Via Ravenna, 16

Commenti

arthurs

Grossa delusione!

scritto da arthurs
22 gennaio 2012 alle 21:10
0

Decisamente sopravvalutato. Il livello di qualità delle birre non è sempre all'altezza del tono con cui vengono presentate. Buono il buffet gratuito, ma il cibo servito ai tavoli è decisamente imbarazzante. Staff molto scortese, talvolta ai limiti dell'aggressività verbale. Dubbia igiene. Tipico luogo che vuole darsi un tono di alternativo, ma che in realtà non è davvero né carne né pesce. Considerata la posizione molto remota, non ne vale davvero la pena.

__Davide__

Birra a volontà!

scritto da __Davide__
17 giugno 2011 alle 16:44
0

Locale, Pub caratteristico. Veramente ampia la scelta di birre, vera specialità del locale. Ottimo per una serata con amici.

fastandfurious

L'ideale x la birre

scritto da fastandfurious
2 agosto 2009 alle 19:38
0

Ottima selezione di ottime birre, c'è l'imbarazzo della scelta. Trattamento ottimo fin dalla prima visita al locale. X una volta non mi sono sentito il solito pollo da spennare

ClienteN1

Riassuntino

scritto da ClienteN1
2 Luglio 2009 alle 18:47
0

Bere :
In bottiglia: eccellente, presenti dalle classiche birre belga fino alle più ricercate (il prezzo di 6€ per alcune è però decisamente troppo).
Spina: eccellente, i 5€ vengono ripagati con un bel bicchierozzo di squisita birra (generalmente ad alta gradazione alcolica)
Tisane: ce ne sono di tutti i gusti e vengono servite con dei biscotti al burro

Struttura: la parte davanti è bellina. Il dietro fà cagare ed abbassa notevolmente il valore del locale, andrebbe rimodernato (che poi quello che si fà dietro sia a molti gradito è un altro discorso).

Ambiente: aria di rilassatezza.

Musica: in settimana si ascoltano musiche un po rock/metal (in generale), mentre nel fine settimana (ven/sab) ci suonano. Alcune volte gruppi tosti, altre volte solo note deliranti vibrano nell' etere.

Chiuso Dom/lun...ma come ca... si fa!!

westk69

WoW =)

scritto da westk69
14 dicembre 2008 alle 13:01
0

Se state cercando qualcosa di diverso dai soliti locali allora questo è il posto giusto...

Luci colorate soffuse, tavolini bassi, teppeti e cuscini a terra su cui sedersi creano una sorta di atmosfera orientale. Infinita scelta di birre artigianali davvero buone! Gentile e simpatico il personaggio che serve ai tavoli =)

Prima di lasciare il locale potete prendere una delle tante tisane caldae provenienti direttamente dall'india.

L'unica cosa che non mi è piaciuta: musica rock

dieguito77

an oniric experience

scritto da dieguito77
12 dicembre 2008 alle 11:11
2

Eccellente lista di birre artigianali, alcune delle quali introvabili su tutta Milano; cospicua la lista di tisane; snack dolci e salati per un pret-a-porté; sala per fumatori esterna coperta; toilette bohemienne piuttosto intrigante (vedo/non vedo - sento/non sento). Preciso il servizio ai tavoli, anche se quando il locale si riempie può creare una meritata attesa. Musica da sentire direttamente, con o senza dj.

Dmoonlight

tornerò sicuramente :)

scritto da Dmoonlight
19 ottobre 2008 alle 06:16
0

bella l'atmosfera a lume di candela
aree con tavoli e con cuscini
ottima selezione di tisane e birre artigianali e strane
sabato sera: locale pieno ma piacevole
temperatura ottima, direttamente proporzionale al numero di persone :)
musica forse un po' alta ma si chiacchiera senza problemi

lisa6

per una serata tranquilla

scritto da lisa6
12 ottobre 2008 alle 18:51
0

posto affascinante. In una zona priva di locali,non si fa notare e non si vuole far notare! Niente insegna, tende tirate, avevo il dubbio che fosse chiuso o che non fosse proprio il posto che cercavo finché qualcuno è entrato. Mi sono subito innamorata! E' vero, il locale era praticamente vuoto ma l'atmosfera e l'accoglienza mi hanno rapita. Il cameriere/barista mi descrive la degustazione del giorno:birra aromatizzata allo zenzero accompagnata da dolcetti indiani, il tutto a soli 6euro. E mentre faccio l'assaggio attacco bottone. Quando mai si può dialogare con chi ti serve da bere?
Per i fumatori c'è anche una saletta, dietro un portone stile fiaba, che non ha nulla a che vedere con la sala d'ingresso:una specie di cantina illuminata, con cuscini x sedersi x terra.
Per una serata tranquilla e diversa, lo consiglio!

paperonzol

Spettacolo!!!

scritto da paperonzol
1 ottobre 2008 alle 17:54
0

Ci sono andato per scazzo un paio di settimane fa perchè vicino a casa e perchè stimolato dalla miriade di commenti positivi del sito. Scelta azzeccatissima!! atmosfera psichedelica da figli dei fiori, videoclip a tema, birre ottime e realmente particolari e tisane con fantastici biscottini!!
In più, a chi interessa, una spaziosa sala per fumatori!
Certo il locale è un pò imboscato e moooolto poco appariscente...ma forse è meglio così!
Unica pecca: era sabato sera, siamo arrivati alle 23 e non c'era nessuno!!! fino all'1 siamo stati in 5 in tutto il locale.

Approvato in pieno!

Lorr

DROG AL RHUM

scritto da Lorr
21 Luglio 2008 alle 22:40
0

IL MOONSHINE OSPITA DA ANNI VISITATORI DA TUTTO IL MONDO CHE VENGONO APPOSITAMENTE PER GUSTARE UNA BEVANDA SPECIALE E UNICA AL MONDO: IL NOME DI TALE BEVANDA E' "GROG AL RHUM", MA ALCUNE LEGGENDE NARRANO CHE IL VERO NOME SIA "DROG" AL RHUM, PER I SUOI EFFETTI BENEFICI RISCONTRABILI SPECIALMENTE LA MATTINA DOPO.
COMUNQUE SIA, ORDINATE UN GROG O DROG AL RHUM! LA RISPOSTA SARA': ASPETTA CHE ACCENDO LA "MACCHINA"...E IN POCHI MINUTI SARETE SERVITI. RICORDATEVI DI METTERCI DENTRO I BISCOTTI, IL MIELE E DI GUSTARE I CHIODI DI GAROFANO ... BUON DIVERTIMENTO!!!

beatrice_b

mai nella saletta sul retro!

scritto da beatrice_b
12 marzo 2008 alle 01:51
1

il locale è particolare, almeno la prima saletta.
la saletta sul retro invece non ha il minimo requisito igienico, cuscini lerci per terra, pavimento sporco e alcune volte persino puzza di fogna dovuta al bagno adiacente e lurido.
vi consiglio di rimanere nella sala che c'è all'ingresso, molto caratteristica, niente a che vedere.
ampia scelta di birre alla spina e in bottiglia, buonissime tisane servite con i biscotti, buon vino e cocktail decenti.
se vi piace suonare e cantare portatevi una chitarra, magari non proprio il sabato, ma nei giorni infrasettimanali troverete senz'altro qualcuno preso bene per la vostra musica (a patto che non si tratti di britney spears)

highground

E' un locale che deve piacere...

scritto da highground
18 novembre 2007 alle 13:27
0

...ovvero: come posto è un po' particolare...piccolino,luci colorate soffuse, tavoli piccoli e zona-divanetti/relax...il tutto ocndito da musica psichedelica e una ambientazione molto alternativa, con poster e immagini strane/originali. E' difficile descriverlo, lo ammetto.
Invece le birre...le birre! Decine e decine di birre di vario genere, ambrate, bionde, scure, doppio e triplo malto, rifermentate in bottiglia, alla spina...è impossibile non trovare una birra che non sia di proprio gradimento! Per le tisane (con i biscottini!) vale lo stesso discorso, tante, varie e buone. Prezzi, ottimi: 3 euro le tisane, da sui 4-5 le birre. Nota di merito: io era la prima volta che andavo (quindi non so se c'è tutte le sere o cosa) ma c'era in degustazione una birra triplo malto, la Kapittel, servita con il bicchiere da degustazione e due dolcetti niente male (6 euro, ma li meritava!).
Quindi: locale particolare, ripeto, molto tranquillo, da provare una volta. Poi valutate voi se è di vostro gradimento o no...a me è piaciuto, pur non essendo fequentatore abituale di posti cosi!

aidi1983

una fiesta!!!!!!!!!!!!

scritto da aidi1983
4 novembre 2007 alle 17:23
2

è un posto davvero adatto a una serata tranquilla.
Nota di demerito, la temperatura: è gelido!!portate un paio maglioni. Pesanti.
Una bottiglia di fragolino costa solo 12 euro...evvài!!
E poi, ottimna l'idea dei boscottini col the.

dide

finalmente un pub del genere

scritto da dide
3 novembre 2007 alle 18:04
0

Veramente bello!
prima di tutto adoro il pub-vetrina, non ci fossero le tende sembrerebbe 1 negozio cn le gente dentro che si beve tisane dai nomi stranissimi , ma davvero buona!
per le signorine consiglio la Famme....
musica...beh o sono stata fortunata io oppure è sempre bella...quando c sn stata io hanno messo un cd solo AFTERHOURS e con la mia tisana già sognavo!
spazio un po piccolo quindi difficoltà nella collocazione tavoli, molto bella la zona stravacco con divanetti e il pseudo-fuori dove si può fare di tutto e non voglio lasciare niente non detto: tutto

unica vera pecca il bagno.spartano e sporco...sembra che la gente ti guardi mentre fai pipì ;)
comunque da consigliare davvero!

spacecozza

Vintage

scritto da spacecozza
13 ottobre 2007 alle 17:07
0

Grandissimo locale dei miei 20 anni, molto psichedelico e con birre deliziose.
Cuscini su cui sdraiarsi, movie psichedelici dagli schermi, bartender che sembra saltato fuori direttamente da Cristiania negli anni '70.
Accogliente e...beh, ci devo tornare per forza a breve, m'è venuta nostalgia!
:-)

stoutdevil

Fiiiiii che sballo raga!!!

scritto da stoutdevil
6 settembre 2007 alle 18:53
1

Beh, che dire, molto Amsterdam, l' alcool non è l' unica cosa che si consuma in questo locale... hehehe hehe... "troppo uno sballooooo", la gente parla cosi... infatti si possono bere anche thè e infusi... l' arredamento, le luci soffuse e la musica dei Pink Floyd ti fanno fare viaggi sullo stile Jim Morrison alle prese con strani funghi... tutto un altro pianeta... ma... sperate di ritrovare la macchina all' uscita!!!

sababa

Commento

scritto da sababa
7 aprile 2007 alle 18:24
0

figo..è da tanti anni che ci vado e sono sempre contenta di andarci, il servizio è ottimo, sono gentilissimi e ti portano i biscottini o i cioccolatini quando ordini da bere, vasta scelta tra birra tè e tutto di più, e poi l atmosfera ci stà, stile indiano pazzo, originale...

gfr81

stupendo

scritto da gfr81
7 aprile 2007 alle 18:17
0

Sapete il mio commento è stato rimosso...ma rettificandolo io lo reinserisco, per sottolineare quanto questo locale è bello...bello perchè particolare, in stile coffee shop di Amsterdam, per lo più ci si siede per terra su dei cuscini...ci sono delle birre fuori dal comune, belghe e irlandesi, oltre a delle tisane servite con biscottini ecc...vale la pena andarci con uno spirito conoscitivo ed apprezzare la semplicità di questo locale e la sua gente...

aivlis00

Commento

scritto da aivlis00
11 marzo 2007 alle 16:46
0

ieri sera sn tornata al moonshine..
sempre un esperienza..
nn so cos ha quel locale ma ogni persona che entra sta bene..
un altro punto a suo favore: il mangiare..
troppo buona la piadina, mammaaaaaaa..
andateci davvero..

fatti85

Alternativo, ma pensavo meglio!!

scritto da fatti85
5 marzo 2007 alle 23:39
1

C'è chi lo giudica il più bel pub di Milano...bè allora non sanno cosa sono i pub!!No, a parte gli scherzi, locale non molto grande, quindi c'è il rischio di dover aspettare che qualche tavolo si liberi! L'atmosfera è piuttosto tetra, buio,con qualche luce soffusa di candelabri presenti su ogni tavolo. Il sabato c'è il deejay che mette su un po' di musica, strana, ma orecchiabile e nemmeno alta, cosi si può parlare tranquillamente con gli amici. Molto belli i divanetti: sono bassi e molto comodi, rilassanti! Specialità della casa: tisane (ce ne sono tantissimi tipi) e birra, buona birra! Servizio buono, cioè il sabato vi porta foglietto e penna e scrivete voi le ordinazioni, però se si ordina birra non manca mai un pacchetto di patatine, mentre con la tisana si accompagnano bene i biscottini! Consiglio alle tipette con la puzza sotto il naso di evitare e anche a chi pretende sempre un posto troppo chic: avete sbagliato locale! Se siete vicini o comunque non sapete cosa fare è da provare, almeno non è il solito pub!!

pepe3684

ORIGINAL..... tamarri astenetevi!

scritto da pepe3684
5 febbraio 2007 alle 17:47
1

Locale da evitare se siete dei tamarri da disco!
Proprio uno sciallo, con cuscini per terra per svaccarsi beatamente, buono per passare una serata in relax, profumatissimi incensi e bella musica!
Tisane, (accompagnate da biscottini offerti dalla casa) birre, vino e cocktail artigianali, non adatto per bere qualcosa differente da ciò di cui vi ho parlato, perchè non hanno nè analcolici classici (coca, fanta ecc...) nè cocktail che normalmente trovi nei pub.
Le uniche pecche sono il bagno, e che non è molto visibile dall' esterno, ma a pensarci bene forse questa non è una pecca, cosi non si rischia che lo possa trovare chiunque!!! :-D

Floydiano

Fonte magica di innumerevole potenza seducente ....

scritto da Floydiano
7 gennaio 2007 alle 21:05
2

Vado subito al punto: SPETTACOLOSAMENTE UNICO NEL SUO GENERE!!!
1) Partiamo dall'inizio: il THE MOONSHINE è un locale di nicchia secondo me,non è adatto per i palati fini e schizzinosi,dunque consiglio vivamente di astenersi tutti i discotecari modaioli fighetti.
2) Per quanto riguarda il bere: GRANDISSIME BIRRE!!!! di assoluto valore trovi di tutto... gusto ricercato.
Per non dire degli infusi sublimi delle tisane e thè...PROVATELE!!!! da pajuraaaaaaa i biscotti che ti vengono serviti con grande gentilezza dai gestori del "MOONSHINE".
3) L'arredamento:Stile rigorosamente OLD,ti sembra di essere in un'harem...comodi cuscini su cui poterti svaccare...fikissimo relax relax...ci sono anche dei tavoloni in legno.
4)Ed infine il vero punto di forza secondo me: "THE MUSIC" "THE SOUNDS"
Le songs si elevano nello spazio si sospendono nell'aria circostante e catturano con intrecci sinuosi il tuo udito...Ragazzi qui si parla di musiche oniriche prettamente di nicchia suoni psichedelici e capaci di farti godere...a volte si spazia come genere di sound ai PINK FLOYD prima maniera...Poi ci son serate dove si suona dal vivo tipo na jamsession con sorprendente apparizzione della gestora del MOONSHINE,che vi assicuro a na VOICE che è estremamente gothica e a tratti molto madrigale...
5)Conclusione: E per finire dico solo che il THE MOONSHINE è strapromosso a pieni voti..
Però…cè un però...bisogna arrivare sul prestino se si vuol fare una gran serata!!! sennò si rischia di non trovare + posto!
L'unica nota negativa secondo me è il bagno Madùùùùùù SCOMODO E STRAPICCOLO però quella luce violaaaa!!!

daisy84

sconsigliato

scritto da daisy84
8 dicembre 2006 alle 23:17
0

più ci penso e più mi sembra incredibile che questo locale abbia 4 stelle.. ma stiamo scherzando???
ho chiesto una coca cola e il cameriere in modo arrogante mi ha risposto di no, cm se avessi chiesto la cosa più assurda del mondo!!
i drink sono pessimi..
la zona fumatori fa paura.. sembra di essere in un garage, anzi, il mio garage è molto meglio..
mai più!!!!


taddo

yea!

scritto da taddo
19 ottobre 2006 alle 13:04
1

Questo è veramente un gran posto...grande per modo di dire, visto che come dimensioni è piuttosto piccolo, ma in tutto il resto giganteggia tra i molti pub che ho provato!
L'ambiente, io lo definirei anni 70 psichedelici, non so se rende l'idea, poi i cuscinoni sono comodissimi. Ci si trova gente di tutti i tipi, ma non è decisamente un posto da compagnie enormi di quindicenni, e da mio punto di vista questo è un bene! Non mi dilungo sul bere perchè potrei andare avanti alcune pagine, dirò solo che le birre che ci sono qui si trovano in pochi altri posti, mica le solite schifezze commerciali insipide ! Se volete provare cosa sia una vera birra ( o cosa siano molte vere birre....) questo è decisamente il posto giusto, per intenditori molte belghe, trappiste incluse, e birre artigianali da tutto il mondo, alcune le ho viste solo qui! Oltre alle birre molte tisane ed infusi per chi preferisce stare sull'analcolico, ma non sperate di trovare la coca...
Il servizio è cortese e ben competente sul bere, fatevi pure consigliare e non rimarrete delusi. La musica...com'è ovvio si adatta all'ambiente, rock anni 70 o gruppi sconusciuti al volgo, a me piace tantissimo ma questo va molto a gusti, però le volte in cui ci son stato il volume non ha mai disturbato la coversazione.
Insomma, provatelo che merita, non c'è atro da dire!

aliasbunny

quella strega dipinta sul muro...

scritto da aliasbunny
3 Luglio 2006 alle 18:13
1

Locale unico..birre(tante)..tisane e sukki di frutta bio..praticamente x gli amanti del cuba o del gin&lemon questo posto nn è proprio l ideale..nn cè nemmeno la coca cola!!!Eppure..sarà stata la porticina,saranno stati i tavoloni di legno,l angolo dello"svacco" tra cuscinoni effetto harem o la strega nera dipinta sul muro (strega ke vola sulla classica scopa)ma quel posto è proprio unico..o piace o non piace..ma di certo fa sempre effetto la prima volta ke ci metty piede..soprattutto se sei in compagnia di qualche amico amante di Corso Como...è uno spettacolo mentre si guarda in giro con fare interrogativo...per la prima volta sembra che abbia una faccia intelligente!!!Raro!!!

Syd70

...ridateci la cappa di fumo...

scritto da Syd70
24 giugno 2006 alle 15:04
0

Locale leggendario...il mio preferito...molto stile 70s...con la dj che mette vinili acidissimi...ma manca il fumo! La saletta sotto non è la stessa cosa...comunque, è sempre un sogno esserci...

lucygnolo

Non è il solito PuB...

scritto da lucygnolo
17 maggio 2006 alle 01:45
1

Volete un pub dove non ci sono le solite panche di legno? dove non trovate le solite birre? dove i camerieri sono gentili? allora andate al Moonshine e "svaccatevi" x terra sui cuscini e "sparatevi" 2/3 delle ottime birre che hanno... da riproporre!!! PROMOSSO

Shilla

del Moonshine sono...

scritto da Shilla
14 aprile 2006 alle 14:46
1

..gelosa, dunque...il posto e' bruttissimo, scomodo e i gestori sono antipaticissimi (pure la loro gatta...tiè) e ti trattano male sempre e comunque, la colonna sonora...mamma mia che orrore...
dunque...non ci andate!! cosi' potrò avere sempre tutti per me i divanetti e i cuscinoni, bere in santa pace le ottime birre e le mille tisane e deliziarmi le orecchie e la vista con i loro dvd con ottima musica :-)!

cibj

delirium tremens!!!

scritto da cibj
13 aprile 2006 alle 18:49
0

Niente tremens in questo locale superrrrrrelaxxxxxxx, a parte una delle birre disponibili alla spina,(ottima, profumata, potente)(ocio che picchia!!!) insieme alla biere des ours e la chouffe. Nomi assolutamente sconosciuti ai comuni mortali, ma che regalano grosse soddisfazioni, roba da dipendenza. Quindi dimenticate qualsiasi schifezza color giallo paglierino o simili e lasciatevi consigliare dai gentilissimi(e agilissimi) e competenti gestori. Se poi avete almeno 10/10, il locale è decisamente buio, potete consultare l'infinita lista di birre trappiste belghe, una più "particolare" dell'altra. Poi tantetantetante tisane e cocktail, il tutto sempre servito con gentili omaggini (patatine, cioccolatino, biscottini, pizzettine, ecc). C'è anche una saletta per i fumatori....
Basta così, andateci, almeno una volta.
Astenersi fighetta e modaioli grazie!!!

ELMARIACHI

La mecca di chi cerca qualcosa di anomalo.

scritto da ELMARIACHI
21 gennaio 2006 alle 15:57
0

Magari un può fuori mano e in una zona non certo affollata da locali, ma appena si entra ci si accorge che ne è valsa veramente la pena. Un locale unico nel suo genere. Ci si puà sedere su una classica panca di legno oppure svaccarsi comodamente per terra su morbidi cuscini e tutto rigorosamente a lume di candela, sorseggiando tisane calde accompagnate da biscotti e miele oppure birre in bottiglia da nomi qunto mai strani, mentre nell'aria aleggiano le note di qualche ottima canzone rock e sui televisori in un turbinio di colori appaiono immagini psichedeliche. Da provare assolutamente anche la stanzettina nel retro, evitando però i mesi più freddi.

eman

ottimo

scritto da eman
19 novembre 2005 alle 19:20
2

Musica stratosferica.
Specializzato in avanguardia e psichedelia.
Birre in lista molto rare ed artigianali con un pizzico di bizzaria a tratti e gusto per la ricerca.
Atmosfera surreale, accogliente e pscichelica.
Di quelli che "non lo diresti mai dall'ingresso". Quindi non spaventatevi se da fuori vedete una porticina e gente strana in giro. Aprite e scoprirete un mondo da esplorare.

bronski

The Moonshine

scritto da bronski
14 novembre 2005 alle 13:22
1

era un pò che non ci tornavo...ma vale sempre la pena: tappeti, cuscini, ambiente molto disteso...ci si siede a terra e via, l'odore di incenso e l'arredamento ti portano da un'altra parte...e poi: un locale a milano che ha solo birre e tisane....ma dove cazzo lo trovate?

flasher81

Sarà un anno che non ci vado...

scritto da flasher81
5 novembre 2005 alle 19:55
0

...ma posso permettermi un commento a distanza!
Ottimo, se vuoi berti una BUONA birra in compagnia di baristi totalmente fusi, se vuoi essere viziato da stuzzichini di vario genere, e se (unico lato negativo, oltre al bagno) hai soldi da spendere entra senza esitare! Massimo relax, atmosfera morbida (in certe zone anche il pavimento lo è) e bella gente! Si, ci tornerò, quando avrò soldi! BELLA MOONSHINE!!! Un bacio a Vesna, se mai mi legge...

janette

bello

scritto da janette
Halloween 2005 alle 12:25
0

davvero carino per passare una serata tranquilla cn gli amici!!ci si può sdraiare su quei simpatici cuscinoni x deliziarsi cn quei dolcetti che accompagnano le tisane :)
l'unica pecca è l'asfissiante odore d incenso.

esse

...che dire...

scritto da esse
Halloween 2005 alle 11:02
0

a me il monnshine piace...e anche parecchio...
i padroni sono fantastici...una vera macchietta...la birra e' stupenda ...
c'e' la saletta speciale per fumatori...
unico difetto puzzicchia un po'...ma chissene frega....;o)

Rugiada

Mai più!

scritto da Rugiada
2 ottobre 2005 alle 03:22
0

Terribile..Mi dispiace davvero per coloro che ne tessono le lodi in questi commenti, ma io l'ho trovato pessimo..A cominciare dall'ambiente (se non fumi è meglio tu stia fuori: la nebbia di milano in confronto è sole d'estate, per non parlare del buonissimo "olezzo"..) fino ad arrivare a servizio & beveraggio [nb: a me non piace la birra(!)].Ho una giustificazione per quanto riguarda la mia "totale ignoranza" riguardo il posto: mi ci hanno portato e, sinceramente, non pensavo fosse così.
E' sicuramente ottimo per chi vuole passare una serata tra cuscinoni a fumare con gli amici..Decisamente da evitare per chi desidera bere qualcosa in un pub di Milano.
Non ci tornerò mai più!!

irina

MA CERTO!

scritto da irina
9 settembre 2005 alle 23:38
0

NN si può pretendere che sia un locale come tanti altri. E' fuori dal comune. Se nn sei abituato a questo sconvolgimento di piani ti puoi sentire un pò spiazzato. In questo posto bisogna abbandonare completamente gli schemi. E' questo che ti fa sentire rilassato.

arunas

ma ero al moonshine?

scritto da arunas
29 agosto 2005 alle 02:42
1

premetto che ci ritornerò ma con un altro tipo di compagnia...però ora ripartiamo dall'inizio!

leggendo tutti questi commenti positivi, ero ben curioso di conoscere questo locale particolare!
beh, lo svacco me lo dovete spiegare: la zona cuscini per me era scomodissima e ci sono locali a milano dove con i medesimi prezzi ti svacchi meglio, ma molto meglio...e in un ambiente pulito; infatti la pulizia lascia molto a desiderare, e per un locale non va bene.
fattostà che sono entrato con 4 amici e appena seduti nell'area cuscini ci siamo alzati e ce ne siamo andati via....se tanto siamo stati 4 minuti. e i miei amici non erano fighetti!

la prima impressione è stata negativissima...e ci credo che si scrive che non è un posto da fighetti.

.........però gli darò una seconda chance, magari con altro tipo di amici....perchè sono curioso di provare le birre e le tisane...e soprattutto di percepire questa atmosfera così particolare che tutti decantano!

keeper

Ottima birreria, ma non da degustazione!

scritto da keeper
21 Luglio 2005 alle 16:17
2

Ne avevo sentito tanto parlare..Birre rarissime, spillate bene...

La realtà è una altra.
Il locale ha una vasta scelta di birra, ma non è possibile degustarle degnamente; è sufficiente il profumo forte d'incenso per elminare tutte le fraganze -lievi- che la birra porta all'olfatto.

I Bicchieri non sempre sono quelli corretti e la temperatura delle birre in bottiglia è praticamente identica per ogni tipo di birra.

Parlando poi della vasta scelta...in listino solo 2 birre bianche, il che è scandaloso, le rimanenti sono birre belghe di piccole abbazie, ma tutte simili tra di loro; ha un listino molto piu' fornito la belle alliance o la Ratera.

Musica: incommentabile, come la zona in cui è ubicato

LamaysonUK

Ricordi fantastici....

scritto da LamaysonUK
9 giugno 2005 alle 04:37
0

l'ultima volta che ci son stato....era un anno e mezzo fa!ormai é difficile per me arrivarci ma quando son nei dintorni di milano un giro me lo faccio sempre!peace of mind,profumi esotici!
la mente che va,la mente che viene....le tisane e le birre d'abbazia!non é che é molto cheap,ma coi tempi che corrono i prezzi van bene.

la piccola amsterdam milanese...

Cigliona

Fumo d'inceso

scritto da Cigliona
13 aprile 2005 alle 16:06
1

Locale molto particolare, non pulitissimo, gestito in modo un po' umorale. Buone le birre, buoni i cocktails e, udite udite, scelta di infusi vari per far finta di essere salutisti. Non indicato a chi non ama i profumi d'incenso in quanto li bruciano a tutto spiano o almeno era così quando ci sono stata io.

TheGa

Il paradiso dello svacco...:)

scritto da TheGa
12 aprile 2005 alle 12:43
0

Un gran bel posto, un po' piccolo, se non si arriva presto si deve stare scomodi o non ci si sta proprio. Se si vuole stare tra i cuscini e i divanetti bassi conviene arrivare prima delle dieci di sera (si occupa lo spazio con comodità e lo si mantiene fino a notte). Unica pecca: il bagno. Una cosa indegna, davvero.
Attenzione ai cocktail!! Sono delle bombe atomiche. Ottima scelta di birre.

LUCA282

Singolare!!!

scritto da LUCA282
3 aprile 2005 alle 13:09
0

Arrivi in zona ripamonti e ti sembra di non essere più in Italia,cerchi un posto dove parcheggiare e vedi facce strane sedute a terra,poi a un certo punto incontri con lo sguardo 2 vetrine stranissime entri dentro e la magia è compiuta!camerieri gentilissimi che ti portano di tutto dalle pizzette alle caramelle e birra buonissima!complimenti!

MiNtCaR

GRANDIOSO!

scritto da MiNtCaR
25 marzo 2005 alle 12:48
0

Il moonshine penso sia l'unico pub di Milano dove i prezzi nn bassi siano però giustificati:
-ambiente rilassante e molto particolare
-tantissime birre artigianali di ottima qualità
-musica a mio giudizio buona
-servizio ottimo ( educazione con tanto di tartine)
-gente di vario genere
-ha una particolarità che in molti apprezzano :D
Grandi ragazzi!

MarcoRR

......col fuoco sulle dita !!!

scritto da MarcoRR
16 marzo 2005 alle 18:26
0

Ah il Moonshine..lo conosco oramai da circa 10 anni, e l' ambiente molto loose e relax fa il tutto, ci si passa in seconda terza serata e se ai tavoli l' unica è prendere uno stickfingher ....beh leccarsi le dita infuocate ha il suo perchè.....

mekka

ma ke........

scritto da mekka
9 marzo 2005 alle 16:31
0

ma ke bel pub!!!!veramente stupendo! ottima impressione!atmosfera strarilassante, gente strasimpatica e pacifica e "fumera gioiosa" in tutto l'ambiente! la vastità di scelta di birre (dai nomi skizzatissimi) e tisane lo completano dandoli quel tokko in piu! ottimo posto per una serata tranquilla all'insegna della fattanza...

matte+

Non sedetevi ai tavoli..

scritto da matte+
2 marzo 2005 alle 01:10
0

..ma pregate che siano gia' tutti occupati!
Avete capito bene: al Moonshine sedersi al tavolo e' uno spreco, dal momento che c'e' una bellissima zona cuscini stile harem (molto rilassante) e la saletta nascosta sul retro (nella quale pero' nn capito da anni) davvero particolare con candele e cuscini in abbondanza.
Le birre sono ottime e di tutti i tipi (anche se alcune forse sono un po' care..ma cosi' e' il mercato), il servizio e' buono, ma c'e' una cosa che rende questo locale davvero unico...la tolleranza;) scopritelo di persona...

Icomment

Natural selection

scritto da Icomment
19 febbraio 2005 alle 14:50
2

è un locale semplice, forse troppo per la miriade di fighetti che girano a Milano(da molti frequentatori, non graditi!), quindi se entrate per cortesia non lamentatevi ma cogliete l'atmosfera, se volete sfogarvi facendo casino sapete già dove andare..a f.....

Sunrise

per pochi... ma buoni!

scritto da Sunrise
15 febbraio 2005 alle 13:28
3

vi giuro... se mi fossi fermata all'apparenza non sarei mai entrata in questo locale!!!
Fate voi: via deserta, insegna blu, nella seconda vetrina mezza serranda abbassata........ mhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.... direi che non è proprio il massimo della vita!

eppure.... entrando ho cambiato idea!

all'ingresso zona con tavolini e tavoloni ma dietro... stupendo!!

Tavolini bassissimi, cuscinoni, incenso acceso... relax!!!!

Giusto per non essere la solita TAZZONA ho deciso di buttarmi su una bella tisana: ne ho scelta una a base di una pianta africana (mha!!!).

Ebbene... ne sono rimasta molto molto soddisfatta! Biscottini al burro, caramelle, miele... fantastico! Ci hanno anche "coccolati" offrendoci chiacchere e cioccolatini.

Devo essere sincera, non è un locale da tutti... nasini sopraffini e menosi alla larga. E come suggerisce il cartello all'interno..... LIBERTA'!!!

bauhaus

CI SONO TORNATO SABATO!!!

scritto da bauhaus
14 febbraio 2005 alle 11:55
2

Dopo qualke annetto sono tornato al Moonshine!
Che atmosfera, mi piace questo posto, molto underground, onirico.
La zona "tappetosa" e "cuscinosa" è veramente fantastica, ci siamo seduti e sdraiati...un vero svacco:-D.
Ottimo il bere, la lista ti offre una varietà di birre molto interessante (e x me ke sono un birrofilo di lungo corso...)
Ottimissimo il servizio, patatine e stuzzichini, biscottini danesi per chi ha ordinato le tisane; poi sabato era carnevale e ci hanno rimpinzato anke con chiacchere e cioccolatini.
Personale coinvolgente, bella musica (unica pecca è ke è un po' troppo alta)...
GRANDE MOONSHINE!!!


Precedenti
1 2 3
Successivi