Via Giovanni Battista Varè, 9

Commenti

Zucchero

Consigliato

scritto da Zucchero
28 ottobre 2009 alle 12:08
0

Il posto ideale per una serata dove si vuole parlare, mangiare e bere molto bene spendendo cifre ragionevoli.
Si può anche cenare.
Il parcheggio non è un problema, in settimana si trova posto e d'estate c'è anche una parte all'esterno.
La parte interna è carina, con manifesti appesi alle pareti e tavoli in legno.
Consigliato!!!!

Lunatik

Pessimo!!!

scritto da Lunatik
21 giugno 2009 alle 11:16
0

Se NON volete fare figuracce con i vostri amici, EVITATE di andare in questo locale!
Abbiamo ordinato il famoso giro bruschette alle h20:20. Ci viene NEGATO di scegliere il tipo di bruschetta da cui partire per "motivi di organizzazione". Riusciamo ad assaggiare il tipo di bruschetta +semplice (pomodoro e mozzarella) verso le h21...poi + NULLA. Dopo diversi solleciti, ci viene detto che a breve avrebbero cominciato a servirci tutte le altre insieme. Noi attendiamo... La FAME aumenta e il nervosismo pure... Per ingannare l'attesa ci portano di loro iniziativa degli arrosticini (1 a testa). Alle 22:15 la cameriera viene a consigliarci di annullare le bruschette perchè "non sanno se riusciranno a farcele". Quindi, dopo 2 ore di attesa, siamo costretti a cambiare ordinazione e a chiedere dei primi. Ordiniamo penne all'arrabbiata, spaghetti coi gamberi e penne al salmone. Arrivano dopo mezz'ora. Il sugo di base dei piatti è lo stesso: pomodoro con molto aglio. A questo sono aggiunti semplicemente gamberi, pepe o salmone a seconda del piatto.
Alle 23:30 andiamo a pagare. Morale: 16,50 € a testa per un primo e una birra. Gli arrosticini offerti di loro iniziativa vengono ovviamente messi in conto. Tutto condito con arroganza e antipatia. Se questo è il modo di servire i clienti, le bruschette preferisco farmele a casa mia!

obelix71

slurp gnam burp

scritto da obelix71
17 novembre 2008 alle 16:13
0

Diciamo che qui si bada molto alla sostanza più che alla forma....
L'ambiente non è il massimo (a parte il cortile esterno, gradevolissimo d'etste), nel senso che è un po' sciatto e anonimo (un incrocio tra il bar di paese e il dopolavoro ferroviario) ma la varietà di birre e la bontà della cucina (menzione speciale per le bruschette) giustificano una sosta qui. Ovviamente NON per una serata bau bau micio micio ma per una serata tra amici o quattro chiacchere con l'amico di sempre.

Lucnad

Viva le bruschette!

scritto da Lucnad
24 settembre 2008 alle 10:42
0

Locale molto tranquillo nascosto per le vie della Bovisa! Arredato in maniera semplice con tavolini da 4 in legno occuparto per lo più da 2 persone!
Il personale non mi ha convinto del tutto, anche se la sala non era affollata abbiamo dovuto attendere 15 min per un caffe e sollecitarlo a due cameriere.
Le bruschette invece sono qualcosa di fantastico, ce ne saranno 10/15 tipi diversi quasi tutti caratterizzati da una salsa fatta in casa!
Vasta anche la scelta di birra in bottiglia e buone le birre alla spina!

Consigliato per una serata infrasettimanale!

Machoo

senza pretese

scritto da Machoo
14 giugno 2008 alle 15:21
0

bel localino senza prretese nell arredamento,conveniente davvero x quello ke riguarda il cibo,il bere anke nn è male,L'atmosfera di questa birreria è quella di un posto tranquillo senza pretese ma piacevole,consigliato x le compagnie, x un preserata,ci si puo' tornare.

shera

giro bruschette

scritto da shera
14 novembre 2007 alle 23:02
1

Commento moooolto positivo per questo "localino" che ho conosciuto poco tempo fa. E' impossibile uscire con la pancia vuota. La cena che doveva essere a 4 si è trasformata ad una cena a 11 e tutti i "partecipanti" hanno espresso un commento più che positivo sia per la qualità delle bruschette che per il servizio. Benchè sabato scorso ci fosse tanta gente nessuno si è lamentato del personale...sempre molto rapido. I prezzi sono buoni, ma anche se spendi qualche euro in più lo fai senza problemi.

NIKOAMIGO

le piu' buone bruschette di milano

scritto da NIKOAMIGO
11 maggio 2006 alle 16:07
0

se siete appassionati di bruschette be' non perdetevele perche' c'e' da leccarsi i baffi sono la fine del mondo, anche la cucina rigorosamente casalinga e ottima provare per credere, i prezzi meglio che da burgy

Brik80

DONATO SEI SEMPRE IL MIGLIORE

scritto da Brik80
19 aprile 2006 alle 21:37
0

Ci sono tornato di recente e come al solito si mangia veramente bene ci ho portato tanta gente ma è difficile che qualcuno si lamenti soprattutto delle bruschette e panini del mitico ENZO

grop

RUSTICONA

scritto da grop
31 marzo 2006 alle 15:44
0

GRAN FIGATA, si mangia benissimo, bruschette fantastiche, da provare la birra fisher gold, bell'ambiente tranquillo ampio, anche all'aperto, costi contenuti, servizio veloce

pigna_mi

Gesa Vegia

scritto da pigna_mi
20 febbraio 2006 alle 13:09
0

mai in gruppo il venerdì o il sabato!
facevano pasta fresca ma hanno smesso. bisogna convincere i proprietari a ricominciare; era la cosa più buona che servissero!
le bruschette migliori del mondo! :-) consiglio il vino scrauso della casa.

El_Daz

IL GRANDE CLASSICO!

scritto da El_Daz
16 gennaio 2006 alle 04:47
0

Se non si sa dove andare, se si è in 20 ed attorno è tutto pieno.. beh.. si viene qui. Locale semplicissimo ma il personale è cortese e simpatico. Ottime le bruschette! Da provare il girobruschetta. Provare per credere.

Powerful

Sembra una casa old stile ma...

scritto da Powerful
12 ottobre 2005 alle 15:02
1

...ma invece lo è..pareti bianche e mobili in legno scuro, specchi sulle pareti...e intanto è una birreria/ristorante/bruschetteria da fare invidia a tante altre. I prezzi sono modici sul serio,mangiare qui è come mangiare ciliege, se inizi non smetti più!
Birre in bottiglia e alla spina, poca o niente musica, ma è il posto giusto giusto dove l'atmosfera la fa il gruppo, non tanto il locale.
Io lo approvo a pieni voti ;)

Flebo

Ubicato nella miglior zona di Milano

scritto da Flebo
6 settembre 2005 alle 23:03
0

Si mangia bene e c'è un atmosfera amichevole. Economico, ideale per parlare e per compagnie numerose. La qualita migliore? E' in Bovisa!

RATTA

Bruschette ok...

scritto da RATTA
18 ottobre 2004 alle 00:36
0

... ma si capisce anche perchè non sia per niente caro: il locale in se stesso non è tra i migliori, e in quanto a varietà di birre lascia un pò a desiderare (la Leffe nel bicchiere Stella Artois no, eh?!), nulla da dire sulle bruschette, che sono davvero fatte bene!!
Secondo il mio modesto parere l'ambiente dovrebbe essere ravvivato: potrebbe migliorare...

elpaso

APPUNTAMENTO FISSO

scritto da elpaso
10 settembre 2004 alle 14:02
0

E' uno di quei locali dei quali vorrei si riempisse Milano.... e invece vanno scomparendo!
Molto famigliare, ti mette subito a tuo agio ed il giardino in estate è favoloso!
Buone le bruschette ed i panini. Vastissima la scelta della birra. A prezzi umani....
E' l'ideale per andarci con gli amici dopo un allenamento od una partita di calcetto, pallavolo, basket o quello che vi pare!

cavix

Mitica Gesa!

scritto da cavix
3 settembre 2004 alle 12:23
0

Sono di Affori e quando si vuole uscire con gli amici per stare in compagnia, quando si deve chiacchierare in santa pace, quando si vuole festeggiare qualcosa come a se fossimo a casa, quando si vuole fare il mitico giro bruschette... beh, c'è solo la Gesa! Mitica! E decisamente economica!

energy

Economico....

scritto da energy
17 Luglio 2004 alle 14:49
3

Situato in una zona in cui i milanesi si contano sulle dita di una mano,la Gesa Vegia è la classica osteria di paese dove con pochi euro si riesce a mangiare decentemente e a bere della buona birra.Infatti la particolarità di questo locale sono proprio i prezzi:1.90 per una piccola,3.70 per una media ,9 euro per il litro e 2.60 euro per un panino;prezzi introvabili oramai a Milano!Il fatto che i prezzi siano così bassi non comporta un abbassamento della qualità offerta perché,per esempio le birre sono ottime come la Leffe,rara da trovare in città!Oltre alla birre ci sono numerosi piatti,caldi e freddi molto appetitosi:con 15 – 20 euro si riesce a fare una buona cena casereccia.
D’estate vi è un’ampio “estivo”all’interno del cortile sotto un pergolato;molto carino e rustico e senza zanzare,cosa da non sottovalutare.

taddo

da mangiare!!!!

scritto da taddo
12 giugno 2004 alle 14:09
1

Se avete fame, andateci! Grandiose le bruschette, buono tutto il resto, accompagnato da degne birre (sia alla spina che in bottiglia, scelta abbastanza ampia)in un ambiente familiare e accogliente, pultroppo spesso molto pieno pur essendo abbastanza grande!
Ho sentito dire che si è trasferita (di poche decine di metri), spero non sia cambiata!

Musa

come le fanno loro le bruschette non le fa nessuno...

scritto da Musa
11 giugno 2004 alle 17:57
4

Consigli per la Gesa Vegia: possibilmente prima non passate a farvi un aperitivo da altre parti perchè la Gesa Vegia è uno di quei posti dove entri affamato ed esci che sei talmente sazio che ti devono trasportare gli altri per quanto hai mangiato.
Perchè si mangia davvero bene, un'infinità di bruschette a partire da quelle semplici con lo speck per arrivare a quelle con i peperoni o la pancetta (che di solito arrivano verso le 23.00....ad augurarti sogni d'oro).
Insomma una botta di vita!!!
Altro consiglio, il giardinetto è bello, l'esterno in estate è carinissimo, ma evitate di appostarvi fuori a mangiare perchè voi mangiate le bruschette e le zanzare mangiano voi, e il tutto rischia di concludersi in un magna magna generale, pacche da ogni parte e dei capolavori su gambe e braccia firmati dalla vostra zanzara del cuore.
Alla Gesa Vegia però è anche bello andare insieme il pomeriggio per chi invece del gelato ha voglia di un panino con la salamella...
Insomma come il loro super tovagliolo di carta insegna: "Per bacco, per lucullo...." e prosit.
Andateci!

Play

Una bruschetteria da provare!

scritto da Play
9 giugno 2004 alle 13:09
7

Finalmente ci sono stato!
Sembra una pizzeria, ma non fanno le pizze.
E' una bruschetteria/paninoteca davvero ottima.
Eravamo in una ventina ieri sera e abbiamo aspettato almeno mezz'ora per trovare posto, ma mi dicono che è sempre imballata di gente.
Non ci sono problemi se siete in 2/4 persone.
Oltre ai posti all'interno c'è un giardino esterno dove poter gustare queste prelibatezze. Le bruschette costano intorno ai 3-4 euro.
Le birre 4-5 euro. Prezzi davvero popolari.
Il servizio è curato da Donato o dal figlio che si sbattono mica male oltre alle velocissime ragazze che servono ai tavoli.
Un posto di poche pretese ma notevole per l'idea e per il servizio.

Espolo

Ok!!

scritto da Espolo
31 marzo 2004 alle 16:19
0

Spazioso, luminoso, si parla senza urlare, i prezzi sono molto buoni, si mangia beve, e il fumo non e' fastidioso!
ideale anche per grandi compagnie!
Per me ormai e' un punto di riferimento!

alebalzano

ideale x non farsi spennare

scritto da alebalzano
30 gennaio 2004 alle 18:48
0

Se al termine di qualche serata in fame chimica non avete voglia di andarvi a fare spennare da qualche baracchino in strada questo e' il posto che fa' per voi!!Ottimi panini e bruschette, servizio celere e mai affollatissimo!

cage11

un alternativa al solito...

scritto da cage11
16 maggio 2003 alle 06:06
2

Quando proprio non sai dove andare e non cerchi un posto trendy, una volta ogni tanto, qui è il posto giusto se hai anche fame (panini e primi piatti validi-prezzi normali). La zona non è delle migliori, ma dentro non te ne accorgi. Banco senza sgabelli, posto alla buona, gentili. Aperto fino alle 3.