Corso Lodi, 13

Commenti

Niuzza

Da denuncia

scritto da Niuzza
26 aprile 2012 alle 00:48
0

Vado in questa birreria dagli ultimi anni del liceo, ovvero sono una cliente da circa 5-6 anni. Non l'ho mai nè amato nè odiato.
Ma oggi sono uscita da lì con la necessità di scrivere ciò che è successo perché nessuno merita di essere trattato così in un luogo ad accesso pubblico e tendenzialmente dovergli pure dare dei soldi.

Abbiamo fatto notare al cameriere che i 10 panini ordinati (con un prezzo che andava dai 5,20 E ai 6,20E, che già non è poco più 8 birre ordinate...) erano grossi la metà del solito. Capita, penso io, finisce il pane e usano quello che hanno ma uno dovrebbe dirtelo o magari proporti uno sconto. E invece?

Siamo stati INSULTATI, MALTRATTATI, PRESI IN GIRO, COSTRETTI A RIMANERE SEDUTI FINCHè NON HA CONTATO OGNI SINGOLO CENTESIMO CHE GLI DOVEVAMO, SI è RIFIUTATO DI CHIAMARE IL TITOLARE, INFINE PRATICAMENTE CACCIATI.

Inutile dire che non mi vedranno mai più e che con me trascinerò via un abbondante numero di persone che frequenta abitualmente il posto.

20cent

Locale tranquillo

scritto da 20cent
21 novembre 2009 alle 11:59
0

Locale tranquillo, ideale per serate con gli amici. La sala sul retro, arredata in stile vecchio galeone pirata, ospita grandi tavolate. Buona scelta per le birre, cocktail abbastanza scadenti sia in qualità che in quantità (bicchieri piccoli).

Toro11

non male

scritto da Toro11
2 novembre 2008 alle 15:58
2

In un traversa di corso lodi non proprio facile da notare. All'esterno sembra piccolo e strapieno (vista la quantità di gente fuori), in realtà non è proprio così! Anche a me da l'idea a primo impatto di vecchio con necessità di ammodernamento. All'ingresso si trova una sala stile bar, lunga e stretta con il bancone e pochi tavoli, spostandosi sulla destra però, si estendono altre 2 sale molto grosse (che da fuori non si vedono) ottime per ospitare un gran numero di gente. Il menù (scritto simpaticamente a mano) è fornito di una buona scelta di birre alla spina (murphy's, fischer, erdinger, affligem), in bottiglia (e anche un paio artigianali). Il resto tutto normale con unica pecca dei prezzi un pelo alti. è comunque un buon posto, che si presta sia a serate relativamente tranquille sia a serate in vena di alcool in vena. Da provare

Gladje

Nulla di speciale

scritto da Gladje
29 febbraio 2008 alle 12:59
0

Se si è in zona e non si ha la più pallida idea di dove andare va anche bene.
Il locale di per sè non è nulla di particolare, molto grande arredato in legno scuro dà un'idea di vecchio. No, non nel senso di antico: proprio vecchio locale che avrebbe bisogno di una rimodernata.
Il bancone con gli ingredienti dei panini, stile bar del centro commerciale, messo all'ingresso non migliora l'impatto.
C'è da dire però che la scelta del menù è buona e anche i prezzi sono moderati.
Ogni tanto ci può anche stare...

aidi1983

quando al tapa's non c'è posto

scritto da aidi1983
10 febbraio 2008 alle 15:12
0

Il posto non è niente di che.
Sviluppato per il lungo, tavoli di legno, prezzi medio-alti, buona scelta di birre.
Se siete un gruppetto, è sabato sera e al Tapa's non c'è posto, è il locale giusto per voi!

Ottavio_P

Tutti prima o passano al tortuga

scritto da Ottavio_P
16 maggio 2007 alle 10:20
0

Situato in una traversa del c.so lodi, è impossibile non notarlo. E prima o poi si finisce per andarci a bere. Io ci sono stato un bel pò di volte. Dentro è abbastanza grosso, c'è posto sia x piccoli che x grandi gruppi di persone. Poi c'è lo spazio esterno , antistante al locale. Tavolini x chi vuol fumare o per chi cmq preferisce star fuori.
Cocktail ben fatti, ottimo anche il cibo preparato.
Peccato che non facciano l'Happy hour dato che sul corso lodi ci sono solo un paio di barettini sfigati. Per l'HH devi andare un pò più avanti, in quei noti locali di p.ta romana e c.so di p.ta Romana.
Cmq per serate chiassose, tra amici, cocktail e chupiti il tortuga va benissimo

pavelio

all'arrembaggio

scritto da pavelio
1 dicembre 2006 alle 20:18
0

sulla scia delle grandi bettole della birra, prezzi non male ambiente caloroso e fiumi di birra e calcio. buoni i panozzi.

kupis

Come a casa...

scritto da kupis
22 novembre 2006 alle 18:32
2

Ci lavoro come cameriera da cinque mesi e mi piace sempre di più! Un locale senza tante pretese e sfarzo, ma a cui non manca nulla! Location più che alla buona, ma molto grande! Tanto è vero che è l’ideale per le grandi compagnie che possono facilmente (tranne quando ci sono alcune partite in diretta) trovare un tavolo per sedersi, cosa rarissima nei locali milanesi!!! E i panini, fatti dalle magiche mani di Cristiano, sono favolosi, c’è un sacco di scelta e sono alla modica cifra di 4/5 euro. ( E di giorno, come a pranzo, i prezzi sono ancora più bassi e fanno anche alcuni primi e secondi ). E che dire dei taglieri, o delle bruschette, o delle insalatone o dei piatti di hamburger, wurstel e crauti, scamorza alla piastra…. Mmmm Gnam gnam! E la scelta non è solo nelle pietanze ma anche nelle birre, alla spina e in bottiglia, e nei vini. Infatti la maggior parte della ns clientela sono veri intenditori di birra e spesso ne abusano….. In pochi posti ci si può bere una bella media alla spina di scura o doppio malto rossa in compagnia di gente simpatica e alla mano (zero fighetti!). L’unica pecca a mio avviso, lo devo dire, “Tommy ( barman ): cambia musica!” spesso ci rincoglionisce con i suoi cd o video di musica rock, anche se per fortuna è a volume ragionevole e non fastidioso. Ma non vi preoccupate, a volte vi salvo io mettendo i miei cd!!! E’ doveroso aggiungere che l’aperitivo è molto semplice a base di patatine, pizzette e vol au vent, ma sono certa che migliorerà! ;-)
Insomma BIRRERIA FAMILIARE E MOLTO ECONOMICA. E, permettetemi un commento personale, sono molto felice di lavorare con Tommy e Cristiano: due brave persone a cui mi sto davvero affezionando!!!

pepe5

Mitico!!!!

scritto da pepe5
18 giugno 2006 alle 14:17
0

E' da diversi anni che vado in questo locale e nulla e' cambiato...
Grandioso e ospitale e con gente veramente tranquilla e alla mano

spacecozza

Un gran posto

scritto da spacecozza
26 ottobre 2005 alle 15:55
0

E' uno dei pochi posti rimasti a milano dove ti servono una spina decente senza dover fare un mutuo.
E, meraviglia delle meraviglie, hanno la weiss e la nera alla spina, ormai quasi introvabili.
Inoltre hanno una scelta di panini grandiosa e se vi piace il calcio fanno vedere le partite senza sovrapprezzo.

novemesi

serata tranquilla..magari in tanti

scritto da novemesi
9 aprile 2005 alle 23:32
1

è una birreria semplice semplice abbastanza grezza: tavoloni in legno e locali abbastanza grandi..diciamo che ci sta tanta gente e se si è in tanti si può fare tranquilli (noi eravamo 12 e il posto c'era subito di venerdì a mezzanotte).
la musica non è alta ed è ascoltabile: classica tipo red hot o gruppi pop rock. si può parlare.
i prezzi della birra sono appena sotto la media,cioè..praticamente nella media (4.30 una media chiara). i panini nn sono mala!!!
va bene se si è in tanti e si vuole rimanere mooolto easy..
un po' il problema il parcheggio
niente di che

nick06

Tortuga

scritto da nick06
30 marzo 2005 alle 20:47
1

Utilizzo il buon vecchio tortuga in due occasioni: per andar a vedere la partita e quando i locali in zona esplodono di gente e, una volta tanto, ho voglia di sedermi: sebbene sia molto frequentato, non so perche', trovo sempre dove appoggiare le chiappe. L'ambiente è informale, i prezzi in media con quelli della zona, la birra buona e i panini anche. Data l'abbondanza di tavoli e tavoloni, è il posto ideale per un'uscita di gruppo.

salento83

Ideale per passare una serata tranquilla....

scritto da salento83
16 marzo 2005 alle 16:35
0

Il locale è normale, niente di particolare, però per vedere una partita di coppa campioni tra amici con una birra e un panino e ottimo.

calbo

Tranquillo

scritto da calbo
30 gennaio 2005 alle 14:49
0

Locale ottimo per una serata lungo la settimana, non affollatissimo, buone birre (Wiekse Witte, Murphy's) e gran scelta (e qualità) di panini. Servizio cordiale.

hellenhunt

onesti iprezzi e alta la qualità....e poi storiaaaaa

scritto da hellenhunt
16 gennaio 2005 alle 16:18
2

...sì.....il tortuga è tradizione ...è storia....insomma una delle primissime birrerie milanesi...che vanta ancora una vastità di birre...non solo...mantiene prezzi onesti nn a scapito della qualità...io adoro la sua murphy's.. e l'idea di sorseggiarmela accompagnadola da un panino.....ma voi nn ve ne siete accorti???
ci sono stata due anni fa e l'anno scorso...e i prezzi nn hanno subito variazioni..io l'ho detto...che ivano (il proprietario) è uno avanti...(lui lo diceva che era assurdo sparare prezzi fuori mercato...che prima o poi la gente nn avrebbe + potuto mantenere gli stessi ritmi di uscite) ...e lui coerentemente ha optato per assorbirsi i rincari del mercato senza appensantire il consumatore finale..(lo ripaga la frequenza delle uscite dei suoi clienti...e la fidelizzazione degli stessi) qui tutti conoscono ivano......!!!vai così..miticoooooooo....

ghigol

tortuga

scritto da ghigol
10 dicembre 2004 alle 22:07
0

adatto per iniziare la serata da preferire
la birra piuttosto che i cocktail in parecchi anni non e' mai cambiato nell'aspetto e forse e'
il suo bello.musica rock in sottofondo

Piter

...ne carne ne pesce...

scritto da Piter
2 dicembre 2004 alle 05:50
0

Ok, ci vai, bevi la tua discreta birra, mangi un buon panino e ci torni dopo tre mesi. Niente di che. Panini buoni ma un po' cari e birre onestamente vendute.
Una volta ogni tre mesi non fa male.

Ps: il barista di prima era simpatico.... che fine ha fatto?!?

McCarroll

Classic pub

scritto da McCarroll
29 novembre 2004 alle 15:29
0

è un pub classicissimo.I panini sono buoni le birre anche.Pieno di legno,tende a stancare dopo due volte che ci si và.Amato da qualcuno odiato da molti,nel bene e nel male è da provare almeno una volta.Difetta un pò di personalità.

Ideala

sì ma no

scritto da Ideala
27 novembre 2004 alle 00:24
0

affollato il sabato sera ma non lo merita troppo..diventa fumosissimo (va beh se siete fumatori va bene lo stesso), panini buoni, piade pure, cocktail passabili ma non sempre..troppi succhi acidi...mi dava fastidio quando ci andavo col mio ragazzo che ci mettevano sempre in tavolate da condividere con compagnie chiassose, uff! va meglio all'ora di cena ma poi..fuga. prezzi un po' alti per l'aspetto del locale. ah, odiosi qnd ti dicono di spostarti a un altro tavolo mentre ti stai bevendo tranquillo il tuo bicchiere per sistemare altra gente.......non si fa!

BaroneBeer

Prezzi troppo alti x essere uno scolatoio

scritto da BaroneBeer
25 Luglio 2004 alle 15:36
3

In via Francesco Burlamacchi,piccola traversa di corso Lodi,si trova il Tortuga. Un posticino piccolo,rustico e alla mano,che d’estate mette a disposizione 3/4 tavolini anche sul marciapiede adiacente.
La lista è abbastanza fornita,sia di Birre (alla spina e in bottiglia),di qualche vino,di cocktails e di molti panini/piadine.
I prezzi sono un po’ altini considerando che siamo in via Burlamacchi (di cui fino a ieri ignoravo persino l’esistenza) e che le Birre non siano proprio da urlo (mi ricordo ad esempio la Affligem rossa doppio malto e la Wieckse che è una Birra bianca): 3/3,30 euro x una piccola, 4,30/5 la media e 9,5 il litro. Poi ci sono alcune Birre in bottiglia a 4,50,ma quello che più mi ha lasciato perplesso è il prezzo della Paulaner in bottiglia: 6 euro! La si può trovare a 4/4,50 ad esempio al BluesBikers o al Pogue’s tanto x fare 2 nomi…come mai qui costa così tanto???
I cocktails sono serviti in bicchieri abbastanza umili e costano comunque 6/7 euro,mentre x quanto riguarda panini e piadine siamo sui4/5 euro: non li ho assaggiati ma leggendo alcuni commenti sembra che siano buoni…
Musica al volume giusto e sul servizio niente da segnalare.
In generale,confermo ciò che ho scritto nel titolo!

energy

Rustico...

scritto da energy
25 Luglio 2004 alle 13:56
2

Attenzione:non è in Corso Lodi al 13 ma in un vicolo buio,Via Francesco Burlamacchi Patriota!Infatti io e BaroneBeer abbiamo dovuto cercare a fondo per riuscire a trovare il locale.
Il pub è molto casereccio e spartano:le pareti e il banco del bar sono ricoperte interamente da legno rustico,un ripiano sopra il banco del bar pieno con numerosi boccali di birra di ogni genere e dimensione.Dietro il banco del bar vi sono appesi numerosi sottobicchieri in carte delle birre di tutto il mondo:diciamo che il look del locale è tipico di uno scolatoio di birra molto spartano.Non vi sono molti tavoli all’interno,3 o 4 mentre d’estate vi sono tavoli e sedie all’esterno.Il servizio è molto efficiente e veloce;i prezzi sono un po’ alti rispetto alla qualità offerta:dai 3 ai 3,30 euro per una piccola,dai 4,30 ai 5 euro per una media,dai 9 ai 9,50 euro per un litro e cocktails da 6 a 7 euro.Devo sottolineare che i cocktails non sono molto abbondanti in quantità.
Il pub è adatto soprattutto a una clientela maschile,un buon ritrovo tra amici.

Esor

Tuffo nel passato...

scritto da Esor
19 Luglio 2004 alle 17:28
1

Non andavo in questa birreria da anni, mi ha praticamente battezzato quando da ragazzino mi prendevo le prime sbronze di birra (servivano Lucifer alla spina, bastavano un paio di pinte)....Quando per caso ci sono rientrato qualche settimana fà, suonava a tutto volume "CopKiller" dei BodyCount, il locale era praticamente vuoto, era l'ora dell'aperitivo e il Tortuga non è rinomato per questo...di fatto mi sono "cucinato" per benino insieme al barman, cantando a scuarciagola, un bel tuffo nel passato...dev'essere il periodo dei tuffi nel passato...

Esor

Charlotte

Una certezza

scritto da Charlotte
16 Luglio 2004 alle 18:23
2

Per me il Tortuga è un porto sicuro: un bel locale alla mano in cui andare a mangiarmi un ottimo panino e a bermi una buona birra in compagnia, magari con un bel sottofondo rock.
Visto che è da alcuni mesi che non ci torno, spero vivamente che abbiano mantenuto la pregevole usanza di assumere camerieri uomini!!!
Perchè cambiare le vecchie e sane abitudini?!?!

Lestat78

...mai +

scritto da Lestat78
2 giugno 2004 alle 20:45
0

ci sono stato giusto ieri....
prezzi assurdi!!!
Esempio:
Sparino (rhum e succo di pera)....5 euro!!!!!

Mi associo a tutti quelli che dicono locale per 16enni....

Parcheggio...introvabile!

pièveloce

ricordi di gioventù

scritto da pièveloce
1 giugno 2004 alle 20:12
1

L'ambiente è senza pretese ed in alcune caratteristiche è tendente all'urfido. Tra i 15 e i 17 anni era tra le mie mete predilette e da allora non è cambiato quasi nulla..

LAMPE

VOGLIA DI NON FAR NIENTE

scritto da LAMPE
30 aprile 2004 alle 13:17
6

Quando ci si trova con gli amici in una serata ibrida come un lunedi, in cui si deve disquisire di qualche interpellanza vacanziera o quando sei fuori di casa ma saresti e rimpiangi di esser uscito ecco il locale che fa per te : "Tortuga".. Diventato nella mia compangia delle Indie sinonimo di serata pacco (stile birretta+amici)..
Quando uno vuole minare la mia buona motivazione mondana, mi minaccia al grido :"andiamo a le tortugaaa!!" e inizio a scabinare a bestia!!!
Il locale essenziale e rustico al punto giusto, clientela filo-alternativa..insomma se non hai voglia di far nulla è il posto adatto.

skull

da evitare

scritto da skull
23 aprile 2004 alle 18:10
0

una volta non era così!!!
l'ambiente è piacevole e senza pretese, tavoloni in legno ecc ecc.
il bello finisce qua però,prezzi allucinanti soprattuto sul mangiare,considerando le quantità da canarino che ti portano (panini da 10 cm)
non ci torno neanche se mi pagano!

cannonau

E'...il tort!

scritto da cannonau
26 marzo 2004 alle 11:34
1

...è comunque il punto di partenza per le serate, il ritrovo in zona da quando il mitico Naked thunder a chiuso dietro l'angolo....e tutta la compagnia si è trasferita qui....per poi via via sfaldarsi...certo qua nn è che succeda gran che è una birreria tranquillissima.....
Rimangono ottimi i panini e le piadine.....e l'atmosfera è comunnque familiare e piacevole.
Ivano (il capo)....se vince l'inter lo trovate anche moooooooooolto in buona ....(se vince l'inter...!...tipo ieri col benfica,,,eheheh)
D'estate è un po più animata la situation....con i tavolini all'esterno e un po di gente che si accalca lungo il marciapiede....

sangria

anonimo

scritto da sangria
11 marzo 2004 alle 12:04
1

Locale molto conosciuto che offre ciò che gli si chiede...o meglio,ciò che chi lo frequenta richiede.Troppo classico,troppo "banale" per i miei gusti...non giudico negativamente,ma ha caratteristiche che non ricerco,atmosfera che ormai non m'appartiene da almeno 10 anni

luchino76

per 16enni

scritto da luchino76
24 dicembre 2003 alle 16:25
1

Perfetto per 16enni che nulla capiscono di birra. Parcheggio introvabile e locale che non giustifica la lotta per cercarlo. Panini buonini, birrette buonine , cameriere belline. Oltre all'ampiezza del posto tutto finisce in ino. Scartino!

ubbry

tranquillo

scritto da ubbry
25 novembre 2003 alle 23:36
1

cosa posso fare in Porta Romana così presto? è questa la domanda che ti porta a bere una birretta (neanche troppo economica...) al Tortuga alle 9.30/10.00 di sera...posticino tranquillo ma troppo fumo, si esce sempre con occhi rossi e tosse!!!inoltre, se lo si raggiunge in macchina, è una lotta trovare posto!!!niente di che...

alwaysfree

quanti ricordi...

scritto da alwaysfree
14 novembre 2003 alle 11:13
2

ci ho passato almeno un anno e mezzo ai tempi del liceo..il posto non è brutto:è il tipico pub senza pretese.
Ottimi panini,prezzi non eccessivi,ma neanche bassi.
Gente di tutti i tipi.
Per passarci la serata con amici.

Proust

Spartano

scritto da Proust
7 novembre 2003 alle 19:13
0

Niente di che: se esci con la tipa un po' robbosa e non vale la pena di offrire xkè sai che non servirebbe comunque, si può fare...
personale non sempre accogliente e gente di tutti i tipi: dalle coppiette che hanno evidentemente sbagliato posto a NOI!

otto

meglio d'estate

scritto da otto
15 Luglio 2003 alle 16:39
0

in effetti è molto meglio d'estate che d'inverno, nonostante sia un locale spazioso... è anche molto fumoso!
meglio bersi la birra fuori

ilgrido

Bell'atmosfera

scritto da ilgrido
9 Luglio 2003 alle 13:16
1

Nonostante l'aspetto un pò rude, in estate si trasforma grazie a qualche tavolino all'aperto e alla gente che si ammassa fuori a bere una bella birra fresca. Si crea un'atmosfera giovane e piacevole. Sicuramente, comunque, il locale è adatto a quelle persone che non vanno per locali di lusso, ma che cercano solo un pò di divertimento in un posto molto alla buona. Eccezionale la birra,

petitfour

Tortuga

scritto da petitfour
28 ottobre 2002 alle 13:20
0

Niente di speciale, il pub dove andare quando non si sa cosa fare; tuttavia a volte c'è pure la coda da fare.