Ripa di Porta Ticinese, 37

Commenti

lisa6

era bello una volta...

scritto da lisa6
18 ottobre 2008 alle 00:27
0

un tempo, e parlo di 3 anni fa, era uno dei miei locali preferiti. Prezzi onesti, karaoke, anche se + piccolo era comunque accogliente e ci si divertiva.
Sono tornata meno di un anno fa, dopo la ristrutturazione:i prezzi sono lievitati, lo spazio karaoke è in una sala a parte e il servizio non è stato dei migliori.
rimpiango il vecchio fanfula!

Ytteb

Ormai al FANFULà siamo a casa...

scritto da Ytteb
12 Luglio 2008 alle 19:06
0

E' una seconda casa il Fanfulà, sicuramente non è accattivante, non è bello, non offre "qualcosa in piu"... Ma proprio per questo ti sembra di essere in famiglia.
Saranno i proprietari gentilissimi e amichevoli, saranno i loro due cani (Stella e Mojito), saranno i prezzi bassi, sarà il locale piuttosto spartano ma accogliente... Non lo so!

PS: Il problema parcheggio c'è inevitabilmente, come in tutta la zona.

ROBIK

tipico localino sui navigli...piccolo e carino!

scritto da ROBIK
5 gennaio 2008 alle 15:57
0

Sono stato venerdi sera, non era affollatissimo (forse perchè il 4 gennnaio sono ancora tutti a sciare?!).

il locale è carino, un po buio, illuminato solo da faretti.
Alle pareti rustici mattoni a vista.

un piccolo corridoio con divanetti e tavolini ai lati, porta in una salettina dove fanno Karaoke (io la lista delle canzoni l ho trovata!)
Nelle serate di Karaoke la 1^ consumazione è obbligatoria a 7 euro.
Drinks discreti, non so il cibo perchè non l ho provato.

Frequentato da gente tranquilla, allegra e simpatica, target sulla trentina.
Adatto sia a coppiette che a compagnie (ma non numerosissime, direi 6/7 max).
Credo di aver a capito che sia frequentato da qualche "abituè", il che non da fastidio ma forse diventa difficile in alcune serate riuscire a trovare posto....!

OceanSpray

Amanti del canto e del naviglio old syle unitevi

scritto da OceanSpray
4 settembre 2007 alle 20:42
1

Locale storico dei navigli, con una gestione nuova..Quello del passato era un posto forse meno bello..ma che aveva clienti fedeli e affezionati..amici del posto da anni..con la nuova gestione..quel mondo "natio" è andato perduto..ma alcuni sono poi tornati..nuovo look al locale..lasciando sempre in fondo la saletta dove poter esibire l'ugola..buono il mojito e discreti gli altri cocktail..altrettanto discreta la scelta di birra e vino..l'ambiente è affabile..amichevole..se si entra in conttatto con gli habituè del posto..sembra un po' come di trovarsi a casa con amici, chitarra e un buon bicchiere..

maranza123

bene con la nuova gestione

scritto da maranza123
25 giugno 2007 alle 13:54
0

locale carino in zona navigli.. ma nulla di superlativo: coktails decenti e birra più o meno bevibile..
con la vecchia gestione non avrei esitato a dare una stella ma i nuovi gestori hanno rinnovato quanto basta per poter attirare un po' più di clientela

se non si sa dove andare lo consiglio, ma UNA TANTUM...

più impegno!

arrilaura

NUOVA GESTIONE: 10+

scritto da arrilaura
5 maggio 2007 alle 14:40
1

Finalmente ieri sera io e l'Anto ci siamo decise a provare questo locale, anche se leggendo i commenti che ho letto qui non eravamo molto fiduciose... Invece è carinissimo!!! Siamo andate lì per il karaoke e direi che siamo rimaste più che soddisfatte, una lista delle canzoni ordinata e per tutti i gusti (e pulita!), un ambiente amichevole dove ti senti subito a tuo agio anche se sei tra i primi ad arrivare, arredato bene e disposto nella maniera giusta.
Personalmente non ho mangiato niente ma mi è passato accanto un tagliere di salumi e formaggi da leccarsi i baffi!! Birra e cocktail buoni, prezzo nella media dei locali milanesi.
10 + al proprietario che oltre a essere simpatico è pure bravo a cantare!!
Venerdì per una serata tranquilla tra pochi intimi, sabato per confondersi tra folla.
BRAVI!! Ci torniamo.

lucaef

serata simpatica

scritto da lucaef
4 aprile 2007 alle 12:49
0

Ci sono andato due volte, rustico ma accogliente, il personale è simpatico e ti mette subito a tuo agio.
La saletta del karaoke è piccola, ma con gli amici non ci si fa caso e ci si diverte senza farsi paranoie di fare figuracce (:
il bere costa, e caro..ed è l'unica nota veramente stonata del posto.

da provare, almeno una volta!

skysaimon

mamma mia che atmosfera...

scritto da skysaimon
28 novembre 2006 alle 21:43
1

mamma mia che atmosfera, navgli scenario pefetto , nonostante io odi il natale devo ammettere che sotto natale le luci che sovrastano il naviglio grande fanno un effetto che quasi mi fa piangere, e si a me milano fa questo effetto ,soprattutto i navigli, atmosfera eccezionale, il Fanfùla è un locale milanese di quelli che piacciono a me, io sono di monza, ma quando arrivo vicino al Fanfùla mi sento quasi a casa, la gente del locale è simpatica e disponibile, i cocktail sono buoni e fatti bene, vecchio stampo. la domenica sera suonano live, rock italiano, e rock in generale, tutto acustico, insomma serata in bella gente, in un bel posto, con un atmosfera bellissima.

Gaia29

Post aperitivo

scritto da Gaia29
6 agosto 2006 alle 18:25
0

Ci siamo capitati un giovedì sera, così passeggiando sui navigli e dato che non faceva eccessivamente caldo ci siamo seduti ai tavolini fuori, semplici traballanti e un po' in disordine, ma il bello era proprio quello!
Locale ottimo per una serata ipe informale, senza nessuna pretesa solo er due chiacchiere e una birretta, o per chi come me non la può bere un buon bicchiere di vino! Cortese anche ilpersonale non troppo invadente e quindi molto gradito come servizio!

Caty

Non più (Da provare)

scritto da Caty
21 giugno 2006 alle 18:56
0

Onestamente mi ritrovo a ritrattare.
Era un posto storico di Milano, a metà tra il ritrovo di paese e il locale di "tendenza"!!!! E ora... Boh ci sono andata dopo tanto tempo e non mi dice più niente, hanno spostato il karaoke in una saletta con i neon blu (no comment), non esiste più la lista delle canzoni e non sanno neanche loro ce canzoni hanno.
In più la compagnia del locale che prima accoglieva chiunque si presentasse ora ti squadra tipo "Ma questo che vuole?!?!?"...
Sono rimasta MOLTO delusa, davvero!!!

nick06

Strimpella e canticchia

scritto da nick06
26 maggio 2006 alle 19:12
0

Locale storico milanese, ben conosciuto da chi ha passato i trenta... e anche da un bel po'!
Ci si può trovare qualche giovane musicista che si esibisce e a volte capitano piacevoli sorprese. Altrimenti si fa da sé: si può strimpellare la chitarra (non è sempre necessario essere dei Jimi Hendrix) e cantare (anche qui, se non sei Pavarotti fa niente) a più non posso e nessuno ti scassa i maroni.
Per il resto è uguale a se stesso da anni: piccolo, buio e assolutamente poco curato: e forse è questa "l'anima" del suo successo.

Powerful

Mah?

scritto da Powerful
9 aprile 2006 alle 12:42
1

Cambio Gestione da un paio di settimane, così mi dicono.
Rimane tutto, il karaoke e la chitarra, le luci a ultravioletti rivela forfora nel corridoio, l'ambiente scuro...sono passati 9 anni dall'ultima volta che ci ho messo piede e ne passeranno altrettanti. I prezzi per le birre sono da furto, su 2 cocktail, il più "facile, il Long Island, era pura tequila, e nn capisco proprio il listino...va bè che siamo sui Navigli, ma si trova di meglio a meno.

Molto meno.

E molto meglio.

Ma se proprio volete passare una serata 4 amici 'na chitàra lo puoi assimilare a una taverna carina della casa di un tuo amico...

...che infatti io c'ho un amico con la taverna.

openD

evergreen

scritto da openD
19 settembre 2005 alle 15:09
0

il locale si conferma una certezza anche se a volte è troppo affollato.
Un classico.

frabrio

bello bello....

scritto da frabrio
9 maggio 2005 alle 13:50
0

a dire il vero a leggere i commenti che ne avevate fatto avevo un po' paura ad andarci...anche perchè era la festa di una delle mie migliori amiche e volevo che tutto fosse quasi perfetto... :)
però sono rimasta piacevolmente sorpresa, è vero forse i cocktails non sono un granchè ma appena entri ti senti subito a tuo agio..i proprietari sono veramente carini e gentilissimi...e poi la compagnia era davvero delle migliori...

DADOROCK

LOCALE STORICO

scritto da DADOROCK
18 marzo 2005 alle 23:33
0

...entrate sedetevi e chiudete gli occhi...
la musica del piano bar farà il resto

lomenno

l'ALAMBICCO !!!!!!!!!!!!!!

scritto da lomenno
18 marzo 2005 alle 17:20
0

il posto è bruttino, piccolo e buio; ma è stranissimo e divertente! dopo 20 minuti senza motivo si inizia a cantare presi da chissà quale magià e si sente una irrefrenabile voglia di fare casino (anche troppo alle volte...). Da provare l'ALAMBICCO (un contenitore particolare pieno di birra e un superalcolico a scelta tra rum-gin-vodka): da bere in compagnia cercando di allontanarsi il iù possibile dalla bocca creando così scene allucinanti da schiattare dal ridere!
Giusto per una serata solo Uomini

makuiccio

Minorenni cercasi...

scritto da makuiccio
17 febbraio 2005 alle 18:02
0

Una decina di anni fa mi sarei cacciato dentro questo locale già stordito da altre sostanze, avrei osservato inebetito tutta la sera le lucine e mi sarei accorto solo all'uscita che la maglietta celeste era diventata blu per tutto il sudore profuso dentro a quel buco di locale che è il fanfula (a proposito io lo pronuncio con la u aspirata stile bergamasco).Sarei stato capace di dire il pomeriggio dopo, che mi ero divertito.E in effetti se sei una persona di poche pretese, che mette il maglioncino sulla passeggiata il 15 di agosto, puoi entrare senza esitazioni e alcune sere trovi pure della buona musica dal vivo.Il bere e il mangiare sono in linea con il locale.
Il pub comunque vive da parecchio tempo e una cerchia di aficionados lo ritiene un punto di ritrovo.

nico

essenziale economico speciale

scritto da nico
4 gennaio 2005 alle 20:16
2

piccolino il locale.davanti karaoke e dietro saletta dove hai a disposizione una chitarra da suonare(c'è anche chi se la porta)e si canta tutti insieme.i prezzi sono economici.la gente è un pò di tutti i tipi..ma un sanca lì non l'ho mai visto!i camerieri sono simpatici e veloci.
che dire..il fanfula è una garanzia!

sergio77

c'era una volta...

scritto da sergio77
18 ottobre 2004 alle 20:41
1

anni fa ci andavo sempre con la combriccoladegli amici dell'università: ti portavano le birre e le chitarre insieme ed il locale erameravigliosamente "senza pretese" ma con un'atmosfera tutta sua! un po' cabaret, un po' pub, un po' fatequellochevipare... e solo per entrare in bagno ci voleva del fegato! poi, ovviamente, più si è "affinato" più si è allontanato da quello che era ele ultime volte l'ho trovato un po' nè-carne-nè-pesce però affettivamente resto legato!

ziusudra

Và con le stagioni..

scritto da ziusudra
30 settembre 2004 alle 15:24
0

Sul naviglio grande all'altezza, grosso modo, del mitico libraccio (ma sulla riva di fronte).
Un locale un pò claustrofobico che si snoda in lunghezza all'interno di una palazzina storica e che offre una buona musica dal vivo.
Sa creare atmosfera, calore e coinvolgimento grazie alla gente allegra da cui è spesso frequentato e a un'illuminazione volutamente soffusa.
Da evitare durante la calda estate, può brillare di luce propria durante la stagione fredda.

keeper

grandi potenzialità, ma poca resa.

scritto da keeper
12 Luglio 2004 alle 14:11
1

Posizione ottima.

Sempre aperto.

Cucina.

Locale storico.

Piccolo...ma ok.

Questo potrebbe essere un ottimo locale, ed ha le carte per poterlo essere, ma andrebbe rivista l' organizzazione. Prezzi da abbassare, ristrutturatina generale, cucina da rivedere.

YTAS

PER QUANTO SIA PICCINO E CALDO....MA

scritto da YTAS
24 giugno 2004 alle 23:41
1

MA...HO DEI BEI RICORDI...QUINDI PROMOSSO...NONOSTANTE LE RISTRETTISSIME DIMENSIONI è CARINO...SEMPLICE MA CARINO...SI CREA UN'ATMOSFERE EASY...SI BEVE BENE E I PREZZI SONO NORMAL...CON LA BELLA STAGIONE NON LO CONSIGLIEREI...CMQ VA BENE NELLO STILE NAVIGLI...PICCOLI LOCALI...POCO RICERCATI...MA DISPOSTI UNO ADDOSSO ALL'ALTRO...QUINDI SI ENTRA SI BEVE UN CHIUPITO E MASSIMO DOPO ALTRI 4 PASSI SI CAMBIA LOCALE...ZERO PROBLEMI...SPARTANISMO E SPIRITO DI ADATTAMENTO...E TUTTO ASSUME COLORI DESIDERATI...

BaroneBeer

Localino allegro…

scritto da BaroneBeer
18 giugno 2004 alle 20:35
3

Ambiente: il locale da fuori sembra un buco,ma in realtà si estende in profondità di parecchio,x cui ci sono molti tavolini e tavoloni x le compagnie numerose. Le pareti belle ruvide sono tappezzate di firme,scritte,frasi a caso…e di fogli con le varie proposte alcoliche
Essendoci stato di mercoledì,posso dirvi che non era molto pieno ma c’era la serata karaoke e un’atmosfera molto allegra soprattutto grazie al ragazzo dello staff che metteva le basi e accompagnava le voci coprendo eventuali figuracce…
Musica: chiaramente x la serata karaoke le canzoni italiane sono le più adatte (anche se spesso sono davvero troppo datate!!!!!).
Bere: c’è una notevole varietà di intrugli alcolici,cocktails,frullati (anch’essi alcolici),il “cervello”…una discreta scelta di Birre in bottiglia ma solo un tipo di Birra alla spina (almeno si può scegliere se chiara o rossa…ovviamente vi consiglio la rossa)
Prezzi: ormai sui navigli bisogna rassegnarsi,i prezzi che circolano sono alti: 7,50 x un bicchiere di ghiaccio con una spruzzatina di alcool e qualche sciroppo (xkè spesso questi sono i cocktails…) mi sembra davvero uno sproposito. Anche la Birra non ha prezzi troppo simpatici (3 euro la piccola, 5 la media, 4 la bottiglia)
Servizio: normale,nulla da dire.
In generale non è un posto da cancellare dalla lista,è una buona alternativa x una serata tranquilla.

EULETHERIA

ISPEZIONE SANITARIA

scritto da EULETHERIA
18 giugno 2004 alle 17:55
2

SERVIREBBE ...
AMBIENTE UMIDO E CALDISSIMO : APPICCICHERETE TUTTA LA SERA ..
SENSAZIONE DI POCA PULIZIA .
LA SEMPLICITA' NON ESCLUDE L'IGIENE ... NO?

dega

amnesia da ipnosi??

scritto da dega
18 giugno 2004 alle 17:14
8

Siamo sui navigli, non fa troppo caldo e entriamo qui al fanfula.
In un istante mi indenesimo perfettamente in quella povera siciliana della pubblicità dell' AIS' TI:
"ANTO' FA CAAALDO!!!!!!"

Miiiii ma che caldo che fa qui dentro!!!
Non oso dire niente al mio Anto' e cerco di non infierire sulla sua scelta.
Arrivano le due birre medie (non sono manco fredde), e da li non ricordo quasi niente! ricordo solo che ero al settimo cielo all'uscita del fanfula e stavo per strillare "ARIAAAAAA!!!"
Amnesia temporanea?? boh ...
Ma come non ricordo altro, non ricordo niente, ma niente, nemmeno della conversazione.
sarà stato colpa di quella birretta? naaaaaaaaaaa
sarà stato colpa del mio Anto' che mi ha fatto tanto girare la testa? ... non credo proprio!!
beh allora sarà stato colpa del caldo asfissiante?? mmmm molto piu plausibile
o forse saranno state quelle lucettine (le stesse che utilizzo per adobbare il mio albero di natale) che si accendevano e si spengevano ritmicamente cosi tanto da ipnotizzarmi?? possibilissimo.
Ma io dico ma non hanno trovato niente di meglio per arredare il locale che quelle lucettine che ti danno il mal di testa??
Beh che dire del fanfüla?? un localino piccino piccino e neanche bello! no, non sono cattiva e si ho cercato di vedere la sua originalità data dalla sua semplicità ... ma ragazzi non riesco a capire a chi possa piacere.

energy

Ma navigli è sinonimo di prezzi alti?!?

scritto da energy
17 giugno 2004 alle 13:55
3

Il Fanfula non sembra il classico locale milanese sui naviglio,tutt’altro,assomiglia ad un locale spagnolo di Lloret de Mar;sarà per la quantità di alcool che scorre qua dentro,sarà per le belle ragazze che lo frequentano,sarà per il look un po’ ruvido….
In ogni caso è un locale allegro:allegro perché ci si viene,oltre che per il bere,per fare il karaoke:Oddio non è l’ultima invenzione in fatto di giochi però è divertente starsene seduti ad un tavolo con amici e sentire le stecche canore degli altri clienti:tra le altre cose qui si conoscono tutti,è quasi un club.Ovviamente ci sono anche clienti che non steccano…e clienti di sesso femminile che intrattengono con la loro voce(e non solo..).Come già sottolineato il look è abbastanza ruvido con tavoli e panche in legno e mattoni a vista sui muri.Tutto sommato non è malaccio e sarebbe anche un buon locale se non fosse per i prezzi:ma perché questi prezzi così alti?!?Solo perché il locale è sui navigli si devono alzare i prezzi?!?Navigli non è sinonimo di prezzi alti!!!Può essere sinonimo di locali alla buona/ruvidi con prezzi bassi.Se voglio un locale raffinato e spendere di più me ne vado in Brera,certamente non sui navigli.
Come si fa a far pagare un piccola di birra 3 euro?e una media di birra 5 euro?Tra le altre cose,la birra è buona,per un prezzo del genere voglio minimo un’ottima birra!!I cocktails a quanto ho visto,non sono molto bevuti:ci credo,7.50 euro a drink,a questo punto vado in Duomo,pago qualcosa in più ma sono sicuro di avere un drink di qualità.
Se vi diverte il karaoke(ma perché esiste ancora questo”gioco”,basta,è superato)potete anche entrare al Fanfula,altrimenti lasciate perdere…

holeee

serata fiacca

scritto da holeee
9 maggio 2004 alle 11:12
0

locale piccolino, eravamo accanto all'angolo dei musicisti, non ci ha messo a nostro agio. una birra e via verso altre mete. la serata era iniziata male li

seagull79

Commento

scritto da seagull79
1 maggio 2004 alle 23:49
0

È un locale in cui andare per serate di gran gruppo, collocandosi nella sala interna accessibile da un angusto passaggio;
la birra non è male e conviene andare a prendersela al bancone e portarsela da soli al tavolo (come in Inghilterra): servizio più celere e a volte prezzo inferiore.

Nota dolente: i locali (case) sovrastanti non sono insonorizzati; conseguenza: a una certa ora se siete davvero tanti e fate un gran casino la proprietaria vi "invita" ad essere più silenziosi...

sapi29

NN ANDATE SE SOFFRITE DI CERVICALE..

scritto da sapi29
26 aprile 2004 alle 19:07
2

VERAMENTE UMIDISSIMO .. E' UNO SCANTINATO .. NN ESCLUDO CHE C SI POSSA DIVERTIRE IN UN AMBIENTE MOLTO SEMPLICE..NN SN LA PROMOTRICE DELLO CHIC AND FASHON A TUTTI I COSTI ..A TUTTI I COSTI MA SI ESAGERA CON LA TRASCURATEZZA DELL'AMBIENTE ... MOLTO MEGLIO IN PALUDE O VICINO AL TICINO ...

Charlotte

Questione di coerenza

scritto da Charlotte
20 aprile 2004 alle 13:51
2

Il Fanfula è bello proprio per la sua semplicità, per la sua originalità, per il suo riuscire a rimanere coerentemente sè stesso in una zona, i Navigli, in cui tutti i gestori si arrampicano sugli specchi per creare qualcosa di diverso, sensazionale e/o caratteristico in grado di attrarre più clientela possibile.
Quanti altri locali hanno la forza di non vendersi?
Mi vengono in mente solo la Topaia e il Tubetto, xlo- nei paraggi.
E' ovvio che possa non piacere: non tutti sono capaci di cogliere la bellezza nelle cose piccole e semplici.
Io suggerisco a tutti di andare, per una volta, oltre l'apparenza, magari non invitante e poco elettrizzante, e di provarlo, senza alcun tipo di pregiudizio.

eneri83

DAVVERO CARINO...

scritto da eneri83
18 marzo 2004 alle 21:07
0

Ci sono andata sia a pranzo (con 6 euro primo, secondo, acqua e caffè) che alla sera!
Lo trovo carino, di certo non snob! Essendo cliente "abituale" i gestori ci trattano benissimo...simpatia e cortesia al massimo!

Francy84

troppo piccolo!

scritto da Francy84
22 settembre 2003 alle 23:21
0

Tavoli troppo piccoli con troppe sedie intorno...il servizio nn è tra i migliori ed è troppo stretto il locale!una cosa carina..è la musica dal vivo!

Magzape

OTTIMA BIRRA PESSIMI COCKTAIL

scritto da Magzape
4 maggio 2003 alle 14:16
0

Ottimo per chi è molto alla mano (non c'è da stupirsi ad esempio se il bicchiere non è troppo pulito...), uno dei pochi locali sul naviglio grande in cui d'estate ai tavolini ci sono + zanzare che clienti...
i cocktail sono pochi e pessimi, ma d'altronde chi viene qui è per forza per una buona birra, e quella non manca

bauhaus

lati positivi e lati negativi

scritto da bauhaus
18 febbraio 2003 alle 18:04
5

I navigli sono i navigli...lato positivo.
L'atmosfera è tranquilla e non è male...lato positivo.
Bere classico e cibo non male...lato positivo.
Servizio e cortesia non sono il massimo...lato negativo.
La musica non va, sempre lo stesso cantante dal vivo...lato negativo.
Piccolino e un po' imballato troppo spesso...lato negativo.

Fra

Fanfula

scritto da Fra
18 dicembre 2000 alle 18:57
0

La birra al metro...i panzerotti...i panini...le piadine...I NAVIGLI!!