Via Giuseppe Ripamonti, 90

Commenti

SteGlamour

Birraaaaaaaa

scritto da SteGlamour
10 giugno 2011 alle 17:01
0

Classico locale dal richiamo Irlandese situato ovviamente in via Ripamonti al 90 (inevitabile in nome)..

Arredato come tutti i tipici pub irlandese .... quindi frequentato per la maggior parte da gente che amano la birra...

Il prezzo varia a seconda della serata, perchè quando c'è qualke esibizione live di band emergenti si alza un po', mentre per una serata "normale" è molto conveniente.

A me è sempre piaciuto passare una serata con amici in questo posto.

jeniffer

Birra solo 4 euro!

scritto da jeniffer
26 giugno 2010 alle 18:59
1

un pub bellissimo!
birra solo 4 euro!!!
dove lo trovi?

Maycriss

IN COPPIA E' MEGLIO!!!

scritto da Maycriss
31 maggio 2008 alle 20:21
0

Bè che dire... allora per i posti prenotare minimo 5 giorni prima di andare soprattutto se è sabato sera! Musica discreta anche se la visuale sul palco dipende molto da dove ti mettono...quanto a DINDINI preparatevi a spendere soprattutto se avete sete! Le grandi tavolate le sconsiglio anche perchè si sta stretti e se cè la musica bisona gridare parecchio!
Comunque almeno una volta è da provare...

tranquillo

luci e ombre

scritto da tranquillo
31 gennaio 2008 alle 01:24
0

siamo andati al RIPA90 per seguire il concerto della merqury band,il locale in sè è carino,ma è davvero troppo costoso(12 euro la prima consumazione,e 10 la seconda....!!!!!),in ogni suo aspetto.in pratica ad andare a ballare costa meno!servizio evanescente,c'hanno piazzato sulla balconata,dietro ad una colonna che impediva in pratica di vedere il palco...nonostante avessimo prenotato on line 5 gg prima!acustica buona.
ci torneremo,per carità,ma non certo spesso.

Sunnation

LA PAURA FA 90 AL RIPA?

scritto da Sunnation
1 dicembre 2007 alle 15:31
1

Ebbene, a questa domanda, che aveva in qualche modo caratterizzato gli attimi precendenti al nostro arrivo, la risposta è un secco NO!!!

Il posto è gradevole...rustico direi...per un atmosfera da "vekkia Irlanda" ke conquista abbastanza velocemente anke i più esigenti.

Strutturalmente si presenta come una specie di anfiteatro, dotato pure di soppalco, che circonda i tavoli centrali e il palco sul quale, spesso e volentieri, si esibiscono dal vivo bravi gruppi dell'area milanese.

Buone le birre...solo un po' caruccio...causa concerto.

Per una serata in tranquillità enza grosse prestese....

ps. xdonatemi il titolo e il collegamento iniziale..ma kakkio...mica è facile trovare sempre spunti nuovi x cominciare!!!!;)

pigna_mi

sovraffollato.

scritto da pigna_mi
3 novembre 2007 alle 11:55
0

uno di quei posti a parer mio gestiti male. per bere qualcosa i tempi d'attesa sono lunghissimi. il locale è spazioso ma sovraffollato. si deve aver fortuna per trovare un tavolino per sedersi. ha un palco per la musica dal vivo e i gruppi che suonano non sono male.

maranza123

ma che carino..

scritto da maranza123
2 Luglio 2007 alle 17:29
1

questo localino si trova in via ripamonti, vicin alla circonvallazione esterna, è un po' imboscato in una via trasversale quindi non si nota molto facilmente.

pub irlandese tipico.. arredamento in legno, luci soffuse.. buona scelta dei complessini che ogni tanto vanno a suonare..

i prezzi sono un poco alti e trovare parcheggio non è facilissimo.. ma va bene comunque, hoo passato una bella serata

promosso

Superemi

Si salva in corner

scritto da Superemi
15 aprile 2007 alle 21:50
0

Di sti tempi non molti si salvano... in ogni caso, vediamo di fare un sunto della serata. Sabato sera, si va in gruppo per festa, in programma c'è una cover band a 360° "MisterJump" che nonostante la presentazione, salva la serata.
Arriviamo decisamente prima dell'inizio della musica dal vivo e veniamo stipati in tre tavolini per 14 persone dietro una colonna. Ci adattiamo anche se notiamo che c'è mezzo locale vuoto, soprattutto una parte che avrebbe potuto accoglierci in maniera più degna.
Ordiniamo da bere: le birre si salvano, ma i cocktail sono assolutamente da bocciare. Il black russian sembrava un caffè freddo con la vodka dentro, senza parole. Servizio ai tavoli che lascia decisamente a desiderare.
Quando inizia la musica però ci risolleviamo perhcè nonostante l'apparenza, la band è molto molto divertente e a fine serata abbiamo dimenticato tutte le peripezie. Il prezzo è onesto per la prima consumazione (10 euro con la musica dal vivo) ma per quello che riguarda i prezzi "normali"... decisamente troppo alti per quello che si ofrre (birra media 7 euro, cocktail che lasciano a desiderare 8 euro). Per fortuna che ci salviamo anche dalla mezza rissa del tavolo a fianco che per poco non ci travolge.

Va beh, si salva in corner, ma solo per merito della band.

FabioMas

Un live è un live..!

scritto da FabioMas
1 marzo 2007 alle 19:24
1

Non è proprio un locale che rispecchia il mio stile ma.. carino...!! musica live, belle bevute.. peccato che x parlare con la mia ragazza abbia dovuto usare un megafono..! però vabbè dai.. un live è un live..! divertente..e promosso...! alla prossima...!

separacalò

chi si rivede

scritto da separacalò
24 febbraio 2007 alle 19:19
0

Beh..dopo parecchi anni ( 5? 6? non ricordo) varco la porta di questo che resta uno dei locali storici della Milano Live, nulla è cambiato nella struttura,buone birre buona musica, i ragazzi che suonano qui meritano sempre applausi come ai vecchi tempi, non ho provato la cucina quindi non posso giudicare, le patatine fritte però si......sono diplomatico e dico che si può fare meglio, erano però straordinarie per fare i palloncini...in definitiva a mio parere pollice su per la musica live e la birra pollice verso per patatine e servizio (un po' peggiorato) e decisamente pollice sotto terra per la musica diffusa nell'attesa del live orrenda e ad un volume folle, sarebbe meglio a mio parere usarla come sottofondo visto che giustamente durante il live comunicazione zero , quindi sfruttare le pause non dico per un simposio ma almeno per 2 parole con chi hai di fronte senza dover ricorrere agli sms non sarebbe male...Comunque carino, diciamo rimandato a settembre!!!

obelix71

bah!

scritto da obelix71
29 settembre 2006 alle 01:12
1

Ci sono stato per cenare...
Mah! non è che mi abbia entusiasmato...Qule megaschermo in sala sarà stato utile durante i mondiali a ora...bah! Il cibo non è male (pesce) ma niente di speciale. per quello che t danno è caro.... con la stessa cifra si mangia in posti più raffinati

Dally

Serata Stupenda!!!!

scritto da Dally
12 giugno 2006 alle 11:55
1

Ci sono andata venerdi' sera perche' un nostro amico conosceva il gruppo, "LE SENSAZIONI FORTI", che suonava dal vivo,...
Sono sincera, appena entrati, mi sembrava di essere in uno dei soliti Irish pub che non adoro troppo ma... poi le cose son decisamente cambiate!!!
Partiamo dalla musica, i ragazzi erano bravissimi e poi... hanno suonato tutte canzoni di Vasco Rossi quindi, non c'e' bisogno di ulteriori commenti!!
Il locale non e' grandissimo ma e' veramente carino! arredato in legno come i migliori e reali pub irlandesi, disposto su due piani e sebbene per ballare non c'e'una pista apposta, noi tra un tavolo e l'altro ci siamo arrangiati benissimo.
Tra l'altro volendo c'e' anche qualche tavolo nella parte esterna dove noi ci siamo rifugiati per la pausa sigaretta. Si puo' andare per mangiare (e dicono si mangi bene) o come noi solo per il dopo cena.
Per quanto riguarda il bere non e' per niente male, i cocktails non sembravano come al solito annacquati ed i baristi oltre ad essere carini sono anche simpaticissimi!!
Il punto forte del locale e' appunto l'accoglienza dei due soci (Roberto e Pino) e dei baristi ( in particolare Luca e Bruno).
Sono stati tutti carini, non si sono riufiutati di fare 4 salti ed hanno festeggiato con noi la serata!
Un grazie particolare a Pino e Roberto, non e' da tutti saper accogliere cosi' i propri clienti, verso le 2.00 di notte quando un leggero languorino ha iniziato a farsi sentire ci hanno anche aperto la loro cucina per offrirci uno stuzzichino.
Non posso dilungarmi molto perche' lo spazio e' quello che e' pero', e' un posto dove dovete andare e dove voglio tornarci perche' il casino e le risate sono assicurate!!!!
Grazie a tutti per la splendida serata!!!!!!!
Dally

winny

Mai più!!!

scritto da winny
8 giugno 2006 alle 19:16
0

nn mi è proprio piaciuto, ci sn stata per il compleanno di un mio amico, ma mi ha proprio deluso!!!il locale molto rustico e piccolo, nemmeno lo spazio per ballare...la musica nn è il massimo, l'unica cosa positiva è il fatto che sia abbastanza economico!

scalatrice

ripariparipa

scritto da scalatrice
11 maggio 2006 alle 10:57
0

Mi dispiace Getix, devi avere beccato una serata sfortunata, ma purtroppo le serate "no" capitano anche nelle migliori famiglie.....facciamo però un quadro un po' + veritiero di questo locale..
rendiamo merito alla nuova gestione...è vero forse di primo acchito il locale può sembrare il classico irish-pub del venerdi sera...ma...entrando ci si rende conto di essere catapultati in una realtà totalmente diversa...come non sognare di notte i mitici maccheroncini flambè?!?!??!?!io gli adoro, soprattutto se tenete conto che quello che vi aspetta non è il classico piattino portato da qualche triste camerierino ma....una forma di grana con tanto di spettacolo pirotecnico!!......slurp......
eh già perchè dopo essersi rimessi in forze preparatevi ad arrivare al cuore stesso del locale...lo spettacolo live...è vero non è l'unico a milano ad avere questa caratteristica ma...forse l'unico in cui si ha la sensazione di entrare in un mondo diverso, dove "monotonia e noia" non fanno e non faranno mai parte del vocabolario, dove essere energia pura e allegria al 100%...

Getix

Una bella serata a base di musica rock

scritto da Getix
7 maggio 2006 alle 18:18
0

Devo dire che l'invito della mia amica mi ha colto un pò di sorpresa venerdì.. "Dai, suonano i Vertigine, sono bravi, fanno rock..". Sconsolato, guardo l'agenda che mi suggeriva di andare a cena ad Ivrea con alcuni amici.. O altrimenti una birretta nella bergamasca..

"Ok, passo da te alle 22.30.."

E così inizia una delle serate più divertenti che io abbia vissuto negli ultimi tempi.

Arrivati al locale (non senza difficoltà, l'ho trovato per caso perchè avevo intuito dov'era..) e parcheggiato poco lontano (si, c'è parcheggio in zona e si trova senza problemi) entriamo per essere accolti in un luogo che sulle prime sembra quasi più una "osteria" che non un pub.
Una volta raggiunto il tavolo con gli amici, ordiniamo da bere.
Cibo e cocktail ci giungono con circa 25 minuti di ritardo dall'ordine (diciamo che è una delle poche note spiacevoli della serata).
Mojito fatto bene, mancava solo uno spizzico di menta in più e bruschette discrete.

Iniziano a suonare i Vertigine.. Bravi, molto bravi. Tecnicamente le esecuzioni sono eccellenti, senza sbavature o errori palesi. Il cantante è molto bravo, indubbiamente.. Peccato che non riesca a replicare la voce del cantante dei Darkness (checchè ne dica lui poi, "che se lo mangia a colazione"..). La musica proposta spazia da un paio di brani loro ad una caterva di cover di successi dagli anni 50-60 fino ad oggi.

Alla fine, verso le 2, mi avvio all'uscita del locale e riaccompagno a casa la mia amica.

Giudizio sostanzialmente positivo, ritengo sia ottimo per una classica "serata fra amici" dove si vuole sentire buona musica e bere/mangiare discretamente.
Le uniche pecche sono il fatto che è un pochino "difficile" raggiungere il locale (bisogna trovare la traversa giusta.. E' quella prima del concessionario BMW/ALPINA, per chi arriva dalla circonvallazione) e il servizio, VERAMENTE lento.


Emo&Corey

Ci si diverte qui!

scritto da Emo&Corey
1 aprile 2006 alle 22:07
2

Il ripa 90 è un risto/pub dove suonano dal vivo alcuni gruppi molto abili sia tecnicamente, sia nel coinvolgere il pubblico...
difatti capita spesso che la gente si scateni dopo qualche brano e si diverta ballando e dimenandosi!
Il locale è tutto in legno, veramente carino, e si può stare sia sotto vicino al palco, sia sopra dove l'ambiente è più tranquillo...
si beve molto bene, ma i panini che abbiamo preso + volte non erano un granchè...
in ogni caso consigliamo questo locale a chi vuole passare una serata divertente lasciandosi trascinare dalla musica proposta dalla band...
lo promuoviamo!

il_capo

mercoledì al ripa????

scritto da il_capo
19 marzo 2006 alle 12:10
2

DEVO AMMETTERE CHE LA MUSICA LATINO NON MI FA IMPAZZIRE, PERò MERCOLEDI è STATA PROPRIO UNA BELLA SERATA, FORSE ANCHE PERCHè HO CONOSCIUTO UNA BELLA RAGAZZA...
comunque il ripa rimane sempre il ripa, posto su due piani, tutto o quasi in legno, bello per fare serate sia ad ascoltare musica dal vivo sia a passare una serata tranquilla sia a serate latino come mercoledì, dove oltretutto se sai ballare puoi conoscere sicuramente qualcuna.
altra cosa non meno importante è il cibo putroppo non sono stato ancora a mangiare li ma alcune mie amiche che ci sono state per la festa della donna erano veramente entusiaste.
PROMMOSO ciao ciao

sklera

festa festa fino al mattinoooo

scritto da sklera
9 marzo 2006 alle 17:22
0

Per la festa delle donne decidiamo di andare al Ripa.
Quella che doveva essere una semplice serata pizza + musica dal vivo si è trasformata in una delle serate + scatenate e pazze della mia vita.. Il tutto grazie ovviamente alle mie impareggiabili AMICHE..
Prima di tutto una cena veramente ottima. (all'inizio ero mooooolto titubante lo ammetto)
Antipasto: treccine,pizza,salumi,bruschette
Primi:favolose pennette alla Ripa servite direttamente dall'intera forma di grana incavata(che pensataaa)
Secondo:dadini di filetto con rucola e grana. Deliziosi.
Torta: ovviamente alla mimosa.
Il tutto accompagnato dal vino (che però,piccola pecca, quello della casa non era poi cosi buono).
Servizio buono... se poi conti che sia il cameriere che il barman sono diventati ns amici,direi che tutto è risultato molto + semplice (o almeno per noi, sia per la rapidità del servizio che per la qualità)..

Il tutto per 25 euro a testa.(qs grazie anche ai ns ammiccanti sorrisi,lo ammetto)
Inizia la serata ma soprattutto iniziano i giochi, le risate, lo pseudo streap, la musica.. LA FESTA.
Sarà stata la serata, la compagnia, il rhum, nn so ma qs posto mi è piaciuto non tanto.. tantisssimoooo!!!
A dire il vero ci sono già stata un paio di altre volte ma ieri sera c'era qualcosa di magico.

Dunque..la parte seria.. Il locale non è grandissimo, è disposto su 2 piani ma se vuoi ballare e scatenarti ti consiglio quello inferiore (c'è un pochino di spazio in +)esci dalla porta e c'è un piccolo corridoio che ti porta nel locale all'esterno adibito per i fumatori con tanto di tavolini e seggiole in legno (carinooo!!!)..
Lo staff gentile, simpatico e cordiale. Ottimi elementi per colpire un locale.

Unico consiglio: Non fatevi mettere vicino alla porta.. fa freddissimooo perchè c'è un sacco di corrente.

Per me: 10 ++++++

El_Daz

Musicamusicamusica!!

scritto da El_Daz
16 gennaio 2006 alle 03:32
0

Gran bel locale dove torno sempre con piacere. L'ambiente è molto bello e soprattutto, c'è sempre ottima musica dal vivo (punto fondamentale del locale). L'unica pecca è che le bands si ripetono spesso, anche troppo. Vedere il programma per credere. Dovrebbero osare di più con nuove proposte. Comunque il giudizio finale è molto buono. PROVATE!!

full

CASINOOOOO

scritto da full
14 dicembre 2005 alle 03:11
0

Casinisti di tutto il mondo unitevi! il posto è ideale per una pizza e una dose eccessiva di casino con la band dal vivo...non male i cocktail ma .... qualche barista in più non farebbe di certo male . . .

_EiLaN_

TANTI AUGURI AI FESTEGGIATI E TANTI SALUTI AL RIPA!!!!

scritto da _EiLaN_
12 dicembre 2005 alle 15:06
0

MOLTO PROBABILMENTE SE NN FOSSE STATO X LA FESTA DI COMPLEANNO DI DUE AMICI , QUI NN CI AVREI MAI MESSO PIEDE...I PUB LEGNOSI E CON GRUPPI CHE CANTANO DAL VIVO,NN SONO MOLTO DI MIO GRADIMENTO!!!
X L OCCASIONE CI è STATO RISERVATA TT LA ZONA SOPPALCATA...PERFETTTA X FARE BALDORIA NEL MIGLIORE DEI MODI!!!

COME DICEVO IL LOCALE è TUTTO DI LEGNO....TAVOLINI,BANCONE,SEDIE....ARREDAMENTO PIUTTOSTO CUPO E TRISTINO X ME...I COCKTAIL SONO BUONI MA....10 EURINI D INGRESSO ( IN UN PUB POIIIIIII ) MI SEBRANO DAVVERO DAVVERO ESAGERATI...

INSOMM..IL BELLO DELLA SERATA è STATA LA MITTTICA COMPAGNIA E TT LE RISATE CHE è RIUSCITA A FARMI FARE......MA PER QUANTO RIGUARDA IL LOCALE IN SE' X SE'........ADIOSSSSSSSSSSSSSSS
NN CREDO CHE MI RIVEDRà + !!!!

whynot?

Live music, legno e aria informale: ecco il Ripa!

scritto da whynot?
12 dicembre 2005 alle 14:55
0

Localone piuttosto grande in quel della via Ripamonti che oramai mi vede più volte che non la via di casa mia, 100 metri più in là dei Magazzini e dell'Ekatana.
E' un misto tra unrish pub e un live club, dove la grandezza del salone e la cortesia del personale la fanno da padrone.
Consigliato per feste di compleanno di ragazzi che badano più alla sostanza che non alla chiccheria, è un valido punto di riferimento per bere qualcosa magari prima di andare a ballare

Ci sta tutto!


ocio alla serata del chupito a basso prezzo...pericolosissima x il fegato!!!

Occhioni

Feeeeeeeeeeeeeesta..

scritto da Occhioni
9 dicembre 2005 alle 09:41
1

Avevo già sentito parlare di questo pub...l'occasione per andarci è stato il compleanno di due carissimi amici!!!
Ma sì...per un pre serata, magari prima dei magazzini che sono lì accanto, ci può anche stare!!!
Dunque si entra e si attravesra una zona, al chiuso, dove è possibile fumare sotto uno di quei funghi che riscaldano l'ambiente!!! E' già che c'è una zona dedicata ai fumatori fa partire bene il ripa!!!
Poi si entra nel locale vero e proprio...bancone del bar in legno sulla destra e palco sulla sinistra!! Già perchè al ripa, almeno la sera in cui sono stata io, c'era musica dal vivo...che inzom...solitamente non mi fa impazzire ma vabbè!!!
Un ampio spazio, praticamente un salone, con tavolini qua e là...
C'è poi anche un soppalco che da sul salone...ideale per un pò di privacy per una festa con amici!!!
Insomma...non è proprio il genere di posto per cui impazzisco...sarà per il troppo legno qua e la, per lo stile alla buona...ma diciamo che non si rimane impressionati nè per l'arredamento nè per lo stile....Ma con la giusta compagnia ogni posto diventa carino!!!
I drink non sono male...e i prezzi ...beh inzom...10 euri mi sembra un pò tantino!!!

simic

musica live di qualità

scritto da simic
26 novembre 2005 alle 14:06
0

ci sono andato ieri sera...10€ di ingresso non sono pochi, ma se si paragonano a certi locali fighetti e tristissimi del centro, sono soldi spesi benessimo....c'era una cover banda (officna acustica) veramente ottima, travolgente, si è ballato, cantato. Cocktail però non accelso (gusto stile colluttorio, rum di media qualità)...parcheggio facilissimo...insomma 7+

Shanks

Una garanzia venerdì e sabato.

scritto da Shanks
19 settembre 2005 alle 23:11
0

Bel Pub, disposto su due piani, quello superiore disposto a "balconata", in modo da potersi godere al meglio i concerti che avvengono sul palco che sta di sotto. Sempre ben frequentato, zero tamarri o intesite (stile Costantino o Velina) tanta gente che ha voglia di stare in compagnia e godersi un po' di musica dal vivo. Durante la settimana un posto come un altro dove bere una birra.

Ares85

Carino

scritto da Ares85
11 maggio 2005 alle 09:37
0

Ci sono andato per la festa di un mio amico e l'ho trovato carino: i drink erano e buoni e i ragazzi del gruppo live erano bravi..
Uniche pecche i prezzi (10 € consumazione obbligatoria) e la musica un po' troppo alta. Ci sono stato un paio d'ore e qnd sono uscito non riuscivo + a parlare.

peccolo

ovviamente di parte!

scritto da peccolo
3 marzo 2005 alle 16:43
0

ci vado ogni mercoledì perchè c'è il raduno di una community, che dire, locale molto carino, cocktail molto buoni e proprietari e camerieri gentilissimi!!!!

eroe900

che angoscia.

scritto da eroe900
14 febbraio 2005 alle 17:35
0

il posto è abbastanza spazioso , il fatto è che non c'è gente che lo riempie. Forse ci sono capitato in una serata sfigata. Il gruppo che suonava era scandaloso. O forse è un locale per amanti della musica rock. Boh, a me non è proprio piaciuto.

taddo

ottimo, peccato solo una cosa...

scritto da taddo
16 gennaio 2005 alle 13:03
2

...l'ingresso a 10 euri, che per il genere di locale è ben strana...che si suoni o no!
A parte questo merita, è un gran bel locale, riesce a miscelare un bell'ambiente da pub alla musica dal vivo, e non capita spesso! Musica tra l'altro a ottimi livelli, che si può ascoltare tranquillamente seduti sorseggiando una buona birra oppure anche ballare (se il genere di musica suonata si presta...), non c'è una vera pista da ballo ma lo spazio consente di danzare un po' ovunque!
Il bere è buono a prezzi normali (ingresso a parte...) servizio buono, solo che con l'alto volume della musica dal vivo si possono generare simpatici equivoci sulle ordinazioni...avevo chiesto un Irish coffee e mi è arrivata una coca...vabbè...
Comunque se passate da quelle parti provatelo, merita!

pick07

spaccoso!!!!!!!!!

scritto da pick07
17 ottobre 2004 alle 19:16
1

é proprio un bel locale. Il sabato c'è la musica "in diretta" e x chi ama cantare e ondeggiare, questo è il posto giusto!

PainKiller

Mi piace

scritto da PainKiller
15 agosto 2004 alle 06:02
1

Ci sono stato diverse volte a vedere amici suonare. Mi è sempre piaciuto, è un posto tranquillo e ci suonano un po' di tutto.

Charlotte

Sempre qui!!!!

scritto da Charlotte
21 maggio 2004 alle 17:47
7

Il Ripa 90 sta diventando sempre più uno dei miei locali preferiti.
Tutte le volte che ci vado per assistere ad un concerto (oramai ho addirittura i miei gruppi del cuore e sono preparatissima!!!!) mi diverto tantissimo e questo é uno stato d'animo che non provavo più da molto tempo... bene o male facevo sempre le stesse cose, pur vagando di pub in pub e girando mezza Milano e hinterland. E' vero si paga l'ingresso ma, comunque, ne vale la pena perchè posso godermi della buona musica, sostenere dei gruppi emergenti, ballare se ne ho voglia senza che nessuno mi dica che non posso farlo e, nello stesso tempo, gustarmi della buona birra e/o cocktails chiacchierando allegramente con le mie amiche. E' un locale che si riempie in fretta, soprattutto durante i fine settimana, per cui conviene sempre prenotare per tempo, almeno si è sicuri di trovare un tavolo e di avere una buona visione del palco. Il servizio è veloce ed efficiente, al contrario di quanto è stato riportato in altri commenti (avrete beccato la serata sbagliata...Capita!!!), senza contare che tutte le persone che lavorano all'interno del Ripa sono molto cordiali e alla mano.
Che altro dire.... continuate così!!!!

elduayen

quando la cultura chiama... milano risponde

scritto da elduayen
14 maggio 2004 alle 18:17
0

carino. a volte ci suona della gente che non sta in piedi con gli strumenti in mano, a volta suonano gruppo ganzi.

bella la serata con la gara di rutti... una fila di un'ora per entrare... quando la cultura chiama, milano risponde, non c'e' che dire...

se non fosse che alle 2 ti cacciano dal locale perche' devono chiudere, sarebbe un bel posto

Lordfermer

carino...

scritto da Lordfermer
4 maggio 2004 alle 13:52
0

nulla di eccezionale, forse perchè entrambe le volte in cui ci sono stato, di mercoledì, il locale era pressocché vuoto.....
vabbè....
si, effettivamente l'impianto di aspirazione non ti fa ammazzare con il fumo passivo....

ciauz

Sunrise

tanti se...

scritto da Sunrise
2 aprile 2004 alle 12:21
2

se non mi avessero "sistemata" in una picccccola saletta piena di coppiette

se non avessi dovuto aspettare ore prima di vedere una cameriera e ottenere una lista

se non fossi dovuta andare a prendermi dal bere al bancone (cameriera volatilizzata)

se non fossi morta di freddo per la finestra non sigillata vicina a me

se non avessi dovuto immaginarmi la faccia dei cantanti (avevo un muro davanti ma.. mi hanno assicurato che suonavano dal vivo!!)

se non mi fossi accorta uscendo dal locale che si poteva ballare

bhe

devo dire che è proprio un bal locale!!!!!!

consiglio: non avventuratevi sul tardi, è praticamente impossibile trovare posto se siete in tanti

per le coppiette c'è sempre un tavolo in fondo al corridoio!!!!!

bauhaus

Live music!!!

scritto da bauhaus
30 marzo 2004 alle 23:02
4

Grande pub dove ascoltare un po' di musica dal vivo.
Bere discreto, molto movimento...sabato sera era pienissimo (forse anche per questo il servizio è stato un po' così...).
Puoi scegliere di sederti ad un tavolino o girare e muoverti un po' ai ritmi del gruppo ke anima la serata...
Alla fin dei conti ci si diverte :-)

sangria

Con amici ok

scritto da sangria
11 marzo 2004 alle 12:26
1

Sono arrivato sin qui per un concerto dal vivo di un amico.
Locale "normale" ma che tutto sommato offre ciò che t'aspetti.
L'ho trovato un po' imballato a causa dei tanti tavolini piccoli che offrivano la possibilità ai gestori di utilizzare ogni centimetro quadrato...se abbini la cosa al fatto che l'entrata non è così economica...beh,avrei da ridire qualcosa sulla politica di gestione del locale.Se hai clientela da pop-rock devi offrire lo spazio adeguato all'evento:poca attenzione al cliente.
Penso che non ci tornerei,se non in occasioni specifiche,con amici interessati nella programmazione artistica(come nel caso citato)

aidi1983

da riprovare

scritto da aidi1983
27 febbraio 2004 alle 22:08
0

ci sono stata diverse volte un paio d'anni fa..non mi ha entusiasmato particolarmente..di buono c'era la musica dal vivo. da riprovare.

romeohot

bella serata!!

scritto da romeohot
3 febbraio 2004 alle 17:41
1

nonostante fossimo arrivati tardi..con 10 min di attesa dentro al locale(x fortuna!)abbiamo recuperato un tavolo.Appena entrati la musica dal vivo e la gente che canta da la sensazione di essere ad una festa.Impatto caloroso e locale bello,un' atmosfera allegra!L'entrata è 10 euro e il servizio purtr.ha lasciato un pò a desiderare,anche se sono gentili!Durante la serata si capisce che sono soldi spesi bene,la differenza la da il gruppo che suona!bravi!!il 16 gennaio tornerò!

barcode

bella musica ma...

scritto da barcode
29 gennaio 2004 alle 15:52
0

Nulla da ridire sul locale o la clientela o la musica... ma qualcosa da ridire sulla "gentilezza" dei responsabili che calcano troppo la mano con la clientela.

LaGatta

si ma....nn è favoloso!

scritto da LaGatta
28 gennaio 2004 alle 20:54
0

Bo,stò posto nn l'ho capito!nulla da dire sull'ambiente ke è molto carino...però non mi piace molto l'organizzazione...avevamo ordinato a una ragazza e me ne arriva un'altra ke ci aveva portato tutt'altro di ciò ke avevamo kiesto,(MA COME STAI???? =o) ihhiihih) era un pò lesa...ma poi il bello è ke nn è successo solo a me e ai miei amici,ma anke ad altri tavoli affianco...le serate live nn sono male secondo alcune voci,ma qndo sno andata io c'era reggae... :o( per il resto...un consiglio???CAMBIATE LE CASSEEEEEEEEEEEEEEE E ABBASSATE IL VOLUMEEEE,per fare 2 chiacchiere dovevo urlare....

yomo

tutti a nanna...

scritto da yomo
12 gennaio 2004 alle 11:37
1

...Praticamente alle 2 hanno cacciato tutti fuori perchè dovevano chiudere. A me...m'pare nà strunzata...
Mi sono sentito come quando, in palestra, arriva l'istruttore e dice:"E' tardi, se devi fare la doccia qui devi andare adesso". Eppure vi giuro che non avrei fatto la doccia al Ripa...
Cmq...per il resto...è un discreto country pub, capiente e con musica dal vivo. Yo.

Flebo

Costoso

scritto da Flebo
25 ottobre 2003 alle 14:43
0

10 euro per un pub con musica dal vivo sono un furto. Il locale è carino: si canta si beve bene.

fiammy

da ex cameriera...

scritto da fiammy
10 ottobre 2003 alle 19:51
1

confermo che è proprio un gran bel posto! io ho lavorato qui x 7 mesi (con la vecchia gestione)e devo confessare che ora mi manca...il venerdì e il sabato è sempre pieno e ci si diverte da matti: si canta a squarciagola e si balla tra i camerieri che passano... i cocktail sono buoni e le patatine fritte tra le migliori che ci siano. che altro: provatelo, ne vale la pena!

dadebo

Ripa 90

scritto da dadebo
5 agosto 2003 alle 18:36
0

a me piace sobrio e caldo di un atmosfera che coivolge tutti ... spesso musica dal vivo e bravi musicisti ...

dega

molto nello stile country

scritto da dega
12 Luglio 2003 alle 20:03
0

mi fa un po pensare a quei pub americani ...
mi hanno portata li dopo un concerto ai magazzini generali (vicinissimo), mi domandavo che posto fosse ... e non avevo una gran voglia di entrarci.
Invece il locale è bello grande, arredamento in legno, molto pub, molto america, molto country (tranne la musica) ... mi piace ... si ... mi piace davvero molto.
Si puo scegliere se sedersi sui divanetti o sulle classiche sedie ...
La sera che ci sono stata io c'era molta gente che era stata al concerto dei magazzini e il Ripa 90 era pieno ... non saprei però se è sempre cosi.
Un biliardo non guasterebbe ... e il posto secondo me ci sarebbe.
(le patatine fritte sono ottime!)

secret

Musica dal vivo

scritto da secret
13 febbraio 2003 alle 00:22
0

Il locale è carino, c'è quasi sempre musica dal vivo... unico problema è che non esiste una zona dove si possa riuscire a parlare.