Via San Marco, 20

Commenti

cesareone

Speriamo sia solo il trattamento per Groupon

scritto da cesareone
12 ottobre 2011 alle 13:57
0

Ciao a tutti,
con un mio amico abbiamo aderito all'iniziativa di Groupon per aperitivo e una fiorentina, da 1,2 kg in due.
L'aperitovo è un prosecco è di quelli che appena lo assaggi, il bruciore di stomaco ti assale, quindi ... lascio!
Con in vino ci sono 2 bruschette devo dire, pur piccoline erano gustose.
Ci chiedo se vogliamo del vino, diciamo di si e ci portano la carta dei vini.
La fiorentina arriva! Non ci è stato chiesto il tipo di cottura. E' tagliata a cubetti ed essendo portata su una piastra di ghisa calda, in poco tempo la carne si secca e diventa immangiabile! Praticamente l'abbiamo lasciata più di metà, e non perchè fosse grossa, ... magari.
Mangio spesso la fiorentina perché è una delle mie carni preferite, ma se quella era da 1,2 KG aveva un peso specifico pari al ferro!!
Non mi sono dimenticato del vino, io ... il cameriere si! Avevamo praticamente smesso di mangiare, quando arriva e ci chiede "... deciso che vino bere... " :-( adesso me lo chiedi?
Non so se trattano tutti i clienti così, io ho sempre inteso Groupon come un'opportunità per conoscere nuovi locali e per tornarci, Nel caso del Tombon, mai più!!!

maxfilino

Sfruttato al 30 % delle sue potenzilalità

scritto da maxfilino
19 novembre 2007 alle 13:26
1

Andai a fare due chiacchiere con il vecchio gestore nel mese di Maggio e mi disse che le cose non andavano un granchè bene per poi ritornarci a fine Agosto e notare che la gestione era cambiata. Il locale era vuoto, (dato anche il periodo). Pochi personaggi sciccosi sedevano su un paio di tavoli imbanditi con del buon cibo (dall'aspetto, perchè io ho solo bevuto) .
L'arredamento richiama un po' al libertì con premesse molto importanti ma al pubblico milanese probabilmente non interessa più la ricerca del belvedere e della dolcevita.
Io, con una compagna che merita ci andrei volentieri a cenare.

m00nlight

caratteristico...

scritto da m00nlight
13 giugno 2007 alle 20:29
1

questo locale storico situato vicino a via solferino è stata la location della festa di un mio amico...e il giudizio ke devo dargli è sicuramente positivo...anke se non mi ha fatto impazzire....
una cosa che mi ha fatto impazzire è ,invece, il cibo!!! veramente ottimo...specialità nostrane genuine lontane anni luce dai classici buffet....
il posto è ben arredato e la saletta per le feste è spaziosa ma intima allo stesso tempo....
la pinha colada dell'altro giorno era orribile....ma cubalibre e sex on the beach erano buoni...anke se sinceramente ho avuto di molto meglio....
il servizio è buono e il personale molto simpatico e scherzoso....
sufficienza piena...

Bishop

Un classico

scritto da Bishop
8 settembre 2003 alle 22:48
1

Nonostante gli anni e un sapore retrò, non si può dire di essere di Milano senza esserci stati sicuramente più di una volta; da provare, comunque.

CeeBee

Intramontabile

scritto da CeeBee
18 dicembre 2000 alle 16:17
1

El Tombon de San Marc è uno dei locali storici di Milano. Si tratta di un bar-birreria dall'arredamento rustico in cui domina il legno.
Sempre affolattissimo, tanto che nelle serate di punta la gente si riversa sul marciapiede antistante, è il posto ideale dove gustare qualcosa da bere.