Via Battista Niccolini, 24

Commenti

__Davide__

Il saloon

scritto da __Davide__
11 giugno 2011 alle 15:07
0

Famoso Pub in zono Paolo Sarpi, dietro il piazzale del Cimitero Monumentale, il Saloon è il posto delle risate con gli amici. Famoso per le sue birre e i calici immensi di Cocktail. Un unico difetto: un po' piccolino

Air81

Locale controverso

scritto da Air81
28 dicembre 2010 alle 11:22
0

Ascoltando le opinioni di chi c'è stato, raramente si sente qualcuno che non ne parla o molto bene o molto male; c'è chi lo considera un appuntamento fisso e c'è chi si dispera appena lo sente nominare come possibile meta per la serata. Sicuramente caratteristico come posto, molto pittoresca (ai limiti dell'inurbanità) parte della clientela

squolabuss

Abitudine o mi piace davvero?

scritto da squolabuss
24 agosto 2010 alle 04:57
0

Non riesco a capire questo posto! Qualche sera, quando non sappiamo dove andare, ci fiondiamo qui... un po' per abitudine, un po' perche' tutto sommato si sta bene. Quel che non mi quadra e' come mai l'abbia sempre trovato o pieno zeppo (da far fatica a camminare e con una mandria di gente anche per strada - con tanto di "silenziatore" che ogni tot fa "sssshhhhhhhh!!") o quasi completamente vuoto (da gettarti addosso la desolazione e il desiderio di essere rimasta a casa sotto le coperte a guardare un film!).
Tanto per cominciare, se vuoi da bere devi andare a prendertelo al bancone... Se scegli birra ok, se invece ripieghi su qualche cocktail arrivano le delusioni.
La clientela e' varia, ma perlopiu' giovane... non e' decisamente un posto per coppie.
Carina pero' l'idea di offrire una fetta di anguria a tutti una domenica di inizio estate!
Carina l'idea di organizzare serate a tema ogni tanto!
Carino in fondo l'arredo informale e un po' "taverna di gardaland"...
Forse in fondo un po' mi piace :)

ClienteN1

Un casino

scritto da ClienteN1
3 Luglio 2009 alle 20:01
0

Se c'è bel tempo e siete una bella compagnia che vuole fare baccano il saloon è il giusto posto per divertirsi senza troppe pretese.

I costi sono contenuti e le ragazze che ci vanno sono molto carine, da vedere!

Getix

Divertimento a prezzi onesti .. A Milano oramai una rarità.

scritto da Getix
1 febbraio 2009 alle 04:03
0

Locale sicuramente particolare, sia per l'ambientazione da Far West sia per la clientela, piuttosto particolare.

Shot a 1,5 euro (buoni, tra l'altro.. affidatevi ai baristi, sanno il fatto loro). Birra a prezzi onestissimi (Menabrea alla spina, introvabile a Milano) e cibo discreto.

Selezione musicale random dei maggiori successi (ed insuccessi) degli ultimi 40 anni.
Tutto sommato piacevole, se si entra con l'idea di fare una serata divertente all'insegna della birra, dell'alcool e della buona compagnia.

Andateci se avete intenzione di passare una serata con amici casinari.. sconsigliato per persone tristi e serate romantiche... E' anche eccellente come pre-discoteca, è molto vicino alla zona di Corso Como.

Joellina

E' un pub in apparenza ...

scritto da Joellina
10 gennaio 2009 alle 23:57
1

ma che visto dall'interno rivela la sua simpatica anima disneyana ... osservandolo infatti potrete notare gli intramontabili personaggi sparsi qua e là, poster compresi ... Servizio rapido e saletta superiore. Buono il cibo che offre (senza pretese insomma, è un pub!) Mi declino dal commentare la "clientela" in quanto ci sono stata diverse volte a pranzo ... disimpegnato e informale!

nelpogo

Patria degli SHORT

scritto da nelpogo
10 gennaio 2009 alle 16:59
0

locale sviluppato per il lungo con 3 piccole stanzette, nella prima si trova il bancone, musica alta e posti in piedi, nella seconda c'è un camino e un paio di tavoli bassi, nella terza non c'è musica e ci sono 4-5 tavoloni. la gente che lo frequenta è molto particolare, quindi se non siete di larghe vedute non è il posto per voi. birre buone, 5 euro la media chiara, cocktail originali e a buon costo. patria degli sciortini. il servizio al tavolo non esiste, anzi se gli riportate il bicchiere gli fate un favore. quando uscite tenete un tono di voce bassa.

ally_164

Voglio essere una cowgirl

scritto da ally_164
9 ottobre 2008 alle 16:06
0

Locale stupendo per le serate in compagnia, si beve benissimo e tanto, tanto veramente! E poi se hai la gonna... shot gratis per te. Molto carino, particolare e con motti divertenti sulle pareti che si capiscono solo dopo due drink o un litro di sangria. Andateci e non ve ne pentirete

Merton

serata alcolica

scritto da Merton
9 marzo 2008 alle 13:58
0

tipico locale da serata alcolica.....gente presa bene senza problemi, forse ultimamente età media un po' troppo bassa.....cmq si beve tanto con poco, i gestori son simpatici...musica: grandi classici da cantare...niente di che ma le cose semplici a volte sono le migliori.

Borepx

i magnifici 7!!

scritto da Borepx
31 gennaio 2008 alle 19:03
0

x ora solo 2 serate...ma memorabili..grazie al duello,i magnifici 7,il buono il bro e il cattivo,qualche media e per concludere 3...2...1...SPARO!!!

Reso

Bella idea, non del tutto riuscita

scritto da Reso
17 ottobre 2007 alle 02:30
1

Fantasioso, originale, pieno di trovate sia per quanto riguarda i piatti e le bevande sia per quello che concerne il locale per come si presenta: tutto in accordo con l'ambientazione western e la personalità goliardica e socievole del posto.

Ma davvero troppo, troppo piccolo: per chi come me è infastidito dalla folla ad una certa ora è difficile muoversi nei suoi spazi angusti, figuriamoci trovare posto. I gestori faticano a contenere l'allegria di quei clienti che si riversano all'esterno, timorosi delle ire, a quanto pare abituali, degli inquilini delle case circostanti. Insomma, lati buoni e lati cattivi; per quanto mi riguarda, quelli cattivi sono in definitiva predominanti. Peccato, l'idea era davvero buona.

maty77

commentino

scritto da maty77
1 ottobre 2007 alle 04:03
0

non mi è piaciuto per niente.... vero dal nome non mi aspettavo di trovare chissàchecosa.... ma sicuramente non ci ritornerò...Carina l'idea del foglio da scrivere l'ordinazione ma dopo avere letto il menù mi sono chiesta,....che scrivo??? In teoria in un pub del genere dovrebbe abbondare la birra.... invece.... niente... o poca.--.. al bancone c'era un fila che nonostante i bicchieri in mano non si spostava..a quel punto visto che il locale non mi piaceva ....nn sapevo che bere... c'era fila...ho preso e me ne sono andata,.... questa si che è stata una buona scelta

pigna_mi

location 10, birra 4, gente (sempre la stessa)

scritto da pigna_mi
24 Luglio 2007 alle 18:54
0

l'atmosfera calda di un saloon totalmente in legno pieno, luci soffuse, gabinetti sempre intasati. la birra che dice di essere paulaner (la mia preferita) ma ha un gusto un pò anomalo; tanto i clienti son tutti gonfi e chi se ne accorge?
la clientela? sempre la stessa da anni. L'unico locale dove i clienti diventano baristi e viceversa. tanto che a Capoliveri (isola d'Elba) quando ha aperto il saloon estivo Fandango, erono tutti lì e sembrava di stare a Milano.
Appena entri un saluto da parte di tutti, a volte ricevi anche una grattatina sulla testa; ciao Annalisa da quanto... insomma questo locale è un vortice spesso pericoloso; una specie di droga, che se entri nel giro poi uscirne è difficile; passeranno gli anni ma rimarrai sempre un pò renger.

dide

Alla buona!

scritto da dide
8 giugno 2007 alle 20:24
0

Carino! Davvero "friendly".....
per una serata in settimana, credo vada benissimo! è un locale piuttosto piccolo, quindi sovraffolato in genere. Buone le birre e la sangria....non si possono portare i bicchieri fuori, quindi se non c'è posto dentro tutti in piedi...!!!!!
Abbastanza economico e spartano!
Bella la mensola con le creazioni degli "artisti"......

sicuramente da provare e facile da raggiungere!

annapx

tre due uno sparo!

scritto da annapx
4 giugno 2007 alle 19:48
0

E' rustico, tutto in legno, accogliente, amichevole e alla buona. Lo sparo (shot) è economico (1.50 euro), spesso preparano una buona sangria e circa 7 birre tra cui scegliere, e i classici cocktail.
Buoni i panini preparati al volo e i taglieri di affettati o formaggi.
Si finisce sempre con l' incontrare qualcuno che si conosce.
Promosso!

iris83

ALLUCINANTEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!

scritto da iris83
11 maggio 2007 alle 23:41
0

Sono stata una sola volta , ma per fortuna ero seduta perchè è assurdo starci oltre tutto è un buco e c'è troppa gente che rimane anche fuori da quanta gente c'è non ci si può muovere , oltre tutto non si respira perchè è pieno di fumo si sta dentro una nuvola grigia e la maggior parte della gente sta in piedi ASSURDOOOO!!!!!!!!

!!steppo!!

uooooooooooooooou!!

scritto da !!steppo!!
22 aprile 2007 alle 15:11
1

Il Saloon! partiamo dai difetti, kosì dp mi dilungo sui pregi: non c'è parkeggio!! xò sinceramente nn conviene andare in makkina, per il guidatore, che dvrebbe resistere tutto il tempo li dentro, guardando gli amici scassarsi di birra (c'è la paulaner weiss.. eh!!) o cn i mitici spari.. Personalmente consiglio il negroni, il migliore mai bevuto, o il torcibudella, cocktail della casa simile al long island..
Il locale è un pub in legno, kn la ruota d un carro adibita a lampadario all'entrata e tavoli e panche verso l'interno.. La musica viaggia dalla preistoria agli anni 90: stupendo, crea l'atmosfera giusta.. Sarebbe bello poter portare i bikkieri fuori, ma comprendo il proprietario.. beh.. ke dire.. promosso a pieni voti..!!!

gattafurba

saloon old west!!!yeah

scritto da gattafurba
23 marzo 2007 alle 23:13
0

locale situato in zona paolo sarpi,in perfetto stile west fatto interamente d legno,stile 1 po grezzo ma sicuramente particolare.
festeggiamo il compleanno d 1 amica e lo ammetto anke se freqento posti 1 po + "elegantini" milanesi il saloon m è piaciuto!!
t senti comoda e cm se fossi a casa tua kiakkerando e skerzando cn gli amici accompagnati da 1 buona birretta..e ke dire del barista ke c faveva "cn tanto amore" i taglieri??!ahahaha
come dopo cena è ok ma x aperitivi sn rimasta 1 po delusa..niente buffet,solo cestini cn grissini, bologna,porketta e salamino..: ( mah
sottofondo musicale nn proprio del mio genere ma adatto al posto musica italiana anni 70/80/90...e poi 1 piccola perplessità...si puo ordinare la pizza da asporto!
in nessun altro locale ho mai visto 1 cosa così..
x passare 1 serata tranqilla tra amici è ok,
già...uscire dal saloon sobri è 1 idea assurda e impossibile!xo qesto è anke il suo bello credo :D

tinucciay

COME ESSERE A CASA

scritto da tinucciay
12 marzo 2007 alle 14:22
0

locale piccolino ed accogliente ma ottimo per feste o per passare una serata in compagnia. Stile western, tutto in legno e abbastanza tipico, non molto visibile visto che è in una via e il locale non è molto appariscente.
Abbastanza economico e come in tutti i commenti posso garantire che uscirne sobri è un po impossibile.
Una cosa per cui boccerei questo locale e sconsiglierei a tutti è l'aperitivo. Non esiste un buffet e l'unico cibo che viene servito è formaggio, salame, porchetta, mortadella e grissini. Giusto per rovinarsi un po lo stomaco. E poi la cosa che mi ha lasciato un pò perplessa che si può ordinare la pizza d'asporto!!
Beh comunque sia è 1 locale da vedere possibilmente dopo cena!!!!

the_matrix

Per ogni occasione...3,2,1...SPARO!

scritto da the_matrix
22 febbraio 2007 alle 20:36
5

Hai passato un esame?...ti è andata bene la settimana al lavoro e vuoi festeggiare?...ti è andata male e vuoi dimenticarla?...vuoi fare quattro chiacchiere con gli amici?...vuoi massacrarti prima di andare a sfogarti in pista da qualche parte?...
Il saloon è tutto e niente.
Si, come diceva qualcuno, non è niente di fuori dal comune, o non ha niente di particolare.
Ma vi assicuro che una volta dentro, vi sentierete a casa vostra, come se foste lì da sempre.
Provate assolutamente gli spari, in tutta la sua varietà (controllare il tabellone di fianco al bancone), la favolosoa sangria che scende sempre e comunque, i taglieri di salumi, ed il vino, chiedendo al sommelier Flavio...
Il Saloon, quando lo proverete, ci tornerete sempre più spesso.

fBaRGi

Commento

scritto da fBaRGi
14 settembre 2006 alle 20:15
1

rozzo, rozzo di brutto... però ci sta e soprattutto se ci andate prendete "la pozione".. veramente buona, va giù ke è un piacere e non stufa, e lo dice uno ke i cocktails nn li ama, (o meglio nn reggono il confronto cn la birra)..

coccolosa

uno, due, tre...

scritto da coccolosa
10 settembre 2006 alle 23:53
0

premettendo che è impossibile uscire sani dal saloon, data la vastissima gamma di shot a disposizione....veramente originale, diverso dal solito...decisamente promosso!!
e buona bevuta!!

apoletta

il posticino gaudente

scritto da apoletta
16 agosto 2006 alle 21:45
1

mi ci porta un mio amico, mi dice stasera ti porto in un posto gaudente di quelli giusti.

che serata ragazzi, anche se sono una di quelle a cui piacciono i posti + eleganti, questo e' un posto di quelli super divertenti, dove vai e non te ne frega niente, spari cazzate, ridi e bevi...

si perche', udite udite, lo sparo della casa, a fantasia del barman che fa dei mix decisamente interessanti, 1,50 euro. sembra impossibile ma e' cosi'. E' veramente un posto per ridere per il post serata e io lo consiglio anche se col genere di locale in cui vado di solito non c'entra molto. Unica nota dolente e' il parcheggio, ma a milano dove non e' una nota dolente?

shawnee

la serata più bella da 2 mesi a oggi!!!

scritto da shawnee
6 Luglio 2006 alle 21:14
3

mi ci hanno portato ieri a sorpresa per il mio compleanno (grazie Lau), è da quando ho letto i commenti che ci volevo andare e finalmente ce l'ho fatta!!!Beh ora che l'ho conosciuto di persona ci tornerò spesso!!!! sarà stato per la compagnia, per l'ambiente caldo, per la buona birra e per il cameriere che era come se lo conoscessi da una vita, ma sta di fatto che mi son divertita tantissimo e con me i miei amici!!!
una birra e 4 giri di shoots... e già partita!meno male che non guidavo io!!!! quello al caffè era semplicemente divino!!!!!!
prezzi onesti, fin troppo rispetto agli altri locali di milano, simpatia, complicità e cordialità, clientela varia.
ora lo voglio riprovare nel weekend!

magdala

un tuffo nel passato

scritto da magdala
29 maggio 2006 alle 20:47
3

sempre lì ai tempi del liceo...e non è cambiato: chiassoso, pittoresco, conveniente...ed ogni volta alcool a fiumi...eheh :-D

ely_mi82

Ma è troppo fico!!!!

scritto da ely_mi82
26 aprile 2006 alle 18:21
0

Ma che bel posto è questo?? Molto randagio, prezzi ottimi, si beve bene, bella musica, bell'ambiente, cosa si puo volere di piu???

SickJenny

vietato uscire sobrio!

scritto da SickJenny
25 aprile 2006 alle 13:26
0

ambiente fantastico e informale, tra (i famosi) spari, cori, e fiumi di birra.
non puoi uscirne sano! :D

Nerv

Serata devasto!!!!!!!!

scritto da Nerv
23 aprile 2006 alle 20:25
0

Ieri sera io e i miei amici ci siamo capitati per caso....eravamo in 10 e abbiamo trovato subito il tavolo per sederci. Il posto è molto particolare con il tema del vecchio west. Dei drink posso solo dire che sono tanti , visto che del sapore non mi ricordo quasi niente = P. Dopo 2 duelli con un mio amico (3 rum a testa e un succo di pera da contendersi) ero gia devastato. Mi ha soddisfatto e i prezzi sono buoni. Se volete farvi una bella bevuta in compagnia il saloon è quello che fa per voi!!!!!!!!! = )

Mahin

Magnifico

scritto da Mahin
23 marzo 2006 alle 16:44
0

Lontano anni luce dagli ambienti modaioli.
Ho passato in questo posto serate indimenticabili tra tanta birra e tanti "spari".
Il personale poi... ha un colore del tutto particolare!!!!

Aivil88

Ogni tanto ci vuole un locale così

scritto da Aivil88
4 marzo 2006 alle 17:13
0

Locale spartano che t accoglie con il suo odore di legno e di affumicato, la frequentazione è alla buona ed è quindi il locale ideale per divertirsi e socializzare. I prezzi sono molto convenienti!

goldfish

"Originale"

scritto da goldfish
24 febbraio 2006 alle 02:25
0

Molto Originale il locale, anche se un po' ("troppo" per alcuni) rustico.Bello comunque.Consiglio una bella pinta di birra, o un calice di vino, cocktail, meglio di no.Quest'ultimo non lo fanno molto bene("alcolico e poco dosato"), quindi meglio optare per le due alternative che vanno sempre bene.Per l'aperitivo, melio ordinare del buon vino, cosa che non ho fatto, peccato.L'aperitivo è semplice, non è un granchè, ma basta e avanza.La musica c'è, ed è carina, cmq, la domenica ci si diverte lo stesso.
Per il resto, nulla di particolare, a parte il camino e le gare di pongo, che ti permettono di vincere un cocktail in omaggio se fai una bella piccola sculturina.

MARiSAO

non esci sano

scritto da MARiSAO
18 gennaio 2006 alle 03:04
2

Piccolissimo, ressa e puro divertimento. è uno di quei posti dove ancora ti diverti con poco. per assurdo anche andando da soli trovi sempre con chi parlare.3 2 1e mandi giù quello che ti passano da in fondo, ma poi chi? ma chi paga? "vabbè",gridi,"il prox pago io", esci a fumare e conosci qualcun'altro, un altro con cui fare nuovamente il giro 3 2 1 e vai avanti così o cmq ti fai li il pre-serata in modo alternativo. un 10 con lode al tipo fisso fuori che ti accoglie e saluta ruttando

violalilla

al saloon

scritto da violalilla
3 gennaio 2006 alle 14:25
3

entri, ti salutano tutti. facce note e altre che sei tu a notare. facile aggregazione. per il tempo di uno sparo o per una vita non è determinante. musica sintonica ad ognuno per ricordi differenziati dagli anni.
castagne nel camino d'inverno, folla multicolore d'estate. in continuo andirivieni tra
legno ed asfalto. mi raccomando: non uscire col bicchiere!

eman

devasto assicurato

scritto da eman
19 novembre 2005 alle 19:12
1

Camminerete in ginocchio strafatti dopo la prima mezzora se entrerete con lo spirito giusto.
Mettete il portafoglio sul bancone e ordinate di tutto di più.
Negroni Ottimo.
Con 15- 20 euro potreste farvi delle serate eccezionali.

valde

sei veramente pronto ?

scritto da valde
17 novembre 2005 alle 10:50
0

lascia fuori il principio, la moralità, i preconcetti e abbandonati all'onda alcolica e la notte assumerà contorni molto piacevoli.
questa è la filosofia giusta per godersi un locale come il saloon...tanta birra e gli originali sparini (shoots alcolici) che ti accompagneranno per tutta la sera..per i cocktails non è il locale più indicato anche se consiglio il negroni fatto dalle mani sapienti del barman Flavio (mio vecchio vero amico).
è frequentato da molte persone di stili diversi anche se prevale quello tipo centro sociale:(canotta, rutti, urla, ..)
la cosa più piacevole è che puoi andarci da solo, e in pochi istanti ti ritroverai nella baraonda a chicchierare con persone sconosciute..alcune delle quali non le capirai a causa degli sparini ingeriti poco prima !
locale alternativo ma... e con questo vi lascio: bisogna per forza sbronzarsi per divertirsi ????

darkeden

come sentirsi a casa...

scritto da darkeden
24 ottobre 2005 alle 18:00
0

il saloon è quel posto che visto da chi non lo ama non ha niente di speciale..
l'alcool è abbondante ma non eccezionale...
il posto è piccolo ed essenziale..
ma la poesia del saloon la crea la gente che c'è dentro..è il posto ideale per
far casino con lt di alcool e molti amici,ma anche per andare da soli a gustarsi una birra e leggersi Baudelaire davanti al fantastico camino!
Per non parlare dei camerieri ..Flavio,Prodigio..la Silvietta e Ale!
insomma il saloon per me è una seconda casa...consigliatissimo per feste alcoliche e se si vuole passare una serata in mezzo a persone che da un momento all'altro potrebbero diventare compagni di bevute e uscite!

sirblake

MULTISOCIALE

scritto da sirblake
15 ottobre 2005 alle 13:40
2

il nome del locale è azzeccatissimo:qui si incontra gente di ogni tipo dal ragazzo no global del centro sociale,al signore distinto in giacca e cravatta,mi piace questa mescolanza sociale che soltanto in un posto del genere può esserci perchè quando varchi la soglia del locale ti sembra di entrare in un altro mondo e ti scordi magari della giornata storta che hai avuto o che magari quello stronzo di berlusconi si è fatto l'ennesima legge per i suoi sporchi fini!!!!!dico soltanto questo il locale non lo commento perchè penso bastino queste poche righe per far capire che ne vale veramente la pena andarci

flasher81

Oh, finalmente si beve...

scritto da flasher81
9 ottobre 2005 alle 20:35
1

...in compagnia di persone folli come te! Il commento di Tom mi ha lasciato a bocca aperta...
..da notare che è di fianco al Deposito Bulk, quindi se vi salta in testa di inciucarvi in allegria facendo cagnara prima di quattro salti, benvenuti e... 3, 2, 1, ..sparoooooooooo!!!!!!!!

saffi

che serate ragazzi

scritto da saffi
16 settembre 2005 alle 18:20
0

Questo posto, premettiamolo prevede il devasto sempre e cmq... non può essere altrimenti, perchè è da pazzi sotto qualsiasi aspetto. é strapieno di gente... a volte anche un po strana, i cocktail ( geniali) sono fatti giusti giusti per stonarsi e il casino invade ogni aspetto della serata, ma ragazzi è divertentissimo! è qualcosa di inimmaginabile finchè non si prova! magari lasciate le chiavi della macchina al vostro amico astemio (anche se non so cosa ci faccia in questo posto...;D) prima di iniziare...

Endriu

Uno..due...tre...SPARO!!!

scritto da Endriu
13 settembre 2005 alle 19:21
0

Clima spettacolare, ti senti subito a casa.Gran varietà di gente.Prezzi accettabili rispetto allo standard milanese.Bello

mel986

ASSOLUTAMENTE DA PROVARE!!!!!!!!

scritto da mel986
6 settembre 2005 alle 15:52
1

ho fatto li la mia festa domenica sera ed è stato grandioso!!!!!
andateci.. si beve bene, i prezzi sono contenuti e i baristi sono simpaticissimi!!!!!

tomita

cori canti spari..e un buon litro

scritto da tomita
23 agosto 2005 alle 04:21
2

arrivi che già trepidi...
al bancone scalpiti.. flavio il mio litro..
bhamm il primo lo fai in poco.. poi a spari e canti passi la solita e bella serata tra amici..
non ne esistono di posti così..e prima di andare via ...3 2 1 sparo

Murray

C'è di molto meglio....

scritto da Murray
17 giugno 2005 alle 21:13
0

Se non volete prendervi una broncopolmonite cronica non entrate in questo locale quando (capita poche volte) è semi-vuoto. Escursione termica circa 20 gradi: d'inverno fa più freddo dentro che fuori e d'estate fa polo nord dentro e equatore fuori. Saper usare il climatizzatore è una virtù di pochi.
Per il resto il beveraggio non è male è il prezzo è tutto sommato contenuto...

TomFrost

Inside a broken clock, splashing the wine with all the rain dogs

scritto da TomFrost
24 aprile 2005 alle 21:44
18

Un litro, un coro, uno sparo e un altro litro. E poi da capo. Con la variante delle persone con cui incroci il boccale e delle voci che si affiancano alla tua. Questa è la sintesi di una serata da Saloon.
Niente di particolare? Forse è vero. Non è che il Saloon sia un “posto” così fuori dal comune. Né ha bisogno di dimostrare qualcosa. È un “posto” come tanti altri, per tanti altri.
Però ha un clima, un’aria strana, un qualcosa nebulizzato nell’aria che riesce a far venir fuori quello che sei, e in un certo senso lo amplifica e te lo mette di fronte. Il fatto che ti piaccia o meno a quel punto sono fatti tuoi.
Mi ha conquistato per la sua gente, le facce che ritrovo tutti i venerdì: i visi noti, quelli un po’ più vaghi e quelli del tutto sconosciuti.
Il Saloon è un fulcro, forse comprensibile solo a chi lo capisce e si sente un “cane randagio”. Vi sembra poco?
Qualcuno ha detto: datemi un fulcro e una leva e vi solleverò il mondo. Il Saloon solleva me… tanto mi basta.
‘Cause I am a rain dog too…

Revenat

Tre, Due, Uno...Sparo!!!

scritto da Revenat
23 aprile 2005 alle 19:55
1

Sarà perchè ci sono pasato troppe volte, ma ho finito per detestare questo locale decisamente troppo caotico, confusionario, dispersivo nonostante sia un buco.
Si tratta di un ambiente angusto riempito dalla meglio alcolisti di Milano e dintorni che urlano, degenerano e pisciano...(questo è il lato positivo del posto)
Se le prime volte il posto può risultare gradevole, a lungo andare il dover fare a botte e passare ore per prendersi un cazzo di chupito diventa fin troppo frustrante.

Houseman79

INDEGNO AL 100%. però....

scritto da Houseman79
11 aprile 2005 alle 20:59
2

Allora, ok, non è il mio genere di locale, però ci son andato parecchie volte con amici che lo frequentano abbastanza assiduamente...

GENTE e AMBIENTE i tasti più dolenti... il posto è bruttino, piccolo e arredato a caso. Visto che ha la pretesa di essere un posto "alla mano", non vedo perchè se ci entro vestito un po' bene (che ne sapevo che finivo lì?) mi devono squadrare come se fossi un alieno....

BERE: Economico e abbondante, bisogna ammetterlo... ma non chiedete un vodka sour. non vi azzardate. non avete idea di cosa vi potrebbero consegnare. Andate di birra e cuba.

MANGIARE: e chi l'avrebbe mai detto? i taglieri di salamino e formaggio son l'unica cosa che mi è piaciuta davvero di questo locale... un sano spuntino come a casa!

MUSICA: No comment.


In sostanza, praticamente è come il bar sotto casa, non fosse per le goliardate che ci organizzano (vedi la festa dei single a S.Valentino). Prezzi ottimi in rapporto alle quantità industriali di alcool che vi servono.
Ma se siete gente che ama la camicia, evitatela per una sera, sareste "fuori luogo"...

v.titti

lo provi una volta e non lo lasci più

scritto da v.titti
3 aprile 2005 alle 19:28
4

la prima volta che sono entrata al saloon era come se conoscessi tutti da tanto tempo,è un ambiente accoglievole,la gente ti tira in mezzo,la musica sopprattutto se bevi ti sembra bellissima e la vita la vita...ma l'impresa eccezionale è essere normale!ormai è un anno che frequento il saloon ed è come una droga non posso farne a meno,anche perchè ogni sera si conosce gente diversa... andateci soppattutto il venerdi il degenero è assicurato. Dal saloon è impossibile uscire sani...

cicett

...belloBELLObello...

scritto da cicett
2 marzo 2005 alle 19:05
2

Non riesci a fare un discorso completo che subito parte il tipico urlo "3...2...1...SPAROOO!!"
Poi c'è quel caminetto a metà sala che è la ciliegina sulla torta,ci passeresti davanti la serata intera con una birretta in mano e lo sguardo perso nel vuoto...
Ti senti a casa tra facce mai viste e comunque sempre ben disposte ad un sorriso(o a un sorso!!)è anche questo il bello del posto; la gente!Non i soliti pallosi strafighi cn il centone in mano solo per fare i fighi...finalmente GENTE NORMALE o perlomeno quasi...
Balli sul tavolo,rutti e la sala scoppia in un apllauso,intoni canzone stonate,conosci mille persone, trovi gente che gira a torso nudo e sarebbe strano il contrario...davvero!
Vogliamo parlare del menu?!?! una marea di miscele,addirittura pozioni,per dar luogo al degenero allo stato puro,o semplicemente per farsi i cazzi propri con un paio di amici!!!!!
SECONDO ME è IL PARADISO!!!

steno85

INIMITABILE!!!

scritto da steno85
28 febbraio 2005 alle 17:44
0

Sabato sera ci sono ritornato dopo un pò di tempo.
mi sono dirvetito come al solito tra Spari,Sfide,Torci Budella..lo consiglio a tutti coloro che vogliono passare una serata in allegria tra amici e nuovi personaggi conosciuti al momento.
Un consiglio:andate presto non trovate posto.

Enreeko

Devasto!!

scritto da Enreeko
29 gennaio 2005 alle 14:03
0

Prima di tutto un locale di amici, dove ho passato serate su serate!! L'ambiente è assolutamente quella del piccolo covo dove andare con i veri amici. Molto spartano ed enormemente piccolo,sembra davvero scavato nella roccia, ha la sua forza nell 'atmosfera che riesce a crere grazie alla semplicità con cui ci si riesce a divertire.. la piccolezza del locale permette sempre qualche nuove conoscenza, l'alcool scorre, urla, grida e schiamazzi son sempre permessi quando la serata si scalda e la musica ti prende!
Non c'è che dire: ottimo!!


Precedenti
1 2
Successivi