Corso Buenos Aires, 15

Commenti

marilenadeipieri

Mmm...Mmm...Che buono il gelato da viel!

scritto da marilenadeipieri
28 ottobre 2010 alle 00:58
0

Quando entri nel negozietto VIEL di Corso Buenos Aires ti sembra di ritornare indietro nel tempo con i profumi ed i sapori veri di quando eri piccola. Nei frullati e nelle macedonie ritrovi il gusto ed il profumo della frutta consumata appena colta. Il gelato poi è una vera libidine di sapore! Le creme hanno quella bontà che solo l'accurata selezione delle materie prime sa dare e i gusti alla frutta sono evidentemente confezionati con la migliore frutta genuina Anche il colore e la consistenza delle preparazioni ne sono una testimonianza. Un evviva al gelataio che pare conservi e far rivivere le ricette segrete che avevano fatto guadagnare al signor Roberto numerosi riconoscimenti.

mitonight

Buono una volta

scritto da mitonight
5 agosto 2010 alle 22:10
0

Tanti anni fa era veramente un must...oggi la qualità è precipitata...i gusti non sono molti,ma così è sempre stato, il problema è che non son +deliziosi come una volta. Se poi pensate, dopo una passeggiata di shopping, di andare a sedervi comodamente sui tavolini avete capito male: il locale è veramente un buco, è garantito giusto lo spazio x stare in piedi davanti al bancone.
Volete sapere poi se è conveniente? Niente affatto.. se il cono è nella norma, le granite e soprattutto i frullati costano il triplo che negli altri posti.
Che delusione!!!

ziaMel

Frullatino da Viel?

scritto da ziaMel
19 maggio 2009 alle 22:10
0

Calura pre-estiva, sole a picco, corso Buenos Aires gremito di gente con micro-cani appresso...grazie a JC Superstar c'è Viel che ci salva! Mani in alto appena si entra, per 2motivi: 1) Scansare la folla ad ascellate 2)Rinfrescare e possibilmente far evaporare le pezzature delle suddette ascelle grazie all'aria condizionata a palla.
Senza scadere troppo nel goliardico, i frullati sono una manna dal cielo... mi dimentico sempre di dire "GRANDE" e così mi tocca bere quello mingerlino. Personalmente preferisco personalizzarlo (kiwi&anguria, poco zucchero, tanto ghiaccio, peccato il colore ben poco invitante) ma per una cosa veloce quello misto va benissimo lo stesso. Il gelato è praticamente vegano (no latte in quello alla frutta) e nonostante io non sia una hippie abbraccialberi mi piace che ci sia un occhio di riguardo anche per le minoranze alimentari. E poi senza latte e con le fragole vere è un'altra cosa! E la vaniglia con i semini di vaniglia dentro? Dai, per favore, non si è mai visto usare baccelli per il gelato! Sapete quanto costa quella roba!?Viel non è caro, è giusto. La granita non l'ho mai provata, quindi non so.
Non è bello che all'interno sia piccolo e quindi non ci stiano sedie, ma nulla vieta di stare dentro, ovviamente in piedi sotto il condizionatore, a sorbirsi/mangiarsi il frullatino/gelatino.
Tra l'altro è l'unico modo che ho di far mangiare la frutta al mio moroso. Assurdo.

squolabuss

RINFRESCANTE

scritto da squolabuss
9 gennaio 2008 alle 19:36
0

certo, la frutta è sempre fresca e ce n'è per tutti i gusti... per il resto l'abbiamo trovato buono, niente di più, sia per quel che riguarda la frutta, sia per i frullati, il gelato e le granite.
la fregatura è che il locale è piccolissimo e non ci si può sedere da nessuna parte! bisogna per forza consumare ciò che si è preso per strada, tra la folla di buenos aires...
per questo motivo non è che sia il massimo della convnienza, se dobbiamo dare un'occhiata ai prezzi...
tutto sommato, offre un buon servizio e se si è in zona ci si può fare un salto!

tinucciay

GRANITA AL COCCO?DA PROVARE ASSOLUTAMENTE

scritto da tinucciay
22 maggio 2007 alle 10:20
0

IERI HO PROVATO PER LA PRIMA VOLTA QUESTA GELATERIA E DEVO DIRE CHE è VERAMENTE OTTIMA. HO PRESO UNA GRANITA AL COCCO ED ERA LA FINE DEL MONDO , SQUISITA DIREI..
NON CI SONO MOLTI GUSTI PER QUANTO RIGUARDA IL GELATO E L'UNICA NOTA NEGATIVA CHE è ABBASTANZA CARO, UNA GRANITA PICCOLA 2 EURO, GELATI A PARTIRE DAI 2.50 EURO MA UNA VOLTA OGNI TANTO VALE LA PENA PROVARLO...MAGARI DOPO UN LUNGO SHOPPING....

gattafurba

bontà allo stato puro!!!

scritto da gattafurba
22 maggio 2007 alle 00:30
0

sta nei miei ricordi xkè da bambina ci andavo sempre e sia qella di corso buenos aires sia qella di brera sono eccellenti x gelati frullati granite e tanto altro ancora.
ci mettono solo frutta e la differenza si sente eccome..e oggi ritornandoci ho pensato di dare 1 bella nota positiva a qesta gelateria..unica in milano x bontà!!!! ;)

iris83

granita al COCCO il TOP!!!

scritto da iris83
11 maggio 2007 alle 01:23
0

Dopo ore di frenetico shopping una sosta al viel ci sta proprio, grande varietà di frullati,gelati,granite,frappè e crepes veramente al TOP!!!
una volta ho provato la granita al COCCO ottima dire , anzi non ci sono parole per descriverla , poi adorando il COCCO sono di parte davvero da provare assolutamente
i love you ..... COCCO!!!

Thefirm78

Gelateria ok!!!!

scritto da Thefirm78
13 marzo 2007 alle 10:54
0

Questo si che è gelato!!!! C'è solo l'imbarazzo della scelta, ottimi anche i frullati...
Punto di riferimento per togliersi quest sfizioquando si ha voglia!!!!
Promossa a pieni voti....

Francy84

Gelati,Frullati e Granite!!

scritto da Francy84
18 giugno 2006 alle 22:31
0

..come tutte le gelaterie Viel..anche questa in buenos aires non mi ha deluso..
Gelato buono, grande varietà di gusti, possibilità di bere dei gustosissimi frullati e poi..da provare assolutamente la granita al COCCO...è buonissima..non l'avevo mai presa!!Straordinaria!!

sheva80

la storia del gelato a milano

scritto da sheva80
13 ottobre 2005 alle 13:36
0

se per i panzerotti c'è luini, per la pizza spontini....per il gelato c'è viel!!!

i migliori gelati e frullati di milano!
quando la qualità degli ingredienti fa la differenza....diffidate dalle imitazioni!
gestione attenta, tanta passione, la storia continua...

keeper

gran frullati!

scritto da keeper
24 giugno 2005 alle 17:39
0

Frullati con la macedonia o personalizzati... son riuscito a farmene fare uno al melone e senza zucchero..

qualche posto a sedere all'interno, un frigo pieno di bevande fresche.. sangria in bottiglia..

buono!

fankimanki

Contrasti

scritto da fankimanki
4 febbraio 2005 alle 13:21
3

Leggo i commenti degli altri e li trovo molto contrastanti. Io personalmente non ci vado quasi mai, poichè a) non faccio spesso shopping e b) se lo faccio non lo faccio in Buenos Aires, ma se mi capita un salto a prendermi quel loro delizioso frullato ce lo faccio al volo. €3 è tanto? Non lo so, non mi sono mai posto la domanda, perchè giuro che un frullato come il loro non l'ho mai bevuto da nessun'altra parte.
Il locale è piccolo? Lo è sempre stato, da quando ci andavo da piccolino coi genitori. Non a caso mi pare ne abbiamo aperti un altro paio, uno in Precotto e uno sulla circonvallazza esterna. I gelati sono pochi? Se non sbaglio è nato come "frullateria" (ma potrei dire una stupidata), quindi non vedo qual'è il problema, di gelatai ce ne sono a migliaia in giro per tutta Milano.
Insomma.. locale storico (poi vicino si va a prendere il caffè in un altro locale storico, di cui non ricordo il nome), frullato storico e quella piccola malinconia che ti viene quando assapori il frullato ed il suo gusto ti fa venire in mente venti anni prima, che tenevi in mano il bicchiere troppo grosso con entrambe le tue mini-manine e lo mandavi giù di botto, sognando un futuro.. vabbè, sto esagerando..

desiree

IO QueSTo Viel lo prOMuoVo!

scritto da desiree
20 settembre 2004 alle 21:17
3

Nostante gli ultimi commenti rilasciati tendano a massacrare senza pietà il Viel.. io ci sono stata domenica pomeriggio, e non so per queli strani fenomeni paranormali.. MI E' PIACIUTO! L'entrata lascia un pò a desiderare perchè stanno rifacendo la facciata del palazzo. Però avevo una voglia pazza di crèps e così ci siamo seduti al piano di sopra.. Piccolo è piccolo, ma non microscopico! Cameriere gentile e veloce, crèps con nutella a dir poco fenomenale. Sì, il conto ci ha spiazzato, ma con nonchalance ed ancora la bocca impastata di cioccolato ci siamo ripresi per sganciare gli eurini. Io, tutto sommanto, questo Viel lo promuovo!

energy

Scandaloso...

scritto da energy
28 agosto 2004 alle 16:05
4

Gelateria storica,esiste penso da 50 anni a Milano;di solito i locali storici hanno dei prezzi allucinanti ma in compenso hanno una qualità ottima:non in questo caso.
Partiamo dai prezzi:come si fa a far pagare una granita 2 euro?Una granita è praticamente acqua con un’aggiunta di sciroppo,come fa a costare 2 euro?Non so se vi rendete conto ma sono quasi 4000 delle vecchie lire:io da piccolo con 4000 lire me ne prendevo 4 di granite!!!Per non parlare dei frullati:da 3 a 6 euro?Cosa?!?!Ma che frutta usate?!?!Potrei giustificare questi prezzi solo se le mele sono quelle del giardino dell’Eden di Adamo ed Eva,almeno capirei il perché di un prezzo così elevato.La qualità offerta inoltre,non mi sembra tale da giustificare questi prezzi.Un vero e proprio scandalo.
Il personale è arrogante e svogliato:ordini un frullato e il ragazzo sembra di chiedergli il sangue.Un po’ di cordialità non guasta mai!
Tra le altre cose una gelateria come questa,rinomata e storica non ha una vasta scelta di gelati:il banco frigo avrà si e no 7-8 gusti,è scandaloso,una gelateria pacco di paese ne ha molti di più!Per non parlare dei prezzi dei gelati:allucinanti.La prossima volta porterò il blocchetto degli assegni per pagare una coppetta.
E’ un vero scandalo che una gelateria così rinomata sia gestita in questo modo:il rapporto qualità prezzo è pressoché ridicolo.

whynot?

Ma VIELtelo a pijà ner...

scritto da whynot?
25 agosto 2004 alle 17:38
2

A-L-L-U-C-I-N-A-N-T-E!!!

Ok, sarà la gelateria storica di Milano, ma non esiste che un buco di locale ti faccia pagare una cifra simile x una coppetta di gelato o un frullato...
Sono fuori di brutto
Tra l'altro, il personale è simpatico come un ictus, l'aria condizionata è a manetta manco fossimo a Sharm e il servizio è lento.
Brutta roba...bruttissima

Resto fedele al mio affogato al cioccolato made by Carte D'Or e chi se ne frega di Viel...

Ma lasa sta, va...

BaroneBeer

Ma questi sono fuori di cozza!!

scritto da BaroneBeer
24 Luglio 2004 alle 21:22
2

Dopo aver letto diversi commenti (molto contrastanti tra loro),mi è capitato di entrarci quasi x caso assieme al mio compagno di bevute (e,per l’occasione,di shopping) Energy.
L’impressione è stata subito negativa: troppo piccolo,stretto e secondo me mal organizzato: cioè,prima devi andare alla cassa,che sta oltre il bancone dei gelati,davanti al quale si accalca molta gente,e spesso chi ha preso il suo gelato si gira senza curarsi del fatto che c’è gente che sta entrando e ci si rischia di schiantare. Un delirio. In fondo invece c’è il banco dei frullati.
Parliamo dei prezzi? Cos’è una granita? La risposta è semplice: l’ingrediente principale è l’acqua (che ad una nota temperatura diventa ghiaccio). Allora perché costa 2 euro??? Forse in ogni bicchiere c’è il succo di 2 chili di limoni di Sicilia??? Ci credo ben poco!
E un frullato? Beh,invece dell’acqua lo si fa con il latte: e infatti i prezzi crescono! Si parte dai 3 euro di quello piccolo ai 6 euro di quello supergigante!
Parliamo allora del gelato? Io credo che una gelateria che si vanta di una tradizione così antica e rinomata debba avere qualche gusto di gelato in più…dei prezzi dei coni e delle coppette non parlo perché potrei farvi venire un infarto!! Vi basti sapere che le palline di gelato sul cono sono di dimensioni ridicole,anche un bambino di 2 anni si lamenterebbe!
No no no no no,non salvo proprio niente di questo posto. Strabocciato.

hose4ever

buono!

scritto da hose4ever
20 Luglio 2004 alle 18:18
2

davvero buonissimo..ci vado fin da quand ero bambino!si mangia qualcosina di leggero tranquilli tranquilli senza appesantirsi...forse è un po TROPPO PICCOLO!!e i prezzi sono altini..da provare

glinka

Viel??? Viel teuer!!!

scritto da glinka
13 Luglio 2004 alle 15:46
0

Il Viel diventa d'obbligo al posto della solita gelateria quando s fa una passeggiata per c.so Buenos Aires. Quando entriamo al Viel c sentiamo tutti già dimagriti, disintossicati dalle 5 birre appena scolate, amanti della natura e della salute.. cn tanti buoni propositi.. poi usciamo con il portafoglio semi vuoto ( voi nn lo sapete, ma il frullato è diventato più caro di una collana d'oro bianco!!)..
cmq i frullati sn davvero buoni, cari ma davvero squisiti!!

Occhioni

...pollice giù..ma giù giù giù...

scritto da Occhioni
12 Luglio 2004 alle 11:07
2

...o il gelato è fatto con scaglie d'oro...o se no non si capisce come tre pallette di gelato possano costare così tantooooooo...
...niente di chè...ambiente piccolo e per chi è un pochino freddoloso....l'aria condizionata ti surgela...
...insomma disgustoramaaaaaaaaaaaaaaaa

pappulyne

dolce infanzia...

scritto da pappulyne
5 Luglio 2004 alle 22:59
1

ricordo che da piccola, abitando in brianza, le "gite" in città erano rare e ricche di piccole gioie: quella che il mio cuore conserva ancora con maggior piacere è il frullato di Viel che la mamma mi aiutava a bere -io ero davvero piccola!-
e penso di essere cresciuta bene :-)

babystrega

VIELLLLLLLLLLLLLLLLLL

scritto da babystrega
1 Luglio 2004 alle 02:57
1

NON RICORDO UNA VOLTA DI AVER VISTO UN SORRISO DELLA CASSIERA CMQ, IL GELATO MERITA.... PER NON PARLARE DELLA FRUTTA ESPOSTA.... UMMM CHE ASSORTIMENTO UMM.. MA SI DAI DOMANI FACCIO UN SALTINO DA VIEL HI HI

pichan

c'e' di meglio!

scritto da pichan
10 giugno 2004 alle 18:48
2

ci son stato una volta sola per un frullato prima di andare a ballare.
Bicchiere scarsissimo a un prezzo alto e qualita' non eccelsa ,credo sia piu' la moda che il vero gusto a portare ancora clienti in questa gelateria.

arietina

Mamma quanta roba buona...

scritto da arietina
1 giugno 2004 alle 21:20
1

Gelati, frappè, frullati, crepes e quanto altro ancora! Tutto buonissimo, ideale se ti senti un po' giù. In compagnia, ma anche da solo. Viel è sempre stato sinonimo di qualità e allegria. peccato che non ci sia più quello di piazza castello.

figotta

carinissimo

scritto da figotta
26 maggio 2004 alle 20:19
1

...ottimo il frullato...coloratissimo grazie alle cassette di frutta di tutti i tipi...davvero carino!!!

hothoney

vitaminico

scritto da hothoney
25 maggio 2004 alle 12:24
1

per ricordarsi che oltre a ciò che mangiamo all'aperitivo esiste anche la frutta con tutti i suoi sapori e i suoi colori...slurp!


per disintossicarsi :)

Pinocchioo

Viel..una deliziosa alternativa dietetica

scritto da Pinocchioo
19 maggio 2004 alle 17:47
7

Mi han portato venerdi scorso verso le 2 di notte..
Beh..che dire,
E' una dolce alternativa al cornetto e cappuccino di Princi,
o ai nefandi panini sasizza e majonese dei baracchini,
per concludere una bella serata!!!
E' una scelta "very ottima"
per chi vuole cmq deliziarsi il palato,
senza eccedere nei chili di troppo, prima di ogni fatidica estate!!
Consigliato

devilsimo

Quanti ricordi....

scritto da devilsimo
6 maggio 2004 alle 16:50
1

Andavo li vicino alle medie....
Bhe era tappa fissa quando avevamo il pomeriggio, si usciva e invece di correre a casa per fare i compiti o studiare ci si fermava a parlare e fare due risate e nel frattempo gustavamo quei frullati e/o gelati buonissimi.
Beh credo di non averne più mangiati di così buoni....
Dopo tanto tempo mi ero quasi scordato dell'esistenza del posto, ma adesso ci devo tornare, voglio almeno per un momento rivivere quei momenti bellissimi!!!

sapi29

A QUALSIASI ORA E IN QUALSIASI SITUATION

scritto da sapi29
6 maggio 2004 alle 15:33
1

TAPPA FISSA ESTIVA ..DOPO LO SHOPPING, DOPO LA CENETTA TRANQUILLA A CASA PER ASSAPORARE QUELLA DELIZIOSA FRUTTA A PEZZETTONI O FRULLATA ..MIX DI GUSTI CHE RAPISCE IL PALATO..MA CHE BUONO E'?A PARTE LE VOLTE IN CUI LA SERE PER RAGGIUNGERE QUESTO VIEL-BUENOS AIRES A TUTTI I COSTI IN PREDA AD UNA VOGLIA DI FRUTTA CI HA CONDOTTO IN STRADE IMPERVIE PERCORRENDO TUTTA LA MILANO BY NIGHT..GITA TURISTICA E... FRULLATINO VIEL!!!!

FraTac

VIEL:Il Tempo Non Ha Età.

scritto da FraTac
23 aprile 2004 alle 01:05
2

Immortale, unico, mitico. Tre aggettivi che descrivono perfettamente il bar che produce in proprio i gelati, i frullati e tutti i tipi di cocktail con gelato più buoni di milano. Potete trovarlo in via mercato e in corso Buenos Aires. Troppo gustoso.

Charlotte

Yeah!!!!!

scritto da Charlotte
15 aprile 2004 alle 23:17
1

Voto massimo ai gelati alla frutta e, soprattutto, ai FRULLATI!!!!!
Meravigliosi!!!!!

YTAS

Lè BON

scritto da YTAS
4 aprile 2004 alle 23:09
2

SI SI...PROMOSSI PIù I FRULLATI E GLI SHEKERATI ANZI CHé I GELATI...
FRESCHEZZA E SALUTE DA VIEL....PECCATO SIA UN SUPER MEGA BUCOOOOOOOOOOOOOOOO....MA NON SI PUò AVERE TUTTOOOOOOOOOOOOOOO...QUINDI GUSTIAMOCI IL TUTTO E POI VIAAAAAAAAAAAAA....PROMOSSO...

TRIKA

CHE BUONO...

scritto da TRIKA
4 aprile 2004 alle 21:11
1

Bè RAGAZZI IO NON VEDO L'ORA DELL'ESTATE..VOGLIO LA MEGAMACEDONIA DI VIEL!!!!!!!! MA QUANTO è BUONA???!!!
POI I FRULLATI..E ANCHE IL GELATINO NON è MALE..
TAPPA FISSA DEL DOPOCENA ESTIVO..

sangria

Buono ma caro

scritto da sangria
11 marzo 2004 alle 19:10
1

Da Viel non fai mai brutta figura se inviti qualcuno...la scelta è ampia ed i prodotti particolari.
Il costo è alto,dal mio punto di vista...da utilizzare non troppo spesso

alan

per un fresco e dolce ristoro...

scritto da alan
15 febbraio 2004 alle 22:11
0

durante una passeggiata estiva a due o tra un negozio e l'altro

Aris

Ottimo ma...

scritto da Aris
12 febbraio 2004 alle 04:19
0

peccato che sia un buco e ci metti te ore per fare lo scontrino ma poi ti gusti una granita e un gelato... youumm.. Ottimo la storia dello yoghurt con la frutta che puoi scegliere tu.. o il frullato !! Very delicius! Ma c'è anche vicino al castello sforzesco oltre a quello di C.so Buenos Ayres,no?

chiii

BEI TEMPI ANDATI...

scritto da chiii
9 febbraio 2004 alle 21:09
0

...quando si andava le sere d'estate a gustarsi il miglior frullato di Milano al Viel storico,quello di largo Cairoli,ora purtroppo sacrificato per un postaccio...nostalgia...

SIMY-

buoooono!

scritto da SIMY-
6 febbraio 2004 alle 13:02
1

D'estate è vera goduria il gelatino di Viel!
...Anche i frullati sono molto buoni ma ho notato però che anche loro con i prezzi nn scherzano!...4 euro un frullato misto....bhè che ne dite?
Un pò caruccio!

kerya

frullati fantastici

scritto da kerya
1 agosto 2003 alle 11:42
0

X chi ama i frullati como me questo è il posto ideale!Buono quello da casa e bella l'idea di poter scegliere te con che cosa fare il frullato!

Fra

Viel

scritto da Fra
23 dicembre 2000 alle 11:31
0

Se vi piace la frutta, frullati, frappè e gelati, questo è il posto giusto; piccolo come locale, ma fantastico come "cocktail" di frutta