generale.

Des

...venerdì OK

scritto da Des
10 febbraio 2007 alle 09:54
1

Sarò passato davanti un milione di volte senza mai fermarmi, ma ieri sera vista la folla all'esterno del locale ho deciso di vedere con i miei occhi.
L'ambiente è carino ma veramente piccolo, il personale simpatico e i drink veramente buoni. Il vero punto forte del locale è la gente, che visto il clima gradevole si ammassa all'esterno del locale donando al locale un po di colore e un apparente primavera.
Ci tornerò sicuramente...

oettamuno

perplesso ?!

scritto da oettamuno
26 novembre 2006 alle 19:26
0

scovo questo piccolo locale perchè un amico lo nomina parlandone bene... e mi presento
per un aperitivo...

l'ambiente non ha nulla di particolare, è caldo e accogliente per le serate invernali con dolci compagnie...
la clientela è adulta e composta da benestanti...
fin qui va bene...
visti i commenti positivi letti, penso che probabilmente la cucina e i cocktail siano raffinati... invece vedo portarmi un piatto di salumi anonimo e un banale cocktail....(se così si può definire) io lo chiamerei "miscuglio di succhi di frutta"!!!
L'happy hour non ho capito se ci fosse o meno perchè sul bancone ho intravisto solo quattro pezzi di pane con del prosciutto!

Insomma che dire...penso di aver sbagliato approccio...probabilmente sarebbe un posto ideale come ritrovo della compagnia dopo cena per bere un caffè e attendere le damigelle che ancora stanno sistemandosi il trucco...per tutto il resto...
Bocciato!

chiarinas

buono

scritto da chiarinas
26 ottobre 2006 alle 23:28
2

Locale un pò troppo da pappni fighettini ma ci sta: cocktail ottimi, vodka sour maracuja buono e il famigerato vodka daisy, da provare!
Ps.Il week end c'è da sgomitare ma ne vale!

E' ormai diventata tappa fissa, piano piano mi sono affezionata. La gente rimane quella che è, nel week end se non ti metti tacco 10 ti senti una sfigata (c'è una profusione di ragazze tiratissime), ma si beve bene e mi sento a casa!

sabryinter

slurp..ma qnt e' buono???!!

scritto da sabryinter
13 maggio 2006 alle 21:03
2

da provare..il posto e' piccolo..sembra di essere nella taverna di un amico..ma poi tutta la gente fuori..e tanta gente..bella gente..mi mancava.. il vene(soprattutto) e il sabato ne vale la pena.. un pre-serata ottimo sia pre disco sia pre colonne o altre mete.. UNA COSA DA PROVARE.. IL VODKA DAISY..7 EURO..MA LI VALE TUTTI..e' un amore da bere..scende scende.. e poi saleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

beejee

VALIDO

scritto da beejee
2 febbraio 2006 alle 19:51
1

Il morgan's merita la sua fama. E' un bel locale, raccolto e con uno splendido bancone vintage, i cocktail sono ottimi ed è frequentato piuttosto bene ma fate attenzione, spesso fra i clienti si aggira con fare scimmiesco, un cameriere invadente e scortese. L'ideale per passare una buona serata è servirsi da soli.

pastrugno

Bello ma un po' classista

scritto da pastrugno
23 maggio 2005 alle 15:43
2

Non mi voglio soffermare sulla seconda parte del titolo perché sta ad ognuno di voi valutarne la veridicità ed eviterò di riportare il commento del cameriere che alla nostra domanda "come mai non c'è nessuno?" ci ha risposto "bè la nostra è clientela abitudinaria e quando fa caldo vanno nella loro casa al mare..." (OOOOPSSS! l'ho riportata...).
Vabbè, sancarlini a parte il locale non è male per un uscita con la donna o a coppie. A dire il vero sabato c'era una fila di gnocca da panico ed io ero un po' con la catena corta quindi ci ritornerò solo con amici... I cocktail sono buoni e belli carichi (mi avevano detto che era il miglior mojito di Milano... non è proprio così ma si difende ed ha un pieno di rum da far paura), i prezzi sono in media, e la location (che figata 'sto termine) è carina e tranquilla. Se siete molto fashion e dovete controllare la Mini che avete parcheggiato in doppia fila fa' fico stare fuori ma anche dentro non è scomodo. Al secondo piano credo si mangi ma non ho provato. In sostanza il locale adatto per andarci con le donne o con amici ma non quelli da birra e rutti... carino ma un filo "tirato".
Comunque promosso.

Cozza

Una volta, oggi e domani (?) punto di riferimento...

scritto da Cozza
14 febbraio 2005 alle 16:25
4

Già, contrariamente al nome di piratesca memoria, da sempre (e per sempre?) un porto sicuro dove riparare soprattutto nelle lunghe sere d'inverno.
Sopravvissuto grazie alla classe di Sergio al timone ai naufragi dei vari cugini (cap s. martin, trattoria toscana, tumbun), rappresenta un vero e proprio punto di riferimento di qualità medio alta per tutti i momenti della serata dall'aperitivo all'after dinner passando per la cena (invero forse più media che alta, almeno fatevi far accomodare di sopra) con una punta di eccellenza nei cocktail preparati divinamente.
Tra tutti consiglio il rocket fuel (difficilemnte reperibile altrove) con cui chiudere la serata ma da bersi con parsimonia pena... la partenza per la stratosfera (il nome non inganna)!
INAFFONDABILE

whynot?

Ideale come pre-disco o x la seratina regular...

scritto da whynot?
7 febbraio 2005 alle 14:55
2

Di fronte alla Cattolina, ticinese piena, nel centro di 3 vie, troviamo questo pubettino carino.
Parcheggi in 3^-4^ fila, entri e ti trovi un bancone alla destra, tavolini piccini davanti e delle scalette x il piano di sopra (del quale ignoro ogni cosa).

Musichetta varia di sottofondo fa da contorno, fighettini/e si alternano a gente più alla buona, ma tutto sommato, è un localino onesto x un paio di orette di relax prima di chiudersi in discoteca, o dopo una giornata di lavoro.

Ah, i prezzi: diciamo che 8 euro x un jack non è proprio un regalo, ma ormai chi ci fa più caso?!?!

scoia

Morgan's

scritto da scoia
27 gennaio 2005 alle 22:40
1

è un localino fantastico dove a ogni ora della notte trovi gente che conosci...i cocktail sono tra i migliori di milano e anche l'ambiente.il gestore,MEDA,è un personaggio unico!!!!lo consiglio sia per l'aperitivo che per un dopo cena.

ProstGP

piccolo sobrio ed elegante...

scritto da ProstGP
30 dicembre 2004 alle 17:56
1

ottimo posto sia per l'ape che per la pausa pranzo, un ottima alternativa ai panini dei bar della zona, compreso il magenta. ci andavo all'epoca della cattolica per due spaghi al dente. piccolino ma accogliente. cito il mio amico Co' "il morgan's è mi casa"

TRIKA

MA IL BARMAN????

scritto da TRIKA
22 dicembre 2004 alle 21:01
3

SINCERAMENTE DOPO AVER LETTO ALCUNI COMMENTI PENSAVO PEGGIO..NON HO TROVATO COSì TANTA ARIA DI SNOB ANZI..GENTE TRANQUILLA, ALCUNI AL BANCO A GIOCARE A DADI, ALTRI PRESI IN CHIACCHERE E SCAMBI DI REGALI..
UN BEL LOCALINO PICCOLO PICCOLO MA CARINO...
AMBIENTE CALDO E IL PERSONALE EUFORICO E BRILLANTE!
MA IL BARMAN??? PARLIAMONE..UN ESAURITO!!!! SUPERATTIVO E MOLTO SIMPATICO..I COCKTAIL LI PREPARA IN UN MEGACALICE CHE FA ROTEARE PER POI VERSARE IL TUTTO NEL BICCHIERE CHE RIEMPIE FINO ALL'ORLO..
MI SONO FIDATA E IL ROCKET O ROCKER O CHI LO SA IL NOME GIUSTO..ERA BUONISSIMO!
MUSICA BOCCIATA SALTAVA IL CD! HIHIH..

Sbris

Talmente accogliente che...

scritto da Sbris
27 ottobre 2004 alle 18:32
4

Talmente accogliente che manca solo un caminetto.
Un posto caldo dove rifugiarsi d'inverno dalla pioggia e dal grigio.
E' piccolino,ma è il suo bello.
Il personale è sorridente ed i cocktails ottimi.
Un aperitivo, una merenda, una bevutina dopo cena. Lo trovo adatto a tutto.
Forse un po meno per il periodo estivo,ma che mi importa..sta arrivando l'inverno!!!!

white

è un po' come essere a casa!

scritto da white
24 ottobre 2004 alle 12:23
1

Il locale mi piace molto, sia fuori che dentro.
All'esterno la scritta in corsivo al neon rosso illumina un crocicchio di viuzze molto carine; all'interno sembra di essere nel salotto, con cucina a vista, di un appartamento arredato con cura e ricercatezza. L'atmosfera è molto calda e colloquiale, proprio come a casa. E'situato su due piani: al piano inferiore si beve, mentre al piano superiore, a cui si accede con una bellissima scala in legno, si mangia. L'ideale per serate tranquille a chiacchere e risate con amici; purtroppo il beveraggio non è dei migliori, soprattutto il mio amato vino (sia rosso che bianco: praticamente inbevibili..qui credo sia meglio puntare sui cocktail).

Occhioni

Piccolo ma ben curato e con un suo stile...

scritto da Occhioni
8 settembre 2004 alle 18:53
1

Questo localino è molto piccolo e affollato al punto tale da ritrovarsi spesso appicciacati gli uni agli altri e ad essere costretti ad andare a bere in strada il proprio cockatail...
..Però è davvero molto carino..è l aricostruzione di un locale americano di altri tempi...insomma è un posto che ha una sua personalità!!!
I cocktail sono davvero tra i migliori...il cuba del Morgan's è memorabile...detto poi da una che non impazzisce per questo cocktail..un giudizio del genere vale oro!!!
Generalmente è popolato da studenti della Cattolica...io stessa ho conosciuto questo localino grazie ad alcuni di loro...perciò se vi recate in questo posto siate pronti ad ascoltare discorsi riguardanti esami imminenti, svolgimento di tesi di laurea e tutto ciò che ha a che fare con la vita universitaria!!!
..unica pecca di questo gioiellino è il parchrggio inesistente...io avevo lasciato la macchina davati alla chiesetta di fronte al locale...e l'ho dovuta spostare parecchie volte ...ma a parte questo vale davvero la pena andare in questo piccolo localino che ha davvero del carattere!!!

Degustator

Bere

scritto da Degustator
30 aprile 2004 alle 18:35
1

Unico locale a Milano in cui i cocktail li sanno fare (e bene)... niente a che vedere con Nottingham Forest o altro! Passati gli anni del rocket fuel, è piacevole riscoprire la vodka sour (consiglio ai lamponi, freschi) o altri classici come volga's lane o imperial fizz... Per i bevitori veri c'è il rusty nail (buona fortuna...). Bere 10 e lode

kyko

bella Cattolica!....

scritto da kyko
6 aprile 2004 alle 16:36
1

anche se a qualcuno darà un po' fastidio, il venerdì sera prima della discoteca o l'aperitivo è ancora più bello se ti ritrovi con quei bei tipini della Cattolica in un posto così piccolo, ma allo stesso tempo accogliente e simpatico. Grande Medha (scrivo come si pronuncia) che si dimentica sempre di dare il resto!!...

dega

uno di quei pochi locali con un'anima

scritto da dega
5 aprile 2004 alle 21:57
9

dell'altra sera non ricordo molto, solo piccoli e inebrianti flash. ricordo tutto al contrario, ricordo come a fine serata abbiamo spinto la macchina per farla ripartire. Ero convinta che fosse quel tipico scherzo dei ragazzi, quello scherzo fin troppo vecchio ma stavolta ahime' era proprio vero, li a spingere l'auto in piazza XXIV maggio con l'aiuto di simpatici ragazzi di Fucecchio (anzi grazie raga').
ricordo come abbiamo trascorso la serata prima alle biciclette seduti su quel divanetto rosso in stile roccoco', a sorseggiare un paio di long island, notare ogni piccolo dettaglio, parlare, riuscire a rappacificarsi, a scambiarci un nuovo bacio dopo tanto tempo. poi una passeggiata che aveva tanto di un "deja vu" e entrare un pò per caso qui al morgan's.
Questo piccolo locale che puo sembrare anonimo a prima vista, al piano sopra nella parte trattoria non c'è piu nessuno, al piano sotto c'è solo il cameriere che pulisce i tavoli, la gente esce, il locale sta per chiudere.
ci sediamo e ordiniamo comunque, le sedie sono ben diverse da quelle delle biciclette, non siamo in un posto arredato fashion, è tutto cosi vero e normale, si direbbe che qui il ritmo della Milano frenetica, modaiola e plasticosa non abbia invaso questo spazio piu piccolo del salotto di casa mia.
che strano ripensare all'altra sera, sembra tornare indietro di 6 mesi, ora è inverno ma il cuore è caldo e batte quanto allora, una pausa in bagno, e poi usciamo di qui con la faccia sconvolta ma felice mano nella mano, senza scambiarci una parola perche a volte le parole non servono.
e in quell'istanti sai di esistere, sai di vivere, sai che un localino come il morgan's è probabilmente uno di quei pochi locali di milano con un'anima, un posto in cui è bello andare con le persone a cui vuoi bene, un posto in cui non conta come sei vestito, un posto che lascia che sia te a rendere unica una serata.
Del resto la vita è una sola, a noi scegliere dove e come trascorrere il tempo che ci è impartito.

Fitty

a me non piace

scritto da Fitty
21 gennaio 2004 alle 13:00
0

è accogliente si, ma piccolo e soffocante: non mettetevi le lenti a contatto o passarete una serata d'inferno!
poco confortevole...

vick_NYC

Morgan's

scritto da vick_NYC
12 gennaio 2004 alle 15:05
2

ritrovo della cattolica, e farsi una matricola diventa facile quanto rubare la caramella ad un bambino!
Al piano sopra si puo cenare ma non ho mai provato: non m'ispira molto!
Si beve bene, si riesce a parlare, tranquillo, un po come stare a casa, carino!

chiii

IL MIO INVESTIMENTO A FONDO PERSO...

scritto da chiii
16 dicembre 2003 alle 12:01
1

Jimmy una birra,Jimmy un cuba cooler,Jimmy un vodka daisy...non ho neanche idea di quante volte al giorno ripeto queste parole...ormai al Morgan's passo più tempo che a casa mia...dovrebbero farmi azionista!Mitico!

Francy84

good!!!!!!

scritto da Francy84
6 ottobre 2003 alle 23:31
1

Un pò piccolo..ma arredato bene, l'aperitivo è ottimo!molto gradevoli le luci soffuse..insieme al cocktail ti portano ottimi stuzzichini...da ritornarci!

keeper

E' come l'Harry's bar di Venezia...

scritto da keeper
5 ottobre 2003 alle 23:42
1

Piccolo, molto piccolo...bello, molto bello..aperitivi buoni, molti buoni...E'un locale storico, ma sempre alla moda..prendere un aperitivo qui è ormai un rito...

12101971

INTRAMONTABILE

scritto da 12101971
24 settembre 2003 alle 13:30
4

Qui il commento è di parte (ciao Sergio!) ma prima o poi dovevo giudicare un mostro sacro di Milano.
Oramai esiste da dieci anni: conoscevi una all'università e la portavi al Morgan's e andavi sul sicuro. Adesso ci vai dopo il lavoro: l'ambiente è familiare, ci si conosce un pò tutti, l'H.H. è notevole (forse un pò monotono) ed i cocktails sono tra i più buoni di MI. Una pecca la rivolgo solo al ristorante, ma tant'è!.

Teotron

Bere in zona Magenta / Ticinese

scritto da Teotron
4 Luglio 2003 alle 23:53
2

Di gran lunga il miglior cocktail bar di Milano. Jimmy e Sergio possono preparare i migliori cocktail, long drink internazionali e li fanno davvero buonissimi! Il locale è molto carino (molto caldo ed accogliente d'inverno), ma sconsiglio il ristorante (caro e cucina così così...). Se ci cenate: carne!

liukbox

se vuoi bere bene...........

scritto da liukbox
15 giugno 2003 alle 19:29
2

è un locale mitico, con una forte personalità, nulla a che vedere con i vari exploit, iguana e compagnia bella.chi va al morgan's lo fa per bere cocktails di altissimo livello, aspettandoli pochi minuti, mangiando stuzzichini di ogni tipo non "spazzolati" da aggressive salta-cena- scrocco..insomma, non è il solito locale, o lo amerete o lo odierete, ma se saprete amarlo...........

CeeBee

Accogliente

scritto da CeeBee
28 marzo 2002 alle 19:11
1

Al Morgan's sembra di essere a casa di amici! L'atmosfera è accogliente e rilassante. Foto, quadri, luci e arredamento rendono il locale molto famigliare!
Perfetto per una serata tranquilla passata a chiaccherare con gli amici!
I cocktail sono buonissimi!!!

Fra

Morgan's

scritto da Fra
5 dicembre 2000 alle 11:52
0

Locale formato da un piano terra,adibito agli HH e un primo piano che funge da ristorante.
Buoni i cocktail,8000£,il bancone è ricco di piattini stuzzicanti