Via Giulio Romano, 15

Commenti

Angieblueyes

Lo adoro!!!

scritto da Angieblueyes
13 novembre 2009 alle 12:45
0

il locale è allegro e ogni volta c'è da morire dal ridere con il mitico gestore Marsilio!!!

micina85lp

un po passato

scritto da micina85lp
24 gennaio 2009 alle 18:48
0

Ci andavo davvero spesso ai tempi d'oro, è un posto storico di Milano nel suo genere. Ci sono tornata settiman scorsa ma non mi pare ci sia lo stesso spirito di divertimento. La sangria è davvero peggiorata e la cameriera che ci ha servito è piuttosto fredda. Forse se ci si va in gruppo è diverso...

DanyC88

mmm... insomma

scritto da DanyC88
20 ottobre 2008 alle 13:39
0

Questo locale non mi è piaciuto, siamo andati verso 00.00 e non c'era anima viva, il locale è pieno di quadri in bianco e nero e il gestore è alquanto strano... Si ubriaca nel locale!!! Apparte questo le nachos erano buone ed anche la sangria (anche se non ne sono alquanto appassionata)

sinsin87

il nostro sabato sera è lì

scritto da sinsin87
5 aprile 2008 alle 14:48
2

Un posticino sicuramente non chiassoso, dove non devi ammazzarti per trovare posto e non devi bere in braccio al tuo vicino di tavolo! Cosa strana per un sabato sera...
Ma la cosa ancora più strana è il rapporto qualità prezzo: quando mai si vedono A MILANO cocktails a 5 euro (il sabato sera, per giunta) o piatti a 4-5 euro? La cosa assurda è che sono pure ottimi!
Io che sono appassionata di daiquiri, raramente lo trovo fatto con la frutta fresca. Qui c'è, e ve lo consiglio vivamente!
Direi che è fantastico questo posto, vale davvero la pena se volete passare una bella serata, bere bene e non lasciare giù il portafoglio!

Toro11

Si!

scritto da Toro11
3 giugno 2007 alle 00:49
3

Nonostante ci sia stato una sola volta mi è piaciuto molto! Si trova in una zona abbastanza tranquilla, cmq lontana dalla vita notturna milanese e a mio parere il locale riflette questa calma. Dentro è arredato molto bene (è vero che forse è un pò antiquato) tanto da essere un latino che non si fa notare per musica, danze sfrenate, ecc.... . Difatti io lo classifico a metà tra normale pub e ristorantino per mangiarsi qualcosa di diverso. Ricordo che il cibo mi era piaciuto e altrettanto il bere! Sarà stata la serata un pò strana e l'umore non particolarmente euforico di quel giorno ma il locale mi lascia ancora oggi un piacevole ricordo. Ci tornerò e ve lo consiglio per serate tranquille, magari in 2 per una chiaccherata.

blue_luca

Se non volete incontrarmi ... evitatelo !!!

scritto da blue_luca
25 aprile 2007 alle 03:56
0

Ecco un locale inossidabile. Esiste dal 1991 sempre sotto la stessa gestione di quella volpe di Marsilio e nonostante questo grave handicap (dai, sto scherzando ...) e una zona non propriamente chic ha sempre una sua bella clientela. E' vero che dal punto di vista del design dimostra tutta la sua età, è vero che lo stesso filone latino americano è ormai vetusto (io poi questa musica la detesto ...), è vero che non è il massimo come luogo per una uscita romantica ... PERO' ... Ho letto un commento di una ragazza che definiva i cocktails i peggiori che avesse mai bevuto ... mi auguro stesse scherzando, oppure lavora al vicino Memphis e ha fatto volutamente pubblicità ... regresso !!! Frequento questo locale da oltre 10 anni, ho visto passare decine di barman e posso garantire sulle capacità di chi prepara i cocktails anche perchè il gestore in prima persona segue chi è alle prime armi con questo lavoro e sapeste quanto sia pedante ...Se poi volete un'altra prova di professionalità provate a chiedere una birra alla spina 'bella fresca' oppure domandate al gestore come mai non abbia birra rossa alla spina ...
Il lato alcoolico è completato da ottime birre alla spina e in bottiglia (peccato non ci sia più la mia DOS XX) e più che buoni vini e spumanti. Io poi apprezzo anche la cucina arricchita ultimamente anche da hamburger, patate e hot dog. Il servizio è oggettivamente ottimo, rapido e soprattutto cordiale (caratteristica a mio avviso fondamentale che è difficile riscontrare nei locali milanesi). Ultimo (ma forse più importante) pregio è rappresentato dai prezzi decisamente bassi ... se poi diventate 'aficionados' gli sconti non tarderanno ad arrivare.
Io come detto faccio parte dell'arredamento e forse sono di parte ma se cercate un locale alla mano dove bere bene e a buon mercato e passare una serata tranquilla vi consiglio caldamente di dargli una chance ...

7mon8

Ribadisco

scritto da 7mon8
21 marzo 2007 alle 14:12
1

vorrei ribadire il commento che è stato fatto da nightberry...
nn credo proprio che i cocktail sono i peggiori, c sono locali dove il cocktail fanno veramente schifo e poi nn mi è mai capitato di bere un cockatail per un altro come dici tu e resto ferma sulla mia affermazione, anke perchè sono una che frequenta spesso quel locale.
Il servizio direi che è più che buono e le ragazze sono veramente simpatiche e ospitali, è un posto rilassante e confortevole, piace alla gente che piace....

Parklife

Una lancia in difesa

scritto da Parklife
10 marzo 2007 alle 06:06
3

Tropico latino in linea con gli altri locali.
HH inesistente come dite voi a riguardo del cibo, ma il vero HH è un cocktail a metà prezzo nel resto del mondo e non cenare...Marsilio segue questa filosofia piacevole o spiacevole che sia.
La qualità del cocktail dipende dal cocktail stesso, il mio viuda negra non mi ha mai deluso, il diablo ad esempio non mi piace.

Il cibo non è male, tenendo conto che da nessuna parte il locale è presentato come ristorante ma come locale con cucina latino americana.

Il servizio non difetta e le persone sono gentili, dopo la terza volta diventano affabili.

Un salutone a tutti

nightberry

Cocktail?puah..

scritto da nightberry
17 gennaio 2007 alle 22:12
0

veramente credo i peggiori cocktail che abbia mai bevuto..non era difficile,margarita e pina colada:6€ e peggio che mai:il margarita era succo alla pesca con ghiaccio,la pina colada aveva un sapore indefinibile,come se fosse andata a male..il posto non è male,il servizio non è dei peggiori..forse andrà bene come ristorante messicano,non lo metto in dubbio,ma per la vostra incolumità,non bevete gente!

STUDIO54

Ottimo per serate tra amici

scritto da STUDIO54
11 gennaio 2007 alle 20:50
0

Di certo non e' un posto dove andare per rimorchiare e/o fare nuove conoscenze. Pero' e' l'ideale per andare a bere o cenare con gli amici. L'ambiente e' caldo e accogliente, forse un po piccolino. I cocktails sono ottimi, ed economici, la sangria pure. Il cibo e' uno dei migliori considerando qualita'/prezzo. Il servizio e' ottimo e le cameriere carine, il che non guasta. Occhio pero' non sono le stesse tutte le sere ;)
E poi c e' Marsiglio ;-) un istituzione!!!
Fuori per i fumatori incalliti c 'e' una lampada che riscalda cosicche' possiate fumare senza congelare.
E il martedi' sera chupiti a 1 euro!!!

Misia_M

carino!

scritto da Misia_M
21 giugno 2006 alle 12:16
0

Il locale è carino e i cocktail sono buoni (provate El Diablo, davvero buono!).

Diciamo che ho mangiato meglio in altri posti, niente di spettacolare, ma cmq siamo nella sufficienza.

L'Happu Hour praticamente non esiste, ti portano solo i nachos quindi si è costretti ad ordinare altro, ma i cocktail costano 4 euro!

Servizio un po' lento...

Cmq ci tornerò.

fuzz

lo porto io il nachos??

scritto da fuzz
21 gennaio 2006 alle 18:50
0

Votato a pieni voti questo locale perchè ha dei prezzi quasi imbattibili sui cocktail's in rapporto alla loro qualità,un ambiente tranquillo e famigliare,che cura scrupolosamente il servizio a tavola e... sotto le feste di natale pandoro gratis!!

sklera

mmmmm

scritto da sklera
21 dicembre 2005 alle 10:21
1

Commento non del tutto positivo... le nachos al formaggio ok, senza dubbio sono DELIZIOSE e buonissime ma il resto ... proprio non lo consiglierei.. cibo freddo, un pò scarno e insipido.. la mia insalata non meritava nemmeno la sufficenza... magari da provare per un dopo cena...

giadina82

i cocktail più buoni di milano!

scritto da giadina82
28 ottobre 2005 alle 22:51
4

E' il posto che preferisco x andare a bermi qualcosa...cocktail eccezionali...happy hour supereconomico e con un buffet abbastanza ricco (dipende dalle serate)...ottima anche la cucina...

Adoro il tropico!

arunas

voglia di messico

scritto da arunas
15 febbraio 2005 alle 23:29
0

il posto è traquillo(piace anche ai miei),i drink sono veramente notevoli e l'happy our è veramente economico...non male anche per una cena.

grimmy

Milano d' inverno

scritto da grimmy
26 novembre 2004 alle 21:25
0

Quando voglio scappare dal grigio, dalla noia o dall' inverno o, semplicemente quando ho voglia di aria frizzante e allegra vado al Tropico latino di via G.Romano, il mio angolo di Messico in Italia. Si beve e si mangia bene e l' ambiente è PULITO! Ci sarà anche un pò di fumo( e io ho mollato uno perchè fumava, il che la dice lunga) ma lo sopporto perchè ne vale la pena.

Occhioni

un po' buietto...ma i nachos..aaaaaaaaaaaaaaa

scritto da Occhioni
14 ottobre 2004 alle 12:39
1

Ci sono stata parecchie volte l'estate scorsa..dopo le lezioni in università, un aperitivo ci stava sempre bene!!!
...d'estate l'aria condizionata fa effetto freezer, dopo un po' che si sta dentro bisogna uscire per rialzare la temperatura corporea...rischio congelamentooooooooo!!!
la sangria non è male...non per niente è un locale latino - americano!!!
...l'happy hour non è molto abbondante..anzi è uno dei più poverelli...ma i nachos...anche se non serviti in quantità industriali sono davvero buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...col formaggio e il prosciutto AAAAAAAAAAAAAAA..
...i prezzi sono buoni...spesso ci sono anche le promozioni 3x2...che per gli studentelli squattrinati non è da poco!!!
...insomma PROMOSSO!!!

Charlotte

Serate tranquille

scritto da Charlotte
18 aprile 2004 alle 20:59
2

Recensisco questo locale perchè è quello che ho frequentato maggiormente, sebbene sia convinta che si mangi meglio in quello di corso Como (molto più piccolo, buio - sembra una catacomba- ma più specializzato in piatti di carne e in porzioni abbondanti...per cui chi non ama troppo la carne o le montagne di cibo si rechi automaticamente in via Giulio Romano).
Pur facendo parte di una catena in franchising, infatti, ogni anello tende a differenziarsi dall'altro e quest'ultimo punta parecchio sul dopo cena con cocktails esotici, accompagnati da nachos a volontà con salsine o da tacos ripieni di carne, formaggio e verdura (piatti,quindi, non molto elaborati), con ambienti illuminati e sfruttati all'inverosimile e musica latina di sottofondo.
Con l'avvento del'estate e la comparsa di tavolini esterni, la situazione non cambia molto: il locale è sempre super imballato e bisogna far la fila sia per entrare che per uscire, perchè si paga tutto alla fine.
Tutto sommato non è male per una serata tranquilla, magari infrasettimanale.

Rovere

Como caliente el sol...

scritto da Rovere
29 gennaio 2004 alle 11:37
2

Non capisco lo spagnolo ne portoghese ma quando si decide di mangiare messicano divento un lupo...Questo è un gran bel posto... Ne vale proprio la pena.

secret

Camera a gas

scritto da secret
9 novembre 2003 alle 16:07
0

Sono stata un sabato sera per mangiare, l'aria è assolutamente irrespirabile e i tavoli talmente attaccati che non ci si può neppure muovere, per non parlare dell'happy hour dove non si mangia nulla!!