Alzaia Naviglio Grande, 14

Commenti

Beppegoal

Cena: voto 8

scritto da Beppegoal
15 gennaio 2009 alle 18:01
0

Dopo tanto tempo finalmente sono riuscito a cenare al Brellin. Ambiente davvero raffinato, servizio cordiale e ottima scelta di piatti, molto valida anche la carta dei vini che comprende etichette adatte a tutti i palati. Musica di sottofondo, prezzi ovviamente sopra la media, ma non è una sorpresa, per un ristorante che fa sicuramente un'ottima impressione a chiunque si inviti a cena.

anna_laura

Commento

scritto da anna_laura
2 settembre 2008 alle 11:29
0

onestamente mi son sempre trovata strabene in questo ristorante!sono andata qualche volta a pranzo (peraltro è uno dei pochissimi aperti sui navigli anche a quell'ora) ed il servizio è impeccabile....oltre che i piatti molto buoni.anche le porzioni devo dire che sono abbastanza ragionevoli (normalmente in ristoranti come questo mangi delle porzioni adatte agli uccellini....minuscole insomma!)
Il brunch che fino a 3 mesi fa facevano era molto buono!prezzo bbastanza contenuto e ottimo ambiente, in termini di frequentazione...ma da quanto ho capito non hanno intenzione di rifarlo....almeno per ora.peccato perchè era un modo per andarci senza spendere molto....unica "pecca" infatti sono i prezzi che nn ti permettono di frequentarlo molto spesso...ma quella volta tanto che vai...secondo me esci molto soddisfatto perchè anche i dolci che ho provato, sinora sono stati sempre buonissimi!

silvi_27

Contesto autentico con l'intento di salvaguardare tradizione ed identità milanese, ma....

scritto da silvi_27
25 febbraio 2008 alle 16:48
0

E' un posto veramente "memorabile" dal punto di vista ambiente. Mi è piaciuta moltissimo l'entrata, la sala al piano superiore, l'atmosfera di tempi remoti, la filosofia di lasciare intatta la tradizione, ma sinceramente la cucina pur essendo buona, all'insegna delle tipiche ricette milanesi riviste in chiave moderna, non è sublime ed i prezzi sono veramente alti per quello che viene proposto.
Credo che il livello qualitativo delle pietanze possa definirsi "medio".

Comunque vale la pena di essere stati almeno una volta lì dal momento che il nome è una istituzione a Milano.



elisa04

VOTO 0

scritto da elisa04
3 Luglio 2007 alle 19:57
0

IL LOCALE E' CARINO MA IL GIUDIZIO NEGATIVO, TROPPO CARO, MENU' FISSO SENZA POSSIBILITA' DI SCELTA, POCA GENTILEZZA.

maranza123

milàn l'è un gran milàn..

scritto da maranza123
25 giugno 2007 alle 11:25
0

Questo è uno dei ristoranti tipici dove la cucinmilanese, e lombarda in generale, è un MUST: si mangia molto bene e il tutto viene condito da vini tipici loali.
Buon servizio ma prezzi veramente alti: comunqu i piatti offerti valgono il prezzo salato..

Ricordatevi che è sui navigli quindi le possibilità di trovare parcheggio sono minime..

L'è propi bèll..

rickydream

suggestivo!ma un pò caruccio!fate voi i conti e ...pagatelo pure , il conto!

scritto da rickydream
29 maggio 2007 alle 14:52
0

classico ristorante milanese in una cornice fantastica, quella autentica dei Navigli!
il meglio lo dà nella bella stagione anche se è sempre pieno anche in inverno....
la qualità di ciò che si mangia è nella media , niente di così trascendentale (!) in compenso il servizio è curato e di buon livello !
pieno di turisti e tipico posto dove si fanno piacevoli cena di lavoro per far sognare un pò i propri ospiti ! ma va bene anche per una serata romantica quando si vuol fare colpo....sigh!
sinceramente se devo scegliere un posto perchè ho volgia di mangiare veramente bene vado altrove ma se devo ospitare qualcuno che viene da fuori e vuole conoscere qualcosa di tipico e carino lo metto fra i primissimi posti in assoluto!
a voi la scelta e soptrattutto a voi il conto da pagare sigh!!!!

keeper

il tratto piu' tipico dei navigli

scritto da keeper
17 aprile 2007 alle 19:32
0

questo locale, sempre affollatissimo, è una delle icone dei navigli: molto tipico, ambiente curato, e servizio gentile.Da visitare.

Mickey

BELLIN

scritto da Mickey
17 aprile 2007 alle 15:00
1

Cio che resta di un passato conosciuto solo da genitori e nonni riaffora in una modesta casa sui navigli...speciale l'atmosfera del locale che ricorda la vecchia milano con immagini appese alle pareti...bell'idea di mandare avanti quella che una volta era vita quotidiana!complimenti!!

Thefirm78

Wow

scritto da Thefirm78
18 marzo 2007 alle 12:15
2

Passeggiando lungo il naviglio arrivi in questa casa d'angolo, ed entrando resto subito affascinato dal calore, emanato dall'ambiente.
la zona per bere non è grandissima sotto, però molte ben disposta da starci comodamente. molto belle le foto della Milano che era appesa ai muri che rendono il tutto speciale.
cocktail molto ben realizzati da quell'artista di barman, simpaticissimo ed alla mano come la cameriera (complimenti ai genitori)..
C'è un piano superiore credo adibito a ristorante, che non ho sperimentato, ma di certo ripasserò presto... Promosso a pieni voti.......

m00nlight

STRAORDINARIO

scritto da m00nlight
4 febbraio 2007 alle 19:11
1

il brunch al brellìn è un'esperienza da provare assolutamente nella vita!!!
ok...costa + di un happy hour...magari molto di più...
PERO' ne vale la pena...e tanto...
specialità milanesi...dolci squisiti...locale bello ed elegante...servizio eccellente...
i camerieri sn disponibilissimi e simpaticissimi...
poi x il dopo bruch...c'è la passeggiata sul naviglio molto romantica...

un consiglio...evitate l'ultima domenica del mese...è un bordello xkè c'è il mercatino...

ilBenny

promosso a pieni voti

scritto da ilBenny
21 gennaio 2007 alle 10:56
1

ambiente unico, sulla parte "in" dei navigli, atmosfera soffusa e senza tempo.....cocktail buonissimi a a prezzi accettabili, da provare assolutamente il "white obsession"

Brada10

E pensare ke ci lavavano i panni...

scritto da Brada10
17 dicembre 2006 alle 10:13
0

Incantevole?!? E incantevole sia! Ristorantino di gusto, portate nouvelle cousin, prezzi modici, buona lista vini, il pane azimo è fantastico, così come la torta cioccolato e castagne, i quadri appesi al muro, l'arredamento, la location ed il servizio. Un must insomma! Quando anke spendere 40 euro per un tagliolino con tartufo bianco ti fa venire voglia di ritornarci, vuol dire proprio ke il locale li merita...

diste

abituato troppo bene?

scritto da diste
1 ottobre 2006 alle 18:58
0

sarà che quando mi faccio un'idea di un locale e poi non è come m'aspetto.. o forse che leggendo i commenti degli altri utenti mi chiedo se mi sono abitutato troppo bene con locali che offrono di più... il risultato è che se un posto è bello si merita le mie 5 stelle, 1-2 se lo visito per la prima ultima volta... ma el brellin ne aveva quattro e mezzo di media... insomma... vi spiego cosa non va.

innanzitutto l'ambiente: ci sembrava di stare nell'ora di punta di uno di quei bar luridi superaffollati di impegati intenti a trangugiare panini unti. Gente che passava e continuava a urtarmi la sedia (camerieri compresi). scopriamo poi di essere seduti accanto al direttore e moglie nel giorno di riposo... piacere, ma il peppo, il beppe, il gianni te li saluti all'uscita, così possiamo mangiare in pace senza gente in piedi accanto al nostro tavolo.

Accomodati, visto che nessuno viene a spiegarci nulla o a prendere ordinazioni per il bere, ci alziamo per andare al buffet e... sopresa! Ma è un brunch o un happy hour? Mortadelle, pasta fredda, sformato di patate, pizzette, trofie, riso coi pezzi di vitello (vitello? tacchino!) le trovo all'happy hour, dove con 5 euro mi bevo anche una birra. Ma 22 euro compreso 1 tovagliolo di carta, coda Kmetrica al buffet e Nescafè alla macchinetta automatica (finchè da questa non è iniziata a scendere acqua sporca) è un furto!

Succede poi l'imprevisto... uno sbadato cliente fa volare a terra una bottiglia di vino rosso nel bel mezzo del locale... povero, mica l'ha fatto apposta. Ma voi camerieri che avete impiegato più di 3 minuti prima di arrivare con un rotolo di scottex siete da licenziamento.

Riassumedo: 22 euro a testa per un'ora (di solito al brunch ce ne passiamo almeno un paio in relax). Ma ci siete mai stati a fare il brunch al Globe?

Bomber32

meraviglioso!!

scritto da Bomber32
24 Luglio 2006 alle 11:19
0

Ottimi piatti, si mangia benissimo, e il personale gentilissimo e disponibile!
Consigliato per una bella cenetta romantica!

Joellina

Fantastico!

scritto da Joellina
3 Luglio 2006 alle 20:34
1

Io e il mio moroso eravamo in serata romantica... così, incuriositi dalla fama che accompagna questo posto, decidiamo di cenare a El Brellin! L'ambiente è molto romantico e accogliente, una volta entrati il tempo sembra fermarsi ... il cibo è ottimo, ricordo ancora il profumo del mio pesce spada alla griglia ... che buono era! La cantina è ben fornita, e mi sento di sottolineare la cura che viene messa nella preparazione delle pietanze, e anche il servizio direi quasi impeccabile, cmq molto attento. Ho passato una gran bella serata e credo che ci ritornerò per provare il brunch, visto che gode anch'esso di ottima fama per la sua squisitezza! Credo proprio che tra tutti i locali presenti in zona, che sgomitano x distinguersi l'un dall'altro ma che risultano irrimediabilmente tutti anonimi e simili tra loro, El Brellin si distingue per classe e raffinatezza, un angolo di paradiso in confronto al caos che regna lungo tutto il Naviglio! Andateci e non ve ne pentirete! Il prezzo è giustificato dalla qualità di questo ambiente e da quanto offre di buono! Promosso!

pricipessa

milanese!

scritto da pricipessa
15 maggio 2006 alle 13:32
1

Locale molto carino..un pò troppo turistico forse ma si mangia molto bene.Piatti tradizionali milanesi davvero ok!

sirblake

EL BRELLIN......DAVVERO BELIN!!!!!!!

scritto da sirblake
5 marzo 2006 alle 20:14
0

Si dirà poi così?!?!?!Il milanese non lo capisco e non lo parlo!!!!!!!Comunque tornando a discorsi seri:ci sono stato ieri sera con gli immancabili amici e devo dire che è veramente un bel locale,forse un pò piccolo,noi eravamo in 8 e lo abbiamo quasi riampito!!!!Alle pareti ci sono talmente tante foto in bianco e nero dei navigli che quasi riesci a ripercorrere la loro storia,molte belle e caratteristiche,quindi ambiente davvero bello e accogliente.I cocktails buoni e preparati veramente bene,il servizio impeccabile e la musica tenuta a volume basso ti permette di parlare liberamente con chi ti sta accanto senza dover urlare,in definitiva un bel posto e sicuramente ci ritornerò magari provando il ristorante!!!

larth81

Il successo da alla testa

scritto da larth81
19 febbraio 2006 alle 17:19
1

Ambiente e cibo buoni come al solito. Peccato che la cortesia sia notevolmente diminuita. Se si dice che vogliamo un tavolo per 15 persone è maleducato far aspettare 40 minuti fino a che non sono giunte tutte e 15 le persone.
Un vero peccato, si sono giocati dei clienti affezionati.

godi

PERFETTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!

scritto da godi
15 febbraio 2006 alle 21:19
0

SERATA STUPENDA:IL RISTORANTE è BELLISSIMO,SU 2 LIVELLI CON PIù STANZE TUTTE CURATE CON COLORI CALDI,SOFFITTO IN LEGNO,MOLTO CARINO E ROMANTICO;IL PERSONALE è CORTESE E SEMPRE COL SORRISO IN BOCCA;IERI ERA SAN VALENTINO E PER L'OCCASIONE IL MENù è STATO MODIFICATO(CMQ OTTIMO) MA DURANTE LE ALTRE SERATE LA CUCINA è PER LO PIù MILANESE MA FAVOLOSA,VINI SOPRATTUTTO LOMBARDI MA MOLTO BUONI.
UN RISTORANTE CMQ ELEGANTE NEI MODI E OTTIMO ANCHE PER UNA CENA ROMANTICA.ANDATECI NN NE RIMARRETE DELUSI

Cady

Un gioiellino!

scritto da Cady
6 febbraio 2006 alle 14:30
0

Già da fuori è un amore, con la vecchia lavanderia fuori e sul retro un cortile che sembra di tornare indietro di un secolo... dentro è piccino, ma molto carino, c'è persino il caminetto!
Ovvio che è meglio evitarlo se volete fare quattro salti, ma per un pò di tranquillità è l'ideale, con le lucine sul soffitto sopra il banco bar, buona musica soft, un buon cosmopolitan... cosa chiedere di più?
Sui navigli i locali sono un pò tutti uguali, ma devo dire che El Brellin ha personalità!

castorella

per tutti i "brunchettari"di MT...

scritto da castorella
18 gennaio 2006 alle 22:06
1

ECCEZIUNALE VERAMENTE!! Che il ristorante "el brellin" fosse un ottima alternativa enogastronomica tra i ristoranti regionali/lombardi/milanèssss...lo si sapeva già da un bel pezzo...ma che anche il brunch fosse organizzato divinamente proprio non me lo aspettavo!
Tutte le portate proposte la domenica mattina sono assolutamente degne della fama di questo ristorante...

BRUNCHETTARI di tutta Milano...ANZI BRUNCHETTARI DI TUTTA ITALIA:<<qui si mangia BENE!>>...non certe schifezze propinate la domenica in alcuni ristopub (probabilmente certi gestori pensano che nel "giorno del riposo" pure le papille gustative si rincoglioniscano).
Domenica scorsa si poteva scegliere tra 4 primi,4 secondi,vari antipastini semplici ma sfiziosi(che buono il flan di spinaci con crema di taleggio!!!!!!!!!)e degli ottimi e RRRRRibadisco...OTTIMI dolci...più succo di arancia e nescafè a volontà...
Ciliegina sulla torta...il servizio è ottimo ed i camerieri sono molto cortesi...il mio preferito è il ragazzo con gli occhiali che serve i piatti caldi...stra gentile veramente!!!!
BRELLIN TI DO UN BEL 9!!

latoscuro

Cena molto buona

scritto da latoscuro
12 gennaio 2006 alle 12:31
0

Eravamo in quattro, tra cui due persone con cui ci tenevo veramente a fare bella figura al ristorante perché avevo un debito morale nei loro confronti. Beh, il Brellin non m'ha deluso.
Il menù non è ampio come lo si potrebbe immaginare ma comunque viene incontro ai gusti più disparati. Un'ottima preparazione dei piatti.
Ottima anche la cantina. Ho ordinato due bottiglie di Refosco e ne sono rimasto soddisfatto.
Il prezzo è congruo a ciò che si mangia e si beve.
All'uscita bisogna prendere assolutamente il gioco de "El Brellin", con cui poi si gioca tra amici sotto le feste.

favolosa74

LUNEDI' SERA AL BRELLIN

scritto da favolosa74
9 novembre 2005 alle 17:37
0

Ambiente molto caratteristico, caldo e non solo perchè ero seduta vicino al camino..
I camerieri molto gentili, quasi fin troppo..il posto è abbastanza formale, frequentato all'80% da incravattati di una certa età..il cibo non è eccezionale, considerando che si paga quasi 50 euro a testa, pensavo meglio..mangiabile ma non all'altezza del prezzo e della fama del locale.

RATTA

Più milanese di così si muore!

scritto da RATTA
27 ottobre 2005 alle 13:11
1

Decisamente meneghino questo "Restaurant Cafè" che, da fuori, fa quasi fatica a distinguersi dagli altri locali adiacenti...

Belle foto di particolari dei Navigli appese ai muri, un accoglientissimo caminetto acceso che fa molto ambiente, qualche comico di Zelig a fare da contorno... eh si: sono proprio a Milano, nella mia adorata Milano...

:-)

sheva80

che chicca!

scritto da sheva80
12 ottobre 2005 alle 16:56
0

angolo delizioso della vecchia milano affacciato sul naviglio!
ambiente elegante, servizio gentile e mai sgradevole.
ho provato il brunch della domenica....davvero eccezionale!
il punto di forza sono i dolci: tantissimi e buonissimi!
il costo si aggirava sui 20 euro.
consigliatissimo per intimi momenti a 2...

enr84ico

Il mio preferito!!!

scritto da enr84ico
26 agosto 2005 alle 20:11
0

Per un'occasione importante non credo possa esserci posto migliore...
Ci ho portato la mia ragazza ed è restata incantata...Sono stato 2 volte entrambe in estate a cena sulla terrazza fuori. FANTASTICO

Posto sul retro nel vicolo delle lavandaie la terrazza esterna è ben protetta dal caos del bordo naviglio e ciò permette una maggiore intimità.

Il servizio è ottimo come lo sono i piatti.
Alla serà c'è il menù a 43 euro con 2 antipasti, 1 primo e 1 secondo a scelta (la scelta è abb ampia) e 1 dessert...buona la carta dei vini

I piatti non belli pieni (gli antipasti no per niente ma non abbiate paura non uscirete a pancia vuota)

A mio modo è il posto più "Esclusivo dei navigli"
non che uno dei migliori, forse il migliore.

Anche il bar merita...

kamizen

una serata con i genitori in visita alla loro figlioletta prediletta ..

scritto da kamizen
16 maggio 2005 alle 15:48
0

serata perfetta, un piccolo angolo di cielo nel cuore di Milano. Il ristorante è bellissimo e anche il bar non è male. Sembra di essere in campagna, proprio sul naviglio. L'ambient e gradevole, anzi superbo .. tranquillo, romantico, sopratutto in questo periodo, si puo' mangiare fuori. Il cibo è superlativo, servito con cura e attenzione ad ogni minimo particolare. Non è ne caro ne economico, ottimo per cene formali e cenette a lume di candela. Ve lo consiglio .. uomini, portateci la morosa !

dany

WOW!! CHE CHIC!!

scritto da dany
10 marzo 2005 alle 11:11
0

Ci sono andata per il mio compleanno, il posto è davvero molto raffinato e curato nei minimi particolari! I piatti sono anch'essi molto raffinati..un pò striminziti ma cmq molto buoni! Location abbastanza da coppia e da "evento importante", prezzi abbastanza altini! Però direi proprio che merita!!

valeboccy

Serata super romantica!!!

scritto da valeboccy
18 febbraio 2005 alle 11:39
0

sera di s.valentino... atmosfera fantastica, servizio eccellente per non parlare della chicca dei brillantini sul tavolo e dell'osso del desiderio ricoperto di cioccolato!! menù fisso (il servzio così è super veloce) a base di cioccolato..AAAHHH...perfetto per le occasioni speciali a due!!!!!!

pastrugno

Molto bello abbstanza buono...

scritto da pastrugno
11 giugno 2004 alle 10:22
1

Il locale è situato in una delle zone più caratteristiche e romantiche di Milano. Il giardinetto dove ci hanno fatto accomodare è quanto di più lontano dalla caotica Milano ci si possa attendere. I camerieri sono efficienti e simpatici. Il padrone del locale è molto cortese e formale. Fin qui tutto splendido, non ci sono pecche particolari se non delle sedie leggermente scomode (ma potrebbe essere solo un mio problema) ed i tavolini mignon che potrebbero essere un po' più abbondanti. Per quanto riguarda la carta dei vini c'è solo l'imbarazzo della scelta (mi rimane il dubbio di aver pagato un Prosecco di Conegliano 13Euri invece di 11 come c'era scritto sulla carta...)ed i vini sono tutti di qualità. Quello che abbiamo preso noi era un ottimo prosecco. Per quanto riguarda il mangiare non sono rimasto particolarmente colpito. I tagliolini erano troppo cotti e decisamente naviganti nell'olio, i bianchetti al vapore con le patate hanno avuto bisogno di una spolverata di sale, il tiramisù dava decisamente l'idea di un prodotto "industriale". In compenso il branzino che ha preso la mia compagna era ottimo. Le porzioni sono in linea con la categoria del locale: poco abbondanti ma non scarsi. In linea di massima lo giudico "buono": per una serata romantica è decisamente da provare ma se avete molta fame e amate i sapori decisi non rimarrete pienamente soddisfatti.

pappulyne

brunch s.t.r.a.o.r.d.i.n.a.r.i.o.

scritto da pappulyne
8 giugno 2004 alle 23:54
5

domenica di maggio, temperatura fresca ma piacevole... l'ideale per pranzare all'aria aperta, sotto travi di legno da cui un profumatissimo glicine ti spia...
a questa atmosfera aggiungete un pranzo il cui ricordo ti accompagnerà nella vita...
wow, tra piatti caldi e freddi, contorni, dolci, frutta, c'è l'imbarazzo della scelta e ti piange il cuore quando ti senti talmente sazio da scoppiare senza aver anzora finito di assaggiare tutto quella manna!
anche le sale interne sono particolarmente piacevoli :-)
CONSIGLIO A TUTTISSIMI!

Vidocq

Eleganza parigina sulla Darsena....

scritto da Vidocq
4 giugno 2004 alle 18:56
1

Decisamente il più raffinato e allegro locale del Naviglio Grande,con luci soffuse e atmosfera parigina (assomiglia davvero tanto ad un bistrot di Montmartre....bei tempi!)
Se capitate nella serata giusta potreste anche avere il piacere di gustare un buon buffet assieme alla classica lista di cocktails...ci sono stato a pranzo, ma ho decisamente preferito i cocktails (sia a livello di cibo che di conto...)

Barone79

Un "dolce" locale per una "dolce" serata

scritto da Barone79
26 maggio 2004 alle 16:10
1

E' un bel ristorante sui navigli, da quel lato ci sono soprattutto classiche pizzerie, niente di particolare, invece arrivato al Brellin trovi un bel locale, bella l'atmosfera, molto carino se vai in coppia. Il vino e il mangiare sono di ottima qualità, anche la musica di sottofondo non è male e ti accompagna per una dolce serata! Da provare.

elduayen

mah... vi diro'... amme MME PIACE

scritto da elduayen
14 maggio 2004 alle 19:55
1

solitamente i posti istituzionali simbolici della milano da bere mi fanno cagare.

questo no. e' un posto famoso... il vicolo delle lavandaie etc etc

ci ho mangiato una volta... piatti tipici milanesi, molto buoni secondo me (poi non sono un esperto, chiedetemi se e' buona una pizza - ve lo dico, ma sull' ossbuss non posso giudicare...)

vino buono, ambiente raffinato ma non troppo, bel cortiletto sul vicolo suddetto... pagato 25 euro (dov'e' che a MI paghi di meno e mangi bene?)

il bar... e' un'altra storia
e' molto ricercato, se ci vai e pretendi di fare un aperitivo abbuffandoti... sei un po' pretenzioso. si bevono davvero ottimi cocktail, in compenso. se ci andate, provate il white obsession... sarebbe un white russian con l'assenzio... monumentale.

spenk

lasciate ogni speranza voi che entrate!

scritto da spenk
29 febbraio 2004 alle 11:57
1

se andate per l'happy hour preparatevi a bere cocktail nascosti in un iceberg, e non vi preoccupate, non avrete problemi di scelta su cosa mangiare: avete circa 5 scelte, ma con pane escluso s'intende!!

Se andate per il ristorante preparatevi al menù a prezzo fisso che non è economico!

topo

Serata indimenticabile

scritto da topo
23 dicembre 2003 alle 13:55
1

Arrivo nel ristorante con una persona che ho frequentato un pò ma con cui mi dovevo nascondere..il posto è stra romantico, c'è un'atmosfera stupenda, già quando arrivi in prossimità del vicolo. I camerieri molto attenti, peccato che ogni scelta (vino, assaggio del vino,menù..)la debba fare io perchè, credo il proprietario,si rivolgeva solo a me che sono una donna!
Comunque non se se era il posto o la serata magica che ho vissuto con questo ragazzo ma non mi scorderò mai quella sera!
Marie

Wellness

Accogliente un po' inglese

scritto da Wellness
13 ottobre 2003 alle 17:01
1

Ambiente caldo e accogliente, sembra un po' di entrare in certi piccoli pub inglesi in cui prevalgono colori scuri come il rosso carico e il materiale prevalente è il legno. Ottimo e ricco l'hh e il bere. Lo stile dei frequentatori è molto meno pretenzioso e maggiormente sobrio di altri locali più trendy. Direi ideale per aperitivi e cene invernali in pieno relax senza l'ossesione di guardare ed essere guardati.

Smilla

Raffinato

scritto da Smilla
3 ottobre 2003 alle 19:06
0

Raffinatissimo il ristorante, ottimo servizio, piatti squisiti e non abbondanti. Dolci fatti al momento. Consiglio x serata a due :-)

Dedefò

Un angolo incantevole di Milano..

scritto da Dedefò
19 settembre 2003 alle 15:51
1

Ti colpisce perché il vicolo dei lavandai è davvero bellissimo non ti sembra neanche di essere a Milano, uno squarcio di naviglio singolare, molto caratteristico, la casa di fronte deve essere dei proprietari del Brellin perché anch’essa segue lo stile del vicolo, mattoncini a vista, davanzali pieni di fiori, cornicioni pronunciatati. Mi ha ricordato tanto un angolino di Treviso. D’estate si può mangiare anche fuori.
Il locale si suddivide in due zona una per l’aperitivo e una ristorante, entrambi carinissimi sia per un aperitivo sia per la cena.
Il ristorante è elegante, travi a vista, caminetto accesso, veduta sul naviglio grande, musica jazz, molto romantico, ideale per una cena a due.
La cucina è molto buona, l’unica piccola imperfezione, mi permetto di definirla così anche se per alcuni può non esserlo, è che si mangia a menù fisso, non c’è possibilità di scelta, ad un costo che si aggira sui 40€ escluse le bevande.
Io purtroppo non avevo tanta fame ed è stato un peccato non assaporare con il massimo piacere il susseguirsi di questi piatti vi assicuro squisiti.

Sunrise

ottimo!!!

scritto da Sunrise
23 maggio 2003 alle 13:27
2

Girovagando per i navigli senza meta sono stata attirata da questo locale. Molto carino e accogliente. Mi sono seduta a un tavolino all'interno e ho ordinato da bere. I cocktail sono ottimi tanto che ne ho ordinato un secondo (strano per me!!!!!). Adesso hanno messo anche dei tavoli all'esterno... unica pecca: se vuoi goderti le notti milanesi all'aria aperta qui puoi stare solo in piedi!! Giudizio generale: ANDATECI!

bauhaus

Accogliente, d'atmosfera e ottimo il bere

scritto da bauhaus
18 febbraio 2003 alle 17:47
5

I Navigli sono sempre i Navigli, quindi la cornice è splendida. Il locale è d'atmosfera, caldo, luci soffuse ottima, anche se un po' particolare (jazz, fusion, la musica.
Particolari gli interni, l'arredamento e l'accostamento tra legno e pareti rosse alle quali sono appesi dipinti modern e postmodern oltre a foto dei vecchi cortili della zona.
Otiimo x coppie, ottimo il bere:vino e cocktail veramente buoni!!!

CeeBee

Atmosfera accogliente.

scritto da CeeBee
12 aprile 2001 alle 18:12
0

Un arredamento molto curato e un'atmosfera calda e accogliente sono i punti forti del Brellin. Peccato per la musica, che si intona poco con il tipo di locale, e per i camerieri che non sempre sono gentili e disponibili.
Molto di moda, oltre ad essere il posto ideale dove gustare un buon bicchiere di vino, è anche un ottimo ristorante (anche se un pò caro).