Via Brioschi, 32

Commenti

ilgallo

che stile!!!

scritto da ilgallo
25 ottobre 2007 alle 18:51
0

raga....veramente bello! finalmente un locale un pò diverso....poi il calcetto da quel tocco di classe!!! accogliente, è l'ambiente giusto per socializzare...un ringraziamento a mio fratello che me l'ha consigliato....bella paolino!

Toro11

Calcio balilla non-stop!

scritto da Toro11
1 giugno 2007 alle 02:19
0

Questo locale lo amo. è un posto che non ha nulla a che vedere con arredamenti particolari o ricercati (banconi in legno o normali sedie, arredamento normalie) e gente ben vestita/ben pensante, ma offre innumerevoli cose: ottime birre! biliardino gratis (al secondo piano), possibilità (tramite biliardino) di sfidarsi con sconosciuti e di conoscersi e di passare la serata ridendo in compagnia! Tranquillità (anche se vi è accaduto un famoso episodio proprio di fronte) e rilassamento! Veramente bello, in particolare con amici per chiaccherare. Prezzi nella media.

emicor79

Una casa

scritto da emicor79
11 febbraio 2006 alle 22:44
2

Pub strutturato come una casa,con varie stanza di cui una con un tavole di biliardino per super-sfide!L'ambiente è moooolto informale,il posto a sedere veramente poco ma la gran parte della gente staziona davanti all'entrata.Ma sì,promosso...(se non vi fate troppi problemi)

ubbry

che dire...mittico!

scritto da ubbry
8 febbraio 2006 alle 22:14
0

beh, ragazzi questo è il mio posto...ci sono stato un sacco di volte!! il locale è alternativo sia negli spazi che nella gente..è un "labirinto" di corridoi, scale tortuose e salette ornate da graffiti, murales e quadri d'avanguardia. E' un'ambiente molto amichevole, sicuramente favorito dai fiumi di Slalom che ogni sera vengono strafocchiati in mirabili boccali da 1l tra musiche reggae, ska, afro, ecc...E se poi, dopo qualche bevuta, hai voglia di farti una bella partitina a calciobalilla (aggggratis) sarai accontentato. Mi raccomando la pallina è una, se ne vedi di più cerca di non guidare al ritorno!!

jPellican

Slalom Slalom Slalom!

scritto da jPellican
Halloween 2005 alle 18:43
0

Locale grezzo al punto giusto. Tavoli e sedie di quel legno scuro e duro che s'impregna di birra ad ogni brindisi, pronto a rilasciare nell'atmosfera quell'aria d'euforia che s'accompagna ad ogni sana bevuta. Tutt'altro che piccolo, presenta una morfologia interna articolata ed accattivante nella sua singolare alternanza di stanze e scale anguste. I tavoli nel balconcino sopra al banco sono ottimi per gustare sia le urla della sala principale sia la tranquillità delle sale superiori, nelle quali ci si perde sempre in qualche partita di calciobalilla. Prezzi nella media, 4.80 per una media. Consiglio: Slaloooooommm! Vicino ai Navigli ma non sui Navigli. Particolare. Nulla di speciale. Speciale forse per questo.

Kamaleo

Alternativo ma troppo di parte!

scritto da Kamaleo
26 ottobre 2005 alle 19:46
1

Locale alternativo ottima la birra rossa ambiente tranquillo clientela un po' troppo di parte politica ma comunque tutti gentili.Servizio veloce e gradevole panini davvero strepitosi da leccarsi i baffi!

Occhioni

birretta svacco e informale

scritto da Occhioni
23 giugno 2005 alle 12:21
1

Ieri sera, seratina estiva infrasettimanale...
a zonzo e senza una meta ben definita, arriviamo da queste parti!
Vediamo il tipota e mi dice: ma se ci prendiamo una birra qui???..al che mi dico:whynot?
e si entra!!!
Il pub è su 2 piani, ma il piano superiore non l'ho neppure visto dato che abbiamo giocato l'opzione di berci una birretta fuori...come si suol fare in ogni calda serata d'estate!!!
Erano in molti che avevano avuto la stessa idea e chiacchieravano fuori dal tipota tra una birretta e l'altra!!!
La birre scende giù che neanche te ne accorgi e in men che non si dica il bicchiere che stringi tra le mani è ormai vuoto!!!
I prezzi sono onesti: 2 medie chiare per un totalon dei totaloni di 9 eurazzi!!!
Ma sì va, non è il genere di locali per cui impazzisco, ma per una buona birretta e per l'informalità ci può stare una serata passata fuori dal tipota!!!

whynot?

Mi stanno bene i locali così

scritto da whynot?
23 giugno 2005 alle 11:10
0

Mercoledì, seratina un pò scazzo, si prende la macchina e si parte senza meta.
L'istinto mi porta in zona Naviglio/Ripamonti...un giretto tra le viette strette e sempre piene ed eccoci davanti al Tipota. Se Fem? Ma si, proviamolo.

E così si entra in questa birreria, il tempo necessario a prenderci una media a testa, pagare i 9 euro ed uscire al volo causa caldo soffocante di queste sere.
Che, forse, era meglio star dentro, dato che l'aria condizionata funzionava a dovere, ma ormai avevamo chiesto la birra nei bicchieri di plastica...
Per quel che ho visto all'interno, è un localino alla mano, x una birra e via, dove si respira informalità e voglia di poche menate: quel che chiedevo!
Fuori è pieno di gente, seduta dove meglio crede, con la loro birra in mano e il loro panino bello cicciotto.
Mi piacciono i posti grezzi così, specie in estate.

Certo, farsi i km x andar a bere lì, magari non è il caso.
Ma se sei in zona e vuoi una birretta fresca che non sia la solita commerciale beck's, allora sei nel posto giusto!

eroe900

Slalom

scritto da eroe900
10 febbraio 2005 alle 09:28
0

Slalom a volontà, due chiacchiere un panino e via. A me capita di andare quando la voglia di sbattersi non c'è...il locale offre davvero poco.

strambusto

Una slalom gigante

scritto da strambusto
19 novembre 2004 alle 19:32
2

La migliore birra di Milano, due e sei già... cip & ciop, pippo e pluto... e ti ho detto tutto!!!

glinka

Reggae.. ma per il resto

scritto da glinka
5 novembre 2004 alle 14:49
1

Come ambiente prende 0.
La musica invece è fantastica.
Sicuramente è un posto da andarci con gli amici; ci si diverte e ci si ubriaca.
Vi descrivo la visione di ieri appena messo piede al Tipota:
fumo, nient'altro.
Dopo qualche passo (il locale è piccolino) sento musica reggae (grande!) e qualcuno barcolla davanti a me. Faccio fatica a muovermi e mi gira un po' la testa.. inciampo e chiedo scusa, il tipo davanti a me apre bocca e mi investe una nuvola di fumo che assimilo completamente..
coff coff..
volevo andare in bagno ma ho rinunciato all'idea appena ho visto i servizi (meglio tenere la pipì per altre 5 h piuttosto!!)
non fa per me..
sicuramente un locale molto alla mano... mi è piaciuta molto la musica quanto i libri sullo scaffale.. ma non ci metterò più piede!!

hothoney

poster

scritto da hothoney
21 maggio 2004 alle 17:08
0

semplice,senza fronzoli, per sorridere ,tappa di un percorso,di passaggio.


non dispiace mai.

energy

La dama con la Birra......

scritto da energy
27 marzo 2004 alle 15:32
2

Arrivati in via Brioschi,ci si trova davanti il Tipota:guardandolo da fuori sembra un normalissimo bar tra le altre cose pure piccolo.Invece no:è molto più grosso di quanto sembri.Infatti entrando e chiedendo un tavolo(visto che i 5 tavoli davanti al bancone sono sempre occupati)ci si vede “spediti” dal ragazzo sopra una piccola scala che al termine ti porta in altre salette dove ci sono molti tavoli liberi.Il look del locale è un po’ approssimativo cioè,non è molto ricercato visto che i tavoli e le sedie non sono molto comode e a volte rotte(addirittura ci sono sedie da cinema…).Per quanto riguarda il bagno stendiamo un velo pietoso…Sulle pareti vi sono appesi quadri di birre come nelle migliori birrerie.Aprendo il menù ci si rende conto che questo locale offre cose originali che in altri locali non ci sono:prima di tutto le birre,strane e con nomi e sapori mai sentiti e provati.Inoltre vi sono molti cocktails e panini molto invitanti.Ma la cosa che a me ha incuriosito molto è la dama con la birra:al posto delle pedine vi sono dei bicchieri piccoli pieni di birra e al posto di mangiare la pedina all’avversario si beve!!!!Quindi il più astuto esce ubriaco(vorrà dire che mi eserciterò a dama per poi venire al Tipota…..ah ah ah ah )I prezzi non sono alti:4,50 euro per una pinta,8,50 euro per il favoloso litro di birra e 20 euro per la dama.Il Tipota è un buon locale,merita soprattutto per la birra visto che ci sono birre che in altri locali non servono e che sono veramente buone:inoltre non è da sottovalutare la dama…..

BaroneBeer

Birre strane…

scritto da BaroneBeer
27 marzo 2004 alle 13:27
4

Come spesso accade a Milano,guardi il locale da fuori e ti sembra un buco. In realtà,una volta entrati,ti accorgi che dietro c’è un corridoio che conduce ad altre 2 salette.
Questo è un posto molto alla mano,sia x quanto riguarda l’ambiente che x la clientela,sedie in legno molto molto rustiche e tavoloni altrettanto rustici. La musica è un piacevole sottofondo,ma ciò che a noi interessava erano le Birre. Devo dire che qui ci sono Birre che non sono tanto famose,ma il loro dovere (rinfrescare le fauci e il gargarozzo) lo fanno davvero bene. Provate la rossa John Martin’s, ha un sapore molto particolare. Se no c’è anche la chiara da 9 gradi, la weiss,…inoltre c’è anche la possibilità di giocare a dama:solo che al posto delle pedine,ci sono dei mini boccali di Birra, e che invece di mangiare…si beve (in totale sono 2 litri di Birra a 20 euro). In generale i prezzi sono nella norma, con la media attorno ai 4,50 e il boccale da un litro a 8,50 e il servizio è veloce.
Non lo ritengo un posto da sabato sera e nemmeno un posto dove portare la propria ragazza per una serata in coppia,ma è un buon posto x sbronzarsi durante la settimana con gli amici.

Charlotte

Grande TIPOTA!!!

scritto da Charlotte
10 marzo 2004 alle 14:32
2

Uno dei locali fondamentali della mia adolescenza!!! Ora qualcuno saprà chi ringraziare! Lo consiglio a tutti, soprattutto agli amanti della birra!!!
E W la SLALOM!!!

AlexBesty

Che partite di dama

scritto da AlexBesty
3 novembre 2003 alle 13:19
0

Il locale è bellissimo e scazzato ma il punto di forza è la dama o meglio il TIPODAMA una partita usando come pedine mini boccali di birra e chi mangia beve!!! insomma 2 litri di birra da dividervi! peccato che chi è bravo è avvantaggiato!!!