Via Angelo della Pergola, 5

Commenti

sephiroth7

Space Pergola!

scritto da sephiroth7
27 marzo 2008 alle 21:30
0

Ambiente divertentisismo dalle serate interessenti e variegate..impossibile da perdere e da supportare assolutamnte se amanti di serate elettro sulla falsariga di Drum'n'bass/brek-core et similia..must

aliasbunny

..e dateci il nostro "venerdì" al Pergola...

scritto da aliasbunny
28 novembre 2006 alle 15:26
3

ah..ke bello..venerdì sera,cena a casa molto alcoolica..voglia di musica (VERA),voglia di divertyrmy senza rompymenty sul vestyario (in primis) sul budget (secondo) sulla gente in generale )terzo..ma molto importante)
Soluzione trovata,soluzione certa a un passo da casa..zona Isola..via Angelo della Xgola..Pergola Move..musica electro..
X prima cosa birra svaccata sui divanetti del locale entrando sulla sinistra (lì nn si balla..si beve e si fanno e chats)
Quando vediamo un pò di gente prendiamo il cortile interno..porticina in fondo..buio semi.pesto..scale k scendono e siamo arrivati..2 salette,gente k beve,suda,si muove,si bacia,fuma (mm...buono..ke bello)e crea una grande onda in un locale k è + piccolo del mio appartamento..total black..con i dj su un palketto k mixano sorridenty..mah si..sorridiamo tutty...
Il bello è k tutty son lì x la musica e x divertyrsi..nessun problema di come ty muovi,di come sei vestyto o se sei un pò..(un pò tanto)sbronzetto...
..e la musica?!spettacolo!!!il venerdì merita..meryta..eh si..meryta...intorno a una nube di locali infelici tutte crine,mobili doraty e streghe impellicciate un posto k forse nn sarà un grankè..appena tornata a casa mi volevo buttare spotto la doccia..xò..k bellezza la musica e la libertà k ti trasmette!!!!

applod

Notte

scritto da applod
30 settembre 2006 alle 15:43
1

Ammetto di esserci stato una sola volta, ma mi ha fatto un'impressione più che ottima. Innanzitutto, mi ha dato la possibilità di ballare fino a notte fonda della buona elettronica, cosa inusuale per Milano (ma molto comune in vere metropoli come Londra e Tokyo). E poi, con "buona" intendo buona davvero: si andava dalla minimal alla techno con tutti i passaggi intermedi, sonorità pregevoli, e neanche un pezzo debole. Per gli appassionati di cocktail (che ci andate a fare in un CSOA?), è da evitare: non hanno niente. Per chi vuole abbordare tipe, poche garanzie. Insomma, ci tornerò presto per vedere se è sempre così fiko.

minifatina

balla coi lupi ! vi prego togliamo le pergole da questo posto!

scritto da minifatina
6 aprile 2006 alle 13:16
1

ma...io ci sono capitata perkè c'era Ninja che suonava...carina la serata... carino il video con una sorta di vermicione proiettato in stile Tremors!!!...ma sinceramente...roba da finti alternativi che vogliono far finta di andare in un finto centro sociale...in realtà era pieno di fighette con 10 cm di tacco che ti tiravano una gomitata in mezzo alla folla anche se per sbaglio venivano spinte di 3 mm... ma tornatevene all'hollywoodddd!!!!!!!! sfigateeee!!! ...Ma per favore! Un po' di selezione all'ingresso!!! ahahah!




elduayen

pergola insegna

scritto da elduayen
24 marzo 2006 alle 19:11
4

uno dei pochi posti a milano dove ti fai la serata calato nel mondo musicale che ti piace... tecno,elettronica,drumnbass,r&b,hiphop... certo non tutte le serate sono riuscite e non tutti gli ambienti sono genuini...capita spesso di trovare il finto rapper col moccio al naso e le stansmith ai piedi...però non conta!il pergola ospita spesso il meglio dell'elettronica e del clubbing milanese e questo è un vero slancio alla cultura di questo cittadone lombardo che si crede metropoli.

aissela

vai Electricalz!!/sabato meglio casa!

scritto da aissela
14 febbraio 2006 alle 10:30
2

VENERDì:ELECTRICALZ
super seratona, tanta musica, ballato alla grande e sbronza colossale!non si poteva chiedere di meglio!....ma è sempre così quando ci sono loro a pompare la musica migliore!!!!!con Vladi e Doobie il divertimento è sempre assicurato!!!!
location ottima e gente strasimpatica...anche perchè tra gli alti livelli di alcool e la musica che ti tira in mezzo si diventa tutti amiconi!!!!!

SABATO 11 FEBBR: Dj Gruff.
ma dove cavolo si è cacciato?si decide a farsi vivo alle due moooolto passate per suonare più o meno un quarto d'ora!ma siamo fuori?!ma che soffre di vene varicose e non può stare in piedi?!
gente da far venire le lacrime agli occhi...quanti convintoni, età media asilo mariuccia e tutti calati nel personaggio del ghetto...quando vedo 'ste cose mi vien da sbattere la testa al muro e nn l'ho fatto solo perchè me ne sono andata in tempo, con delle palle girate che neanche v'immaginate...a saper cm stavano davvero le cose me ne stavo a casa in relax ke era meglio e per finire quella sola del tipo che stava all'ingresso pensando d'esser il fichissimo capo del mondo si mette pure a questionare x farci aspettare ad uscire...ma va----!due ore a rompermele alla grande dentro, due nanosecondi per andarmene.

conclusione: Pergola è strabella, ma andate solo alle serate elettroniche, da evitare quelle hip-hop a meno che non siate masochisti, minorenni e di pochi neuroni o convinti che milano sia il ghetto americano e allora nn c'è più speranza di recupero!
....e complimenti alle ragazze del bar...sono sempre molto simpatiche e disponobili a due chiacchiere ovviam qnd nn c'è bordello!

pigna_mi

pergola?

scritto da pigna_mi
11 gennaio 2006 alle 19:00
1

non lo so, il tutto è molto carino, ho partecipato ad un paio di seratine superaccettabili, ma ho sempre avuto il pregiudizio che questo fosse un posto pieno di figli di papà che giocano a fare gli alternativi e intanto se la tirano da morire? qualcuno mi spiega il lancio delle scarpe?

enzina

revolution 909_grandissima serata!!!

scritto da enzina
19 dicembre 2005 alle 19:36
3

bello!bello tutto! bravi i krakatoa e bravissimi gli ELECTRICALZ..mi sono proprio divertita. c'era pero chi si lamentava del prezzo: ma dove trovi degli ospiti di questo livello e della musica di questo calibro a cosi poco? GRAZIE a chi organizza tutto questo!
una volta al mese in pergola..da non farselo scappare!!!

STIJA

COM'è ?

scritto da STIJA
18 dicembre 2005 alle 13:35
1

QUANDO PENSO ALLA PERGOLA PENSO SOLO ALLA MUSICA CHE PASSA.DAVVERO NOTEVOLE IL VENERDI,DAVVERO TANTO!!SAREBBE DA FREQUENTARE ASSIDUAMENTE.
CI SAREBBERO ANCHE NOTE NEGATIVE NELL'ORGANIZZAZIONE..MA SI RISOLVONO FACILMENTE SE SI ENTRA SENZA GIACCA E SI TIENE LA PIPì FINCHè NON SI ESCE!!

shannara

la musica cambia tutto

scritto da shannara
18 dicembre 2005 alle 05:51
0

Sembra di essere in un garage, poco luminoso e pareti underground. Dentro ci si sta a pressione e se nn t piace quel genere di musica meglio se non ci metti piede. potrebbe rivelarsi una serata da inferno. Per le regazze non è proprio il massimo, c'è da stare attente.

sabruz

fanTasTico x d'nb e dancehall

scritto da sabruz
16 dicembre 2005 alle 18:47
0

La sala dove ballare non è molto grande ma la musica che fanno è veramente notevole sia se amate la d'nb ke il reggae...ospiti dai migliori club internazionali....il prezzo d'ingresso si aggira tra i 5 e 7 euro e le bevande costano poco...

ARTUR

dEstROY

scritto da ARTUR
29 novembre 2005 alle 17:00
3

OSPITI COME MOTEL CONNECTION, CHICKEN LIPS, ALEX KID, STORM A QUEL PREZZO....
ROBA DA LECCARSI I BAFFI

mRsUsHy

aLza sU le mANi..e quESto già lo sAi..qUi c'è jAck THe sOUnd e adESso soNo guAi

scritto da mRsUsHy
26 novembre 2005 alle 17:23
0

appuntamento mensile per jack the sound...d'n'b a 180 bpm..ottimo!!!come sempre è stato e spero sarà venerdi d'n'b con un ottimo sound!!
se t vuoi sfogare probabilmente il top!ingresso economico prezzi del bere nella media e ambiente molto undergorund!!!!
forse anche troppo undergorund la pecca della pergola sono i cessi sicuramente e il guardaroba..cazzo un guardaroba d'inverno c vorrebbe..lasciare la giacca in giro nn è smepre il massimo soprattutto perchè nn sai dove metterla e poi devi avere sempre un occhio fisso su d lei per nn fartela fottere..per il resto se t piace la d'n'b al venerdi c'è proprio tutto quello che t aspetti...d'n'b!!!!!!!!!!

TRINZI

ALEX KYD

scritto da TRINZI
14 novembre 2005 alle 10:36
5

POSTO BUIO NON MOLTO GRANDE MA CON UN IMPIANTO VERAMENTE NOTEVOLE....PREZZI STRACCIATI....IDEALE X VIVERE UN'ATMOSFERA DA RAVE....INFATTI ANCHE I DJ CHE SUONANO LI' SI ESALTANO A SUONARE E A ESIBIRE TUTTO IL LORO REPERTORIO!!!!!

flasher81

Oh mio dio, godo...

scritto da flasher81
26 ottobre 2005 alle 02:54
1

...drum'n'bass.... parola magica che purtroppo non si sente molto ultimamente a Milano... Molto apprezzato il tentativo del Caffè Delirio, ma ragazzi, la potenza vomitata dalle casse della Pergola non ha bisogno di commenti! Bella gente, balli e sballi vari, il tutto a prezzi ridicoli (spesso)... Promosso a pieni voti, ci vediamo li, credo ogni venerdi...

janette

il venerdi d'n b!!

scritto da janette
21 ottobre 2005 alle 08:31
2

ottima la serata del venerdi cn gli hearz!!!!davvero, a diferenza d molti posti che paghi un botto e la musica nn rende un cazzo, qui l'entrata è giustificata.
ovviamente rimane un c.s. o qualcosa cn tali sembianze...quindi nn sperate in grandi servizi tra cui bagni puliti e un bere d gran qualità.

doktor_p

pompala!!!!!!!!!!!

scritto da doktor_p
7 Luglio 2005 alle 14:39
0

fantaastico!!
la dimostrazione che a milano si può andare a ballare senza spendere ogni volta 40 euri (ingresso max 8 euro e menabrea alla spina 3 euro!!!).
musica di ottima fattura, sia le serate drum'n bass, sia i vari ospiti che ogni tanto vengono a farci compagnia (su tutti krakatoa e chicken lips..).
il posto è ovviamente un po' grezzo, ma d'altra parte il suo bello è quello, perchè non mi piacerebbe così tanto se non si ballasse stipati in una cantina buia, a 40 cm da una cassa alta 3 metri....

RaVeR

il meglio della milano underground

scritto da RaVeR
25 marzo 2005 alle 01:28
2

ci vado ormai ogni venerdì da 2 mesi a questa parte, prima ci bazzicavo ogni tanto. Il dramma che sconvolse la mia vita facendomi innamorare di sto posto accadde l'ultimo venerdì del mese di febbraio...io e il mio socio in ufficio finivamo alle 21.....finalmente usciamo dallo squallore dell'ufficio ci guardiamo lui mi fa "ma se andassimo in pergola?" io dissi si.
Ore 23.30 arriviamo davanti alla pergola vediamo un manifesto che dice un nome....Jumping jack frost!!!!!!!!!! wow ci lanciamo paghiamo l'entrata ci buttiamo dentro e troviamo promenade from golpe movemnt con delroy già in consolle situazione tranquilla tempo di farsi una birra e fumare un po poi lentamente si comincia a muoversi con sta drum'n'bass sempre più massiccia fino alle 2 circa quando mc Zippo mentre ricorda l'evento "jack the sound" ogni ultimo venerdi del mese con ospiti internazionali il tutto finisce la musica si spengne, in consolle sale jumping jack frost...con calma gioca con i vari volumi del mixer tra urla e delirio della pergola parte un set jungle massive così incredibile che mi ha scnvolto alle 4 non stavo più in piedi le mie gambe andavano da sole era fantastico. Mi innamorai della pergola ora ne sono prettamente dipendente al venerdi sera e aspetto con ansia domani sera...con "jack the sound"..............

Babi_TOK

InnA DaNceHaLL

scritto da Babi_TOK
14 febbraio 2005 alle 22:51
1

grande Pergolaaaa!!! è da un po' ke non ci vado..ma il posto è figo e la gente pure...
Irie a tutti!!!!

xmatt979x

grazie di averci regalato il Krakatoa

scritto da xmatt979x
11 febbraio 2005 alle 21:31
4

Quella sera non avevo voglia di muovermi ma trascinato dai soci esco...
Destinazione: Pergola
Dj: Samuel & Pisti
Coda all' ingresso: il locale è piccolo e non ci stavamo tutti
Era già l'una passata e mi auguravo di non tornare all' alba come al solito.
Appena entrati il delirio, gente di tutti i tipi (veramente tutti) che si scatenava sulla musica electrohouse, ma di quella veramente tosta, pompata al massimo dai due. Totale ritorno a casa all'alba ma torno davvero moooolto felice!
Grazie mille per la serata, Pergola, ci vediamo al drum n' bass!!!!!!

thepincius

04/02/2005 Krakatoa

scritto da thepincius
5 febbraio 2005 alle 19:32
11

.... era da un'anno che non lo vedevo + ... effettivamente si è fatto attendere, ma tutti sapevano che ne valeva la pena. Gente stretta davanti a Loro, gente unita in unico ballo.."Non puoi star fermo la massa si muove con te e tu insiame a Loro", tutti diversi ma tutti uguali, tutti accaldati ma felici di essere stretti. Eh me ne frego della legge! Il locale per eccellenza profuma di fumo.. che annebbia,che fa venire gli occhi lucidi e toglie il respiro........
bella serata, bella musica, bella gente , forse eccessivo il prezzo per un centro sociale ma si sà l'inflazione arriva dappertutto.. grazie Cavaliere!!

ladykey

PUBBLICITA'

scritto da ladykey
16 gennaio 2005 alle 12:51
2

alla PERGOLA ormai appartiene una parte del mio corazon..riocordando sicuramente gli"anni d oro"(..parlo d quattro o cinque anni fa..)Anke ultimamente non mi dispiace,l unica cosa è ke dovrebbero avere un programma delle serate cosi non riskierei piu d bekkarmi la serata Electro-House!see you...ladykey

tarma

stupendo!!

scritto da tarma
7 gennaio 2005 alle 17:23
1

bellissimo sia fuori che dentro, si sta bene e ci si sente a proprio agio...bello davvero,spero di tornarci presto

strambusto

Le migliori serate...

scritto da strambusto
24 novembre 2004 alle 11:54
1

... già, in tanti anni che vivo a Milano, le serate del pergola sono quelle che a livello musicale mi hanno colpito di più, sempre grandi DJ più o meno conosciuti e sempre sound all'altezza. Inoltre al Pergolone (anche se il posto a dir la verità e un po piccolo) l'aria che si respira è sempre MaJica...JaMaica. eheh

Simone83

DRUM N' BASS underground event

scritto da Simone83
16 novembre 2004 alle 20:44
1

La serata Drum N' Bass fatta al Pergola è stata qualcosa di speciale: sarà perchè era la mia prima volta li, sarà stato per l'atmosfera Underground (in tutti i sensi) che si respirava, sarà stata (ovviamente) la grande musica, sarà stato qualkos'altro..... MA è STATO UNA BOMBA !
Carina anche la musica del baretto al piano terra....sono stato 5 min, ma c'erano bei pezzi rap. Alla fine gli eventi nei centri sociali secondo me non ti deludono mai.....forse xchè non sono eventi di massa.......mi sbaglio?

alohastyle

DRUM N' BASS CULTURE

scritto da alohastyle
1 novembre 2004 alle 20:33
2

Finalmente la pergola è tornata!!! La piccola cantina ricomincia a vibrare. I migliori dj londinesi, l'hertzquake crew e l'ambiente FREE vi faranno passare un inverno indimenticabile.

Birre a fiumi musica a palla e danze sfrenate! Vi aspettiamo ogni venerdì!!!

Aloha

marokko

grande! Ma è ancora un centro sociale?

scritto da marokko
14 ottobre 2004 alle 15:06
2

Pergola si è sempre contraddistinto per le sue serate con dj della madonna e per l' atmosfera..unica: tutti a ballare in questo tunnel buio,un vero club fumoso,underground. Ultimamente però sono cambiate alcune cose: innanzitutto se una volta proponevano musica (x canoni milanesi) all' avanguardia,ora la musica..è rimasta la stessa,ma intanto sono passati quasi 10 anni e la drum'n bass è ormai anacronistica. Sì, non si capisce perchè in pergola si possa ascoltare solo reggae e drum'n bass. E veniamo all' altra nota dolente, ci sono stato due settimane fa e ho pagato 8 euro l' ingresso,è ancora un centro sociale? La gente che frequenta i centri a milano poi è cambiata,ormai ci sono i fighetti anche lì...vabbè almeno ci anche le fighette...Un consiglio,andate a La Stecca,che è lì vicino (sempre all' isola) ed è una specie di centro sociale,ottimo!

yomo

underground

scritto da yomo
27 settembre 2004 alle 12:20
2

Tappa dell'underground locale, pure troppo. Piercing a "IOSA"...e stereotipi viventi del noglobal. Sentitevi in imbarazzo se non avete il barbone lungo e nessuna effige delle BR. In ogni caso fanno dei buoni concerti drum 'n bass. Se siete amanti del leoncavallo style andateci ma... se cercate le veline...di sicuro non le troverete qui.

Esor

Pergola vince...

scritto da Esor
20 Luglio 2004 alle 16:17
1

Pergola è da sempre, o almeno da quando ha chiuso "Gorizia" (Si parla quindi di anni), il miglior Centro Sociale della Città...Eccezionale da sempre la qualità della musica...Qualche anno fà, il Venerdì in Pergola era immancabile, anche perchè la situazione si protraeva per un bel pò...Non ci vado da un pezzo, ora non saprei, ma in ogni caso - God save PergolaTribe -

Esor

YTAS

LA PERGOLAAAAAAAA....REMEMBER

scritto da YTAS
22 aprile 2004 alle 16:25
2

E GIà...CI SON STATA ANNI Fà...UN PICCOLO CORTILE E POI UN CENTRO SOCIALE PICCINO MA CARINISSIMO TIPO PICCOLO CLUB in UN SOTTOSCALA...SI,SI...BELLA MUSICA,DIVERTENTE LA SITUAZIONE CHE SI CREA..PULTROPPO NON CI VADO PIù DA UN Pò..CHISSà COME SARà DIVENTATO...
CMQ PER GLI AMANTI DEL GENERE IO STRA CONSIGLIO LA PERGOLA...vita lunga 4 you

badtz-maru

pergola pergola

scritto da badtz-maru
22 aprile 2004 alle 16:15
1

mi ricordo le situazioni bellissime del venerdi' sera di 4 anni fa' eran propio belle con dj di primo piano enn si spendeva una cicca (anche xche nn avevamo na lira) xo che bei tempi sempre VIVA la PERGOLA!

davidone

The biggest of housemusic

scritto da davidone
22 gennaio 2004 alle 10:26
6

Qui hanno suonato alcuni tra i piu' grandi dj/producer della vera housemusic come Phil Asher, King Britt, Jazzanova, Harley & Muscle e Stewart Walker.Ogni dj session costava 5euro d' ingresso, dove trovi prezzi cosi' bassi a Milano per ascoltare ottima housemusic? onore ai ragazzi che hanno permesso tutto questo....

spirina

Ballare in contraddizioni

scritto da spirina
5 gennaio 2004 alle 06:46
12

Un bel luogo che ci riporta sempre piacevoli sensazioni adolescenziali. Ma era meglio prima.Perchè un centro sociale diventa un'elite?Perchè gli unici due generi musicali esistenti sono reggae e drum'n bass?Perchè non si lavano? Perchè facendo i ricchi che giocano a far la parte del povero sono pieni di loro status symbol come cani di razza(giusto per non citare cose materialistiche?)

ske99

allucinante

scritto da ske99
13 dicembre 2003 alle 14:12
1

serata pazzia..pergola tribe..per commentare questo posto..devo tirare fuori la mia anima piu pazza stracciona..quello che volete..ci proverò..dunque per essere un centro sociale 5 euro di ingresso sono inimmaginabili..infatti noi in 4 abbiamo pagato 8 euro..birracqua 3euro e anche li siamo stati costretti a rubacchiarcele..cmq allegria a mille avevamo in mente di fare una serata allo sbando e abbiamo trovato il posto giusto per farlo..unica domanda..ma non è ancora scappato da li il proprietario dell attico con vista pergola?

KoRnKid

all the massive in da place do culture move!!!

scritto da KoRnKid
18 novembre 2003 alle 12:15
2

Grandioso..le serate ragga e kuelle drum n bass sono un must per chi cerka buona musica a Milano!!! tutti pronti per la prossima dancehall!!!!!!!!

cbrambo

Che posto!!!

scritto da cbrambo
22 agosto 2003 alle 12:40
1

Frequentavo assiduamente il Pergolatribe fino a un anno fa circa e solo il venerdì. Musica Drum'n Bass molto molto buona. Baretto da favola con musica un po + rilassante. Le ultime volte che sono andato purtroppo c'era poca gente. Se qualcuno ha notizie su come sta andando ultimamente me lo faccia sapere please.
Ciao a todos!