Corso di Porta Ticinese, 51/B

Commenti

squolabuss

Grazie <3

scritto da squolabuss
21 ottobre 2010 alle 18:51
1

Dunque-dunque... è quello che io chiamerei un "baretto", non un "locale"... non so se mi spiego...
Ambiente semplicissimo (da baretto, appunto!), ideale durante le belle giornate, quando si può prendere qualcosa seduti ai tavolini fuori (quelli che danno sulle colonne). Diciamo pure che è la zona in sé a renderlo carino perché se fosse da una qualsiasi altra parte rimarrebbe incapace di attirare l'attenzione.
Servizio nì: perché non si serve il caffè al tavolo dopo le 19??? E perché con l'aperitivo è arrivata solo una ciotolina di patatine? A parte questo, la cameriera è stata molto gentile.
Cocktail normalissimi... ma a prezzi convenienti...

Voto positivo perché mi rimarrà nel cuore <3 <3 <3

Demonfree

mui rapido

scritto da Demonfree
21 agosto 2008 alle 19:54
0

sarò conciso:
si spende poco si beve bene , la vista sulla porta è spettacolare, le femmine pullulano, ed il people watching da le sue soddisfazioni, sotto la porta passa veramente di tutto, i tavolini all'esterno sono un poco scomodi e traballanti , classici alluminio da bar, ma la mattina i raggi di sole ti premiano abbondantemente, la sera sprofonda nel marasma indistinto della folla estiva delle colonne e diventa ingiudicabile..Se lo prendi per quello che è un bar e niente di più è uno dei miei preferiti.....eppoi si chiama come mè 10 punti

iris83

lo storico bar delle colonne

scritto da iris83
17 maggio 2007 alle 23:53
0

Storico locale diffianco alle colonne di San Lorenzo , non è grande come locale , ma è un semplice bar dove si può gustare qualcosa da mangiare e bere tranquillamente qualcosa all'aperto ,dove sono posizionati dei tavolini .
Dovrebbe avere più scelta nel bere è un buon TAKE-AWEY i prezzi sono bassi ....
in fin dei conti questo bar è posizionato in una posizione strategica ,visto il brullicare di gente che c'è sempre , buono per un break il servizio abbastanza veloce lo consiglio se si è in zona

Sbraso

Take Away a bassi prezzi!!

scritto da Sbraso
8 ottobre 2006 alle 15:59
1

Camminavamo x la zona delle colonne di San Lorenzo, quando ci siamo chiesti: "sarebbe bello poter prendere qualche cocktail e berlo seduti sugli scalini di fronte alla Chiesa in mezzo alla gente invece che chiuderci in un pub..." e questo locale ha esaudito il nostro desiderio! Entriamo e vediamo il cartello "Cocktail Take Away 4 Euro"... perfetto e costano pure poco! Prendiamo 2 cuba ci sediamo sugli scalini e passiamo la serata come avevamo sperato... il locale è piccolino e ha dei tavolini fuori dal locale, ma sicuramente la cosa che lo caraterizza è il take away! Mitico!

emicor79

Grandissimo Luca's!!!

scritto da emicor79
4 marzo 2005 alle 14:58
2

Il locale è un buco, e quando dico buco intendo dire un tavolo di numero e un bancone lungo un metro. D'estate mettono i tavolini fuori. Ma tutto ciò non è importante, perché i prezzi del Luca's sono davvero a buon mercato e ci venivo con la bella stagione, quando mi prendevo il mio cocktail a 4 euro e facevo due passi alle colonne di S. Lorenzo. Mi spiace, ma almeno d'estate questi posti sono indispensabili se si esce spesso la sea. ti danno la possibilità di stare all'aperto e bere qualcosa senza svuotarti il portafogli. Grande Luca's!!!!!

electricV

La prima volta

scritto da electricV
9 dicembre 2004 alle 15:28
2

La prima volta non si scorda mai, anche per il Long Island...e come tutte le prime volte é unica e irripetibile e pensi che non tornerà più...il mio primo Long Island é stato proprio qui, al Luca's ed è stata una gran bella prima volta...sarebbe falso dire che mai in altro posto ho bevuto un Long Island migliore (anche se pensandoci bene...) ma ripeto, la prima volta è la prima punto e basta ,a costo di essere retorica e scontata..e forse é per questo che continuo a tornare, soprattutto nelle calde serate estive, nel fitto brulicare di gente delle colonne di S. Lorenzo, e non mi faccio mai mancare una capatina dal "maestro" (il barman del Luca's) ,che ha sempre un sorriso per tutti (ce ne fossero di più di barman così...) e ,quando entro, gli basta guardarmi negli occhi ,che già brillano, per capire cosa sto per ordinargli...è proprio vero che certe volte le parole sono davvero inutili...buon Long Island!

Brit°Boy

Lime, violenza etilica e una goccia di coca

scritto da Brit°Boy
24 novembre 2004 alle 16:44
0

Lime,violenza etilica e una goccia di coca: questa è la ricetta giusta del Long Island del Luca's: per gli altri cocktails poi le componenti cambiano, anche se la seconda è una costante! E' il posto ideale se in una calda serata estiva si decide di alzare ulteriormente la temperatura corporea: basta prendere qualcosa da bere, ovviamente in formato take-away (per far godere anche le tue risorse economiche), prima di tuffarsi in quel multiforme formicaio di gente che sono le Colonne di San Lorenzo e iniziare a galleggiare in compagnia. Brit°Boy

hothoney

una sgommata e via!

scritto da hothoney
25 agosto 2004 alle 17:26
0

come diceva paola turci.
nella calura di agosto una birra raccattata al volo x 3 eurini.
solo di passaggio ma funzionale.

se si ha fretta o altri luoghi dove sorseggiare :)

nick06

Strategico

scritto da nick06
30 Luglio 2004 alle 11:59
0

Situato in una posizione che a dir poco è fortunata, è un baretto piccolo-piccolo ma tuttosommato simpatico. All'esterno ha alcuni tavolini che permettono di accomodarsi per gustare il panorama, architettonico e... faunistico! Insomma, quando ci vado (ci andavo) mi sento un po' godereccio, non chiedetemi perché!

BaroneBeer

Da sfruttare il “take away”

scritto da BaroneBeer
25 Luglio 2004 alle 15:41
6

Situato in prossimità dell’angolo tra via De Amicis e Corso di Porta Ticinese,dove pullulano sia locali che baracchini,il Luca’s bar è una via di mezzo tra questi: infatti è un locale piccolissimo (ma proprio piccolissimo!) con un paio di tavolini x l’estivo e che offre il servizio “take away” fino alle 2 di notte.
I prezzi di questo servizio sono vantaggiosi: 3 euro una media di Birra (3,50 se volete trattarvi un po’ meglio e chiedete la doppio malto) e 4 i cocktails.
Data la vicinanza delle colonne secondo me è un buon fornitore di alcool: si prende da bere e lo si porta via,incamminandosi lungo il corso o lungo via de amicis o bivaccando con gli amici di fronte a S. Lorenzo.

energy

Posizione strategica....

scritto da energy
24 Luglio 2004 alle 13:56
2

Situato in una posizione direi perfetta,tra l’arco e le colonne di San Lorenzo:posizione strategica!Sia d’estate,sia in inverno il bar è frequentatissimo da ragazzi e non visto che i prezzi sono molto bassi!D’estate vi è anche un’abbozzo di estivo,4 tavoli davanti all’entrata.Il locale è piccolissimo,ci si sta in 6 o 7 dentro;i prezzi come dicevo sono molto bassi:4 o 5 euro per un cocktails,3 euro per una birra chiara e 3,5 euro per una birra doppio malto.Non vi è nient’altro da dire su questo bar visto che è molto conosciuto da queste parti.Ideale per prendere una birra e andare a sedersi sotto le colonne.

keeper

..e rese grazie alla posizione....

scritto da keeper
20 Luglio 2004 alle 15:21
0

Questo minuscolo bar, se nn fosse situato in una posizione a dir poco strategica, non sarebbe nulla.

e' la visuale sulle colonne che permette al luca's, nel periodo estivo, una certa fame e notorietà.

I prezzi sono buoni, e c'è una discreta scelta di vini al calice.I cocktail sono i classici..niente di piu' niente di meno... le birre..beh..molte in bottiglia, poche alla spina...

Francy84

Semplice e Storico!!

scritto da Francy84
20 Luglio 2004 alle 15:00
0

Piccolissimo bar storico situato proprio di fianco alle Colonne di San Lorenzo...molto semplice, possibilità di stare seduti fuori!!
Servizio un pò scarso, poca scelta da bere!!
Niente di particolare..!!

Ladurie

No no

scritto da Ladurie
22 Luglio 2003 alle 20:22
0

Ha cercato di cambiare target, dai "randa" alla Milano "bene". Alzato i prezzi, fa selezione, insomma è scaduto del 1000 per cento. Peccato. era carino. E poi il proprietario è insopportabile.

dega

piccolo e carino ...

scritto da dega
11 Luglio 2003 alle 13:51
2

Davvero carino!
Il locale è piccolissimo ma come arriva l'estate i tavolini fuori vengono presi d'assalto.
Non è molto caro, si beve bene, si sta bene!
peccato pero che il tram passi proprio li: sotto la porta ticinese medievale. un casino ogni volta!
Servizio nella norma ... dai carino ...

CeeBee

Ottimi prezzi

scritto da CeeBee
27 aprile 2001 alle 17:01
2

Piccolissimo locale affacciato sulle Colonne di San Lorenzo.
Sempre considerato un locale della Milano "randagia", dopo la recente ristrutturazione ha cambiato faccia e questo soprattutto grazie ai tavolini all'esterno.
Buoni i cocktail e ottimi i prezzi.