Via Brera, 32

Commenti

zetakappa86

Sono scappato

scritto da zetakappa86
19 febbraio 2012 alle 11:18
0

E' capitato poche volte nella mia vita, ma dopo aver letto il menu me ne sono andato. Seduto su un piccolo sgabellino traballante, ho appoggiato i gomiti sul tavolo e sono rimasti incollati per quanto era sporco. Ho guardato il menù: cocktail 10 euro, birra piccola 5 euro, media 7 euro, in bottiglia 6 euro. Quando è arrivato il cameriere a chiedere le ordinazioni non ha nemmeno salutato: si è messo lì in piedi ad aspettare che gli dicessimo qualcosa. Gli abbiamo detto di andare via, poi ci siamo alzati e siamo usciti.

palloccia

Terrificante esperienza

scritto da palloccia
14 febbraio 2011 alle 17:28
0

sono stato ieri domenica 13.02, non ci tornavo da tanto, 7.50 una moretti media. imbarazzante.
da evitare

reccolovaz

Statene lontani...

scritto da reccolovaz
7 dicembre 2010 alle 01:37
0

il peggior locale di milano, una moretti piccola 7.5 euro, una sottiletta di formaggio 6 euro (il recco!), mezzo bicchiere di vinaccio 7 euro.
Per il resto è un pub normalissimo, anzi il cesso è probabilmente fuori da qualsiasi norma sanitaria.
Consigliatelo al vostro peggior nemico.

upndown

Ripeto quanto già letto: da evitare come la peste!

scritto da upndown
1 giugno 2009 alle 16:24
0

Ci sono andato per caso sabato sera verso le 20; mi trovavo a Milano e volevo fare un aperitivo. Attirati dalla parete piena di bottiglie e dalla lavagna con i vini della settimana io e moglie ci siamo seduti.
7 euro a testa per un microcalice di vino; bicchiere identico per rosso e bianco; la quantità di vino è circa la metà rispetto a qualsiasi wine bar decente, non viene portata neanche mezza patatina portata a contorno (mi sono alzato e ho fatto da me, anche se la fornitura al tavolo era veramente scarsissima, microcubetti di pizzette stantie e qualche patatina da supermercato). Ho avuto la sensazione che quantomeno il mio calice fosse stato versato da una bottiglia aperta da troppi giorni.
Questa gente che vive sulla rendita di posizione di una location felice (dovuta probabilmente alla lungimiranza di qualche nonno che si è fatto il fondo) e di tanti stranieri che si fanno spennare andrebbe punita: nel mio piccolo provo a farlo iscrivendomi a questo sito e perdendo qualche minuto per fare una recensione che tenga alla larga da questo locale più gente possibile.

Dimenticavo il bagno: microscopico e sporchissimo, mi ha ricordato le peggiori bettole thailandesi, quelle dove con 50 baht (1 euro) ti ci fai un pranzo...

gordio

EVITATELO COME LA PESTE

scritto da gordio
16 dicembre 2007 alle 02:02
2

C'ero stato una sera e ricordo di essermi rimpinzato di tartine. Torno mesi dopo con un'amica, per riassaporare l'atmosfera scapigliata e storica. Che delusione! I camerieri ti filano una volta sì e una no, assieme alle bevute mi portano per stuzzico delle patatine del supermercato! Chiedo un altro stuzzico, e la cameriera dice: "dai, ti porto una focaccia di Lecco". Ossia una fettarella di formaggio grigliato. Chiedo della pasta per saziarmi, arrivano subito boccolotti al ragù scaldati al microonde, qualcuno era gelido. Vado a pagare: 20 euro, di cui 5,50 per la fettina di formaggio. EVITATELO COME LA PESTE!

vvilla

Sono solo ricordi...

scritto da vvilla
6 settembre 2007 alle 14:38
2

Influenzata da mille racconti del mio caro "vecchio" che lo vedono coinvolto in discorsi filosofici e politici in quel del Giamaica, decido di avventurarmi in Brera alla ricerca del sapore di intellettualità che solo questo locale può darmi (ripeto, a detta del caro genitore!). Mentre cammino ripenso a quei suoi ricordidi gioventù e mi ripeto che deve essere un gran bel locale: frequentato dalla Milano Artista, quella di Bai, Pomodoro etc. Eppure ci sono passata così tante volte e non l'ho mai notata... Figlia degenere. Arcano Svelato: un bar normale, con servizio normale, dove anche l'atmosfera risulta normale. Niete sedie volanti o discorsi infervolati. Quelli resteranno solo ricordi.....

MrRnB

ERA (per chi non lo sa) il BAR DEGLI SCAPIGLIATI!!!

scritto da MrRnB
11 giugno 2007 alle 20:50
0

Ritrovo importantissimo al tempo di questi...ora è scomparso sotto la luce di altri Bar che lo sotterrano con Tavolini migliori, Luci migliori...vetrine Migliori...camerieri più sportivi e dinamici...INSOMMA..E' MORTO!!! solamente il prezzo è rimasto uguale...diciamo che non si beve neanche granchè bene...per non parlare del cibo...boh? chissà come è tutto insipido! e poi...da sempre l'idea di sporco...è vero gli scapigliati non erano borghesissimi...forse..ma dai...quel locale sembra da porto di mare adesso...spero si sveglino!!! dico sul serio!

Toro11

Che odio/amore!

scritto da Toro11
3 giugno 2007 alle 01:33
1

Il mio voto è influenzato da il trattamento (pessimo ed incomprensibile) che ci hanno riservato quando ci siamo stati, anche se ciò paradossalmente ci ha reso la serata divertentissima (non sto a spiegarvi il perchè). Posso dire che ha una buona fama e che all'interno mi è sembrato carino. Obiettivamente ciò che lo rende particolare mi sembrano più le anguste viuzze di Brera più che il posto in sè, però provate e giudicate, io (putroppo e per fortuna devo dargli un brutto voto)!

mingu26

un angolino speciale a Brera...

scritto da mingu26
15 maggio 2007 alle 02:46
2

non guardate i tavolini storti e le sedie scomode...gli stuzzichini per l'happy hour un pochino scarsi...i cocktail niente di che...un interno un pochino vecchiotto e rovinato...o meglio...guardatele come i particolare che rendono questo locale quello che è... il Jamaica, un locale storico che da anni accompagna i nostri apertivi, i nostri ritrovi, le nostre cavolate e le nostre serate...e sopratutto...la mitica Carlina che urla ogni 2 per 3 al cameriere del giorno...! ammetto che sì...un pochino lo si potrebbe ristutturare...giusto un pochino tanto per fargli riacquistare qulla luce che l'ha fatto brillare dal 1921... anni in cui si sedevano personaggi illustri e ammirevoli di cui non faccio nomi...ma ahimè è speciale così com'è...
Il Jamaica è sempre il Jamaica...no matter what...!

misterK

questo bar....

scritto da misterK
10 aprile 2007 alle 19:20
0

a leggere i commenti lasciati dagli altri utenti ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli...comunque è vero che i camerieri (soprattutto uno) sono un po "particolari" e non faccio fatica a credere a quello che è stato scritto.Io comunque mi sono sempre trovato bene,il locale è un buco ma un bel buco,la parola ristrutturazione x fortuna non è mai stata presa in considerazione,la clientela è molto tranquilla,certo se volete bene cocktails non andate oltre il cuba libre e il gin lemon se no li mettete in crisi,in compenso molti vini,buoni toast e panini,happy hour inesistente e prezzi davvero alti...queste sono le cose da tenere in considerazione.Non è di certo il mio locale preferito ma ci vado sempre volentieri,sara' che me l ha fatto conoscere una certa persona x me importante,e allora il locale mi è rimasto nel cuore,nonostante tutti i "difetti".tre stelline comunque se le merita,è un' istituzione.

Nuvoli

Servizio PESSIMO

scritto da Nuvoli
4 dicembre 2006 alle 00:21
2

l'ultimo sabato sono stato per la prima(e ultima) volta al JAMAICA. Dopo essermi seduto e aver piu volte chiesto il menu al cameriere che serviva tutti meno che me e il mio amico, ci siamo alzati e a sfregio ci siamo seduti nel bar di fronte al jamaica, l' ART CAFE. Che dire, 20 minuti di attesa per non avere nemmeno il menu, e dire che non c'era nemmeno molta gente, e il cameriere stava a contare le mosche.


GIRATECI AL LARGO

pippolos

quando la storia nn significa nulla

scritto da pippolos
30 maggio 2006 alle 20:58
0

servizio scadente, proprietari antipatici, posto bruttino e super caro...perchè andarci!

frattina

delusione TOTALE!

scritto da frattina
12 marzo 2006 alle 17:42
1

sono veramente rimasta delusa dalla conduzione di questo locale..ok 6 in brera ok è un posto famoso ma questo nn basta nè ad attirare i clienti ( nota bene :sabato sera locale vuoto,c'eravamo solo noi mentre i locali attorno erano pieni a dir poco)nè a farti pagare un coctail 8 euro o poco meno e un bicchiere di vino 4.50(gulp!!)senza contare che abbiamo chiesto informazioni sui vini alla cameriera che non ci ha saputo dare spiegazione alcuna se nn un "boh è vino rosso..si beh nn mi ricordo"e che siamo stati cacciati in malo modo dalla proprietaria(o così almeno credo) per presunti shiamazzi appena usciti dal posto(nota bene: erano le 11 e ci saranno state 500 persone che camminavano e parlavano come noi).insomma i clienti andrebbero trattati con maggiore educazione!!sconsigliato

boybolz

Storico!!!

scritto da boybolz
24 gennaio 2006 alle 01:18
0

Bhe c'è da dire che il jamaica non è nulla di particolare esteticamente, ma racchiude una storia e il posto in cui è situato crea l'atmosfera giusta... specialmente d'estate!!!
Consiglio di andarci più per un pranzo...

Charlotte

Un pezzo di storia della vecchia Milano

scritto da Charlotte
26 marzo 2005 alle 12:55
3

Il Jamaica è un punto di ritrovo storico e significativo di Brera: tante personalità si sono sedute, negli anni, ai suoi tavolini a discutere, litigare e a concretizzare idee.
Questo è un fatto noto ai più.

Ma, nel frattempo, la zona si è modificata, le persone sono cambiate e forse sarebbe tempo che anche il locale si rinnovasse leggermente.

Non chiedo un restyling completo che lo renderebbe simile ad altri mille esercizi snaturandolo, ma un leggero aggiornamento in grado di farlo ridiventare a pieno titolo il punto di riferimento delle nuove leve.

Così com'è ora mi mette un po' di tristezza: vive di una vecchia luce che non tutti comprendono e/o ricordano e perde punti rispetto ai locali che lo circondano, spesso di minor valore.

Comunque...il servizio è rapido, i funghi posizionati sotto i tendoni sono da ustione (anche dei tendoni stessi!), la proprietaria che urla ed interviene ogni due per tre fa parte della storia e le mostre organizzate al suo interno sono uniche.

luka85

sei in brera?vuoi bere qualcosa??NON passare di qui!

scritto da luka85
21 marzo 2005 alle 22:22
4

dopo un venerdì sera con amici molto propositivo e poco realizzativo,alla fine abbiamo optato per la solita brera...stavolta abbiamo scelto uno di quei localini che ci sono proprio nella via brera,trattasi del jamaica.
siamo arrivati un pò tardino (verso le 2 meno 10) ma il barista ci ha fatto accomodare nei tavolini fuori e prende le ordinazioni: questo non c'è,quello neanche,questo no,quello manco per idea...in più i prezzi sono alti!per quello che offre...ok erano le 2 e chiudeva,ma per servirmi come hai fatto piuttosto non mi facevi accomodare...dulcis in fundo:arriva il cocktail e dopo 2 minuti ci chiedono di velocizzare,iniziano a sbaraccare tavolini fuori e siamo costretti ad andarcene...bocciato

beejee

Milàn

scritto da beejee
20 marzo 2005 alle 23:00
0

A conduzione familiare e con un mood molto informale e trasandato, il Jamaica è uno di quei posti che sanno di Milano. Potrete incontrarci chiunque, liceali del Parini, giornalisti del Corriere, pubblicitari della Leo Burnett, imprenditori più o meno noti, artisti dell'Accademia di Brera, artisti di strada, venditori ambulanti della vicina via Fiori Chiari... unica nota negativa il servizio drammaticamente scarso.

DaKloDe

Anche questo venerdì Jamaica!

scritto da DaKloDe
22 gennaio 2005 alle 17:21
0

peccato l'essere arrivati tardi! alla fine però siam riusciti a sgranocchiare qualcosa e riuscir ad aver dei cocktail decenti!! e dato che il clima era bello si poteva star fuori in giacca tranquillamente e poter fumare :) un aperitivo da altri tempi! peccato alle 20.20 s'era un pochettino svuotata la zona però amen...next time!

pick07

un semplice bar

scritto da pick07
10 novembre 2004 alle 16:19
2

Secondo me è un semplice bar che sta aperto anke di sera ma ke di aria di pub nn ha niente.
una buffonata!!!
Ciao Ciao YO!!!

YTAS

CI TRASFERIAMO IN JAMAICA???

scritto da YTAS
22 settembre 2004 alle 18:01
1

BENE BENE
OGGI MENTRE MI DIRIGEVO IN HDEMIA....HO DECISO DI LEGGERE I NOMI DEI BARRRRETTINI CHE FREQUENTO QUOTIDIANAMENTE...PER UN CAFFè , UN CAPPUCCIO E ROBE SIMILI...PER SMORZARE IL TEMPO PRIMA DI IMBUCARMI IN UNA LEZIONE
ECCO IL JAMAICA...SI Lè CARINOOOOOOO...NIENTE DI CHE....ANZI....UN CAPPUCCIO 3 EURO EEEEEEEE NOOOOOOOOOOOOO
CI FOSSE UN SERVIZIO CON I CONTRO FIOKKI OK...MA COSì ALLA SHAMPISTA SERVITO AL BANCONE CON UNA CERTA VELOCITà...BEHHHHHHHH...INZOM

CMQ CI PUò STARE PER UNA PAUSA PRANZO...IL LOCALE L'è CARATTERISTICO QUANTO BASTA..JAMAICA COSA????...PIù SALE...TERRAZZA ESTERNA....VERANDA E INTERNO CLASSICO....MA ANCHE QUI IL BAGNO IPER PICCINO

VA BEH....

Sunrise

investiamo 7.50 € nello shopping!!!!!!

scritto da Sunrise
14 settembre 2004 alle 18:12
3

ed eccoci ancora in Brera, che atmosfera....
trovo che d'estate qui si respiri un'aria quasi magica!!!

Adoro camminare... e camminare... e camminare... e camminare... (chi mi conosce... puo' confermare!!) e fermarmi a riposare in uno di questi bei localini per refrigerarmi un po'!

giusto venerdì mi sono seduta a uno dei FAMOSI e STORICI tavolini del Bar Jamaica.

Il locale esternamente è carino (non ho avuto occasione di vedere l'interno) e i cocktails sono veramente buoni... peccato per i prezzi!!!

7.50 € a bicchiere mi sembra un pochino caro, rimpiango un po' la cara e vecchia Lira, con 10.000 te la cavavi egregiamente.

preferisco di gran lunga lo.. SHOPPING!!!!!

bauhaus

Giamaica Storico ed Artistico anche se...

scritto da bauhaus
14 settembre 2004 alle 12:18
1

Il Jamaica è uno dei bar storici d Milano, anni fa era frequentato dalla milano artistica della'arte moderna e contemporanea (vedi piero manzoni & C.)
Buon localino che serve dei drink veramente ottimi...sorseggairli seduti ad un tavolino esterno è veramente una goduria...Unico neo sono i prezzi legegrmente + alti anke d quelli dei locali della stessa zona...si pagano storia e arte???

--alex--

molto carino

scritto da --alex--
8 settembre 2004 alle 13:31
0

uno dei locali storici di brera molto ben frequentato da figure di tutti i tipi, molto internazionale, offre un'aperitivo non abbondante per cibo(ma che ce frega!) ma molto easy, vuoi per le persone o i tavolini all'aperto moto ammassati....buoni anche i vini e prezzi alla portata di tutti.....solo che non capisco cosa centri con la jamaica!! anche il nome sarà storico....

Nube

Fermata d'obbligo

scritto da Nube
14 Luglio 2004 alle 14:50
1

Dopo El Beverin, a pochi passi c'è l'altro locale storico di Brera: il Jamaica.
Ambiente rilassato, gente simpatica, cocktail strepitosi da gustarsi all'interno del locale (un po' brutale, ma ci piace così) oppure fuori, all'aperto.
Bello!

swander

jamaica forever

scritto da swander
6 maggio 2004 alle 02:06
1

il posto in se' non è niente di speciale,pero' è in brera e alla fine ci si ritrova sempre li',è un 'instituzione!

Francy84

Senza originalità!

scritto da Francy84
23 aprile 2004 alle 15:49
2

Molto semplice, con nessuna nota particolare..+ ke altro lo definerei solo un bar..bar per i pensionati!!Penso ke sia quasi inutile ke tenga aperto di sera..!

keeper

storico e semplice.

scritto da keeper
16 marzo 2004 alle 13:45
1

E' un locale storico, senza arredi curati ne frivolezze.Semplice e lneare, gestito da anni nello stesso modo;Non ci si puo' aspettare di piu'.

MaxVicious

PESSIMO

scritto da MaxVicious
23 dicembre 2003 alle 16:37
3

A parte che di tutto quello che abbiamo chiesto (e che era sulla lista) c'era si e no il 50%, quello che è arrivato era poco e costosissimo. Il locale è brutto. E' caro come il fuoco. I gestori sono proprio antipatici (aneddoto: mentre eravamo li (venerdì sera, 23 / 23.30), ha fatto irruzione nella sala la padrona che additando ad un poveretto ha intimato alla cameriera: "ecco è lui cazzo! non consuma mai cazzo! deve consumare cazzo!!@#%&!" e poi a lui: "questo non è mica un centro sociale! io non son mica qui a fare lo sbirro (nota: noooo!!!), tu fai sempre così, e devi consumare!" insomma una scena pietosa.
Insomma, la cornice delle vie di brera è indubbiamente bellissima ed accattivante, ma 'sto posto, a me proprio non è piaciuto!

chiii

STORIA...

scritto da chiii
5 dicembre 2003 alle 15:42
0

Ecco uno di quei locali che appartengono alla storia della Milano by night...Situato in brera,uno dei quartieri più caratteristici e più belli della città,ha ancora il fascino caratterisrico di quei locali cosiddetti storici,anche se ormai non ha più l'esclusività di una volta...Personalmente ho otttimi ricordi legati al biliardo al piano di sopra e alle tanto Corone bevute al suo interno...bei tempi andati...

KoRnKid

Pilastro di Brera!

scritto da KoRnKid
19 novembre 2003 alle 17:45
1

Il jamaica è sempre stato uno dei posti più frequentati dal sottoscritto kuando bazzika in zona Brera. Si beve bene, l'aperitivo è decente, i prezzi modici a guardare gli altri posti in zona..kuindi..
..perkè nn farci un salto??

RATTA

... IL Negroni...

scritto da RATTA
16 Luglio 2003 alle 00:07
4

Il must per me è l'happy hour a Negroni: bhè, DE GUSTIBUS, no???
Ancora non ho capito perchè il Negroni del Jamaica è riuscito a farmi girare la testa; nessuno ci era riuscito prima d'ora!!!
Cmq... le bruschettine sono buone; se trovi posto a sedere fuori meglio ancora, e il cameriere che mi è capitato è stato oltremodo gentile!!!
Sarà che quella sera, stanca di camminare e di farmi spintonare dall'immensa folla che pullula in Brera, mi sono seduta al primo tavolo che ho trovato: ma mi è andata bene!!!
Quando sono nei paraggi non mi siedo finchè non lo ritrovo!!!!
;-)

lellalella

jurassico!

scritto da lellalella
18 gennaio 2003 alle 17:15
0

altro che storico, il posto è fatiscente, il servizio al limite del cafone, le condizioni igienike da rabbrividire. Va bene che ha fatto la storia ma una ripulitina e un riaggiornamento non guasterebbe.

CeeBee

Storico

scritto da CeeBee
4 maggio 2001 alle 23:22
4

Locale storico della Milano intellettuale. Da qui sono passati davvero tutti: scrittori, fotografi, registi... E, in effetti, si respira un'aria magica...
Un must per qualunque momento della giornata: perfetto per il pranzo, per un thè nel pomeriggio, e, naturalmente, per passarci una serata.