Corso di Porta Romana, 67

Commenti

luchino76

Un panino è per sempre!

scritto da luchino76
31 agosto 2009 alle 15:27
1

Il locale gira tutto intorno al re panino. La location non ha nulla di intrigante se non la posizione centrale, le birre non sono certo insuperabili e il resto delle proposte "culinarie" non valgono moltissimo ma, e questo ma è gigante, i panini sono i migliori che possiate trovare nella città all'ombra della Madonnina. Decine e decine di proposte diverse, dal banale , che qui banale non è, toast al panino col prosciutto di cervo passando per decine di diverse declinazioni. Qualità dei prodotti discreta , quantità pantagruelica. Credo che pochi eroi riuscirebbero a mangiar 2 panini del crocetta. Prezzi in linea con l'offerta, non si grida allo scandalo, anzi! il Panino giusto è la versione stiracchiata e modaiola di questo granitico locale. Appena posso ci vado!

eliottide

Date ascolto alla fame

scritto da eliottide
24 agosto 2009 alle 02:22
1

Per i più esigenti in fatto di panini. Ingredienti di ogni tipo, e ottima qualità, con i quali sbizzarrirsi in alchimie pressoché illimitate.
L'ambiente è quello del pub classico, così legnoso e marrone, non so voi ma a me comunica un senso misto di calore e birra. Ad ogni modo, siamo venuti per mangiare, date sfogo all'immaginazione del vostro stomaco, non preoccupatevi dei prezzi, ne vale la pena.

fanyel

appuntamento irrinunciabile

scritto da fanyel
11 marzo 2008 alle 17:24
0

Un po' per i bei ricordi, un po' per quei cipollotti rossi che riesco a mangiare solo qui, l'abbordabilissimo aperitivo al Crocetta a 3 euri 3 merita un 10 e lode. I panini sono ottimi, ma anche l'affettato misto all'ora dell'HH non è affatto male! Ambiente sereno e rilassato. E se siete fortunati qui potete anche trovare il mitico Paolo Rossi (il comico, non il calciatore) che scambia quattro chiacchiere al bancone. Viva il crocetta!!!

vvilla

Dopo teatro...

scritto da vvilla
17 ottobre 2007 alle 02:41
3

Inizio citando una commensale: "non pensavo che sostanze come un panino potessero darti questa sensazione!"... Sensazione di piena soddisfazione, ma anche quella voglia di non alzarti dalla sedia e rimanere lì cercando di smaltire quelli che sembrano i sintomi e segni di una sbronza! Perchè tu sapevi che prima dell'ultimo boccone ti dovevi fermare, e invece no.... spinto dalla golosità e dalla bontà di quel panino hai voluto continuare, e ora? E ora non resta che correre alla macchina cercando di accantonare quelle vocine che dicono e supplicano di ordinarne un'altro! Dato l'abbonamento al Carcano per questa stagione teatrale.... si prevedono grosse e grasse abbuffate in questo piccolo ma decisamente sfizioso bar! 10 cum laude ai panini, 6 e mezzo al servizio che si desidererebbe un po' più socievole con il pubblico!

tinucciay

that's ok!

scritto da tinucciay
5 Luglio 2007 alle 23:31
1

Che dire? di panini cosi non ne ho mai mangiati. c'è solo l'imbarazzo della scelta.
bar molto signorile affianco al teatro carcano e molto vicino al centro... ideale per il pranzo...unica pecca i prezzi un po altini ma è da provare almeno una volta....

squolabuss

UN PRANZO OTTIMO...SI GUSTEREBBE MEGLIO IN SIMPATIA

scritto da squolabuss
27 giugno 2007 alle 20:58
1

panini da leccarsi i baffi! giganti...a prova delle bocche più voraci! eccezionali... per questo motivo lo consigliamo a chiunque (...chiunque sappia mangiare un panino!). con un pranzetto simile sarete sazi, stracolmi, visto che tra le due fette di pane c'è davvero di tutto: pesce, carne, affettati, salse, paté, pepe, formaggio, insalata, pomodori, palmito... (ad esempio il Danj, oltre a formaggio, prosciutto, palmito, pepe, paté e surrimi, è reso particolare dalle fette d'arancia).
l'arredamento è semplice, un po' grezzo e antico, stile vecchia osteria (l'igiene al limite...).
il punto davvero a sfavore sembra essere il personale che non si è per niente rivelato gentile e disponibile. bisognerebbe lavorarci un po' su... un sorriso per favore :D

maxyeah

I migliori panini di Milano

scritto da maxyeah
11 maggio 2007 alle 18:02
0

Sicuramente è da premettere una cosa: se siete schizzinosi, con la puzza sotto il naso o simili, non leggete nemmeno questo commento e girate alla larga dal bar Crocetta.
Ha abbastanza ragione chi dice che questo locale non brilla per pulizia (ma non preoccupatevi, non ci sono topi morti o altro...tutto comunque nell'accetabile)...ma la assouta bontà dei panini lascia tutto in secondo piano.
La lista è+ sterminata e per scegliere ci vuole davvero un bel po'.
Sono ormai anni che ci vado ed ogni volta cerco di scegliere un panino diverso...e nemmeno uno mi ha deluso!
Buoni, ingredienti di prima qualità e in quantità (insomma...non il triste solito panino con mezza fetta di affettato...).
Ottimi davvero.
L'unica cosa è il prezzo...media di 6,50 euro...ma vi assicuro che li valgono tutti!
Insomma...un pezzo di storia di Milano che non può essere provato...ve ne innamorerete!

Marchino

Mai più

scritto da Marchino
8 agosto 2006 alle 13:31
0

Non ci andavo da tanti anni, ma ora è un vero strazio...

I camerieri (ometto di descriverli per non scadere nel volgare) ci mettono mezz'ora per toglierti le consumazioni avanzate da quelli seduti prima di te e si fanno gli affari loro per un altro quarto d'ora prima di chiederti cosa vuoi. E questo col locale vuoto. Ma, cosa davvero inacettabile, il locale è sporco. Polvere e tavoli unti erano cosa normale, non voglio immaginare cosa succederà in cucina. Ok, i panini sono ben farciti e ottimi, ma non fai un locale con questo. Il panino giusto è di gran lunga superiore! Mai più.

netevil

I migliori panini di Milano

scritto da netevil
14 aprile 2006 alle 14:48
0

Beh son rincarati negli anni, ma i panini sono un'opera d'arte :)
Trovi quasi tutte le bottiglie di birra in circolazione.

sheva80

un panino da 10 e lode....il conto un pò meno....

scritto da sheva80
12 dicembre 2005 alle 16:45
0

dopo la partita del mio milan, martedì scorso io e altri 3 amici, ci addentriamo in questo mitico bar, situato proprio di fronte alla fermata mm crocetta. il locale è in stile anni 80, a 2 piani. saliamo al piano superiore, arredamento sobrio, con tavoli in legno e maxi schermo per le partite. la lista dei panini è impressionante, ce ne sono davvero tanti (più di 100).
scelgo un panino con roast beef, rucola, brie e olio al tartufo....che dire?? strepitoso!!!
anche la birra chiara non era male.
il conto???
salato!!
panino e birra 14 euro...non male eh?

Frostfire

GNAM GNAM GNAM

scritto da Frostfire
1 novembre 2005 alle 18:18
0

un unico commento : PROVATELO

panini enormi e gustosi ^^

peccato x il prezzo ma ogni tanto ne vale la pena

Rossofuoco

LA STORIA è QUI

scritto da Rossofuoco
11 aprile 2005 alle 02:04
1

Questa è una panineria storica per me e vi sono molto affezionato! Abito a due passi, quindi quando esco è difficile che mi fermi così vicino... ma da quando l'ho scoperto non posso fare a meno di farci un salto ogni tanto! I panini sono giganteschi, mastodontici, ricchissimi, tanto che devi studiare come aggredirli...ci sono stato spesso anche con delle ragazze, ma poche riescono a mordere quelle "bestie".........e l'ambiente non è dei più comunicativi, lo definirei "essenziale"! Perciò preferisco andarci con gli amici: rimane uno dei migliori per il "panino-birretta" prima di andare altrove!

fumex22

UN PANINO COSI'........

scritto da fumex22
4 gennaio 2005 alle 16:06
0

NON CI SONO PAROLE PER SPIEGARE COME SONO I PANINI....... SEMPLICEMENTE FANTASTICI.

Ideala

panini spettacolo

scritto da Ideala
27 novembre 2004 alle 00:32
1

il panino più spettacolare della città....non veniteci se non avete fame perchè sono stracolmi che vi esce il ripieno da tutte le parti....ci metti un quarto d'ora a scegliere perchè ce ne sono troppi...il gestore è simpatico, alla mano, il locale nulla di speciale ma va bene prima di una serata al carcano di fianco.prezzi altini ma ne vale la pena visto che ti fa da pasto completo e anche di più..

swahili

spartano e un sacco soddisfacente!!!

scritto da swahili
10 novembre 2004 alle 15:00
1

per un panino come non l'avreste mai immaginato...bisogna entrare a stomaco vuoto,ma uscirete con le papille gustative in estasi e la pancia piena,anche se il posto non è chic...ma d'altra parte eravate lì per un panino gigante...

settemele

locale veramente squallido

scritto da settemele
10 novembre 2004 alle 00:47
1

L'entrata è stretta, con un gran bancone sulla destra, alcuni tavoli in basso mal posizionati, poi sali le scale dove mi aspettavo un salettina discreta.....invece tavoli sporchi (nonostante non ci fosse molta gente), cameriere a dir poco scortese (pareva un latitante evaso da poco da un carcere).
Come è facile capire di igene non se ne parla proprio, poi il bello... Mi aspettavo un panino, come descritto accuratamente nel menù, e invece mi arriva tutt'altra cosa.
Di sicuro non ci torno.

gerryp

SuperPanini...

scritto da gerryp
4 ottobre 2004 alle 15:50
0

I panini sono squisiti, l'unico richio e' di perdersi nell'immensa lista...in alternativa chiedete a chi sta' dietro il banco, sapra' aiutarvi !!!

NoQuarter

...diciamo ben spesi...

scritto da NoQuarter
2 Luglio 2004 alle 08:03
1

Il locale è normale, l'ambiente tranquillo, il proprietario è discretamente simpatico ma i panini sono effettivamente i migliori di Milano.
Non tutti però sono disposti a spendere 6,50-7 euro per un panino, sebbene esso sia farcito fino all'inverosimile e sia di dimensioni tali da essere considerato un piatto unico.
Ma "l'arte del panino" va provata almeno una volta.

dega

FINALMENTE L'HO TROVATO!!

scritto da dega
4 giugno 2004 alle 17:47
6

L'ho cercato piu di una volta, ma non notavo mai l'entrata .. (shame on me)
di fianco al teatro in una vetrina, l'entrata è piccola e non si nota, ma quando entri ... mmmmmmmmmmmmmmmmmmhhhhh!!!!
I panini sono DELIZIOSI! veramente deliziosi!
Siete mai stati da de santis?? molto simile!!
Entri ... e ... quei sapori .. quei salumi ... mmm ho l'acquolina in bocca ...
I panini vengono fatti sul momento, affettano i salumi, li all'istante, tagliano la mozzarella fresca, e ti STRA RIEMPONO il panino con tutto cio' che vuoi!!
DIVINO!!!!!!!

swander

ALTRO CHE PANINO GIUSTOO!!!

scritto da swander
2 maggio 2004 alle 13:31
1

i migliori panini di milano e sicuramente i piu' grossi,altro che quei microbi che ti sbattono sul tavolo al panino giusto...qui per 2 euro in piu' avete un panino che è almeno il doppio e mooolto piu' buono.da intenditori

rumfull

...IL RE DEL PANINO!!

scritto da rumfull
26 marzo 2004 alle 01:36
0

IL LOCALE LASCIA UN PO' A DESIDERARE MA I PANINI...SONO ECCEZIONALI!!!

Maui77

Panini O sogni??

scritto da Maui77
8 marzo 2004 alle 18:07
1

decisamente i panini migliori di milano...preparatevi a una scelta di almeno un quarto d'ora la lista è infinita!

Angela_70

Sono Grandi

scritto da Angela_70
5 marzo 2004 alle 16:50
2

E' veramente una paninoteca che non ha rivali al mondo. I panini sono grandi (enormi direi), tant'è che non ne ho mai finito uno. La qualità dei prodotti utilizzati è eccellente. Credo che i 7-8 euro richiesti siano giustificati dalla quantità e dalla qualtà dei prodotti.
Fortemente consigliato

12101971

Il Panino a Milano

scritto da 12101971
17 febbraio 2004 alle 17:03
3

Non ce n'è: Quadronno, De Santis, Panino Giusto, Mc Donald's, Allo Zozzetto, i Baracchini della circonvallazione. Niente e nessuno può reggere il confronto!
Io alla Crocetta vado per mangiarmi il panino sbrodoloso, quello dove ti sporchi le mani, quello con un etto di crudo e dove hai bisogno di 100 tovaglioli e di una birra da un litro.
Per me è e rimane il migliore in assoluto: da provare l'Erika o l'Augusto da mangiare con il cucchiaino.
Una piccola pecca: ci sono sempre ragazzini come camerieri che di prefessionalità ne hanno veramente poca.
Ma tant'è!

Renato79

Il mio preferito

scritto da Renato79
23 ottobre 2003 alle 04:49
1

è il posto giusto se vuoi mangiare i panini + buoni di milano senza ombra di dubbio e hai veramente molta fame! si perchè qui i panini sono tanto buoni quanto grandi! :)
Per la verità anche il prezzo è abb alto, però pensa che 1 panino al bar della crocetta è come 2/3 panini da qualsiasi altra parte.... quindi alla fine il prezzo si compensa! :)

uomo

Bar Crocetta

scritto da uomo
15 aprile 2003 alle 00:21
1

i panini principi di milano. sostanziosissimi e fatti molto rustici. il locale è affollato, il servizio veloce.

vibe

Bar Crocetta

scritto da vibe
10 aprile 2003 alle 16:38
5

Bene: i panini sono veramente veramente buoni. e l'atmosfera retro' molto milanese, fa si' che ci si affezioni sia al locale che ai gestori. certo pagare un panino 7-8 euro non e' uno scherzo, e sebbene questi siano inbottiti fino all'inverosimile, e azzardino esotiche combinazioni di sapori degne dei palati piu' fini, francamente, pagare cosi' tanto per un panino e'un po' fastidioso. un consiglio? bevete un bicchiere di (buon) rosso: sarete ricompensati da ricchi e invitanti piattini preparati (gratis) appositamente per voi. da provare.

KeithMoss

Una leggenda...

scritto da KeithMoss
25 marzo 2003 alle 10:33
1

... ci sono tornato dopo tanto tempo, e casualmente, nonostante l'età di Giuseppe (che è avanti 10 anni) il tutto è rimasto come una volta. Nelle guide di Milano, oltre al Duomo ed al Castello ci dovrebbe essere la Crocetta, ma non la piazza... !
Vai tarli, bip bip ! Il carletto.

fulgenzio

avete fame?mangiate qui

scritto da fulgenzio
27 novembre 2002 alle 12:13
3

che dire?l'ambiente fa skifo ma il mangiare è sublime.i migliori panini della città.provate l'augusto o l'erika e ditemi se non toccate il cielo con lo stomaco.certo i tavoli sono spartani e c'è spesso un casino allucinante e un caldo boia ma vale veramente la pena.se siete imbranati ed il panino prende il sopravvento su di voi (leggi..date un morso e vi cola l'impossibile da tutti i lati makkiandovi camicia,jeans e persona vicina) ordinate il panino "in piatto" è ficooooooooooo